Campionato - coronavirus

Aperto da alex73, 08 Mar 2020, 09:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
La speranza che il campionato riprenda ce l'ho pure io, io proprio non vedo come non si possa sperare che questo.
Pero' ripeto, bisogna cercare di aumentare il rigore di quello che si scrive.
Questa non e' un'infezione qualunque.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.875
Citazione di: baroncino il 06 Apr 2020, 11:51
Ecco...questa se confermata non sarebbe per noi una bella cosa.....

Da lalaziosonoloro

In molti si interrogano sulla ripresa del calcio italiano e non solo. Ai microfoni de La Domenica Sportiva, il presidente dell'AIA Nicchi ha parlato anche del futuro del VAR: "Ripresa senza Var? Potrebbe essere una cosa che ci viene costretta. Come sapete oggi la VAR viene fatta in furgoni, ambienti angusti, vicini ad altri operatori che non sai chi ha frequentato prima di arrivare lì. Si rischia che non ci siano le distanze di sicurezza, io auspico che non accada, ma potrebbe esserci anche questo problema. Questo però è un discorso della Serie A, ma mi preme il discorso dei Dilettanti: come si fa a mandare un ragazzo di 18 anni in campi di provincia dove non saprà a cosa va incontro? Se dovessimo ripartire domani, noi non ci saremmo. Gli arbitri sono preoccupati di poter rivedere le proprie famiglie, e bisogna cominciare a ragionare prima sulle cose. Io spero che il VAR ci sia, se dovesse mancare sarebbe però per un'emergenza sanitaria"

cazzata sesquipedale

i var, avar eccetera possono stare a 1000 km di distanza l'uno dall'altro, in teoria anche a casa loro

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: Tarallo il 06 Apr 2020, 12:08
La speranza che il campionato riprenda ce l'ho pure io, io proprio non vedo come non si possa sperare che questo.
Non ho mai sminuito, anzi...poi se ritieni che io abbia scritto qualcosa che abbia potuto far pensare questo, sminuendo la grande tragedia che sta avvenendo, allora davvero me ne scuso.
Io parlo del campionato, se sono sembrato molto oltranzista è perchè forte è stata la strumentalizzazione di chi vuole annullare tutto al solo fine di rendere vano quello che ha fatto la Lazio, e sappiamo da dove provengono queste strumentalizzazioni.
Per il resto concordo in peino che la ripresa deve avvenire tra un bel pò di tempo, quando anche gli effetti psicologici si saranno attenuati, non solo quelli epidemici.
Cmq se ho dato una impressione di superficialità me ne scuso vivamente.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: Dissi il 06 Apr 2020, 12:11
cazzata sesquipedale

i var, avar eccetera possono stare a 1000 km di distanza l'uno dall'altro, in teoria anche a casa loro
Ma infatti così sarà, l'ho vista l'intervista e Nicchi ha solo sottolienato che ci saranno dei "doveri" organizzativi se si vuole far ripartire anche gli arbitri, in maniera certa e soprattutto sicura.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
cazzata sesquipedale

La soluzione e' talmente ovvia che non posso non pensare a una manovra per tornare ai vecchi fasti.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
La frase sui ragazzi di 18 anni nei campi di provincia é bellissima.
Come se Nicchi non sapesse che per un arbitro diciottenne che va ad arbitrare in provincia il coronavirus é l'ultimo dei problemi.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.568
Citazione di: baroncino il 06 Apr 2020, 11:51
Ecco...questa se confermata non sarebbe per noi una bella cosa.....

Da lalaziosonoloro

In molti si interrogano sulla ripresa del calcio italiano e non solo. Ai microfoni de La Domenica Sportiva, il presidente dell'AIA Nicchi ha parlato anche del futuro del VAR: "Ripresa senza Var? Potrebbe essere una cosa che ci viene costretta. Come sapete oggi la VAR viene fatta in furgoni, ambienti angusti, vicini ad altri operatori che non sai chi ha frequentato prima di arrivare lì. Si rischia che non ci siano le distanze di sicurezza, io auspico che non accada, ma potrebbe esserci anche questo problema. Questo però è un discorso della Serie A, ma mi preme il discorso dei Dilettanti: come si fa a mandare un ragazzo di 18 anni in campi di provincia dove non saprà a cosa va incontro? Se dovessimo ripartire domani, noi non ci saremmo. Gli arbitri sono preoccupati di poter rivedere le proprie famiglie, e bisogna cominciare a ragionare prima sulle cose. Io spero che il VAR ci sia, se dovesse mancare sarebbe però per un'emergenza sanitaria"
Il problema è lo spazio? Basta attrezzarsi con spazi più grandi . La tecnologia è installabile ovunque e ci sono i sistemi di comunicazione per garantire le distanze.
Mi pare più sfrutrare una emergenza, per tornare a pilotare il campionato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Si potrebbe giocare in stadi immaginifici, con campi di 1 x 0.8 km, risolvendo il problema delle distanze.
Fine pubblicità

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Cmq è impressionante a quanta gente stiamo sulle palle...sarà per Lotito o no, ma ci sono tantissime persone che per giorni e giorni hanno chiesto che la stagione si annullasse fondamentalmente per bloccare Noi della Lazio....davvero impressionante.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
sinceramente, non lo riprenderei un campionato senza var

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367

Fra 2 ore Cassandra esce e va a farsi un giretto per Nembro .

