Campionato - coronavirus

Aperto da alex73, 08 Mar 2020, 09:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: PARISsn il 25 Apr 2020, 21:04
tutto giusto...pero' un muratore che sale e scende da un impalcatura con la cofana de cemento sulla spalla o se scarica  un camion de foratini lo fa senza respirare...senza fiatone...e quindi puo' tornare a lavorare...ripeto per me puo' non ripartire nulla e anzi temo che ste riaperture sono premature...pero' allora non deve riparti' a lavora' manco chi fatica cazzo perche' i polmoni ce l'ha aperti come e  piu' del giocatore

Il muratore si mette una maschera e sta lontano da altri muratori, non li tocca e non ci respira col cuore a mille a 20 cm dalla faccia,nel calcio è diverso, nel calcio c'è contatto fisico stretto, scatti spalla a spalla, contrasti, urla faccia a faccia e respirazione a mille, il tutto senza mascherina..

imho

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Non ci facciamo impaurire da queste situazioni, almeno i nostri atleti hanno mille motivazioni per ripartire col piede schiacciato a tavoletta, se altri atleti non se la sentono si facessero da parte e ne pagassero le conseguenze.
Scusate lo sfogo, ma queste situazioni giornalistiche non ci appartengono.

calimero

*
Lazionetter
* 6.600
Comunque è questo il parere reale dei medici sportivi. Repubblica ha pubblicato le osservazioni del 19 aprile facendo credere che fossero successive all'incontro con Spadafora.

ANSA) - ROMA, 25 APR - "Nei giorni scorsi i responsabili sanitari dei club di Serie A hanno ricevuto il protocollo organizzativo e di screening proposto dalla Commissione medico scientifica della Figc. I medici, con spirito propositivo, hanno elaborato e proposto delle osservazioni al fine di coniugare sicurezza ed applicabilità, inviandole all'attenzione della Commissione e della Lega Calcio Serie A attraverso l'allora coordinatore dott.Tavana". Con una dichiarazione all'ANSA i 20 responsabili medici di Serie A puntualizzano la loro posizione dopo la pubblicazione su Repubblica.itdelle loro osservazioni inviate il 19 aprile, dunque prima dell'incontro delle componenti della federcalcio con il ministro Spadafora, alla commissione tecnico-scientifica sull'emergenza coronavirus della Figc. "I medici ci tengono ora a chiarire - conclude la nota - che tali documenti sono finalizzati esclusivamente alla tutela della salute dei tesserati e sperano che vengano unicamente utilizzati a tale scopo". "In sostanza - spiega uno dei medici dei club di Serie A - nessuno di noi è contrario a finire il campionato, non c'è alcuna preclusione, anzi. Siamo tutti perché il torneo venga concluso. Il problema è quando, perché va fatto in sicurezza. Noi siamo convinti che questa sicurezza si possa ragionevolmente raggiungere, e la questione decisiva dunque è la variabile tempo". (ANSA).

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: superaquila il 25 Apr 2020, 21:21
Non ci facciamo impaurire da queste situazioni, almeno i nostri atleti hanno mille motivazioni per ripartire col piede schiacciato a tavoletta, se altri atleti non se la sentono si facessero da parte e ne pagassero le conseguenze.
Scusate lo sfogo, ma queste situazioni giornalistiche non ci appartengono.

sarò scemo io, ma vedo troppo stupido ottimismo... gente che urla "basta lockdown" magari perchè nel Lazio da giorni ci stanno meno di 100 positivi (secondo loro so pochi)  daily...quindi secondo loro va tutto bene ed è tutto finito...

anche in Lombardia due mesi fa c'era solo 1 (uno...non cento) contagiato, il runner di varese...poi sapete come è finita...

tornando al calcio,  a meno che non mettano in isolamento totale in stile regime cinese giocatori e staff 24h/24, secondo me  la probabilità di casi come quelli di Junior Samba è troppo alta per pensare di ripartire

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.424
Citazione di: Biafra il 25 Apr 2020, 21:17
Il muratore si mette una maschera e sta lontano da altri muratori, non li tocca e non ci respira col cuore a mille a 20 cm dalla faccia,nel calcio è diverso, nel calcio c'è contatto fisico stretto, scatti spalla a spalla, contrasti, urla faccia a faccia e respirazione a mille, il tutto senza mascherina..

