Campagna abbonamenti 2023 2024

Aperto da RubinCarter, 12 Apr 2023, 17:28

Discussione precedente - Discussione successiva

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
vengo da un lungo confronto telefonico con il Marketing della Lazio

al di là dell'incredibile disponibilità per cui da una email sono stato chiamato come se fossi qualcuno, alla fine il cuore della faccenda è stato

"cosa che la roma fa da anni e nessuno dice niente. Consideri che la roma non ha nemmeno l'accortezzs di far pagare il costo del rateo ma paga il biglietto intero"

come la roma  :asrm

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.459
Citazione di: Massimo 66 il 23 Giu 2023, 22:24
Il cancello dei DNO è l'unico ingresso lato nord, peraltro a memoria mai aperto negli.ultimi 50 anni .Penso che ti convenga avviarti un 10 minuti prima
Ricordo ci fecero uscire in quel famoso derby del 4-2.

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Citazione di: arturo il 23 Giu 2023, 22:39
Ricordo ci fecero uscire in quel famoso derby del 4-2.
Io invece da quel cancello fui trasferito dai DNO in MM in un lontano Lazio Verona ,con i lavori in corso di ristrutturazione per Italia 90..

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.473
Citazione di: purple zack il 23 Giu 2023, 22:27
vengo da un lungo confronto telefonico con il Marketing della Lazio

al di là dell'incredibile disponibilità per cui da una email sono stato chiamato come se fossi qualcuno, alla fine il cuore della faccenda è stato

"cosa che la roma fa da anni e nessuno dice niente. Consideri che la roma non ha nemmeno l'accortezzs di far pagare il costo del rateo ma paga il biglietto intero"

come la roma  :asrm

Gli hai chiesto a quel fenomeno del marketing come mai stanno copiando dalle merde solo quello che gli porta più introiti, mentre non stanno copiando dalle merde nessuna iniziativa/pacchetto che mira a riempire lo stadio anche nelle partite di minore interesse con prezzi agevolati ? Quelle iniziative tanto bistrattate qui dentro, della serie "sò boni tutti a riempire lo stadio coi biglietti a 10 €

Quelle non le copiano eh ? Facce da culo

Spremono i tifosi fino all'ultima banconota da 10 € poi fanno i video strappalacrime..

€SS€R€ LAZIALI

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Giu 2023, 21:55
Bellissimo :since
Io l'ho visto 4 volte ed ogni volta che arriva a Sinisa me se inumidisce l'occhio.

Idilio Cei

*
Lazionetter newbie
* 8
Chiedo scusa ma per il mio problema non sono riuscito a trovare una soluzione al momento : sono abbonato in Tevere 34AD - 16fila e vorrei acquistare il mio posto tra quelli ovviamente liberi cioè quelli che non erano stati acquistati per la stagione 2022-23 . Mi chiedo perchè debba aspettare metà luglio ?  Sono forse abbastanza "anziano" per non capire se posso riuscirci subito ? In fondo prenderei un posto "libero"....

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.459
Per quelli liberi non credo tu debba aspettare il 17 luglio.
Lo puoi fare immediatamente.

Idilio Cei

*
Lazionetter newbie
* 8
seguendo questo iter non mi riesce : S.S. LAZIO | VENDITA LIBERA DIGITALE poi ON LINE ACQUISTA mi da solo un verde acquistabile in tutto il settore all'angolo a destra più lontano ! Sbaglio da qualche parte ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

valpa62

*
Lazionetter
* 4.326
Citazione di: purple zack il 23 Giu 2023, 21:02
rispondo ora che ò tempo:

forse davvero non so rispondere a questa domanda, faccio rispondere al mercato.

perché, nonostante con l'abbonamento in DSE si avesse il derby in tribuna, il DSE era sempre vuoto e la maestrelli non ne parliamo?

perché tu stesso che eri abbonato in DSE te ne sei andato in CN nonostante il derby in tevere?

perché la maestrelli è il primo settore che si è svuotato con la crisi degli stadi e non la CN?

perché, nonostante i DSE siano mezzi vuoti e la maestrelli vuota, ci sta gente che sui gruppi FB chiede ad ogni partita biglietti in cambio nominativo per la CN o gente che li vende, anche a più del rateo dell'abboamento?

rispondi, e troverai la risposta a quella domanda.

