Campionato - coronavirus

Aperto da alex73, 08 Mar 2020, 09:43

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: italicbold il 13 Mar 2020, 14:48
Torneremo.
Che lo si sappia in giro, torneremo.
State tranquilli merde romaniste, continuate ad avere paura, voi che ora state godendo di una pandemia mondiale che vi ha salvato il fegato e il culo.
Per poco, solo per poco.
Torneranno le piroette di Luis Alberto con i passaggi filtranti per Ciro Immobile,
torneranno le diagonali da lacrime agli occhi di Acerbi, torneranno gli occhi di fuoco del panterone a cui basta l'ultimo secondo di una partita per godere, torneranno le fughe senza un domani del Tucu, tornerà la prepotenza del sergente e la follia di Patric, tornerà il vostro incubo peggiore, manco vi dico come si chiama che lo sapete da sempre, tornerà la voce incrinata di Simone e la sua cravatta storta.
Torneranno le folli corse dalla panchina per abbracciarsi dopo un gol, per abbracciarci.

Abbiate paura. Abbiate ancora paura.
Merde.
I playoff metteteveli su per il culo.
Torneremo.
Merde romaniste.

No vabbeh, qui siamo a livelli celestiali.. :hail:

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Grande Puffo il 14 Mar 2020, 09:28
Aumentare le retrocessioni non la vedo soluzione praticabile a campionato in corso. Se fosse la Lazio in una di quelle posizioni , si farebbe la guerra.imho.

Per questo avevo considerato la buonuscita.
Torni in B ,con circa i soldi che la A ti avrebbe comunque garantito.

Ai presidenti delle ultime in classifica farebbe solo comodo per ricostruire. Meno ai tifosi.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Ma se le Leghe europee, compresa quella italiana, affermano che una volta finita l'emergenza si riprendono i campionato nella loro interezza non comprendo ancora perchè vi ingegnate a trovare scenari che non esistono....si riprende dalla 27esima, poi il turno dopo la 28esima, poi la 29esima, poi la 30esima, poi la 31esima, poi la 32esima, poi la 33esima....e via così fino alla 38esima....in mezzo le coppe europee, per chi le deve giocare....e poi la Coppa Italia...capisco che molti giornalari con la sciarpa giallorossa, o azzurro napoli al collo vogliono far credere altro, ma nella nostra zucca ci entra quanto sopra scritto ?
I club già hanno messo a bilancio gli introiti dei diritti televisivi, se non giocano tutte le partite previste dal calendario hanno dei danni incredibili, non certo per penali, vista la causa di forza maggiore, ma le tv pagheranno quanto pattuito meno un terzo, e per taluni ci va di mezzo l'iscrizione al campionato....per cui pure se dovesse continuare l'emergenza si riprenderà anche nella notte di Natale.
La Lega di A, e le leghe europee hanno detto che riprenderanno i campionati, quando sia sia....e viadiamo se bisogna ripeterlo ancora.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Gentlemen ,il prossimo campionato quando inizia? La preparazione la vuoi fare?
il periodo di ferie dei calciatori a fine campionato quando glielo dai? E le gare per le nazionali quando le fai?

Lo scenario da "ingegnare" è quello futuro. E se non si capisce ora che le 20 squadre sono un esagerazione ,quando lo capisci?
Per recuperare Lazio Verona di novembre c e voluto febbraio..

Per recuperare due mesi pensi che basta riprendere a maggio senza conseguenze successive?

Ci arrivi ?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.331

Il prossimo campionato comincia quando finisce questo.

Se hai bisogno di accorciare i tempi crei regole speciali, una tantum, per il prossimo e non per questo (vuoi fare solo andata con sorteggio campo e playoff? Fallo. O qualsiasi altra cosa. Ma lo decidiamo PRIMA).

Questo torneo finisce così come è iniziato.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: RubinCarter il 14 Mar 2020, 09:53
Per questo avevo considerato la buonuscita.
Torni in B ,con circa i soldi che la A ti avrebbe comunque garantito.

