Campagna abbonamenti 2023 2024

Aperto da RubinCarter, 12 Apr 2023, 17:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.880
Citazione di: cippolo il 20 Giu 2023, 18:52
Scusami Palo una domanda. Tu in che settore hai fatto l'abbonamento?
DNE

Cesio

*
Lazionetter
* 17.874
Le due tessere possono essere fatte online, sul sito https://sslazio.vivaticket.it/

Per le mie due nipotine (che hanno 11 e 9 mesi) ho fatto la Eagle Card. Richiede un po' di informazioni ma ti da immediatamente il codice carta sul quale poi puoi caricare l'abbonamento. Alla fine costa 13,00 euri. Vivaticket si puppa 10€ di commissione. Chi può la faccia ad un Lazio Point e la paga 3€. Per la grande, che rinnova l'abbonamento, ho già fatto tutto. Per la piccola, nata dopo la chiusura della campagna abbonamenti dello scorso anno (Marketing demmerda che non aspetta MiniPalo-2), il padre (PaloJr-1) si riserva di trovare un posto in curva alla riapertura di Luglio.

Online si può fare solo la millenovecento (l'ho fatta ieri). Anche per quella si prendono 10 euro in più sul costo e ti rilasciano un link dove poter stampare un sostituto cartaceo della tessera, comprensiva di numero, per caricare sopra l'abbonamento in attesa che ti arrivi fisicamente a  casa.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.880
Citazione di: Cesio il 20 Giu 2023, 19:19
Online si può fare solo la millenovecento (l'ho fatta ieri). Anche per quella si prendono 10 euro in più sul costo e ti rilasciano un link dove poter stampare un sostituto cartaceo della tessera, comprensiva di numero, per caricare sopra l'abbonamento in attesa che ti arrivi fisicamente a  casa.
Anche la Eagle. Ne ho fatte due oggi! E senza foto tessera

Cesio

*
Lazionetter
* 17.874
Anche la Eagle. Ne ho fatte due oggi! E senza foto tessera

Davvero? A me è apparsa solo la millenovecento nel riquadro, e anche sulle info della campagna abbonamenti si diceva che la eagle si faceva solo nei laziostyle. Ho dovuto pure fare bene quella dannata foto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.459
Citazione di: Tarallo il 20 Giu 2023, 18:56
Però cippolo fatelo incazza', qui spegnano anche gli istinti più naturali. E se je rode er culo je rode er culo, non toglietegli pure queste piccole cose della vita.
Fa bene ad incazzasse.
Ripeto : sono stato abbonato per  10  anni in SE e quando c'era il derby eri dirottato i Tevere senza costi aggiuntivi.
Non se poteva fare più?
E perché?

Cesio

*
Lazionetter
* 17.874
Ricordiamo ai tifosi non in possesso della MILLENOVECENTO o della EAGLE CARD che hanno a possibilità di acquistarle entrambe presso i LAZIO STYLE 1900 di Via Calderini, Parco Leonardo, Roma Est, via di Propaganda o, solo la MILLENOVECENTO, sul portale sslazio.vivaticket.it.

Questo scrivono nelle info e poi oggi fanno anche la eagle online...

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.476
"Dove andremo a finire, signora mia!?"

Mah, questo è difficile dirlo. Di sicuro che vada bene o vada male tu saraì lì, bello contento, a dire che "non c'è nulla di cui lamentarsi, poteva andare peggio"

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.880
Pensa te, io c'ho ancora il pisello barzotto perché la Lazio è arrivata seconda, nonostante il marketing.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.303
Citazione di: MisterFaro il 20 Giu 2023, 16:31
Scusate ma non è vero che agli abbonati DSE e Maestrelli non verrà garantito il derby:
è garantito grazie alla prelazione per chi vuole vederlo, ovviamente in altro settore, contemporaneamente non viene fatto pagare a chi non vuole/può vederlo.

A fronte di questi aspetti positivi, a cui si aggiunge quello per le casse della società di poter vendere i posti di chi non eserciterà la prelazione, c'è il lato negativo del maggior costo per quella partita. Dici "si, ma te la vedi da un settore migliore", io dico che se la società permetteva la prelazione al costo equivalente allo sconto sull'abbonamento faceva una gran bella figura a un costo marginale. Forse guadagnandoci dalla vendita di qualche abbonamento in più. Sicuramente guadagnandoci in termine di immagine, di fidelizzazione, di rispetto, eccetera.

