Campagna acquisti e cessioni Gennio 2021 - Sessione invernale

Aperto da Dissi, 06 Ott 2020, 10:12

Discussione precedente - Discussione successiva

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
Su Musacchio ho sensazioni positive, il grande dubbio è rappresentato dalla tenuta fisica e dal fatto che è un anno che non gioca. Todibo mi puzza di sola lontano un miglio (leggi giovane interessante, strapagato da una big che pensa di essere arrivato e passa la vita in prestito non trovando mai l'ambiente giusto per giocare con continuità). Il polacco magari è interessante ma non avrebbe visto il campo prima di Auronzo. Sokratis secondo me era meglio, ma costava più di quanto potessimo permetterci di ingaggio. Mustafi nemmeno lo nomino, è completamente fuori dal nostro range di possibilità. 

Questo si poteva fare e questo facciamo. Le ragioni sono a monte di questa scelta. Sono il buco clamoroso che hai preso con Vavro un anno e mezzo fa, e la decisione di non spendere un euro per la difesa a settembre. Questi errori li paghi nel tempo. Come negli ultimi tempi abiamo goduto (e ancora godiamo) di sessioni di mercato azzeccatissime fatte tre/quattro anni fa, gli errori fatti nelle ultime li pagheremo nel tempo. In questo scenario, Musacchio ci sta bene, sperando che sia pronto per giocare e non passi più tempo in paideia.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: phenix il 26 Gen 2021, 11:32
Su Musacchio ho sensazioni positive, il grande dubbio è rappresentato dalla tenuta fisica e dal fatto che è un anno che non gioca. Todibo mi puzza di sola lontano un miglio (leggi giovane interessante, strapagato da una big che pensa di essere arrivato e passa la vita in prestito non trovando mai l'ambiente giusto per giocare con continuità). Il polacco magari è interessante ma non avrebbe visto il campo prima di Auronzo. Sokratis secondo me era meglio, ma costava più di quanto potessimo permetterci di ingaggio. Mustafi nemmeno lo nomino, è completamente fuori dal nostro range di possibilità. 

Questo si poteva fare e questo facciamo. Le ragioni sono a monte di questa scelta. Sono il buco clamoroso che hai preso con Vavro un anno e mezzo fa, e la decisione di non spendere un euro per la difesa a settembre. Questi errori li paghi nel tempo. Come negli ultimi tempi abiamo goduto (e ancora godiamo) di sessioni di mercato azzeccatissime fatte tre/quattro anni fa, gli errori fatti nelle ultime li pagheremo nel tempo. In questo scenario, Musacchio ci sta bene, sperando che sia pronto per giocare e non passi più tempo in paideia.

Analisi perfetta IMHO.

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.326
Citazione di: Mic_1985 il 26 Gen 2021, 11:31
Una toppa la prendi in prestito per 6 mesi e poi la rimandi da dove è arrivata, non per più anni e magari pagando pure il cartellino.
Se andiamo avanti così il futuro sarà molto duro altrochè abituarsi alla Champions...
Addirittura!
Mi pare difficile prendere a gennaio un difensore giovane, forte, veloce, bravo a marcare, ottimo di testa, con grande fisico e concentrazione perfetta. Spendendo poco, tra l'altro.
Perché non aspettiamo?
Mica abbiamo speso una marea di soldi!
Serviva un difensore ed è chiaro che Inzaghi preferisca uno "pronto" a livello di esperienza.

