Citazione di: Aquila Romana il 19 Giu 2023, 21:59
Mi sembra che gli addetti al marketing Lazio non abbiano perso l'occasione per ricordare a tutti noi la loro inettitudine
Uno capisce che c'è il padre-padrone a dover dire l'ultima parola su tutto, ma cazzo, tu che lavori al marketing ti devi far trovare pronto al momento opportuno con la proposta da mettergli sotto al naso, tu che "lavori al marketing" devi avere la campagna abbonamenti pronta già da marzo, per poi chiederne l'approvazione al grande capo
Ammesso e non concesso che ci sia un "disaccordo" col
padre-padrone chi ti dice la che l'attuale campagna abbonamenti non fosse pronta da febbraio, magari con più opzioni (niente coppe, Conf.L, EL, Champions, secondo posto...)?
Tu che lavori al marketing devi farti trovare pronto a cavalcare l'onda dell'entusiasmo, sbattendo sotto al naso del tuo boss la campagna abbonamenti quando è il momento propizio (in questo caso era la vigilia di Lazio Cremonese)
Per me, ad esempio, era dopo Empoli Lazio, ma rimane il fatto che sempre una percentuale ridotta di Olimpico sarà offerta ai "nuovi abbonati".
Tu che lavori al marketing devi saper toccare le corde sensibili del tuo megadirettore generale, facendogli capire che far partire la campagna abbonamenti in anticipo aiuta ad incassare liquidità in anticipo (e magari questo aiuta anche per il famoso indice di liquidità)
Falso. L'indice di liquidità non viene intaccato dagli abbonamenti.
Tu che lavori al marketing devi sapere che riservare 25 giorni per il rinnovo senza cambio posto e solo 48 ore per il rinnovo con cambio posto è un non-senso, così come è un non-senso la procedura anni 80 per aderirvi, che ricorda i moduli dattilografati con carta carbone
L'Inter ha 24 ore per il cambio posto. I milanisti bullizzano gli interisti perché loro hanno 60 ore.
Citazione di: Aquila Romana il 19 Giu 2023, 21:59Tu che lavori al marketing come al solito sembra ti sia messo all'opera solo negli ultimi giorni su quello che invece rappresenta il "core" del tuo mandato aziendale: la campagna abbonamenti
Credo che tu stia facendo illazioni gratuite... ma tu rimani della tua opinione, io della mia.
Ti sei smentito a distanza di due ore sul tema Tevere Parterre, mettendo una pezza che è peggio del buco (perchè non dice nulla, se non che la vendita è sospesa, lasciando così in sospeso anche tutti i vecchi abbonati di quel settore, che domani mattina non sapranno cosa fare)
Problema comune ai cugini che non mi sembra abbiano offerto soluzioni alternative brillantissime.
Per non parlare dell'aquilotto, hai confezionato talmente tanto in fretta e furia la campagna abbonamenti che hai pensato solamente ad alzare di 30 € il costo della tessera, senza renderti conto che, rendendo obbligatorio l'abbonamento aquilotto con un abbonamento intero solo per Tevere Top e Montemario stai "bruciando" migliaia di posti utili (perchè alla fine molti faranno l'abbonamento al figlio e poi verranno solamente nella metà delle occasioni, poichè già con 7/8 partite si sono ripagati gli 80 €, ma per le altre partite (delle 15) in cui non verranno toglieranno un posto utile ad altri tifosi)
Penso che se non fosse stato confermato l'aquilotto (anche in MM e tevere top) sarebbero partiti i peana sull'insensibilità dell'addetto marketing alle nuove generazioni
E' stato già detto abbastanza sul tema abbonamenti settori sud/Maestrelli in occasione del derby, aggiungo solo che un tifoso si abbona alla stagione per non doversi sbattere nell'andare a caccia del biglietto... e voi geni del marketing fate sbattere gli abbonati proprio in occasione della partita più sentita della stagione... !
Vedi i miei post precedenti
Citazione di: Aquila Romana il 19 Giu 2023, 21:59Non siete stati capaci di formulare un abbonamento "gold", "plus", "quiquoqua" comprendente campionato + girone di champions
Non siete stati capaci di confezionare un pacchetto famiglia/studenti per la Maestrelli, non siete stati capaci di formulare un'offerta appetibile ed aggressiva per produrre un effetto volano e riempire quel settore, siete capaci solo ad aumentare i prezzi, 30 € di quà, 70 € di là (che sommati fanno oltre 100 € per una famiglia), ma per voi il tifoso Laziale è solo un cliente da spremere, per voi uno stadio pieno è un valore aggiunto solo dal punto di vista dell'incasso, non conta nulla dal punto di vista dell'immagine o ambientale
Non solo voi del marketing Lazio avete dimostrato per l'ennesima volta la vostra inettitudine, ma dimostrate per l'ennesima volta di non conoscere assolutamente l'ambito in cui operate, il microcosmo della tifoseria Laziale, vi mancano le basi, e si vede, tutto a danno della Lazio e dei suoi tifosi, che meriterebbero molto ma molto di più di quattro dilettanti allo sbaraglio
Bla bla bla!
Queste sono classiche osservazioni da fermata dell'autobus.
"Dove andremo a finire, signora mia!?"