è evidente che la CN è più ambita. e se punti a riempire di nuovo il settore SUD, daje sta mazzata non aiuta.
pensa che io vedendo i prezzi, non pensando per nulla al derby tolto, avevo apprezzato lo sconto per i DSE e Maestrelli come obiettivo di riempimento.

poi ci poniamo altre domande: perché io che sto in DSE devo pagare quanto un DNE se

la squadra finite le partite va a fare il giro di campo e quando je va si gira verso la sud dal centro del campo ma invece scavalca sempre i cartelloni fino alla nord?

i DSE si riempiono di strisciati e napoletani e bisogna sempre litigare in queste partite?

nessun calciatore viene mai fino al nostro spicchio anche quando segnano dalla nostra parte?

nessuno ci tira maglie a fine gara?

il nostro capitano se vince il sorteggio sceglie sempre di attaccare verso la Nord il secondo tempo?

Lulic e Radu si sono seduti sulle transenne della NORD e da noi ci sono a malapena passati?

però almeno il derby ce lo vedevamo in tribuna...

Mio stesso pensiero,che poi a me di andare in tribuna al derby non me ne frega niente se volessi vedere bene la partita la vedrei in TV,allo stadio ci vado per viverla la partita.Poi sto fatto di portare come esempio quelli dell'altra sponda mi fa ancora più incazzare.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.588
Citazione di: FeverDog il 23 Giu 2023, 20:09
Da lunedì riapre la prelazione sulla Tevere parterre.
Non sarà disponibile fino ad ottobre per i lavori.
Nel frattempo chi acquista l'abbonamento sarà spostato in altri settori in Tevere.
Quindi per le prime 3/4 partite in casa la tevere parterre è  chiusa e l'abbonato di quel settore verrà spostato in altri settori della tribuna tevere. Domanda. E se nelle prime 3/4 giornate in casa capita il derby Lazio - roma? La tevere per gli abbonatialla tevere parterre. È il settore sud? Mi faccio 2 risate

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Idilio Cei il 24 Giu 2023, 00:20
Chiedo scusa ma per il mio problema non sono riuscito a trovare una soluzione al momento : sono abbonato in Tevere 34AD - 16fila e vorrei acquistare il mio posto tra quelli ovviamente liberi cioè quelli che non erano stati acquistati per la stagione 2022-23 . Mi chiedo perchè debba aspettare metà luglio ?  Sono forse abbastanza "anziano" per non capire se posso riuscirci subito ? In fondo prenderei un posto "libero"....
Citazione di: Idilio Cei il 24 Giu 2023, 00:46
seguendo questo iter non mi riesce : S.S. LAZIO | VENDITA LIBERA DIGITALE poi ON LINE ACQUISTA mi da solo un verde acquistabile in tutto il settore all'angolo a destra più lontano ! Sbaglio da qualche parte ?
Perché in QUEL settore c'è solo un posto libero non in prelazione.

Questa la situazione al momento:

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Citazione di: Idilio Cei il 24 Giu 2023, 00:20
Non ho capito ,se un vecchio abbonato e vuoi confermare?Altrimenti come ha detto Pentiux  in questo momento non ci sono posti disponibili, o aspetti il 17 oppure lo prendi adesso  nel settore adiacente il 30 AS ,dove ci sono posti liberi

Contenuto sponsorizzato

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Citazione di: cippolo il 24 Giu 2023, 01:35
Quindi per le prime 3/4 partite in casa la tevere parterre è  chiusa e l'abbonato di quel settore verrà spostato in altri settori della tribuna tevere. Domanda. E se nelle prime 3/4 giornate in casa capita il derby Lazio - roma? La tevere per gli abbonatialla tevere parterre. È il settore sud? Mi faccio 2 risate
Gli abbonati parterre sono un migliaio,in ogni caso agli abbonati zona sud verrebbe riservata una prelazione sulla vendita. Che non ci siano biglietti per tutti sara' difficile e comunque la Lazio  ti garantisce un posto, non necessariamente in Tevere laterale.
Il tuo discorso pero' non è del tutto sbagliato,anche perché comprare una Tevere top oppure Monte Mario ,viso il costo,potrebbe costringere tanti abbonati a rimunciare.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.934
Citazione di: cippolo il 24 Giu 2023, 01:35
Credo che fra i paletti che metteranno ci sarà senz'altro quello di non far giocare il derby nel periodo di chiusura della Tevere parterre.
Credo e spero

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Citazione di: tommasino il 24 Giu 2023, 08:47
Credo che fra i paletti che metteranno ci sarà senz'altro quello di non far giocare il derby nel periodo di chiusura della Tevere parterre.
Credo e spero
Addirittura chiusura Tevere Parterre come paletto per il calendario del derby mi sembra troppo,sinceramente.
Poi tutto può essere.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.934
Citazione di: Massimo 66 il 24 Giu 2023, 08:58
Addirittura chiusura Tevere Parterre come paletto per il calendario del derby mi sembra troppo,sinceramente.
Poi tutto può essere.
Se il "pericolo" paventato da Cippolo fosse reale mi sembrerebbe logico mettere questo paletto

