Campagna abbonamenti 2017/2018

Aperto da Salohcin, 07 Apr 2017, 20:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: Aquila1979 il 06 Set 2017, 17:17
Sono convinto si tratti dell'onda lunga della campagna di odio oramai decennale.
Ci vorranno anni per tornare al punto di partenza.

P.S. uso così il mio primo post. un saluto a tutti voi
Manca qualcosa?
:since e poi ovviamente  :asrm

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: charlie il 06 Set 2017, 16:13
Qualche anno fa l'Atalanta regalò agli abbonati un giubbino.
Cosa che creò anche un effetto carino in curva, una specie di coreografia permanente.
Anche secondo me all'abbonato deve essere riconosciuto qualcosa, anche solo di simbolico. Sarebbe un bel gesto.

Bella idea: un giubbino prodotto in massa può, al netto dei vantaggi fiscali, può "costare" non più di 15 euro all inclusive.

Sarebbe da fare assolutamente.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
amico mio, io ho fatto il tuo stesso percorso, da Roma  in Umbria, sarai stato sfortunato tu ma qui di laziali ce ne sono, anche diversi club(e tu lo sai bene) :=))
Siamo stati ad una cena con 400 laziali, non saranno stati tutti umbri ma la maggior parte si.
A Roma dipende dalle zone, dove abitavo io eravamo più laziali.
Poi anche dagli abbonamenti, il rapporto non è mai stato di 10 a 1, ma neanche di 5a1, e noi gli ultimi anni eravamo veramente pochi.

Poi ogniuno ha le proprie priorità , ma dare la colpa alla logistica o altro non regge un granché , anche perché nelle finali sti problemi magicamente spariscono (parlo in generale , non nel tuo caso specifico)
Comunque quando ci vediamo? :beer:
In zona mia di club ce ne sta uno e attivi saremo una 20ina, su un bacino di 100.000 quasi. Per dire eh.

Poi si, sarò sfortunato io, ma ho sempre visto molte più merde che Laziali, su questo baso la mia teoria che fare raffronti con città che hanno una sola squadra e che soprattutto si identificano in essa, ha poco senso.

Io non ho mai dato colpa alla logistica, perché (per me eh) essendo onesto intellettualmente non ho problemi ad ammettere che la combo soldi+distanza+periododemmerda+ambiente stadio che mi piace poco, per me il sacrificio non vale, perché per tanti motivi sarebbe un sacrificio davvero grande.

Come ogni cosa, dipende dalle tue priorità. Ora ne ho altre.

Poi sicuramente qualche partita la vedrò allo stadio (come ho sempre fatto), ma giuro che il discorso "tifoseria mediocre" che viene usato ogni due per tre mi ha davvero, ma davvero, stracciato le palle che quasi mi fa passare la voglia di andare allo stadio di per se.

C'è una voragine nella nostra tifoseria purtroppo, colpa delle aradio, colpa di errori apssati, colpa della curva, colpa del caxxo che ve pare, ma questo atteggiamento non è e non sarà mai utile a far venire gente timida allo stadio.

Chi va va, chi non va peggio per lui. Gioiamo di ciò che abbiamo, sosteniamo e non facciamo elitismi, divisioni, patenti e rotture di palle ogni 3 secondi. Vedrete che piano piano si tornerà allo stadio compatti.

P.S. Quando vuoi, io le birre in fresco le ho!

cry

*
Lazionetter
* 3.929
Citazione di: Kredskin il 06 Set 2017, 18:52
In zona mia di club ce ne sta uno e attivi saremo una 20ina, su un bacino di 100.000 quasi. Per dire eh.

Poi si, sarò sfortunato io, ma ho sempre visto molte più merde che Laziali, su questo baso la mia teoria che fare raffronti con città che hanno una sola squadra e che soprattutto si identificano in essa, ha poco senso.

Io non ho mai dato colpa alla logistica, perché (per me eh) essendo onesto intellettualmente non ho problemi ad ammettere che la combo soldi+distanza+periododemmerda+ambiente stadio che mi piace poco, per me il sacrificio non vale, perché per tanti motivi sarebbe un sacrificio davvero grande.

Come ogni cosa, dipende dalle tue priorità. Ora ne ho altre.

Poi sicuramente qualche partita la vedrò allo stadio (come ho sempre fatto), ma giuro che il discorso "tifoseria mediocre" che viene usato ogni due per tre mi ha davvero, ma davvero, stracciato le palle che quasi mi fa passare la voglia di andare allo stadio di per se.

C'è una voragine nella nostra tifoseria purtroppo, colpa delle aradio, colpa di errori apssati, colpa della curva, colpa del caxxo che ve pare, ma questo atteggiamento non è e non sarà mai utile a far venire gente timida allo stadio.

