Campionato - coronavirus

Aperto da alex73, 08 Mar 2020, 09:43

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.674
L'avete ascoltata veramente l'intervista? O avete letto l'estratto sui siti?

Senza polemica.

Dice molte cose interessanti soprattutto nella prima parte. Che riguardano la ripartenza del torneo, i test, il protocollo.

Poi uno può non condividere.

Poi in 30 secondi, verso la fine, dà un suo parere sul virus in maniera molto veloce... che ha un peso realtivo rispetto alla sostanza dell'intervista.

La parola "manipolato" io me la sono persa. Dove lo dice? A che minuto? Così lo riascolto.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: DajeLazioMia il 13 Mag 2020, 13:37
L'avete ascoltata veramente l'intervista? O avete letto l'estratto sui siti?

Senza polemica.

Dice molte cose interessanti soprattutto nella prima parte. Che riguardano la ripartenza del torneo, i test, il protocollo.

Poi uno può non condividere.

Poi in 30 secondi, verso la fine, dà un suo parere sul virus in maniera molto veloce... che ha un peso realtivo rispetto alla sostanza dell'intervista.

La parola "manipolato" io me la sono persa. Dove lo dice? A che minuto? Così lo riascolto.

Io ho sentito:" è mutato 33 volte".
Ma, dopo essermi completamente immaginato l'audio di Tare in italiano( " nel rispetto "), credo di non essere più in grado di distinguere la realtà dai sogni...😊

Comunque delle forzature ci sono, o delle semplificazioni e quindi non precisioni.
Credo il ruolo nel contesto.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.674
Io ho sentito:" è mutato 33 volte".
Ma, dopo essermi completamente immaginato l'audio di Tare in italiano( " nel rispetto "), credo di non essere più in grado di distinguere la realtà dai sogni...😊

Comunque delle forzature ci sono, o delle semplificazioni e quindi non precisioni.
Credo il ruolo nel contesto.
Certo che ci sono.
Ma anche perché dedica 30 secondi a parlare del virus in una intervista di 15 minuti in cui parla di protocollo.

Dice "Un virus che non uccide nessuno" poi si rende conto della caxxata e "il 90% guarisce".

poi sì dice "è mutato 33 volte". Vero, falso? Boh.

Ma tutto in 30 secondi.

Il peso vero dell'intervista è altrove. Condivisibile o meno.

Per me.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Non mi soffermerei su Pulcini che comunque ha detto pure altre cose condivisibili.
Mi soffermerei che in altri campionati gli altri Cts fermano solo il positivo, i nostri illuminati mettono tutti in quarantena e fanno un protocollo perfetto x fermare tutto.
Il punto è fondamentale.
Spadafora invece l'ho sentito, un incapace, non ci sono altre definizioni

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: DajeLazioMia il 13 Mag 2020, 13:43
Certo che ci sono.
Ma anche perché dedica 30 secondi a parlare del virus in una intervista di 15 minuti in cui parla di protocollo.

Dice "Un virus che non uccide nessuno" poi si rende conto della caxxata e "il 90% guarisce".

poi sì dice "è mutato 33 volte". Vero, falso? Boh.

Ma tutto in 30 secondi.

Il peso vero dell'intervista è altrove. Condivisibile o meno.

Per me.

Credo che il problema non sia questo audio, ma questo riportato da un sito.
https://www.lalaziosiamonoi.it/news/lazio-pulcini-il-cts-non-ha-voluto-ascoltare-la-voce-del-medico-del-calcio-123127

Quì sono scritte cose assurde, ma nell'audio non c'è traccia.
Non so da dove escano fuori, boh.

Mi sembra però assurdo un medico parli di "manipolazione".

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.674
https://www.lalaziosiamonoi.it/news/lazio-pulcini-il-cts-non-ha-voluto-ascoltare-la-voce-del-medico-del-calcio-123127

Ma dice a Radio Radio.
C'è un altro audio?
Le cose scritte sono assurde.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.674
Chi ha sentito tutta l'intervista si rende conto che quanto scritto in certi passaggi è letterale.
Poi ci sono cose in più e diverse.

Ma dove le ha dette?
È intervenuto 2 volte a RR a dire le stesse IDENTICHE cose (2+2 non fa sempre 4, esiste il malato e non la malattia, è mutato 33 volte, etc...) aggiungendo la seconda volta che è intervenuto le cose riportate nell'articolo?

