Campagna acquisti e cessioni Gennio 2021 - Sessione invernale

Aperto da Dissi, 06 Ott 2020, 10:12

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: FatDanny il 26 Gen 2021, 11:00
ecco, questa cosa che sta girando sui social si può dire che è una roba razzista da far schifo?
io, come si può leggere, sono abbastanza deluso dall'operazione ma chi mette in mezzo sta roba andrebbe riempito di insulti.

Che poi, veramente, per agganciarsi a una cosa del genere bisogna essere dei veri esemplari unici che associano una profonda ignoranza a una stupidità ancora più vasta.
Gli Arbëreshë sono presenti in italia da secoli. Alcuni sono personaggi che hanno fatto la storia d'Italia risorgimentale e più recente, mi viene in mente Crispi e Enrico Cuccia.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: SOLOSSLAZIO il 26 Gen 2021, 16:36
Leggo molto pessimismo, per me Musacchio è proprio il classico acquisto da Lazio.
Il classico buon giocatore in età matura ma non troppo che per vari motivi al Milan non ha reso come ci si aspettava. Lo si prende per sei mesi con opzione per altri due anni gli si da fiducia, lo si mette in un ambiente familiare e con un allenatore che sa rigenerare i calciatori  si spera che torni ad essere il difensore forte che era al Villareal. Se va male o risulta infortunato cronico a giugno ci salutiamo. Non dimenticatevi quando abbiamo preso THE KING.....da che stagione arrivava.
Sempre forza Lazio e  :asrm
Ps: fate i tifosi e basta.
All in all mi sembra un acquisto che ci può stare. Fare più di così era difficile.
Spero che i problemi fisici siano superati, unica vera incognita. Poi a Giugno tiriamo le somme senza patemi.

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: Pittox il 26 Gen 2021, 10:56
Non so quanto possa avere importanza, ma Musacchio proviene da una famiglia italo-albanese (fonte Wikipedia)
e sticazzi? (non prenderla come aggressione personale, è un commento alla notizia)
questa roba che gira sui social è merda, razzismo schifoso che voglio il più lontano possibile dalla mia Lazio

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Condanna totale a 'sto vomitevole gorgoglio fascirazzista.
Detto questo, domattina fa le visita e firma: lo vediamo in campo a Bergamo? Magari uno scorcio?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: El Matador il 26 Gen 2021, 16:16
Sinceramente però non capisco la polemica che serpeggia.
Con un 20enne di (presunte) belle speranze avremmo avuto più chance di conquistare la qualificazione in CL?
Sokratis (che a me in Italia non era sembrato questo fenomeno) o Mustafi comportavano un esborso economico ed un legame contrattuale paragonabili a Musacchio?
Non è più logico, in questo momento, puntare su un giocatore che a certi livelli ha comunque giocato, e che (vista la formula di acquisto) non appesantisce troppo la rosa?
A giugno ci sarà poi modo di intervenire in maniera più strutturale sul reparto (e questo ce lo auguriamo tutti), considerando anche la serie di paletti che ad oggi limitavano le scelte.
Io (che non amo alla follia Tare) non mi sento di dire che la scelta sia sbagliata, anzi...

Oddio, che polemica?
No, non avremmo avuto più possibilità di conquistare la CL  con un giovane, assolutamente.
Forse il fatto è proprio questo: per me quest'anno la CL è molto molto difficile, non me lo darei come obiettivo da raggiungere a tutti i costi. La crescita non è mai lineare, non dovessimo andare in CL quest'anno non sarebbe un dramma, il baricentro era e spero rimanga riuscire a guardare al di là dello stretto contingente, che è stato il modo per arrivare fin qui, nonostante le chiacchiere dei tifosi (me compreso, ovvio).

Io non dico che sia la scelta sbagliata, ma che ne avrei preferita un'altra per quanto difficile a gennaio.
Detto questo ho anche detto che è stato giusto assecondare l'allenatore soprattutto in ottica rinnovo (se fosse stato l'ultimo anno molto meno).
Ora però da questa scelta io alzo l'asticella dell'obiettivo perché questo mi restituisce.
Non c'è polemica in questo, solo una costatazione: hai preso uno pronto perché punti ad un suo riscontro immediato.
Mi rassicura poi le condizioni che stanno emergendo, i sei mesi con opzione a carico della Lazio, fa pensare ad un giocatore che si sta davvero mettendo in gioco e darà il fritto per farsi confermare.

