Campagna acquisti e cessioni Gennio 2021 - Sessione invernale

Aperto da Dissi, 06 Ott 2020, 10:12

Discussione precedente - Discussione successiva

dani2110

*
Lazionetter
* 25.298
non mi sento punto su niente. li hanno cresciuti loro e li hanno venduti.
senza mendes noi neto non lo avremmo mai preso. e non mi pare abbiano mandato alla juve kulusevski e il fratello pippa.

poi hai messo muratore e sturaro dentro che non c'entrano niente.

ma hai ragione tu.

ma paro paro alla situazione contro napoli del 2015. la Lazio si arena, per qualche oscuro motivo.

Il mio era un'orizzonte allargato per far capire meglio il sistema in cui loro sono inseriti e tu no. Non ci vogliamo stare ma allo stesso tempo vogliamo starci?

Il fratello pippa (Cornelius) è rimasto a Parma.

Non accorgersi che il mercato italiano è palesemente pilotato con le stesse squadre che si scambiano i giroconti a vicenda e che l'Atalanta sia una di quelle, secondo me è da prosciutto sugli occhi...che forse ci fa comodo tenere.

Lavorano meglio sicuramente, hanno un'altra dimensione imprenditoriale sicuramente, ma se so pure venduti l'anima al diavolo e vediamo dove saranno quando non serviranno più ai livelli in cui sono. Noi siamo rimasti a pane e mortadella, ma a pane e mortadella abbiamo vinto meno solo della Juve in questa decade eh...se un anno va male mica bisogna ripresentasse sempre con le solite litanie e con l'ottavo posto de media della gestione Lotito...non si è credibili.

10 Mesi fa a pane e mortadella stavamo a vince lo Scudetto più incredibile della storia del calcio italiano...

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
L'atalanta meglio di noi fa la compravendita dei calciatori, perchè a livello di piazza non ambisce a nulla.
Kessie Cristante Mancini Castagne e compagnia gli hanno permesso di restare a galla più o meno come noi che attuiamo una politica opposta.

Ps.Anche Ibanez è loro.

EOT

Saymyname

*
Lazionetter
* 2.984
Citazione di: Mr.Class il 04 Gen 2021, 15:20
il mio non voleva essere un paragone, semplicemente rispondevo a chi attribuiva a gasp la maggior parte dei successi della Dea.
i soldi centrano fino a un certo punto. io ci vedo grande programmazione e un settore giovanile che noi possiamo solo sognare, specie per come Tare l'ha ridotto.
hanno pagato 20 Muriel come noi Muriqi. 15 Pasalic come noi Correa. Sugli esterni sorvolo, gosens e hataboer sono costati 1,9 milioni in totale.
Malinovsky e Miranchuk un 13-14.
hanno un monte ingaggi che è la metà del nostro.
sono cifre che possiamo spendere anche noi.
Per me noi eravamo in una grandissima posizione 2/3 anni fa. Grandissima. Talenti in esplosione trovati a relativamente poco, i veterani ancora nel pieno delle funzioni motorie.
Ci siamo completamente arenati con dei mercati da denuncia penale e una gestione di cosi come quelli di acerbi e LA ancora peggio.
Loro, avendo programmato (cessioni comprese) bene, continuano a poter mettere pezzi agli errori comorando giocatori a gennaio, spendendo 10kk senza battere ciglio. Facendo a meno del loro miglior giocatore, senza parlare dei problemi di Ilicic, con una naturalezza rara. Come se alla Lazio domani levi Ciro e SMS.

Ripeto, eravamo messi allo stesso modo, poi ci siamo arenati, mercato dopo mercato.
Non è solo una questione di soldi. Hanno lavorato meglio loro. Mica è un delitto dirlo.
Quoto tutto. La Lazio ha smesso di costruire per il futuro da 2 anni, e se non inverte nettamente la rotta rischia di pagarne le conseguenze non solo oggi, ma anche in futuro. La scorsa annata è il risultato in grandissima parte dell'ottimo lavoro  svolto al livello societario-squadra negli anni passati; di un allenatore che era riuscito a trovare il quadro tattico perfetto dopo aver lavorato a lungo con gli stessi giocatori, di calciatori che avevano raggiunto la loro maturità calcistica, di senatori ancora in grado fornire un contributo significativo. Il potenziale della prima Lazio di Inzaghi era esploso ed aveva raggiunto il suo apice. Nel mentre, era doveroso adoperarsi per assicurare un ricambio naturale ad una bellissima macchina che ormai aveva toccato il massimo dei suoi giri. Ciò non è stato fatto. Non è stato fatto, apparentemente perlomeno, quest'anno, non è stato fatto l'anno scorso, è stato fatto solo parzialmente due anni fa. Lo paghi ora e lo pagherai a caro prezzo un domani, perché se nella prima Lazio di Inzaghi si poteva intravedere un potenziale inespresso che con il lavoro poteva emergere (ed è emerso), in questa non non esiste nulla di tutto ciò. Magari chi è proposto alla gestione della squadra avesse sbagliato solo in questa stagione, magari.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
kulusevski e traore con neto non c'entrano niente.
sono più bravi di noi a ogni livello, perché hanno dirigenti capaci e non finti fenomeni che campano di rendita per 2 acquisti di 4 anni fa. e un vivaio che se la gioca con i migliori d'europa. non uno distrutto dal dirigente fenomeno di cui sopra.