Se lo ha fatto è assurdo.

Se non lo ha fatto facesse uscire un comunicato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.279

quello della "manipolazione del virus" è un concetto che ha ripetuto varie volte nell'intervento su radio olympia a cui mi riferivo prima. sentito con le mie orecchie

biko

*
Lazionetter
* 6.632
Ho ascoltato l'intervento di Ignazio La Russa al senato...mi sono trovato in totale accordo con lui...e questo ha acuito la mia confusione, non sul Covid o sul campionato, ma proprio rispetto alla mia collocazione sul pianeta terra😢

tallondachille

Sostenitore
Lazionetter
* 2.153
pulcini è un cretino e se davvero la società si fida di uno che fa queste dichiarazioni, sto con spadafora tutta la vita.
Non ho il tempo di ascoltare l'intervista ma se quello che LLSN riporta è  vero d'accordo con VAZ.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: edge24 il 13 Mag 2020, 13:58
quello della "manipolazione del virus" è un concetto che ha ripetuto varie volte nell'intervento su radio olympia a cui mi riferivo prima. sentito con le mie orecchie

Ok, allora è riferito a radio Olimpia,  non radio radio.
Come può aver parlato di " manipolazione"?
Forse intendeva qualcosa di altro?
Non so, chiedo, non ho sentito quella intervista.
Pazzesco, boh.

Contenuto sponsorizzato

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.279
Ok, allora è riferito a radio Olimpia,  non radio radio.
Come può aver parlato di " manipolazione"?
Forse intendeva qualcosa di altro?
Non so, chiedo, non ho sentito quella intervista.
Pazzesco, boh.

non lo so che intendesse, ho sperato che gliela facessero la domanda, ma non ha avuto contraddittorio visto che è intervenuto ad estrema Lazio (colantoni, signorelli, salomone), i quali DEVONO limitarsi a parlare di calcio secondo me, vitso che stanno sposando di volta in volta linee complottare/antiscientifiche

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: DajeLazioMia il 13 Mag 2020, 13:58
Scusate eh, ma la cosa è strana.
Chi ha sentito tutta l'intervista si rende conto che quanto scritto in certi passaggi è letterale.
Poi ci sono cose in più e diverse.

Ma dove le ha dette?
È intervenuto 2 volte a RR a dire le stesse IDENTICHE cose (2+2 non fa sempre 4, esiste il malato e non la malattia, è mutato 33 volte, etc...) aggiungendo la seconda volta che è intervenuto le cose riportate nell'articolo?

Se lo ha fatto è assurdo.

Se non lo ha fatto facesse uscire un comunicato.

mah io ho solo sentito l'intervista postata qui e in base a quello che ha detto per me e' chiaro che lui non dovrebbe far parte di nessuna commissione che debba prendere decisioni su come viene gestita questa epidemia (tipo cts), perche' rispetto a quel tema dice cose semplicemente insensate. il fatto che per dirle gli bastino 30 secondi per me e' un'aggravante. fa pensare che se avesse parlato solo di quello avremmo sentito di tutto e di piu'. non sapevo che sostiene tarro, non sapevo dei virgolettati, non sapevo nulla. che lui, con queste opinioni, dica che il cts e' ridicolo onestamente da' da pensare.

sulla ripresa del campionato invece hai ragione, dice cose ragionevoli, perche' il fatto che si dovrebbe trovare una soluzione implementabile e realistica oppure chiudere e' assolutamente ragionevole. credo che siamo tutti d'accordo ormai.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Veramente ai complotti ce crede lui.
Scusa: lui chi?

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.992
Scusate, io sarò de coccio ma, a parte la puttanata del virus manipolato, non ho ancora capito una cosa.
È vero i non è vero quello che dice Pulcini sul fatto che fatto il tampone ed i successivi test sierologici sono sicuro al 100% di non aver contratto, in quel momento, il virus?
Io, essendo de coccio e leggendo i dotti post di Tarallo e Vaz, penso di aver capito che questa certezza non c'è.
Quindi, ricapitolando, se c'è ripartiamo a giugno senza farla troppo lunga; se non c'è chiudiamo tutto ed appuntamento a fine 2021.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Credo una cosa: con questa epidemia molte industrie non sono state con le mani in mano ed hanno inventato qualche stratagemma per fare soldi e questi soldi li possono fare solo attraverso i medici, che pur di fare cassa, li propongono al mercato.
Quindi credo che di tutto quello che si dice solo una piccola percentuale sia vera e comunque non decisiva per risolvere il problema di sconfiggere il coronavirus.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.674
Citazione di: Davy_Jones il 13 Mag 2020, 14:14