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.326

100%

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.108
Scusate ma il serpeggiante malcontento sull'operazione Musacchio non la capisco molto.
Sia chiaro che non stiamo parlando di Nesta ma oggi alla Lazio serve NUMERICAMENTE un altro difensore che sia una valida alternativa, non il titolare dei prossimi 20 anni.
In queste condizioni il format ideale di Tare sarebbe stato uno sconosciuto macedone che gioca in Armenia e nemmeno sempre e magari saremmo stati tutti pronti su Youtube per dire che tra qualche anno sarebbe stato un fenomeno.
Oggi prendiamo uno che fino a che il Milan non ha messo Ibra a fare il player manager era titolare in Serie A e che quindi, se sta bene, fa due allenamenti e gioca titolare.
A me sembra una inversione di tendenza, soprattutto a gennaio.
Un indizio importante per il prossimo, spero, rinnovo di Inzaghi che sarebbe il vero acquisto per fare un girone di ritorno da acquolina alla bocca.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: labombadesinisa il 26 Gen 2021, 11:29
Che delusione.. speriamo bene, mi fido di Inzaghi.
Anche se dicevo cosi pure di Fares

Scusate però io che delusione lo dico se viene Pereira invece di David Silva, o se viene Hoedt invece di Umtiti. Ma in questo caso le alternative non è che fossero stellari eh. Per me Mustafi un po' meglio sulla carta di Musacchio, ma poi la riuscita va a sape'.

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: Tarallo il 26 Gen 2021, 11:40
Scusate però io che delusione lo dico se viene Pereira invece di David Silva, o se viene Hoedt invece di Umtiti. Ma in questo caso le alternative non è che fossero stellari eh. Per me Mustafi un po' meglio sulla carta di Musacchio, ma poi la riuscita va a sape'.

Il rischio di Musacchio e' che parliamo di un giocatore che non gioca da febbraio 2020, tranne due apparizioni alla Lulic.

Io mi fido di Simone, e se va bene a lui va bene a tutti.
Ma detto cio', e' come se acquistassimo Asamoah (o Lulic), sareste soddisfatti?

Per esempio, Mustafi, anche se fuori rosa, ha giocato e pure abbastanza.

Mic_1985

*
Lazionetter
* 126
Citazione di: dario il 26 Gen 2021, 11:36
Addirittura!
Mi pare difficile prendere a gennaio un difensore giovane, forte, veloce, bravo a marcare, ottimo di testa, con grande fisico e concentrazione perfetta. Spendendo poco, tra l'altro.
Perché non aspettiamo?
Mica abbiamo speso una marea di soldi!
Serviva un difensore ed è chiaro che Inzaghi preferisca uno "pronto" a livello di esperienza.
Soldi non ce ne sono, ti riempi la squadra di giocatori che appesantiscono il monte ingaggi e non riuscirai a rivendere... Vedi un futuro roseo così?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NICKNICK

*
Lazionetter
* 1.186
Inizio con il dire che secondo il mio parere, che non si possono fare buoni acquisti nel mercato di gennaio è una grande cazzata.
Il Milan lo ha capito, sono  già 2 mercati invernali che fa movimenti importanti, mentre Tare è in letargo.
Questa mia convinzione poi  trova ancora più forza in questo particolare momento in cui molte squadre devono alleggerire la rosa.
Esempi:
Papu Gomez 5+3 al Siviglia
Lasagna 8 al Verona
Mandukic Svincolato al Milan
El sharawi Svincolato alla roma
Naingolana prezzo di saldo al cagliari
Asamoha svincolato al cagliari
Papastopulus lasciato libero
Mustafi lasciato libero?
ecc.ecc.
Noi con tutta una stagione da giocare davanti e con un'emergenza vera, che facciamo, prendiamo Musacchio,  che non da nessuna garanzia ne tecnica ne fisica e dove l'unica altra squadra che lo voleva è la penultima della serie A, il Parma
Io sinceramente sono deluso, molto deluso da questo modo di fare mercato e non da ora.
Ma tare tutto l'anno che fa, dove sono le sue grandi intuizioni,sono anni che non le vedo e a questo punto mi chiedo, ma le ha mai avute o è stato solo imbeccato
Per me è giunto il momento che tare lasci la Lazio, abbiamo bisogno di aria nuova
Ora tocca a Inzaghi fare un nuovo miracolo, perchè di una cosa sono sicuro, se il mister ha accettato musacchio è perchè il duo gli ha proposto o qualcuno più scarso o il nulla