Chi va va, chi non va peggio per lui. Gioiamo di ciò che abbiamo, sosteniamo e non facciamo elitismi, divisioni, patenti e rotture di palle ogni 3 secondi. Vedrete che piano piano si tornerà allo stadio compatti.

P.S. Quando vuoi, io le birre in fresco le ho!
io per sfortuna intendo proprio quella vera, cioè stare a contatto con loro è veramente brutto.
Per il resto sono tutte esperienze e opinioni personali sulle quali non posso dire nulla.
Ma 10 pagine di topic non è sfracassare i [...] ogni 3 secondi, quello è il calciomercato  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Ultimi due giorni di campagna abbonamenti.

Chi vuole prendere il biglietto per Lazio-Milan, faccia un pensierino all'abbonamento...

:since :asrm

Spartano

*
Lazionetter
* 2.429
Il tifoso laziale è veramente strano storicamente, basti pensare al confronto tra il numero di abbonamenti della stagione 1999/2000 e la 2000/2001: da Campioni D'Italia abbiamo fatto meno abbonati dell'anno precedente...

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.099
Oggi su una tabellina ho letto dei numeri che spero non siano veri, ma temo proprio di sì, riguardo agli abbonati:
- florentia 17.000
- Lazio 10.000.

...... e poi vogliamo i campioni ed i rinnovi a cifre importanti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: tommasino il 07 Set 2017, 13:45
Oggi su una tabellina ho letto dei numeri che spero non siano veri, ma temo proprio di sì, riguardo agli abbonati:
- florentia 17.000
- Lazio 10.000.

...... e poi vogliamo i campioni ed i rinnovi a cifre importanti.
la viola dovrebbe essere 11.000 non 17.000, o almeno così avevo letto io  :)

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.506
Citazione di: charlie il 06 Set 2017, 16:13
Qualche anno fa l'Atalanta regalò agli abbonati un giubbino.
Cosa che creò anche un effetto carino in curva, una specie di coreografia permanente.
Anche secondo me all'abbonato deve essere riconosciuto qualcosa, anche solo di simbolico. Sarebbe un bel gesto.

non male come idea , solo spero non siano così brutti. :=))

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Ho letto un sacco di motivazioni, per il basso numero di abbonati, assolutamente insensate.

Il motivo dei pochi abbonati è uno solo: lo stadio. Fa schifo, ci vuole un mezzo proprio per arrivarci e comunque tanto tempo per raggiungerlo per come è strutturata Roma. Quando fate i confronti con Fiorentina o Atalanta pensate anche a questo. 10 minuti a piedi e vado in uno stadio in cui si vede bene la partita. Grazie che mi abbono.

Il giorno che ci fosse uno stadio nuovo in cui ci si vedesse, facilmente accessibile con una metropolitana (magari anch'essa funzionante), non faremmo fatica a fare 40.000 abbonati ogni anno.

E' tutto qui. Io ho famiglia, non abito più a Prati e l'abbonamento non lo faccio. Mi costa semplicemente troppo come sbattimento, salterei la maggior parte delle partite. Non sono tifoso? Col cavolo, sono tifoso da sempre. Conosco vita morte e miracoli della mia squadra e della sua storia, soffro ogni volta che perde e sono al settimo cielo ogni volta che vince.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.332
E' vero, ci vorrebbe uno stadio che sia accessibile a tutti i tifosi che abitano in ogni zona di Roma.
Da Ostia a Lunghezza.
L'ideale é che lo stadio sia costruito su rotelle e che sia esso stesso mezzo di trasporto, che possa andare a recuperare ogni tifoso direttamente sotto casa sua. In maniera che ogni tifoso non debba spendere neanche 1 minuto del suo preziosissimo tempo. La domenica, appena finita la pasta e fagioli della zia, un rotto, una pennica, e lo stadio é sotto casa che ti aspetta. Basta uscire dal portone e lo stadio é la.
Entri, ti vedi la Lazio e poi lo stadio stesso ti riporta a casa. Puoi anche tenere le pantofole e la vestaglia della pennica.
Come succede in tutte le città del mondo.

FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.820
Citazione di: claudio1 il 08 Set 2017, 01:44
Ho letto un sacco di motivazioni, per il basso numero di abbonati, assolutamente insensate.

Il motivo dei pochi abbonati è uno solo: lo stadio. Fa schifo, ci vuole un mezzo proprio per arrivarci e comunque tanto tempo per raggiungerlo per come è strutturata Roma. Quando fate i confronti con Fiorentina o Atalanta pensate anche a questo. 10 minuti a piedi e vado in uno stadio in cui si vede bene la partita. Grazie che mi abbono.

Il giorno che ci fosse uno stadio nuovo in cui ci si vedesse, facilmente accessibile con una metropolitana (magari anch'essa funzionante), non faremmo fatica a fare 40.000 abbonati ogni anno.

