Campagna abbonamenti 2023 2024

Aperto da RubinCarter, 12 Apr 2023, 17:28

Discussione precedente - Discussione successiva

valpa62

*
Lazionetter
* 4.326
Citazione di: tommasino il 20 Giu 2023, 11:57
Sicuramente è un mio limite, ma non capisco questa bulimia di abbonamenti fatti in un giorno.
Io credo che l'obiettivo sia superare i 30000 a chiusura campagna. Sticazzi se questo avverrà al fotofinish dell'ultimo giorno disponibile.

Riguardo alla scelta, a mio modo di vedere scellerata, di non includere il derby nell'abbonamento rilevo che :
- ho visto che fanno così anche inquelli (peraltro con un costo di € 306/362 per la curva ed € 389/440 per i distinti). E' una vita che leggo che dobbiamo prendere esempio da loro! :)
- non è moltisismo tempo che sono entrato nel magnifico e complicato mondo dell'abbonamento Lazio, (dal 2007/08), ma in questi anni il derby non è mai stato escluso dall'abbonamento del settore sud. Non lo so, forse potevano mantenere il distinto coi santi vecchi e fare questa modifica solo per la Maestrelli, magari abbassando di una ventina d'eurini il costo annuale.

Ecco così come dici tu sarebbe stato accettabile, riguardo al fatto di fare come fanno quelli dell'altra sponda abbiamo improvvisamente copiato la cosa peggiore.Non metto in discussione di abbonarmi anzi non vedo l'ora di poter rinnovare ma il trattamento ricevuto mi fa veramente incavolare.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.651
Ma uno che volesse fare i distinti nord quindi deve aspettare il 21 luglio?

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Citazione di: rocchigol il 20 Giu 2023, 14:01
Ma uno che volesse fare i distinti nord quindi deve aspettare il 21 luglio?
Si

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.447
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401
Citazione di: Massimo 66 il 20 Giu 2023, 13:45
La cosa divertente è che ieri alle 15 la parterre era stata dichiarata in vendita seppur con disponibilità dal mese di ottobre, 3 ore dopo vendita procrastinata (cit.)
capito? approssimazione allo stato puro, incompetenza, menefreghismo. è il loro lavoro, sembra invece che lo facciano nei ritagli di tempo. gli sfuggono cose basilari. e questo non è questione di investimenti, soldi, disponibilità, qui è proprio incompetenza personale e superficialità. e mancanza di rispetto nei confronti del tifoso.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.879
Citazione di: Aquila Romana il 19 Giu 2023, 21:59
Mi sembra che gli addetti al marketing Lazio non abbiano perso l'occasione per ricordare a tutti noi la loro inettitudine