Ai presidenti delle ultime in classifica farebbe solo comodo per ricostruire. Meno ai tifosi.

Impraticabile, i tifosi non la potrebbero mai mandare giù. E a Cairo che buonuscita pensi di dargli, facciano una quarantina di ml., tipo C.L.?

Concordo sull'esigenza, più in la' e non col campionato in corso, di scendere a 18 squadre. E vedremo come fare.
Per quanto riguarda il prossimo campionato, se serve, si può iniziare pure a Ottobre e giocare sempre, tagliando su amichevoli della Nazionale e, soprattutto, ferie.

Casomai si potrebbe tentare di proporre a pallotta o friedkin una buonuscita di 100 milioni per scendere in B da quinta classificata.
Quello che potrebbe mancare per raggiungere tale importo potrebbe essere garantito da tutti i tifosi interessati a questo scenario. Io, ad esempio, potrei mettere almeno 50 euro se non di più.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: RubinCarter il 14 Mar 2020, 10:00
Gentlemen ,il prossimo campionato quando inizia? La preparazione la vuoi fare?
il periodo di ferie dei calciatori a fine campionato quando glielo dai? E le gare per le nazionali quando le fai?

Lo scenario da "ingegnare" è quello futuro. E se non si capisce ora che le 20 squadre sono un esagerazione ,quando lo capisci?
Per recuperare Lazio Verona di novembre c e voluto febbraio..

Per recuperare due mesi pensi che basta riprendere a maggio senza conseguenze successive?

Ci arrivi ?
Essendo una situazione eccezionale ci saranno criteri eccezionali, se pure si finisce, ad esempio, il 28 giugno, la prossima stagione, intesa come la preparazione estiva, riparte da fine luglio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Il prossimo campionato inizia ad Ottobre e lo fai finire a Giugno , come successe in Italia nel 1988/89 .
A Luglio si fanno il mese di ferie ed ad Agosto comincia la preparazione .
Dove sono i problemi ?
Oh devono giocare a pallone mica a scavare nelle miniere .

Precisione

*
Lazionetter
* 3.877
Coronavirus: Gravina, playoff serie A soluzione interessante. Squadre partecipanti? Dipende da formula

"La proposta dei play-off e dei play-out e' una mia vecchia idea che potrebbe tornare utile in questa particolare situazione, qualora avessimo poche date a disposizione" per concludere il campionato di serie A: lo ha affermato il presidente della Figc, Gabriele Gravina, in un'intervista al Messaggero. "Il numero delle squadre partecipanti dipende dalla formula, piu' o meno lunga, che si vuole adottare. Di sicuro sarebbe un evento ricco di interesse per tutti", ha sottolineato Gravina. "E' interesse di tutti trovare una soluzione condivisa", ha aggiunto, "non penso e non credo sia il momento di dividersi, al contrario, e' il momento di stare uniti". Sul possibile rinvio degli europei "aspettiamo la riunione di martedi' e la proposta del Presidente Ceferin", ha aggiunto il numero uno della Figc, "abbiamo sostenuto per primi che il calendario internazionale dovesse subire una rivisitazione. Tenuto conto del livello avanzato delle competizioni di club, bisogna prima facilitare la conclusione dei campionati e delle coppe".

Precisione

*
Lazionetter
* 3.877
CALCIO: CORONAVIRUS. FIORENTINA: POSITIVI ANCHE CUTRONE E PEZZELLA

Aumentano i casi di coronavirus alla Fiorentina. Dopo aver dato notizia ieri della positivita' di Dusan Vlahovic, la societa' viola comunica oggi che, "in presenza di alcuni sintomi sono stati sottoposti a tampone, con esito positivo, i calciatori Patrick Cutrone e German Pezzella e il fisioterapista Stefano Dainelli. Sono tutti in buone condizioni di salute nei loro domicili a Firenze".