Ma veramente alla Società serve fare cassa andando a prendere ulteriori 15/20 euro alla parte di abbonati DSE/Maestrelli che vogliono andare al derby?

Se saranno 5mila (Boom!) si arriva "addirittura" a 100mila euro....

La cassa non è sui biglietti della zona sud al derby, ma è sugli abbonamenti in Tevere.

Io vado a senso eh...ma credo che fino ad oggi, visto che ogni abbonato in Settori Sud aveva diritto ad un posto in Tevere al derby, automaticamente tanti posti in Tevere quanti gli abbonati in Sud venivano automaticamente bloccati per gli abbonamenti.

Sud e Distinti portano circa 13k posti...la Tevere 16k. Ipotizzando 6-7k abbonamenti tra Distinti e Sud (Fondamentali se vuoi arrivare ai 30k abbonati come ha detto Canigiani) vorrebbe dire non vendere mezza Tevere in abbonamento il che ti porta credo un qualcosa come 3-4mln in meno.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.476
Pensa te, io c'ho ancora il pisello barzotto perché la Lazio è arrivata seconda, nonostante il marketing.

Infatti una squadra di vertice meriterebbe una gestione marketing di vertice

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: dani2110 il 20 Giu 2023, 20:03
La cassa non è sui biglietti della zona sud al derby, ma è sugli abbonamenti in Tevere.

Io vado a senso eh...ma credo che fino ad oggi, visto che ogni abbonato in Settori Sud aveva diritto ad un posto in Tevere al derby, automaticamente tanti posti in Tevere quanti gli abbonati in Sud venivano automaticamente bloccati per gli abbonamenti.

Sud e Distinti portano circa 13k posti...la Tevere 16k. Ipotizzando 6-7k abbonamenti tra Distinti e Sud (Fondamentali se vuoi arrivare ai 30k abbonati come ha detto Canigiani) vorrebbe dire non vendere mezza Tevere in abbonamento il che ti porta credo un qualcosa come 3-4mln in meno.

Ma no, e perché mai non bisognerebbe mettere in abbonamento tutti quei posti? Non credo sia una cosa presa in considerazione dalla società.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.303
Citazione di: claudio1 il 20 Giu 2023, 20:10
Ma no, e perché mai non bisognerebbe mettere in abbonamento tutti quei posti? Non credo sia una cosa presa in considerazione dalla società.

perchè se al derby devi traslocare nk tifosi della Lazio in Tevere mi pare ovvio che in Tevere debba esserci lo spazio per ospitarli.

Contenuto sponsorizzato

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Citazione di: dani2110 il 20 Giu 2023, 20:03

La Maestrelli è aperta per metà, la capienza totale nel settore sud non è 13mila,ma 9mila posti,,farne 6/7 mila la vedo difficile

dani2110

*
Lazionetter
* 25.303
Citazione di: Massimo 66 il 20 Giu 2023, 20:22
La Maestrelli è aperta per metà, la capienza totale nel settore sud è di 9mila posti, farne 6/7 mila la vedo difficile

Eh insomma...sono posti a costi popolari...ricordo che il settore Nord è stato sold out lo scorso anno.

Chi vuole abbonarsi e vuole prezzi popolari deve andare in Sud per forza di cose e già che abbiano a prescindere aperto mezza sud significa che contano di fare tante tessere anche li. Magari 6-7k so tanti ma dai 3 ai 5k non sono numeri impossibili...e si ripresenta il problema di tanti abbonamenti in Tevere che non puoi vendere (nel caso sarebbe un terzo)

Aggiungi a questo la Parterre che non ho capito cosa sia successo, i cuccioloni che cmq occupano posti...

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Citazione di: dani2110 il 20 Giu 2023, 20:28
Eh insomma...sono posti a costi popolari...ricordo che il settore Nord è stato sold out lo scorso anno.