Ero polemico a caldo, a mente fredda traggo solo le conseguenze.
Non vuol dire che esigo la CL (i tifosi tifano, non esigono niente) ma mi aspetto che si lotti per quello fino alla fine, essendo il senso stesso della scelta. Altrimenti se ne potevano fare altre.
Tutto qui.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Musacchio al merdlan è andato maluccio, ma anni fa (neanche troppi) era considerato un grande talento. Inzaghi ha trasformato giocatori con molte meno credenziali in membri funzionali di un gruppo vincente, sinceramente non sono preoccupato, mi sembra un acquisto sensato.

Sulla questione dell'"origine balcanica", manco ci sarebbe da commentarla per quanto è idiota, ma purtroppo l'ambiente è quello che è.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: syrinx il 26 Gen 2021, 16:58
Musacchio al merdlan è andato maluccio, ma anni fa (neanche troppi) era considerato un grande talento. Inzaghi ha trasformato giocatori con molte meno credenziali in membri funzionali di un gruppo vincente, sinceramente non sono preoccupato, mi sembra un acquisto sensato.

Davero ao. Ma di molto eh.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.140
Citazione di: FatDanny il 26 Gen 2021, 16:52
Oddio, che polemica?
No, non avremmo avuto più possibilità di conquistare la CL  con un giovane, assolutamente.
Forse il fatto è proprio questo: per me quest'anno la CL è molto molto difficile, non me lo darei come obiettivo da raggiungere a tutti i costi. La crescita non è mai lineare, non dovessimo andare in CL quest'anno non sarebbe un dramma, il baricentro era e spero rimanga riuscire a guardare al di là dello stretto contingente, che è stato il modo per arrivare fin qui, nonostante le chiacchiere dei tifosi (me compreso, ovvio).

Io non dico che sia la scelta sbagliata, ma che ne avrei preferita un'altra per quanto difficile a gennaio.
Detto questo ho anche detto che è stato giusto assecondare l'allenatore soprattutto in ottica rinnovo (se fosse stato l'ultimo anno molto meno).
Ora però da questa scelta io alzo l'asticella dell'obiettivo perché questo mi restituisce.
Non c'è polemica in questo, solo una costatazione: hai preso uno pronto perché punti ad un suo riscontro immediato.
Mi rassicura poi le condizioni che stanno emergendo, i sei mesi con opzione a carico della Lazio, fa pensare ad un giocatore che si sta davvero mettendo in gioco e darà il fritto per farsi confermare.

Ero polemico a caldo, a mente fredda traggo solo le conseguenze.
Non vuol dire che esigo la CL (i tifosi tifano, non esigono niente) ma mi aspetto che si lotti per quello fino alla fine, essendo il senso stesso della scelta. Altrimenti se ne potevano fare altre.
Tutto qui.

Secondo me estremizzi troppo.

Chiaro che quella di Musacchio  - soprattutto per età e condizioni contrattuali - sia una scelta ibrida, o "strabica" se preferisci: un occhio alla stagione in corso ed un occhio (se tutto va bene, come speriamo) al futuro (perché un difensore di 30 anni, se va bene oggi va bene anche per due o tre stagioni almeno).

Questo però non cambia di una virgola le aspettative né di questa né della prossima stagione: qualificazione in champions, più strada possibile in Europa e, magari, un trofeo...

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Citazione di: syrinx il 26 Gen 2021, 16:58

Non so se questo sia l'Idler che scrive[va] qui ma mi pare che meglio di così non si possa spiegare.

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Questa operazione a prescindere dal rendimento che avra' con noi e' un operazione intelligente.se va bene ci guadagni se va male pazienza ma hai tappato un buco e hai speso anche poco. Spero  faccia bene con noi, era un gran bel talento, speriamo di recuperarlo. Sia per il ragazzo che per noi

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.423
Focolari ha dato in escandenscenze quando hanno letto un messaggio di un tifoso che gli rinfacciava di aver detto che Marusic era una  pipparsugo...quindi paragonando questo suo giudizio errato su quanto detto di Musacchio...li' ha attaccato la  pippa che  lui a fa' i giornalista c'ha campato la famiglia e quindi ci capisce piu' di chi va a chiacchierare a bar...che pover'omo  :S

Contenuto sponsorizzato

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.140
Citazione di: PARISsn il 26 Gen 2021, 17:14
Focolari ha dato in escandenscenze quando hanno letto un messaggio di un tifoso che gli rinfacciava di aver detto che Marusic era una  pipparsugo...quindi paragonando questo suo giudizio errato su quanto detto di Musacchio...li' ha attaccato la  pippa che  lui a fa' i giornalista c'ha campato la famiglia e quindi ci capisce piu' di chi va a chiacchierare a bar...che pover'omo  :S

Ma Focolari ha ragione!