Uno capisce che c'è il padre-padrone a dover dire l'ultima parola su tutto, ma cazzo, tu che lavori al marketing ti devi far trovare pronto al momento opportuno con la proposta da mettergli sotto al naso, tu che "lavori al marketing" devi avere la campagna abbonamenti pronta già da marzo, per poi chiederne l'approvazione al grande capo
Ammesso e non concesso che ci sia un "disaccordo" col padre-padrone chi ti dice la che l'attuale campagna abbonamenti non fosse pronta da febbraio, magari con più opzioni (niente coppe, Conf.L, EL, Champions, secondo posto...)?
Tu che lavori al marketing devi farti trovare pronto a cavalcare l'onda dell'entusiasmo, sbattendo sotto al naso del tuo boss la campagna abbonamenti quando è il momento propizio (in questo caso era la vigilia di Lazio Cremonese)
Per me, ad esempio, era dopo Empoli Lazio, ma rimane il fatto che sempre una percentuale ridotta di Olimpico sarà offerta ai "nuovi abbonati".
Tu che lavori al marketing devi saper toccare le corde sensibili del tuo megadirettore generale, facendogli capire che far partire la campagna abbonamenti in anticipo aiuta ad incassare liquidità in anticipo (e magari questo aiuta anche per il famoso indice di liquidità)
Falso. L'indice di liquidità non viene intaccato dagli abbonamenti.
Tu che lavori al marketing devi sapere che riservare 25 giorni per il rinnovo senza cambio posto e solo 48 ore per il rinnovo con cambio posto è un non-senso, così come è un non-senso la procedura anni 80 per aderirvi, che ricorda i moduli dattilografati con carta carbone
L'Inter ha 24 ore per il cambio posto. I milanisti bullizzano gli interisti perché loro hanno 60 ore.
Citazione di: Aquila Romana il 19 Giu 2023, 21:59Tu che lavori al marketing come al solito sembra ti sia messo all'opera solo negli ultimi giorni su quello che invece rappresenta il "core" del tuo mandato aziendale: la campagna abbonamenti
Credo che tu stia facendo illazioni gratuite... ma tu rimani della tua opinione, io della mia.
Ti sei smentito a distanza di due ore sul tema Tevere Parterre, mettendo una pezza che è peggio del buco (perchè non dice nulla, se non che la vendita è sospesa, lasciando così in sospeso anche tutti i vecchi abbonati di quel settore, che domani mattina non sapranno cosa fare) 
Problema comune ai cugini che non mi sembra abbiano offerto soluzioni alternative brillantissime.
Per non parlare dell'aquilotto, hai confezionato talmente tanto in fretta e furia la campagna abbonamenti che hai pensato solamente ad alzare di 30 € il costo della tessera, senza renderti conto che, rendendo obbligatorio l'abbonamento aquilotto con un abbonamento intero solo per Tevere Top e Montemario stai "bruciando" migliaia di posti utili (perchè alla fine molti faranno l'abbonamento al figlio e poi verranno solamente nella metà delle occasioni, poichè già con 7/8 partite si sono ripagati gli 80 €, ma per le altre partite (delle 15) in cui non verranno toglieranno un posto utile ad altri tifosi)
Penso che se non fosse stato confermato l'aquilotto (anche in MM e tevere top) sarebbero partiti i peana sull'insensibilità dell'addetto marketing alle nuove generazioni
E' stato già detto abbastanza sul tema abbonamenti settori sud/Maestrelli in occasione del derby, aggiungo solo che un tifoso si abbona alla stagione per non doversi sbattere nell'andare a caccia del biglietto... e voi geni del marketing fate sbattere gli abbonati proprio in occasione della partita più sentita della stagione... !
Vedi i miei post precedenti
Citazione di: Aquila Romana il 19 Giu 2023, 21:59Non siete stati capaci di formulare un abbonamento "gold", "plus", "quiquoqua" comprendente campionato + girone di champions

Non siete stati capaci di confezionare un pacchetto famiglia/studenti per la Maestrelli, non siete stati capaci di formulare un'offerta appetibile ed aggressiva per produrre un effetto volano e riempire quel settore, siete capaci solo ad aumentare i prezzi, 30 € di quà, 70 € di là (che sommati fanno oltre 100 € per una famiglia), ma per voi il tifoso Laziale è solo un cliente da spremere, per voi uno stadio pieno è un valore aggiunto solo dal punto di vista dell'incasso, non conta nulla dal punto di vista dell'immagine o ambientale

Non solo voi del marketing Lazio avete dimostrato per l'ennesima volta la vostra inettitudine, ma dimostrate per l'ennesima volta di non conoscere assolutamente l'ambito in cui operate, il microcosmo della tifoseria Laziale, vi mancano le basi, e si vede, tutto a danno della Lazio e dei suoi tifosi, che meriterebbero molto ma molto di più di quattro dilettanti allo sbaraglio
Bla bla bla!
Queste sono classiche osservazioni da fermata dell'autobus.
"Dove andremo a finire, signora mia!?"

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.995
Scusate ma non è vero che agli abbonati DSE e Maestrelli non verrà garantito il derby:
è garantito grazie alla prelazione per chi vuole vederlo, ovviamente in altro settore, contemporaneamente non viene fatto pagare a chi non vuole/può vederlo.