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
1 mese di preparazione ad agosto, co la stagione lunga degli europei (sembra), e quella dopo dei mondiali. ginocchia che saltano a ripetizione.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Mar 2020, 10:08
@RC

Il prossimo campionato comincia quando finisce questo.

Se hai bisogno di accorciare i tempi crei regole speciali, una tantum, per il prossimo e non per questo (vuoi fare solo andata con sorteggio campo e playoff? Fallo. O qualsiasi altra cosa. Ma lo decidiamo PRIMA).

Questo torneo finisce così come è iniziato.

E io che ho scritto ?

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: gentlemen il 14 Mar 2020, 10:12
Essendo una situazione eccezionale ci saranno criteri eccezionali, se pure si finisce, ad esempio, il 28 giugno, la prossima stagione, intesa come la preparazione estiva, riparte da fine luglio.
E se finisse a fine Settembre?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: NEMICOn.1 il 14 Mar 2020, 10:14
Il prossimo campionato inizia ad Ottobre e lo fai finire a Giugno , come successe in Italia nel 1988/89 .
A Luglio si fanno il mese di ferie ed ad Agosto comincia la preparazione .
Dove sono i problemi ?

E gli Europei?  :)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.331
Citazione di: RubinCarter il 14 Mar 2020, 10:18
E io che ho scritto ?
Hai inserito cambiamenti per promozioni e retrocession in questo. Se non ho letto male.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Precisione il 14 Mar 2020, 10:14
Coronavirus: Gravina, playoff serie A soluzione interessante. Squadre partecipanti? Dipende da formula

"La proposta dei play-off e dei play-out e' una mia vecchia idea che potrebbe tornare utile in questa particolare situazione, qualora avessimo poche date a disposizione" per concludere il campionato di serie A: lo ha affermato il presidente della Figc, Gabriele Gravina, in un'intervista al Messaggero. "Il numero delle squadre partecipanti dipende dalla formula, piu' o meno lunga, che si vuole adottare. Di sicuro sarebbe un evento ricco di interesse per tutti i trigorioti", ha sottolineato Gravina.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
1 mese di preparazione ad agosto, co la stagione lunga degli europei (sembra), e quella dopo dei mondiali. ginocchia che saltano a ripetizione.

Ma per questo dico che tutti i discorsi sono inutili , se non per il piacere di discutere e fare ipotesi tra di noi , fino a che non si saprà ( martedi ci sarà la riunione ) cosa vogliono fare con gli Europei .
Comunque Agosto e Settembre per la preparazione sarebbero 2 mesi .

Contenuto sponsorizzato

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: robylele il 14 Mar 2020, 10:20
E gli Europei?  :)

Ma con tutta la buona volontà c'è un continente che sta chiudendo tutte le frontiere .
Questo mese erano previsti i play-off e sono saltati , la situazione probabilmente tornerà normale tra 2 mesi ( Maggio ) .
Al 90% gli Europei dovrebbero essere rinviati .

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Mar 2020, 10:21
Hai inserito cambiamenti per promozioni e retrocession in questo. Se non ho letto male.

Premesso che la mia al massimo è una proposta per le squadre coinvolte, e quindi meritevole di valutazione  da parte delle stesse, io ho solo detto, che invece di fare retrocedere 3 squadre ,ne vanno giù 5.  (Oppure aggiungo ora ne scendono 4 ma ne salgono due). Un po' quello che Lotito sosteneva ai tempi della querelle "Carpi" "Iovine" e pupazzi vari.
Per quelle coinvolte, ho proposto un paracadute. Tutto questo per trovare più spazio nelle prossime stagioni visto che l' idea di tornare a 18 mi sembra già bella che circolante in lega.

Nulla di diverso. No a play off,sorteggi o cazzate varie per me a scanso di equivoci.

Ma questa situazione ha una coda molto lunga che è impossibile ignorare .

Discussione precedente - Discussione successiva