Almeno fino quando qualcuno continuerà a metterlo dietro ad un microfono e dargli i soldi per parlare

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: TheVoice il 26 Gen 2021, 17:08
Questo però non cambia di una virgola le aspettative né di questa né della prossima stagione: qualificazione in champions, più strada possibile in Europa e, magari, un trofeo...

ti faccio notare che le aspettative che dici sono esattamente quelle che ho detto io un post fa.

Semmai allora erano le mie fino ad oggi ad essere sottostimate, perché al netto delle dichiarazioni per me quest'anno, per tutta una serie di ragioni, sarebbe stato comprensibile non confermarsi in CL e questo non si sarebbe dovuto necessariamente tradurre in "stagione deludente".

;)

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: FatDanny il 26 Gen 2021, 16:52
...

credo che la questione sia: inutile mettere un giovane da crescere dietro al titolare Luiz Felipe, perché quando tornerà sarà lui.
anche io avrei preferito un Todibo, perché credo che sarebbe bello cominciare a lavorare su una difesa Todibo (o chi per lui) - Luiz Felipe - Kamenovic

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.457
Citazione di: TheVoice il 26 Gen 2021, 17:19
Ma Focolari ha ragione!

Almeno fino quando qualcuno continuerà a metterlo dietro ad un microfono e dargli i soldi per parlare
Non mi dite che gli danno pure i soldi..non ci posso credere.
:)

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.140
Citazione di: FatDanny il 26 Gen 2021, 17:21
ti faccio notare che le aspettative che dici sono esattamente quelle che ho detto io un post fa.

Semmai allora erano le mie fino ad oggi ad essere sottostimate, perché al netto delle dichiarazioni per me quest'anno, per tutta una serie di ragioni, sarebbe stato comprensibile non confermarsi in CL e questo non si sarebbe dovuto necessariamente tradurre in "stagione deludente".

;)

Siamo competitivi per gli obiettivi che la società si è prefissata e a me tanto basta.

Poi vediamo che succede.

;)

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
... e comunque io il polacco me lo.prenderei.
Magari con una operazione stile Kamenovic (lo prendi e rimane li fino a giugno).

Contenuto sponsorizzato

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.641
se il mestiere del giornalista sportivo richiedesse le competenze e la serieta' di qualsiasi altro lavoro e sopratutto il rischio che se dici una cavolata ti cacciano allora furio avrebbe ragione.

eagle s supporters

*
Lazionetter
* 2.946
Citazione di: Cesio il 26 Gen 2021, 15:02
A me Focolari ha fatto ridere quando ha detto che chi non capisce di calcio, non come i giornalisti professionisti, deve stare zitto. Tu Focolà capiresti di calcio, tu?

Tempo fa un netter si divertì a riportare (documentandole) tutte le idiozie dette da questo "troglodita" cafone presuntuoso e maleducato nanerottolo e ne uscì fuori un quadro esilarante....
Ne ricordo due o tre:
- "Se la Juventus vuol vincere la Champions deve prendere Biglia, il centrocampista più forte che gioca nel campionato italiano!"
- "Parlate tutti di Salah come di un fenomeno, ma avete mai visto un giocatore egiziano diventare un campione? Salah rimarrà per sempre un giocatore mediocre..."
- "Io sono un giornalista importante, uno che ha avuto un ruolo in RAI, che ha fatto Olimpiadi e Mondiali e per vedere se un giocatore è forte o meno non ho neanche bisogno di guardarlo per 90 minuti...Mi basta vedere come si allaccia gli scarpini prima di entrare in campo! E vi assicuro che quello che ha esordito oggi nella Lazio è un giocatore forte, forte, forte, con le movenze di un fuoriclasse!" (Proferito nel post partita della prima gara disputata da Gentiletti con la Lazio, rispondendo a chi gli diceva che forse era troppo presto esaltare un giocatore dopo averlo visto giocare solo 90 minuti)

Discussione precedente - Discussione successiva