Chi vuole abbonarsi e vuole prezzi popolari deve andare in Sud per forza di cose e già che abbiano a prescindere aperto mezza sud significa che contano di fare tante tessere anche li. Magari 6-7k so tanti ma dai 3 ai 5k non sono numeri impossibili...e si ripresenta il problema di tanti abbonamenti in Tevere che non puoi vendere (nel caso sarebbe un terzo)

Aggiungi a questo la Parterre che non ho capito cosa sia successo, i cuccioloni che cmq occupano posti...
Il settore nord,lo scorso anno, è andato sold out solamente gli ultimi giorni,3/5 mila è un numero piu' verosimile nei settori sud
Pensa che la società ci conta così tanto che i 2 settori,i più capienti,sono stati aperti soltanto parzialmente .

superazio

*
Lazionetter
* 1.413

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.995
Citazione di: dani2110 il 20 Giu 2023, 20:20
perchè se al derby devi traslocare nk tifosi della Lazio in Tevere mi pare ovvio che in Tevere debba esserci lo spazio per ospitarli.

Vedo alcune tare nel tuo ragionamento

- la prima è sui numeri, stai dicendo che gli abbonamenti in Tevere e nel Settore Sud saranno così tanti che non entreranno in una partita tutti in Tevere. Sarebbe bello ma mi sembra troppo ottimistico (anche perché il ragionamento si basa anche sul Settore Nord tutto esaurito in abbonamento)

- se anche dovesse essere, risolveresti mandandone la quota residua in Monte Mario, non che dovresti rinunciare a mettere a disposizione per gli abbonamenti posti in Tevere.

- soprattutto, stai dicendo che la Società crede che gran parte degli abbonati del Settore Sud rinunceranno alla prelazione, quindi non vedranno il derby, per non dover spendere 10/15 euro in più rispetto al costo dell'abbonamento nel Settore Nord. Ti sembra realistico?

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Le due tessere possono essere fatte online, sul sito https://sslazio.vivaticket.it/

Per le mie due nipotine (che hanno 11 e 9 mesi) ho fatto la Eagle Card. Richiede un po' di informazioni ma ti da immediatamente il codice carta sul quale poi puoi caricare l'abbonamento. Alla fine costa 13,00 euri. Vivaticket si puppa 10€ di commissione. Chi può la faccia ad un Lazio Point e la paga 3€. Per la grande, che rinnova l'abbonamento, ho già fatto tutto. Per la piccola, nata dopo la chiusura della campagna abbonamenti dello scorso anno (Marketing demmerda che non aspetta MiniPalo-2), il padre (PaloJr-1) si riserva di trovare un posto in curva alla riapertura di Luglio.

ah quindi on line la può fare anche un non genitore? perché a roma al lazio point mi hanno detto che solo il padre o la madre potevano farla! meglio così allora magari poi ti chiedo lumi

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.880
Citazione di: naoko il 21 Giu 2023, 07:18
ah quindi on line la può fare anche un non genitore? perché a roma al lazio point mi hanno detto che solo il padre o la madre potevano farla! meglio così allora magari poi ti chiedo lumi
bisogna avere la CIE. Anche in fotocopia do ambo le facciate

dani2110

*
Lazionetter
* 25.303
Citazione di: MisterFaro il 21 Giu 2023, 00:11
Vedo alcune tare nel tuo ragionamento

- la prima è sui numeri, stai dicendo che gli abbonamenti in Tevere e nel Settore Sud saranno così tanti che non entreranno in una partita tutti in Tevere. Sarebbe bello ma mi sembra troppo ottimistico (anche perché il ragionamento si basa anche sul Settore Nord tutto esaurito in abbonamento)

- se anche dovesse essere, risolveresti mandandone la quota residua in Monte Mario, non che dovresti rinunciare a mettere a disposizione per gli abbonamenti posti in Tevere.

- soprattutto, stai dicendo che la Società crede che gran parte degli abbonati del Settore Sud rinunceranno alla prelazione, quindi non vedranno il derby, per non dover spendere 10/15 euro in più rispetto al costo dell'abbonamento nel Settore Nord. Ti sembra realistico?

Ma come fate a non ipotizzare il settore Nord tutto esaurito? È andato sold out lo scorso anno, se io fossi al marketing ragionerei sul fatto che vada esaurito anche quest anno...sarebbe il punto di partenza.

Io poi non voglio difendere nessuno, provo a capire del perchè di certe scelte e sono portato a pensare che ci sia una logica dietro.

Poi non ho fonti e non lavoro in biglietteria. Per me l'impiccio nel settore sud con il derby è dovuto alla non volontà di bloccare migliaia di abbonamenti in Tevere che la società conta di fare perche le dichiarazioni vanno in quella direzione visto che hanno puntato quota 30k.

Discussione precedente - Discussione successiva