Citazione di: El Matador il 26 Gen 2021, 16:16
Sinceramente però non capisco la polemica che serpeggia.
Con un 20enne di (presunte) belle speranze avremmo avuto più chance di conquistare la qualificazione in CL?
Sokratis (che a me in Italia non era sembrato questo fenomeno) o Mustafi comportavano un esborso economico ed un legame contrattuale paragonabili a Musacchio?
Non è più logico, in questo momento, puntare su un giocatore che a certi livelli ha comunque giocato, e che (vista la formula di acquisto) non appesantisce troppo la rosa?
A giugno ci sarà poi modo di intervenire in maniera più strutturale sul reparto (e questo ce lo auguriamo tutti), considerando anche la serie di paletti che ad oggi limitavano le scelte.
Io (che non amo alla follia Tare) non mi sento di dire che la scelta sia sbagliata, anzi...
Oddio, che polemica?
No, non avremmo avuto più possibilità di conquistare la CL con un giovane, assolutamente.
Forse il fatto è proprio questo: per me quest'anno la CL è molto molto difficile, non me lo darei come obiettivo da raggiungere a tutti i costi. La crescita non è mai lineare, non dovessimo andare in CL quest'anno non sarebbe un dramma, il baricentro era e spero rimanga riuscire a guardare al di là dello stretto contingente, che è stato il modo per arrivare fin qui, nonostante le chiacchiere dei tifosi (me compreso, ovvio).
Io non dico che sia la scelta sbagliata, ma che ne avrei preferita un'altra per quanto difficile a gennaio.
Detto questo ho anche detto che è stato giusto assecondare l'allenatore soprattutto in ottica rinnovo (se fosse stato l'ultimo anno molto meno).
Ora però da questa scelta io alzo l'asticella dell'obiettivo perché questo mi restituisce.
Non c'è polemica in questo, solo una costatazione: hai preso uno pronto perché punti ad un suo riscontro immediato.
Mi rassicura poi le condizioni che stanno emergendo, i sei mesi con opzione a carico della Lazio, fa pensare ad un giocatore che si sta davvero mettendo in gioco e darà il fritto per farsi confermare.
Ero polemico a caldo, a mente fredda traggo solo le conseguenze.
Non vuol dire che esigo la CL (i tifosi tifano, non esigono niente) ma mi aspetto che si lotti per quello fino alla fine, essendo il senso stesso della scelta. Altrimenti se ne potevano fare altre.
Tutto qui.