la dura realtà è che l'Atalanta ci ha sorpassato alla grande. e con un fatturato simile al nostro, grande leit motiv su questi lidi per giustificare i limiti strutturali della dirigenza, cucciolotti  :s

Con 'sto modo di argomentare mandi in vacca qualunque parte valida (e ce ne sono diverse) del tuo discorso. Poi fai come te pare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
A proposito, ricordo che l'atalanta non ha vinto una ceppa di cazzo. Spero nessuno si offenda.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.298
Citazione di: RubinCarter il 04 Gen 2021, 15:44
OT
L'atalanta meglio di noi fa la compravendita dei calciatori, perchè a livello di piazza non ambisce a nulla.
Kessie Cristante Mancini Castagne e compagnia gli hanno permesso di restare a galla più o meno come noi che attuiamo una politica opposta.

Ps.Anche Ibanez è loro.

EOT

Kessie e Castagne noti cognomi bergamaschi.
Cristante scuola Milan, al Benfica per 25mln, ripreso in prestito e poi rivenduto ancora a 25mln alla Roma.
Mancini scuola Perugia, mezza stagione in A, poi a 22mln alla Roma.
Ibanez dal Fluminense, mezza partita e poi alla Roma per 10mln.
Chiamiamola compravendita. Io leggo sempre le stesse squadre.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.298
Citazione di: syrinx il 04 Gen 2021, 15:53
A proposito, ricordo che l'atalanta non ha vinto una ceppa di cazzo. Spero nessuno si offenda.

Voi mette con il divertimento dei bergamaschi quando se mettono a legge er Corriere dello Sport ed. Bergamo e so inondati da operazioni de mercato su cui possono parlare sotto l'ombrellone al mare che non c'hanno?

Tu ancora alle coppe stai.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: syrinx il 04 Gen 2021, 15:53

Io volevo utilizzare la stessa argomentazione, con più tatto però.... ;)
In questi due anni dove l'Atalanta ha fatto bene non é che noi abbiamo lottato per non retrocedere.
C'é questo manicheismo che mi lascia perplesso. Tralaltro anche loro non hanno iniziato il campionato in fanfara, meglio di noi (e ci vuole poco) ma non di tantissimo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: dani2110 il 04 Gen 2021, 15:55
Kessie e Castagne noti cognomi bergamaschi.
Cristante scuola Milan, al Benfica per 25mln, ripreso in prestito e poi rivenduto ancora a 25mln alla Roma.
Mancini scuola Perugia, mezza stagione in A, poi a 22mln alla Roma.
Ibanez dal Fluminense, mezza partita e poi alla Roma per 10mln che dei citati se ne è presi altri 2.

Chiamiamola compravendita. Io leggo sempre le stesse squadre.

Società veicolo  :D

Ma questo :

Torna di moda Lucas Torreira per la Fiorentina. Secondo quanto riportato dal QS-La Nazione infatti, il ds viola Daniele Pradè è pronto a tornare sul centrocampista a lungo cercato in estate. Il giocatore, di proprietà dell'Arsenal, non ha trovato lo spazio sperato all'Atletico Madrid e tornerebbe volentieri in Italia. L'interesse della Fiorentina sembra più marcato rispetto a quello del Torino e nelle prossime ore si lavorerà per arrivare a un punto d'intesa sulla cifra che potrebbe andare bene a tutti al momento di definire il riscatto del giocatore a titolo definitivo.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
A noi quest'estate serviva esattamente un Torreira, per me.

Come primo acquisto.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
ma tanto è così, a inizio anno scrivevate a chi diceva "l'Atalanta si è riconfermata in CL": "eh ma vediamo se la Lazio si riconfermerà, avete visto Hoedt ricomprato che affare argh argh"

adesso si torna alla coppa italia. tutto come al solito. complotti inclusi (però dei milioni dati a buffo alla salernitana non si parla).

intanto supplemento di visite mediche per vavro al genoa.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.298
Citazione di: italicbold il 04 Gen 2021, 15:57
In questi due anni dove l'Atalanta ha fatto bene non é che noi abbiamo lottato per non retrocedere.
C'é questo manicheismo che mi lascia perplesso. Tralaltro anche loro non hanno iniziato il campionato in fanfara, meglio di noi (e ci vuole poco) ma non di tantissimo.