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.326
Citazione di: Mic_1985 il 26 Gen 2021, 11:47
Soldi non ce ne sono, ti riempi la squadra di giocatori che appesantiscono il monte ingaggi e non riuscirai a rivendere... Vedi un futuro roseo così?
Avevamo bisogno di un giocatore, oggettivamente.
Non conosco i dettagli del contratto.
Tutti i club hanno una marea di giocatori di proprietà ed è un problema condiviso, quindi.
Il futuro è roseo perché al di là di tutto credo che Lotito e Tare sappiano il fatto loro in termini di gestione.
Pregi e difetti.

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Mateo Musacchio si avvicina a grandi passi alla Lazio. Come vi raccontiamo da ieri sera, è lui il prescelto per la difesa biancoceleste dopo l'infortunio di Luiz Felipe che ha costretto il club capitolino a tornare il mercato.

L'accordo col Milan è stato trovato sulla base di un indennizzo da circa un milione di euro. Per il difensore argentino, invece, contratto di sei mesi con opzione di rinnovo a favore del club per due ulteriori stagioni. Un accordo che permette alla Lazio di rientrare nell'indice di liquidità presente nelle norme NOIF della FIGC.

rena89

Sostenitore
Lazionetter
* 2.145
Comunque interessante intervista di dicembre del procuratore di Musacchio:

Ultimamente l'argentino è finito ai margini del progetto rossonero, ma l'intervista di dicembre dell'agente Marcelo Lombilla a Calciomercato.com spiega perché: . "É una situazione strana e incerta per tutti, non capisco questo trattamento quando lui ha dato tutto per la squadra ed ha anche giocato con delle infiltrazioni, su richieste del tecnico e questo gli è costato un infortunio. Però il calcio è cosi, Pioli era licenziato e ora sembra Guardiola. La vita è così, bisogna aspettare le opportunità".

Beh si deduce un ottimo rapporto col tecnico,  :=)) e comunque sul prete Piolo ha ragione, adesso sembra il messia sto culone.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Inzaghino87 il 26 Gen 2021, 11:51
Mateo Musacchio si avvicina a grandi passi alla Lazio. Come vi raccontiamo da ieri sera, è lui il prescelto per la difesa biancoceleste dopo l'infortunio di Luiz Felipe che ha costretto il club capitolino a tornare il mercato.

L'accordo col Milan è stato trovato sulla base di un indennizzo da circa un milione di euro. Per il difensore argentino, invece, contratto di sei mesi con opzione di rinnovo a favore del club per due ulteriori stagioni. Un accordo che permette alla Lazio di rientrare nell'indice di liquidità presente nelle norme NOIF della FIGC.

questa è un'ottima notizia, anche se tocca vedere le condizioni dell'opzione.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Personalmente ritengo che se dovesse arrivare Musacchio, sarebbe sicuramente una "pezza" più che dignitosa, considerando tutti gli elementi del caso.

L'unico dubbio è effettivamente sulla condizione fisica del giocatore, visto che soffre di problemi alla caviglia ed al ginocchio da un po' di tempo.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.136
Musacchio ha mai giocato a tre? Fisicamente come starà?

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Almeno sappiamo com'e'... anche se a Simone non piace.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.472
Citazione di: Inzaghino87 il 26 Gen 2021, 11:51

Se i termini sono questi, a me sembra una buona operazione.

Contenuto sponsorizzato

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.455

Analisi condivisibile .
Speriamo solo non si avveri quello in grassetto. :s

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Citazione di: Inzaghino87 il 26 Gen 2021, 12:02
Ma riprendersi Bastos a 800k?
Almeno sappiamo com'e'... anche se a Simone non piace.

Non scherziamo. Se sta bene, che è l'unico dubbio lecito, Musacchio a Bastos se lo magna.
Bastos è difficilmente considerabile un difensore.

Discussione precedente - Discussione successiva