Campionato - coronavirus

Aperto da alex73, 08 Mar 2020, 09:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Brixton

*
Lazionetter
* 5.138
Citazione di: genesis il 14 Mar 2020, 16:56
Fulvio Bianchi su Rep.

Ovviamente per quest'altro fenomeno il fatto che la Lazio sia stata una delle prime ad interrompere gli allenamenti è un dettaglio.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.336
Una volta superata l'emergenza niente di più bello sarebbe riprendere la normalità da dove la si era lasciata. Compreso il calcio.
Questo dovrebbe essere l'auspicio. Di tutti. Almeno questo è il mio augurio (lo penserei anche se al posto nostro ci fosse il merda, ma non lo scriverei mai ovviamente)

Poi come farlo, e con quali tempistiche, non spetta a noi.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: NEMICOn.1 il 14 Mar 2020, 10:27
Ma con tutta la buona volontà c'è un continente che sta chiudendo tutte le frontiere .
Questo mese erano previsti i play-off e sono saltati , la situazione probabilmente tornerà normale tra 2 mesi ( Maggio ) .
Al 90% gli Europei dovrebbero essere rinviati .

Dicevo quelli del 2021.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: Dissi il 14 Mar 2020, 16:26
Il piano della Lega di A: campionato dal 2 maggio (allenamenti da metà aprile)
(reuters)

Il campionato di serie Serie A dovrebbe riprendere sabato 2 maggio forse a porte chiuse e concludersi il 30 giugno si spera a porte aperte: questo il progetto (più realistico) della Lega. Attualmente, come noto, la serie A è ferma sino al 3 aprile, in ossequio del decreto del governo. Ripartire il 4 aprile, è impossibile. Ripartire a metà aprile quasi impossibile, quindi si sta lavorando su maggio, ovviamente nell'ipotesi ormai probabile (se non certa) che l'Uefa si decida finalmente a rinviare gli Euro 2020. Ma martedì 17 marzo Federazioni e soprattutto Leghe convinceranno Ceferin, con le buone o con le cattive (minacciando di non dare i giocatori alle Nazionali).

Fulvio Bianchi è andato in puzza e nel suo lungo articolo il succo che cerca di mitigare con battutine su Lotito è quello che vi avevo detto 2 giorni fa, la Lega di serie A è tutta concorde a finire il campionato dal 2 maggio al 30 giugno, Coppe comprese.
Allenamenti ripresi dopo Pasqua, partite di giugno a porte aperte e serali.
Inutile litigare tra noi e quindi diciamo pure che x il coronavirus il picco di contagiati è previsto tra il 18 e il 20 marzo, poi ci saranno grandi miglioramenti fino a raggiungere verso metà aprile numeri irrisori e contenibili di contagio, non lo dico io, lo dicono stime di importanti virologi.
Quindi da metà aprile in primis dovremmo come Paese rivedere la luce (per altre nazioni non sarà così purtroppo) e x sabato 2 maggio ripartirà il campionato con la nostra Lazio. Ed è giusto così. Se poi volete saperla tutta, qualora x sbaglio non si riuscisse a finire il campionato ci sarebbero i playoff dove non sono comprese più di 4 squadre, non vengono prese in considerazione altre soluzioni x una questione di giustizia, x questioni economiche, di rispetto verso i tifosi, x sopravvivenza del nostro sistema calcio. Inutile litigare tra noi, il coronavirus andrà a calare anche se nella prossima settimana i dati saranno veramente drammatici e dopo Pasqua risorgeremo come nazione!
Per buona pace di tutti quei romanisti di merda che purtroppo hanno tifato pure x il coronavirus o che vorrebbero partecipare a improbabili Playoff a 8 squadre...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Andrewblu il 14 Mar 2020, 19:21
.

il tuo post é ottimista e, leggo, supportato da pareri autorevoli (virologi), quindi é come una boccata d'aria pura.
Non ho letto (ancora) invece che tipo di informazioni abbiamo su un campionato ripreso ai primi di Maggio e che dovrebbe essere completato anche delle informazioni relative alla prossima stagione.
Per dire...si finisce a Giugno e si riprende ai primi di Ottobre?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Daniela il 14 Mar 2020, 18:30
ma la proposta de il riomanista di giocare lo scudetto con play off a 8 l'avete letta??? :pp :pp :pp
:asrm :asrm :asrm :asrm

L'ho letta io. A me pare l'unica proposta possibile:sisisi:

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.127
Citazione di: robylele il 14 Mar 2020, 19:31

l'unica

che sciacalli :x

mentre l'Ansa metteva schifa un frase ignobile on line :x

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.412
Citazione di: robylele il 14 Mar 2020, 19:31
Su rai regione, oltre al solito attacco a Lotito, schiavista,
" prende piede l'ipotesi playoff a 8"  :lol:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eagle s supporters

*
Lazionetter
* 2.946
Rep sempre peggio.
Ci raccolgo la cacca del cane in questi giorni che ho finito i sacchetti ed al supermercato non si trovano...
Sono passato dal barbiere l'altro ieri prima che chiudesse, mi sono fatto dare due copie di quel giornale disgustoso e ripugnante e adesso lo uso per prenderci la cacca del cane al giardinetto sotto casa e, quando lo faccio, mi sembra di farne un uso fin troppo prestigioso e immotivato...
Approfitto per chiedere scusa al mio cagnolino per l'affronto e la mancanza di rispetto....

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: robylele il 14 Mar 2020, 19:29
il tuo post é ottimista e, leggo, supportato da pareri autorevoli (virologi), quindi é come una boccata d'aria pura.
Non ho letto (ancora) invece che tipo di informazioni abbiamo su un campionato ripreso ai primi di Maggio e che dovrebbe essere completato anche delle informazioni relative alla prossima stagione.
Per dire...si finisce a Giugno e si riprende ai primi di Ottobre?

Dipende dall'Europeo quando viene rimandato. A ottobre 2020 o a giugno 2021. In base a quello si stila il nuovo campionato che comunque inizierà più tardi e finirà più tardi.
I romanisti, Malago', RAI Regione, Tommasi possono solo rinforzare i trespoli...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Potresti postare le stime dei virologi, per favore? Grazie

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
suspance

Contenuto sponsorizzato

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.412
aaronwinter

*
Lazionetter
* 4.389

Mi accodo.
Di tutto il topic, sarebbe la cosa più importante.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
quindi tu hai scritto che il campionato ripartirà il 2 maggio, quando i virologi stimano che il problema potrebbe finire tra maggio e giugno.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Su La7 verso 1 di notte scorsa ho sentito un virologo che commentava un grafico la cui previsione era di un clamoroso calo dei contagi verso metà aprile e un picco tra il 18 e il 20 marzo.
Ma quello non so postarlo.
Un altro virologo parla di "fine" del coronavirus a giugno dove x fine si intende zero contagi, finito, sepolto, quindi con una parabola che se a giugno arriva a zero probabilmente ad aprile inizia la sua discesa dopo il picco di marzo

Discussione precedente - Discussione successiva