Campionato - coronavirus

Aperto da alex73, 08 Mar 2020, 09:43

Discussione precedente - Discussione successiva

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.965
Citazione di: Drake il 10 Mar 2020, 12:23
Credo che molti di voi non abbiano ancora ben chiaro quello che sta accadendo negli ospedali del nord, e temo presto anche qui al centro-sud, stanno lasciando morire le persone perché non ci sono più posti in terapia intensiva. Buona continuazione.

Non stanno facendo (ancora) morire nessuno...

Però le misure servono a non farci arrivare a quel punto

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: UnDodicesimo il 10 Mar 2020, 12:28

appena e' scoppiato il focolaio in Italia, hanno chiesto a chiunque fosse rientrato da quelle zone di starsene a casa, con tanto di scuole che non accettavanno alunni tornati dalle gite.

non credo proprio che si sia fatto come in Italia

Ma se non sbaglio anche qui in Italia era stato chiesto di fare queste cose .
Isolamento , quarantena , chiusura scuole .
Volete leggere le risposte ?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
1/12, non posso risponderti su cosa farebbero i francesi se ci fosse la quarantena o zone rosse perché sti deficienti non le mettono! Hanno chiuso qualche scuola in aree contaminate. Come noi, se non sbaglio. In fase 2 le aree in cui non ci sono casi non mettono in atto alcuna misura.
Nella mia regione, a grossa influenza italiana, nella scuola internazionale di mio figlio hanno istituito 14 giorni di quarantena per i bambini che erano stati in Italia. Però lo hanno fatto in coincidenza delle vacanze scolari di due settimane che qui si fanno ogni paio di mesi, a scuole chiuse. Da ieri, tutti di nuovo a scuola, proprio dopo le vacanze (e cioè quando gli italiani presumibilmente sono tornati in Italia) senza più quarantena.
Stiamo scrivendo alla scuola per cercare di intervenire.

UnDodicesimo

Visitatore
Citazione di: NEMICOn.1 il 10 Mar 2020, 12:37

appena scoppiato il focolaio in un altro paese?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

calimero

*
Lazionetter
* 6.596
Citazione di: NEMICOn.1 il 10 Mar 2020, 12:37

Lo disse da subito Burioni ma è stato messo alla berlina soprattutto perchè è daaaaaalazzzzzio. Mortacci loro.

UnDodicesimo

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 10 Mar 2020, 12:39
1/12, non posso risponderti su cosa farebbero i francesi se ci fosse la quarantena o zone rosse perché sti deficienti non le mettono! Hanno chiuso qualche scuola in aree contaminate. Come noi, se non sbaglio. In fase 2 le aree in cui non ci sono casi non mettono in atto alcuna misura.
Nella mia regione, a grossa influenza italiana, nella scuola internazionale di mio figlio hanno istituito 14 giorni di quarantena per i bambini che erano stati in Italia. Però lo hanno fatto in coincidenza delle vacanze scolari di due settimane che qui si fanno ogni paio di mesi, a scuole chiuse. Da ieri, tutti di nuovo a scuola, proprio dopo le vacanze (e cioè quando gli italiani presumibilmente sono tornati in Italia) senza più quarantena.
Stiamo scrivendo alla scuola per cercare di intervenire.

quant'e' che vivi in francia? ancora non conosci i tuoi 'padroni di casa'? :)

magari non hanno bisogno di mettere zone rosse e quarantene, perche' agiscono in altro modo e prevengono il problema piu' a monte.

poi ovviamente po esse pure che l'Italia sia piu' all'avanguardia rispetto agli altri, ma cio' non traspare dai commenti che in genere si leggono.  ;)

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: FatDanny il 10 Mar 2020, 07:43
Oggesu, il problema è che per gli allenamenti non se riunisce la gente, per vedere le partite si.
Ma basta co sti complottismi del cazzo in un momento come questo. BASTA, maledetti laziali complessati, boni solo a confermare uno stereotipo.
Il problema erano gli assembramenti conseguenti allo svolgimento delle partite, visto il seguito che ha il calcio. Problema che ci sarebbe stato anche, seppur attutito, con le partite in chiaro. La lega si è opposta rendendo ancora più evidente il problema, quindi si ferma tutto.

Decisione sacrosanta e chi pensa ai romanisti per me è un complessato ossessionato.
Stereotipo idiota che sai dell'esistenza tu e qualcun altro (ah sì, l'ho sentito da un paio di romanisti stupidi e basta).

Stanno dicendo che dovrebbe valere anche per le coppe europee. Spadafora invece di dire cazzate ogni volta che parla, dovrebbe insieme alle società imporsi. Far capire che attualmente non è possibile svolgere nessuna competizione, neanche a porte chiuse, invece di aspettare che la situazione peggiori. La salute viene prima di tutto, Ceferin non penso sia così stupido da non capirlo.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.230
al nord la situazione è drammatica ma non è ancora precipitata, speriamo che queste nuove misure diano ossigeno agli ospedali

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Noi in Italia non siamo affatto più all'avanguardia, abbiamo fatto puttanate che la metà bastava. Purtroppo per ora non vedo differenze, qui siamo due o tre settimane in ritardo e stiamo prendendo esattamente le stesse misure allo stesso momento. Te farò sape'.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: UnDodicesimo il 10 Mar 2020, 12:40
appena scoppiato il focolaio in un altro paese?

Prima che scoppiassero i focolai al Nord ...
Si propose una quarantena per chi tornasse dalla Cina ( italiani compresi ) e una chiusura preventiva delle Scuole .
Uno di questi fu appunto Burioni che subito disse di fare attenzione che non era una semplice influenza .