mah io ho solo sentito l'intervista postata qui e in base a quello che ha detto per me e' chiaro che lui non dovrebbe far parte di nessuna commissione che debba prendere decisioni su come viene gestita questa epidemia (tipo cts), perche' rispetto a quel tema dice cose semplicemente insensate. il fatto che per dirle gli bastino 30 secondi per me e' un'aggravante. fa pensare che se avesse parlato solo di quello avremmo sentito di tutto e di piu'. non sapevo che sostiene tarro, non sapevo dei virgolettati, non sapevo nulla. che lui, con queste opinioni, dica che il cts e' ridicolo onestamente da' da pensare.

sulla ripresa del campionato invece hai ragione, dice cose ragionevoli, perche' il fatto che si dovrebbe trovare una soluzione implementabile e realistica oppure chiudere e' assolutamente ragionevole. credo che siamo tutti d'accordo ormai.
Te lo chiedo da ignorante.
Nell'audio dice che:

-il 90% guarisce
- è mutato 33 volte

Sono assurde? Le spara a caso proprio?
Citazione di: tommasino il 13 Mag 2020, 14:36
Scusate, io sarò de coccio ma, a parte la puttanata del virus manipolato, non ho ancora capito una cosa.
È vero i non è vero quello che dice Pulcini sul fatto che fatto il tampone ed i successivi test sierologici sono sicuro al 100% di non aver contratto, in quel momento, il virus?
Io, essendo de coccio e leggendo i dotti post di Tarallo e Vaz, penso di aver capito che questa certezza non c'è.
Quindi, ricapitolando, se c'è ripartiamo a giugno senza farla troppo lunga; se non c'è chiudiamo tutto ed appuntamento a fine 2021.
Dall'audio non dice neanche questa.
Dice che c'è sempre un margine che scappa al controllo (parla di 97% di affidabilità del test immunologico, non del 100%) ma che incrociando PIÙ VOLTE tipi di test DIVERSI il risultato è molto affidabile. La certezza assoluta non puoi averla, ma insomma.

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: tommasino il 13 Mag 2020, 14:36

Il sierologico ha altissima affidabilità.
Il tampone no.
Se ne fai ripetuti,  incrociando,  ti avvicini al 100% senza mai raggiungerlo.

Il problema,  per me, è che, al di là di un ritiro isolato e perfettamente "asettico", se ti sposti da una città all'altra per giocare una partita decade l'isolamento, e quindi questa quasi certezza.
Inoltre altre decine di variabili che possono minare questa quasi certezza.

Il picco della capacità di contagio, poi,  la hai prima ancora di manifestare i sintomi.

Insomma, diventa difficile, quasi impossibile,  alle condizioni ipotizzate, non prevedere un positivo.
E se hai un positivo ciò basta per creare una catena di contagio.
Quindi il mettere tutti in quarantena, quindi bloccare tutto, ha senso.
Correggetemi se sbaglio.

In questo contesto, iniziare è davvero problematico.
Bisogna cambiare il contesto, tutto.
Per me.

Poi, oh...se sono aperte le fabbriche, se vengono usati i mezzi pubblici, il calcio sarebbe l'ultimo dei problemi.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Insomma, diventa difficile, quasi impossibile,  alle condizioni ipotizzate, non prevedere un positivo.
E se hai un positivo ciò basta per creare una catena di contagio.
Quindi il mettere tutti in quarantena, quindi bloccare tutto, ha senso.
Correggetemi se sbaglio.

In questo contesto, iniziare è davvero problematico.
Bisogna cambiare il contesto, tutto.
Per me.

Poi, oh...se sono aperte le fabbriche, se vengono usati i mezzi pubblici, il calcio sarebbe l'ultimo dei problemi.

giustissimo, anche la chiosa finale ovviamente. infatti è stato criminale riaprirle (non chiuderle)

Discussione precedente - Discussione successiva