A fronte di questi aspetti positivi, a cui si aggiunge quello per le casse della società di poter vendere i posti di chi non eserciterà la prelazione, c'è il lato negativo del maggior costo per quella partita. Dici "si, ma te la vedi da un settore migliore", io dico che se la società permetteva la prelazione al costo equivalente allo sconto sull'abbonamento faceva una gran bella figura a un costo marginale. Forse guadagnandoci dalla vendita di qualche abbonamento in più. Sicuramente guadagnandoci in termine di immagine, di fidelizzazione, di rispetto, eccetera.

Ma veramente alla Società serve fare cassa andando a prendere ulteriori 15/20 euro alla parte di abbonati DSE/Maestrelli che vogliono andare al derby?

Se saranno 5mila (Boom!) si arriva "addirittura" a 100mila euro....

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: MisterFaro il 20 Giu 2023, 16:31
Ma veramente alla Società serve fare cassa andando a prendere ulteriori 15/20 euro alla parte di abbonati DSE/Maestrelli che vogliono andare al derby?

Che non è una somma astronomica neanche. A fronte che comunque poi avresti avuto il problema dovuto al fatto che avresti messo, in pratica, lo stesso prezzo per chi va in Tevere o in Monte Mario.
Nel senso che se comunque gli dai un biglietto è chiaro che vanno in Monte Mario.
E comunque la perdita sarebbe molto maggiore dei 100mila euro. Se prendi per buoni 5000 abbonati a cui, per una partita importante, offri il biglietto in monte mario (perché andrebbero tutti nel posto più caro, tendenzialmente) al prezzo della quota partita dell'abbonamento che hanno. A queste cifre devi aggiungere anche la mancata vendita dei biglietti di questi posti, che sarebbero a prezzi superiori.

Obiettivamente è una situazione neanche troppo complicata da capire, si offre una soluzione che mi sembra piuttosto intelligente. Tutto questo rumore per nulla mi lascia sorpreso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gianluca71

*
Lazionetter
* 608
Curva Nord rinnovata per me e mia figlia abbonamento cartaceo...
Anche io fatto rateizzazione con Paypal

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.718
Citazione di: MisterFaro il 20 Giu 2023, 16:31
Scusate ma non è vero che agli abbonati DSE e Maestrelli non verrà garantito il derby:
è garantito grazie alla prelazione per chi vuole vederlo, ovviamente in altro settore, contemporaneamente non viene fatto pagare a chi non vuole/può vederlo.

A fronte di questi aspetti positivi, a cui si aggiunge quello per le casse della società di poter vendere i posti di chi non eserciterà la prelazione, c'è il lato negativo del maggior costo per quella partita. Dici "si, ma te la vedi da un settore migliore", io dico che se la società permetteva la prelazione al costo equivalente allo sconto sull'abbonamento faceva una gran bella figura a un costo marginale. Forse guadagnandoci dalla vendita di qualche abbonamento in più. Sicuramente guadagnandoci in termine di immagine, di fidelizzazione, di rispetto, eccetera.

Se saranno 5mila (Boom!) si arriva "addirittura" a 100mila euro....
messa cosi sembra come il bagaglio da pagare con le compagnie low cost, "non è che lo devi pagare e che non lo facciamo pagare a chi non lo porta..."  :) :) :) :) :) :)

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.459
Citazione di: italicbold il 20 Giu 2023, 16:41
Che non è una somma astronomica neanche. A fronte che comunque poi avresti avuto il problema dovuto al fatto che avresti messo, in pratica, lo stesso prezzo per chi va in Tevere o in Monte Mario.
Nel senso che se comunque gli dai un biglietto è chiaro che vanno in Monte Mario.
E comunque la perdita sarebbe molto maggiore dei 100mila euro. Se prendi per buoni 5000 abbonati a cui, per una partita importante, offri il biglietto in monte mario (perché andrebbero tutti nel posto più caro, tendenzialmente) al prezzo della quota partita dell'abbonamento che hanno. A queste cifre devi aggiungere anche la mancata vendita dei biglietti di questi posti, che sarebbero a prezzi superiori.