imho

quindi basterebbe farli giocare con la mascherina??? boh..a me pare che venga detto tutto e  il contrario di tutto a seconda dei casi e questo anche quando a dire le cose sono i cosidetti luminari...a me sinceramente che  in fabbrica o in cantiere o in un campo di pomodori, i lavoratori riescono a non  avere contatti di nessun tipo e stanno a posto con la mascherina me pare una cazzata che dobbiamo digerire a forza perche  l'economia deve ripartire...per me stanno percorrendo i tempi troppo in fretta, che  possano liberalizzare la corsetta al parco da soli o la passeggiata in bicicletta da soli o portare il cane a fare il giro del palazzo invece de fallo piscia' davanti al portone ok...ma qui se tratta di masse di gente che ricominciano a spostarsi, a prendere mezzi pubblici ect...spero abbiano calcolato tutto per bene...

MTL

*
Lazionetter
* 3.616
Citazione di: PARISsn il 25 Apr 2020, 21:34
quindi basterebbe farli giocare con la mascherina??? boh..a me pare che venga detto tutto e  il contrario di tutto a seconda dei casi e questo anche quando a dire le cose sono i cosidetti luminari...a me sinceramente che  in fabbrica o in cantiere o in un campo di pomodori, i lavoratori riescono a non  avere contatti di nessun tipo e stanno a posto con la mascherina me pare una cazzata che dobbiamo digerire a forza perche  l'economia deve ripartire...per me stanno percorrendo i tempi troppo in fretta, che  possano liberalizzare la corsetta al parco da soli o la passeggiata in bicicletta da soli o portare il cane a fare il giro del palazzo invece de fallo piscia' davanti al portone ok...ma qui se tratta di masse di gente che ricominciano a spostarsi, a prendere mezzi pubblici ect...spero abbiano calcolato tutto per bene...

Forse l'obiettivo è proprio questo: riaprire un po' tutto per avere il pretesto per chiudere di nuovo in presenza di aumento del contagio.
Nel Lazio, come in Sardegna da te Paris, può darsi che si mantenga il contagio sotto controllo, ma in Lombardia non ci sono assolutamente le condizioni per riaprire così come affermano i media e, francamente, se devo pagare ancora una volta i casini combinati da Fontana e co. mi roderebbe oltremodo il c.ulo

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Le strade che fino ad ora erano deserte oggi hanno cominciato a riempirsi, non dico affollate ma discretamente frequentate sì.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: PARISsn il 25 Apr 2020, 21:34

no scusa, non so se io non ho capito il tuo intervento oppure tu il mio...più facile la prima ipotesi

io sono assolutamente preoccupato per come la maggior parte delle persone interpreterà la cd fase 2...l'epidemia è in corso come lo era due mesi fa, non è finito un cazzo

se per spesa, passeggiata in strada, e lavoro, le mascherine e il distanziamento potrebbero bastare,
nel gioco del calcio certe misure sono tecnicamente impossibili...dubito che riescano a testare almeno due volte e a mettere in quarantena assoluta  per almeno quattro mesi le  3-4000 persone tra giocatori, staff, arbitri e operatori tv necessari per la ripartenza.. se ce la fanno ok, a quel punto vanno bene pure gli sputi in faccia, ma dubito che sia possibile creare un isolamento del genere per così tanti mesi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Biafra, ma tu non eri, forse, quello che faceva riti propiziatori contro la jella?
Per favore ricomincia.   :)

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.040
Citazione di: Biafra il 25 Apr 2020, 21:47
no scusa, non so se io non ho capito il tuo intervento oppure tu il mio...più facile la prima ipotesi

io sono assolutamente preoccupato per come la maggior parte delle persone interpreterà la cd fase 2...l'epidemia è in corso come lo era due mesi fa, non è finito un cazzo

se per spesa, passeggiata in strada, e lavoro, le mascherine e il distanziamento potrebbero bastare,
nel gioco del calcio certe misure sono tecnicamente impossibili...dubito che riescano a testare almeno due volte e a mettere in quarantena assoluta  per almeno quattro mesi le  3-4000 persone tra giocatori, staff, arbitri e operatori tv necessari per la ripartenza.. se ce la fanno ok, a quel punto vanno bene pure gli sputi in faccia, ma dubito che sia possibile creare un isolamento del genere per così tanti mesi

Però si incontrano un gruppo chiuso di persone che se testate prima rendono il contagio molto difficile