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Citazione di: tommasino il 24 Giu 2023, 10:48
Se il "pericolo" paventato da Cippolo fosse reale mi sembrerebbe logico mettere questo paletto
Il pericolo non si pone perché  la Lazio ha chiaramente specificato lo spostamento mediante acquisto di biglietti nei settori disponibili, non per forza in Tevete laterale

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.995
Citazione di: italicbold il 23 Giu 2023, 17:09
La parola "logica" l'ho mutuata dal post di Tarallo, magari non è quella giusta. Ma se a questa parola, in questo topic diamo il significato di coerente allora si, sue vogliamo essere coerenti allora quei posti non dovrebbero essere messi a disposizione per l'abbonamento. Perché non puoi garantire le 19 partite.
Il sillogismo non è immediato. O si parla di marketing, con delle regole, anche solo di buon senso, che si instaurano tra cliente e venditore oppure restiamo in quella zona d'ombra del tifoso che paga il biglietto ma è trattato come bestia da soma. Perché ci possiamo offendere se veniamo chiamati clienti ma non dobbiamo dimenticare che un cliente a dei diritti che, oggi, spesso, quando si va allo stadio questi diritti vengono dimenticati.
Il fatto che nel corso degli anni con un abbonamento in maestrelli o sud ti veniva concesso un biglietto di valore superiore per il derby è una stortura, sul piano del marketing, nel momento in cui diventa una cosa strutturale. Ovvero considerata come acquisita. Come un diritto.
Vabbè, comunque io c'ho provato, l'ho spiegato, a me sembra che le nuove disposizioni siano le più coerenti. Consentono comunque agli abbonati dei settori sud di avere un biglietto disponibile per il derby a un prezzo riservato e consente alla società di massimizzare i potenziali ricavi (che poi è l'obiettivo di ogni settore marketing).

A me continua a non convincere una gamba del tuo ragionamento:

che una grossa quota degli abbonati nei Settori Sud non usufruiranno della prelazione.

A me ciò sembra poco verosimile.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: MisterFaro il 24 Giu 2023, 16:18
A me continua a non convincere una gamba del tuo ragionamento:

che una grossa quota degli abbonati nei Settori Sud non usufruiranno della prelazione.

A me ciò sembra poco verosimile.

Ma che usufruiscano della prelazione o meno non sarebbe più un problema a ridosso del derby.
Il problema è temporale. Se già oggi decidi che l'abbonato Maestrelli pincopallino avrà il posto X in tevere, quel posto X lo devi congelare, già oggi, per la campagna abbonamenti. Se c'ho 5mila abbonati in maestrelli e DSE io so che devo prevedere che in Tevere parterre (ovvero nel settore subito superiore) 5000 posti liberi per il derby. Sono tantissimi. E potrebbero essere messi in vendita in abbonamento ma non è possibile perché, per una partita ce deve veni Pincopallino.
Ripeto, a mio avviso il biais nella questione è che si ritiene che il posto al derby, in qualsiasi settore, è un diritto. Anche se lo sai già che l'abbonamento in Maestrelli e DSE è per 18 partite. Perché la Lazio, per due settori, quel diritto non lo puo' garantire e quindi l'abbonamento lo fa per 18 partite. Pretendere che per la 19a partita la Lazio fornisca, senza spesa supplementare è una forzatura. Anche se è stato fatto sempre cosi. Perché sono soldi persi. Perché in fondo non è neanche giusto che, al prezzo di una abbonamento di Curva si pretenda il diritto a vedere la partita in tribuna. Soprattutto se parliamo di qualche migliaio di abbonati.
Quindi hanno deciso già oggi che se ti abboni in Maestrelli potrai andare al vedere il derby esercitando una prelazione per acquistare il biglietto dove vuoi al prezzo della quota/gara. Che secondo me è un discreto vantaggio. Soprattutto la decisione sarà degli abbonati e avverrà a ridosso del derby, con una visione dei posti disponibili più chiara e meno problematica.

Ripeto, se poi il discorso (lo dico in generale) è "Io so tifoso da 50 anni, so andato ai spareggi de Napoli co Plastino, e conoscevo er Tassinaro quindi la società me deve fa entrà pure in tribuna d'onore perché io so laziale con due elle, ad libitum..." entriamo in un altro story telling che non ha nulla a che vedere con il marketing.  ;))

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Da abbonato in DSE posso avere la prelazione per un altro settore al rateo dell'abbonamento anche per la eventuale seconda partita di coppa Italia? :D

Discussione precedente - Discussione successiva