Obiettivamente è una situazione neanche troppo complicata da capire, si offre una soluzione che mi sembra piuttosto intelligente. Tutto questo rumore per nulla mi lascia sorpreso.
Comunque quando ero abbonato in SE, al derby non potevi scegliere tu dove andare, a me, in MM mi ci hanno mandato solo una volta al derby vinto 4-2, gol Zarate Pandev, gli altri li ho visti tutti in Tevere laterale.

Puppyplay1900

*
Lazionetter
* 900
una domanda tecnica: sulla 1900 in scadenza a fine luglio posso caricare intanto questo abbonamento e poi rinnovare la tessera portandolo quindi sulla nuova immagino. ma che voi sappiate alla scadenza della 1900 è anche possibile fare la eagle anziche la 1900 e portare l'abbonamento direttamente sulla eagle? non per niente, ma la eagle vale 10 anni mi sembra piu comoda

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.879
Le due tessere possono essere fatte online, sul sito https://sslazio.vivaticket.it/

Per le mie due nipotine (che hanno 11 e 9 mesi) ho fatto la Eagle Card. Richiede un po' di informazioni ma ti da immediatamente il codice carta sul quale poi puoi caricare l'abbonamento. Alla fine costa 13,00 euri. Vivaticket si puppa 10€ di commissione. Chi può la faccia ad un Lazio Point e la paga 3€. Per la grande, che rinnova l'abbonamento, ho già fatto tutto. Per la piccola, nata dopo la chiusura della campagna abbonamenti dello scorso anno (Marketing demmerda che non aspetta MiniPalo-2), il padre (PaloJr-1) si riserva di trovare un posto in curva alla riapertura di Luglio.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.879
Citazione di: Puppyplay1900 il 20 Giu 2023, 17:55
una domanda tecnica: sulla 1900 in scadenza a fine luglio posso caricare intanto questo abbonamento e poi rinnovare la tessera portandolo quindi sulla nuova immagino.
Citazione di: Puppyplay1900 il 20 Giu 2023, 17:55ma che voi sappiate alla scadenza della 1900 è anche possibile fare la eagle anziche la 1900 e portare l'abbonamento direttamente sulla eagle? non per niente, ma la eagle vale 10 anni mi sembra piu comoda
Penso di sì, ma non ci metterei la mano sul fuoco.

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.839

Forza Lazio Mia!

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.879
Citazione di: Fulmineblu il 20 Giu 2023, 18:07
Rinnovato in DSE.

Forza Lazio Mia!
Così, in silenzio!? Accettando passivamente di essere brutalizzato dal marketing della Lazio e dal suo padre-padrone?

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.995
Citazione di: italicbold il 20 Giu 2023, 16:41

Condivido che è una decisione con pro e contro che si bilanciano abbastanza. Credo che alcuni che si stanno lamentando non hanno compreso bene.

Però continuo a pensare che la piccola modifica di non chiedere il differenziale del costo a chi comunque dovrà avere alcune rognette, tipo le pratiche per il cambio di posto, il posto cambiato e quindi difficilmente avere i soliti vicini di posto, sarebbe stata una scelta intelligente. Al limite permettendo al prezzo base solo la Tevere laterale (dando per scontato che tutto il settore Nord sarà esaurito)

PS: se hai 5mila abbonati in DSE/Maestrelli hai vinto eh

cippolo

*
Lazionetter
* 4.588
Così, in silenzio!? Accettando passivamente di essere brutalizzato dal marketing della Lazio e dal suo padre-padrone?

Scusami Palo una domanda. Tu in che settore hai fatto l'abbonamento?

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.664
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Però cippolo fatelo incazza', qui spegnano anche gli istinti più naturali. E se je rode er culo je rode er culo, non toglietegli pure queste piccole cose della vita.

Discussione precedente - Discussione successiva