Ma so i modelli che ce piacciono tanto italic...e i modelli so ciclici...l'Udinese, il Chievo, l'Atalanta, il Cagliari e la Fiorentina negli ultimi mercati.

Minimo comune multiplo il non vincere un cazzo e fare na marea de operazioni di mercato che so quelle che mancano a noi. A noi ce manca er gusto de comprà er giornale, de mettese col foglietto a fa le formazioni pe vedè i titolari e le riserve.

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.298
ma tanto è così, a inizio anno scrivevate a chi diceva "l'Atalanta si è riconfermata in CL": "eh ma vediamo se la Lazio si riconfermerà, avete visto Hoedt ricomprato che affare argh argh"

adesso si torna alla coppa italia. tutto come al solito. complotti inclusi (però dei milioni dati a buffo alla salernitana non si parla).

intanto supplemento di visite mediche per vavro al genoa.

Io se arrivo ottavo e festeggio la Coppa Italia so contento eh.

Poi ripeto, le marchette so marchette sempre. Da na parte non possono essere marchette e dall'altra bravura dei dirigenti.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Citazione di: italicbold il 04 Gen 2021, 15:57
C'é questo manicheismo che mi lascia perplesso. Tra l'altro anche loro non hanno iniziato il campionato in fanfara, meglio di noi (e ci vuole poco) ma non di tantissimo.

La sindrome di inferiorità verso società x è un elemento cardine. Ce le siamo fatte tutte, dal sassuolo all'udinese, per non parlare delle merde. L'atalanta è forse quella che si merita più complimenti ma, appunto, questo grande scarto con noi non lo vedo. Semmai, è a nostro favore.

Ma tanto lo sapevo che menzionare le coppe avrebbe offeso qualcuno. Sono osato tornare alla coppa italia.   :lol:

Poi capisco anche che per molti la stagione è già finita. Io attenderei un attimo.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.696
Comunque nessuno aveva fatto il paragone con la Lazio, il rispondevo solo a chi aveva scritto che il merito è tutto di Gasperini, cosa vera in parte.

Poi se non vi piacciono le risposte cantateva e sonatevela da soli.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
ma vuoi mette un bel modello che a targhe alterne (perché secondo il punto di vista che cambia tipo la visione politica di renzi, una stagione 8vi con coppa italia dovrebbe essere meglio di una stagione da terzi) basa i suoi successi su una competizione da 6 partite, di cui la prima spesso contro una squadra di categoria inferiore.

va bene, saranno marchette, ok. se usi i soldi delle marchette per prendere malinovski e non vavro o qualche altro scandalo preso da tare, sei più bravo.

senza contare che i famosi soldi di Neto noi non li abbiamo mai visti, visti i giri di Mendes.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.298
Citazione di: Mr.Class il 04 Gen 2021, 16:07
Comunque nessuno aveva fatto il paragone con la Lazio, il rispondevo solo a chi aveva scritto che il merito è tutto di Gasperini, cosa vera in parte.

Poi se non vi piacciono le risposte cantateva e sonatevela da soli.

me l'hai scritta pure in pvt sta cosa. Non ho capito, ma va bene cosi, credo di essere stato chiaro su quello che penso.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: dani2110 il 04 Gen 2021, 16:04
Ma so i modelli che ce piacciono tanto italic...e i modelli so ciclici...l'Udinese, il Chievo, l'Atalanta, il Cagliari e la Fiorentina negli ultimi mercati.

Minimo comune multiplo il non vincere un cazzo e fare na marea de operazioni di mercato che so quelle che mancano a noi. A noi ce manca er gusto de comprà er giornale, de mettese col foglietto a fa le formazioni pe vedè i titolari e le riserve.

Aldilà di quello mi lascia perplesso come il giudicare l'Atalanta e la Lazio sia una sistema di vasi comunicanti. L'Atalanta ha fatto bene in questi due anni non credo sia un argomento di critica alla  Lazio. Soprattutto alla luce dei risultati della Lazio nello stesso periodo. Che, a livello di albo d'oro sono superiori. Hanno lavorato bene. Bravi. Noi pure.

Contenuto sponsorizzato

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.474
Ma si riesce anche a fare un ragionamento che non porti a vedersi sventolare le coppe?
Il momento non è positivo, ragionare di cosa non va e quali potrebbero essere le alternative per uscirne (anche in una prospettiva che vada un po' più in là della prossima partita), può essere fatto?
Prendere spunto da operazioni fatte da altre squadre (sticazzi dell'Atalanta) è sbagliato?
Chiedo eh...

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.696
Citazione di: HummingBard il 04 Gen 2021, 16:01
A noi quest'estate serviva esattamente un Torreira, per me.

Come primo acquisto.

si, era assolutamente il primo nome che avevo fatto in estate.
prossimo anno sogno torreira nandez SMS a CC.  :D

Discussione precedente - Discussione successiva