Basta poco . CHECCEVO'.

EOT

aaronwinter

*
Lazionetter
* 4.389
Citazione di: Tarallo il 06 Apr 2020, 12:08

(glie lo avevamo anche già spiegato, pure dellà)

Gent, nel tempo ho imparato ad apprezzarti, ma ricordo (ai soli fini di questa discussione, e per fare capire quello che intendiamo) che tu eri quello che diceva che ad un primo positivo non serviva mettere la squadra in quarantena, perché i giocatori sono tutti "ragazzoni muscolosi ed iperpagati" (magari non erano proprio queste le parole, ma rendono il senso)
Ricorderai che ti avevamo fatto garbatamente presente che non coglievi il punto.

Vedo, ed apprezzo, che man mano hai scalato un po' di marce (prima accettando la sospensione, poi spostando più in là i termini di inizio/fine campionato, o quelle che consideri le condizioni di sicurezza) ma forse varrebbe la pena di farlo un altro po', togliendo un po' di celodurismo, perché anche secondo me, come per Tarallo, la cosa è a forte rischio di distorcere i termini della discussione.

E' vero invece quello che anche tu inizi a dire (un po' a giorni alterni, ma tant'è), cioè che non possiamo scrivere noi, ed allo stato delle cose, un copione di questa pandemia, dunque se qualcuno esprime dubbi su date o su meccanismi della ripresa, non è per vigliaccheria, ma per sano realismo.
Poi, come te e come Tarallo, anche io spero che presto si abbiano più certezze, e protocolli solidi su cui fare ripartire la macchina.

Per ora la cosa più importante mi pare comunque che ci sia ampia convergenza sul fatto che, quandunque si riparta, andrà prima conclusa questa stagione.  Mi pare il punto qualificante della discussione, e ci consente di concentrarci meglio sul problema dell'oggi, che è quello sanitario.

Un caro saluto, ed al piacere di rileggerti.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
cazzata sesquipedale

Ma pure l arbitro.
Appello in mascherina e in partita. Ci sono le mascherine da ciclismo e corsa,da modificare aggiungendo il filtro.
E nessuno che si avvicina.

king

Sostenitore
Lazionetter
* 832
attendo con ansia la prima ammonizione da coronavirus.... "il giocatore, protestando, si avvicinava all'arbitro a meno del metro di distanza come da disposizione, etc...", poi figurati se sei diffidato e devi giocare contro il trigoria la prossima giornata 8) :since :asrm

lazionelcuore

*
Lazionetter
* 859
Citazione di: sorazio il 06 Apr 2020, 13:07
sinceramente, non lo riprenderei un campionato senza var
AltrA "fake news"
È come il discorso dei playoff , partire con un regolamento e terminare con un altro....impossibile

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: RubinCarter il 06 Apr 2020, 14:14
Ma pure l arbitro.
Appello in mascherina e in partita. Ci sono le mascherine da ciclismo e corsa,da modificare aggiungendo il filtro.
E nessuno che si avvicina.

non si puo' correre con la mascherina per 90 minuti a quel livello.  A meno di metterne una talmente leggera che serve a poco. L'arbitro e' l'ultimo dei problemi dato che puo' controllare la sua distanza con facilita' il problema sono i giocatori e non vedo come sia possibile garantire la conclusione nel caso di nuove infezioni come ho gia scritto. L'unica soluzione e' l'isolamento, in quanto alla VAR non sono sicuro sia cosi facile spostarla subito in remoto, ma forse si. In uk nelle ipotesi che ho letto non sarebbe usata per completare la stagione, ma diciamo che non sono mai stati caldissimi sullo strumento, vediamo cosa fanno in Germania.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: lazionelcuore il 06 Apr 2020, 15:12
AltrA "fake news"
È come il discorso dei playoff , partire con un regolamento e terminare con un altro....impossibile

Aooo, io c'ho da fa', jooo dite voi???

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Comunque una partita ogni 3 giorni per noi uno svantaggio decisivo.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: noneinparticular il 06 Apr 2020, 15:14
non si puo' correre con la mascherina per 90 minuti a quel livello.  A meno di metterne una talmente leggera che serve a poco. L'arbitro e' l'ultimo dei problemi dato che puo' controllare la sua distanza con facilita' il problema sono i giocatori e non vedo come sia possibile garantire la conclusione nel caso di nuove infezioni come ho gia scritto. L'unica soluzione e' l'isolamento, in quanto alla VAR non sono sicuro sia cosi facile spostarla subito in remoto, ma forse si. In uk nelle ipotesi che ho letto non sarebbe usata per completare la stagione, ma diciamo che non sono mai stati caldissimi sullo strumento, vediamo cosa fanno in Germania.

Premetto che parlo considerando sempre il buon senso delle persone.  Ma se vale per tutti la distanza, perchè il giocatore ammonito si dovrebbe avvicinare?

Seconda ammonizione e affanculo in doccia.

sono loro i calciatori maggiormente colpiti , nelle serie minori , dove se non riprendono , non vedono un rimborso manco sotto tortura. Ergo si adeguassero.

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650

"Ennesima vittoria di Lotito"

LOTITO PADRONE DELL'UEFA!

Discussione precedente - Discussione successiva