E' tutto qui. Io ho famiglia, non abito più a Prati e l'abbonamento non lo faccio. Mi costa semplicemente troppo come sbattimento, salterei la maggior parte delle partite. Non sono tifoso? Col cavolo, sono tifoso da sempre. Conosco vita morte e miracoli della mia squadra e della sua storia, soffro ogni volta che perde e sono al settimo cielo ogni volta che vince.

Si ma pure la tua di motivazione fa acqua.
I bellissimi stadi di Firenze e Bergamo non hanno la copertura, ho preso un'inzzuppata due anni fa che ancora ho le ossa umide. Questione vicinanza e comodità nel raggiungere i suddetti stadi: Firenze è grande quanto un quartiere di Roma, Bergamo quanto il condominio dei miei a ponte mammolo. Roma ha una superficie pari, o quasi, a quella di Londra. Direi che come te giri te giri per qualcuno sarà sempre "lontano" lo stadio olimpico.
Chi va allo stadio, potendo permetterselo, è Laziale. E si, più Laziale di altri.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Cla', massimo rispetto , ma

Citazione di: FuoriPorta il 08 Set 2017, 08:31

Si ma pure la tua di motivazione fa acqua.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.952
Aggiungerei che gli stadi Firenze e Bergamo, oltre a non avere la copertura fanno veramente cacare. Sono vecchi, rugginosi (nel vero senso della parola), lontani dai parcheggi.
Le due tifoserie non sono prettamente limitate alla città. Anzi. In Toscana metà della popolazione tifa viola. E a Bergamo, la maggior parte dei cittadini tifano strisciato (tendenzialmente Inter). Il grosso dei tifosi dell'Atalanta viene dalle "Valli", Seriana e Brembana. Gente che te la raccomando. E ci sono SEMPRE!!

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.506
Comunque , parlo di me abbonato da 25 anni e residente a 70 km dallo stadio , venire a vedere la partita non è una passeggiata, ed il non trovare parcheggio a meno di 1 km dallo stadio , non agevola sicuramente.
Per esempio , se domenica diluvia come dicono , venire allo stadio con mio figlio di 7 anni parcheggiare sulla Flaminia , arrivare almeno alle 13,30 per trovarlo il parcheggio
non sarà molto incentivante.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135

il problema e' che la guerra ha Lotito ha sdoganato tutte le altre motivazioni: stadio, prezzi, tempo, sicurezza, trasporti... e tutte le possibili combinazioni di impedimenti che ognuno di noi ha pur andando ad abbonarsi, sarebbero comunque attaccabili, criticabili, risolvibili, invece la parola "Lotito" mette tutti d'accordo, o almeno mette d'accordo tutti quelli che per un motivo o l'altro non hanno voglia di (o magari non possono) superare certe difficolta'...

co' "finche' c'e' Lotito non vado" caschi sempre in piedi, nun te vergogni piu'
il resto e' tutto vero, ma so chiacchiere...
per me ovviamente

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.332
Citazione di: arturo il 08 Set 2017, 09:23
Comunque , parlo di me abbonato da 25 anni e residente a 70 km dallo stadio , venire a vedere la partita non è una passeggiata, ed il non trovare parcheggio a meno di 1 km dallo stadio , non agevola sicuramente.
Per esempio , se domenica diluvia come dicono , venire allo stadio con mio figlio di 7 anni parcheggiare sulla Flaminia , arrivare almeno alle 13,30 per trovarlo il parcheggio
non sarà molto incentivante.
Se abiti a 70 km dal Camp Nou o dall'Emirates Stadium, andare a vedere una partita sarà sempre un viaggio. Comunque quasi nessuno stadio al mondo, sicuramente nessuno stadio costruito recentemente, prevede parcheggi vicini in grande numero. Se li prevede costano più del biglietto della partita.
Quando sono a Roma e ho l'occasione di venire io parcheggio a Piazza Mancini. Senza particolari patemi.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.376
il nostro dato è solo accentuato dal decennio di lotte intestine rispetto alle altre squadre ma sicuramente in linea con il calo netto generale (nn solo di abbonati ma anche di presenze)...
secondo me i fattori principali di tutto ciò sono due:
1) i giovani, le nuove leve, negli ultimi 10 anni hanno cambiato le abitudini...anche se sono tifosi, nn vivono di solo calcio (da una parte è un bene), hanno una proposta troppo più variegata rispetto alla fine del millennio
2) l'offerta calcio in tv è troppo omnicomprensiva (soprattutto per le 6/8 "grandi")...per riportare, un po' (solo un po'), la gente allo stadio bisogna seguire il modello inglese dove nn hai la garanzia che vedi 38 partite della tua squadra (nn so con precisione quanti passaggi hanno).
poi certo, ci stanno gli stadi obsoleti, i parcheggi, la pioggia, lotito, la tdt e chi più ne ha più ne metta....

Discussione precedente - Discussione successiva