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.853
Citazione di: UnDodicesimo il 10 Mar 2020, 12:28
qui in UK hanno fatto una stretta da subito, non si sono persi il paziente zero, ne tantomeno quelli che ha incontrato, con tanto di chiusura deli locali dove e' stato.

sono stato a londra nel weekend, non mi hanno filato di pezza né all'arrivo né alla partenza
in giro ho notato lo stesso atteggiamento che c'era qui due settimane fa: quel misto di superficialità e menefreghismo
ne riparliamo tra 2 settimane

UnDodicesimo

Visitatore
Citazione di: NEMICOn.1 il 10 Mar 2020, 12:51
Prima che scoppiassero i focolai al Nord ...
Si propose una quarantena per chi tornasse dalla Cina ( italiani compresi ) e una chiusura preventiva delle Scuole .
Uno di questi fu appunto Burioni che subito disse di fare attenzione che non era una semplice influenza .

proporre non e' attuare.

di quale stiamo parlando? perche' io mi riferivo all'attuazione e messa in atto di misure, non proposte.

Contenuto sponsorizzato

UnDodicesimo

Visitatore
Citazione di: Dissi il 10 Mar 2020, 12:53
sono stato a londra nel weekend, non mi hanno filato di pezza né all'arrivo né alla partenza
in giro ho notato lo stesso atteggiamento che c'era qui due settimane fa: quel misto di superficialità e menefreghismo
ne riparliamo tra 2 settimane

ok

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.424
Che in Cina si sapesse da prima è comprovato. Lo sapeva anche il presidente.
Così come che il virus circolasse da prima di gennaio.
Così come il primo paziente zero fosse tedesco.
Assurdo che i cinesi si siano scandalizzati quando abbiamo interrotto i voli da e per la Cina.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.414
comunque , come tutti i paesi , nel nome dell' economia del progresso e del cazzo che se li frega , non abbiano fatto tesoro di ciò che è prima accaduto in Cina e poi a cascata su altri , mi fa dubitare del sapiens attribuito all ' homo.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: calimero il 10 Mar 2020, 12:41
Lo disse da subito Burioni ma è stato messo alla berlina soprattutto perchè è daaaaaalazzzzzio. Mortacci loro.

Esatto ...
per fortuna si possono riprendere i vari post o interviste ma anche altri virologi erano concordi mentre altri stranamente dicevano il contrario .

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: UnDodicesimo il 10 Mar 2020, 12:53
proporre non e' attuare.

di quale stiamo parlando? perche' io mi riferivo all'attuazione e messa in atto di misure, non proposte.

Eh ma dovresti pure ricordare in quei giorni come rispondevano i vari Conte , Speranza , Zingaretti .
Bisognerebbe anche cercare la polemica che ci fu con i Governatori del Nord .
Insomma proposte di prevenzione a chi poi doveva attuarle furono suggerite .

ErNonno

Visitatore
Ragazzi, calma, calma assoluta. Se già a volte viene difficile leggere post deliranti in termini calcistici, leggerne sul coronavirus è ancora più pesante.
Cazzate senza citare fonti su virus in laboratorio e pazienti lasciati morire, per favore anche no!
Io vivo a Milano, sono soggetto a rischio causa patologie pregresse ed età, mia moglie lavora in ospedale (quindi per me rischio doppio) e la situazione la conosco abbastanza bene: non è come molti scrivono qui.
I fuggitivi ci son stati l'altra sera, ma poi la cosa si è smorzata da sola ed è prevalso il buon senso.
Negli ospedali ancora si curano tutti i pazienti, inclusi tutti quelli in terapia intensiva.
Nei supermercati al momento non manca nulla: c'è persino la mitica Amuchina.
Calma, calma, calma.
Certo, le cose dovessero peggiorare (e temo che sarà così) sarà necessario uno sforzo enorme da parte della classe dirigente (?) e dei cittadini tutti. Non scordiamoci che se le cose sono precipitate a mio avviso è dovuto solo in parte ad azioni governative "molli" (ma non siamo, come la Cina, un Paese con governo "dittatoriale", non era facile,imho,mettere in campo azioni da stato militarizzato con FdI e Lega pronti ad attaccare) e in parte assai maggiore ai comportamenti SCELLERATI e DEMENZIALI di molti, soprattutto giovani che (frase sentita in supermercato da una mia amica, non da me perchè l'avrei steso, giuro!, anche se suggerisco calma calma agli altri) dicono "Che ce frega? Noi non siamo attaccati dal virus, muoiono solo i vecchi di merda".
Mavvaffa...comunque calma ragazzi.
Vi voglio bene, ma davvero davvero.

Contenuto sponsorizzato

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Ma infatti hanno detto per 15 giorni di limitare gli spostamenti ?
Si sta a casa e si esce per lavoro e per fare la spesa .
Tra 15 giorni vedremo i risultati

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.448
nessun politico al mondo 20 giorni fa poteva mettere in atto azioni come quelle che abbiamo oggi
azioni che bloccando il contagio avrebbero fatto dire a chiunque che erano state eccessive e avevano rovinato l'economia
gli unici errori che ho visto io sono: l'aperitivo di zingaretti, il creare zone di quarantena prima di aver posizionato l'esercito e non aver fatto scorta di materiale protettivo per gli operatori sanitari nel periodo che il contagio era in CIna

Discussione precedente - Discussione successiva