Rendiamoci anche conto che allora il calcio, il basket, il rugby non potranno mai più ripartire fino a che non si troverà un vaccino o una cura definitiva

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: superaquila il 25 Apr 2020, 21:59
Biafra, ma tu non eri, forse, quello che faceva riti propiziatori contro la jella?
Per favore ricomincia.   :)

io come rito non ho postato più nulla per mesi e mesi...io non postavo, la Lazio volava...secondo me sta tragedia è colpa di quello  sciagurato topic, non mi ricordo come si chiamava, roba tipo il nuovo movimento, i fluidi... :x

:beer: :band5: :srm:

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Ecco, proprio quelli, dai ricomincia perchè ci serve un pò di positività in questo momento.

Contenuto sponsorizzato

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.178
Botta di nostalgia da stadio: è  un'ora che vedo a ruota tutti i video con la base Lazio is on fire.

Mi manca la Lazio.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: AquiladiMare il 25 Apr 2020, 22:00
Però si incontrano un gruppo chiuso di persone che se testate prima rendono il contagio molto difficile

Rendiamoci anche conto che allora il calcio, il basket, il rugby non potranno mai più ripartire fino a che non si troverà un vaccino o una cura definitiva

Ragazzi, quindi lo sport non riparte mai? Il contagio tra calciatori partendo a bocce ferme tutti negativi è pari a zero secondo me.
Ripeto: dire fermiamo tutto e prendiamoci il posto in CL (che è già nostro al 100%) è assurdo.
Sta x ripartire tutto in tutta Europa e noi ci preoccupiamo del contagio tra giocatori che tra le categorie di lavoratori è il meno probabile di tutti proprio perché partiranno tutti negativi.
Oggi a Roma ZERO contagi però continuiamo a stare fermi mi raccomando...
La notizia con le perplessità dei medici esce oggi ma quella lettera è stata compilata ben prima dell'incontro con Spadafora di vari giorni fa. La dice lunga sui giornalai.
Comunque che dei laziali parlino di sospendere tutto è ALLUCINANTE...

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
a roma città oggi +28, totale regione 92.

sono d'accordo che se riapre tutto il calcio può ripartire. il problema infatti è riaprire tutto senza piano certo.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
E' importante che tutti (giocatori, allenatori, massaggiatori, staff tecnico e dirigenziale, arbitri e guardalinee e tutti quelli che entrano sul rettangolo di gioco) debbano risultare negativi al test anti corona-virus.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: superaquila il 25 Apr 2020, 22:52
E' importante che tutti (giocatori, allenatori, massaggiatori, staff tecnico e dirigenziale, arbitri e guardalinee e tutti quelli che entrano sul rettangolo di gioco) debbano risultare negativi al test anti corona-virus.
Devono sapere precisamente cosa succede se le cose vanno diversamente dalla situazione ottimale.

Che succede se invece 3 squadre hanno 1 positivo o più a testa? Soluzione chiara e precisa.

Se un giocatore risulta postivo dopo la ripartenza? Soluzione chiara e precisa.

Etc.

Per ora c'è grande confusione. Aspettiamo notizie ufficiali.

Contenuto sponsorizzato

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Se sono positivi dovrebbero lasciare subito l'impianto di gioco.

Ad ogni modo dovrebbero dirlo prima di cominciare cosa succederebbe anche se, poichè tutti accettano di giocare, dovrebbero essere considerati infortunati.

Ci vorrebbe un doppio controllo: uno preventivo da parte della società e l'altro allo stadio da organi competenti.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.424
Citazione di: Biafra il 25 Apr 2020, 21:47

non so se non ci siamo capiti a vicenda ma  pure  io concordo e l'ho detto col fatto che tutte ste aperture me sembrano troppo in anticipo...io contestavo solo il fatto che secondo me le precauzioni, mascherina e distanza, vanno bene per la fila al supermercato e per portare il cane a spasso un po oltre la soglia di casa...ma per i posti di lavoro sono molto dubbioso...e di conseguenza traevo la conclusione che se è sicuro per  il manovale stare sulla stessa impalcatura col muratore e il carpentiere purche' abbia la mascherina allora facciamola mettere ai calciatori e stamo a  posto :) ...riguardo fare i test per 4 mesi...basta che le societa' pagano e comprano i tamponi...

Discussione precedente - Discussione successiva