Ragazzi, calma, calma assoluta. Se già a volte viene difficile leggere post deliranti in termini calcistici, leggerne sul coronavirus è ancora più pesante.
Cazzate senza citare fonti su virus in laboratorio e pazienti lasciati morire, per favore anche no!
Io vivo a Milano, sono soggetto a rischio causa patologie pregresse ed età, mia moglie lavora in ospedale (quindi per me rischio doppio) e la situazione la conosco abbastanza bene: non è come molti scrivono qui.
I fuggitivi ci son stati l'altra sera, ma poi la cosa si è smorzata da sola ed è prevalso il buon senso.
Negli ospedali ancora si curano tutti i pazienti, inclusi tutti quelli in terapia intensiva.
Nei supermercati al momento non manca nulla: c'è persino la mitica Amuchina.
Calma, calma, calma.
Certo, le cose dovessero peggiorare (e temo che sarà così) sarà necessario uno sforzo enorme da parte della classe dirigente (?) e dei cittadini tutti. Non scordiamoci che se le cose sono precipitate a mio avviso è dovuto solo in parte ad azioni governative "molli" (ma non siamo, come la Cina, un Paese con governo "dittatoriale", non era facile,imho,mettere in campo azioni da stato militarizzato con FdI e Lega pronti ad attaccare) e in parte assai maggiore ai comportamenti SCELLERATI e DEMENZIALI di molti, soprattutto giovani che (frase sentita in supermercato da una mia amica, non da me perchè l'avrei steso, giuro!, anche se suggerisco calma calma agli altri) dicono "Che ce frega? Noi non siamo attaccati dal virus, muoiono solo i vecchi di merda".
Mavvaffa...comunque calma ragazzi.
Vi voglio bene, ma davvero davvero.