Campionato - coronavirus

Aperto da alex73, 08 Mar 2020, 09:43

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.674
Per me queste riaperture, in generale, sono premature, e credo che purtroppo creeranno problemi.

Detto questo, il calcio invece sarà uno dei pochi ambienti che invece potrà procedere (dove sarà ripartito) perché è un mondo chiuso e controllato. Secondo me.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
massì a sto punto liberi tutti.

E si... perché oramai dobbiamo vivere senza più speranze nel futuro... senza pensare o sperare di poter tornare a fare una vita normale o andare allo stadio perché altrimenti qualcuno muore.

Nella storia ci sono stati altri che sostenevano questo... hanno provato a limitare le libertà in nome della religione, della scienza o, come in questo caso, in nome della salute. E la storia insegna che queste teorie e questi uomini hanno sempre avuto vita più o meno breve.

Io sono stanco di sentirmi dire cosa è giusto e cosa è sbagliato, cosa si può fare e cosa no, in nome di una scienza che, fatti alla mano, ci sta capendo poco e che tutto quello che sa fare è rimandare al buon senso ed alla responsabilità personale.

Se il campionato ricomincerà a metà giugno e se per quel periodo ognuno di noi potrà andare dove vuole, cercando di tenere a distanza gli estranei e negli ambienti chiusi mettendosi la mascherina, perché non si può pensare e sperare di tornare anche allo stadio?

Possibile che non si capisce che, continuando ad alimentare giornalmente questo clima di diffidenza, di colpa e di paura si sta soffiando sul fuoco dell'esasperazione?

Il Ministro Spadafora, se fosse dotato di un minimo di buon senso, avrebbe dovuto dire da subito che avrebbe fatto di tutto per far ricominciare il campionato ed anche riaprire gli stadi. Avrebbe dovuto farsi promotore per cercare di smussare le richieste del CTS (per il quale in astratto nessuno avrebbe più potuto fare nulla) sposandole con il realismo e con della necessità di ripartire per alimentare la speranza di un futuro migliore.

Ma purtroppo il nostro uomo è la perfetta sintesi dell'esponente medio dei 5 stelle, gente che andava male a scuola, che non ha avuto successo nella vita, che per culo ha vinto la lotteria ritrovandosi nei luoghi dove si decide senza averne capacità e competenze.

E quando si affida un ruolo di responsabilità a chi non è in grado, il risultato è sempre lo stesso: per paura di sbagliare, meglio non fare.

Spadafora fa esattamente questo: dice ovvietà, prende tempo, scarica la responsabilità su altri, non prende posizione sperando che il problema in un verso o nell'altro si risolva da solo e che lui possa uscirne indenne.

Pusillanime.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Pensa quanto so' stanchi quelli in rianimazione col respiratore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Se vado ad un "Luna Park" io sulle montagne russe non ci vado perchè ho paura di rimanerci, se gli altri ci vogliono andare sono liberissimi di fare quello che vogliono.

Se io e tanti altri vogliamo andare allo Stadio, nessuno ce lo può proibire.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Davvero stiamo così dopo 5 mesi di educazione quotidiana massiccia? Allora siamo stupidi, basta saperlo.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.992
Citazione di: superaquila il 17 Mag 2020, 12:25
Se vado ad un "Luna Park" io sulle montagne russe non ci vado perchè ho paura di rimanerci, se gli altri ci vogliono andare sono liberissimi di fare quello che vogliono.

Se io e tanti altri vogliamo andare allo Stadio, nessuno ce lo può proibire.
Codesta, scusa il termine, è una bischerata. Anche grossa.
Se vado al luna park e mi faccio male sócazzimiei; se vado allo stadio e m'infetto sócazziditutti, non solo miei.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: tommasino il 17 Mag 2020, 12:38
Codesta, scusa il termine, è una bischerata. Anche grossa.
Se vado al luna park e mi faccio male sócazzimiei; se vado allo stadio e m'infetto sócazziditutti, non solo miei.
Tra le ultime 2 guerre mondiali e fino a metà degli anni 50 l'Italia ha avuto diverse epidemie, poi risolte con i vaccini ma con epidemie lunghe anche qualche anno e non ricordo delle chiusure su quasi tutto come si sono viste in questi 3 mesi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.992
La spagnola in Italia ha fatto 600.000 morti su 36.000.000 di abitanti.
Dai, hai scritto una bischerata.
Capisco la voglia di calcio e di normalità, ma hai scritto una bischerata.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.674
A me fa impressione il linguaggio usato da Spadafora, senza contare che non mi abituerò mai alla comunciazione istituzionale su FB.

Contenuto sponsorizzato

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: tommasino il 17 Mag 2020, 12:52
La spagnola in Italia ha fatto 600.000 morti su 36.000.000 di abitanti.
Dai, hai scritto una bischerata.
Capisco la voglia di calcio e di normalità, ma hai scritto una bischerata.
Sai cosa mi dà fastidio di tutto questo proibizionismo?  E' il fatto che già da un mese è stato detto che a settembre tutti gli over 65 si devono vaccinare in modo obbligatorio e questo senza che, almeno fino ad ora, sia ancora stato scoperto il vaccino contro il coronavirus ed io mi domando: perchè devono mettere paura?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Mi ricordo le ribellioni il giorno che furono introdotti i semafori.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.674
Va bene tutto, si può parlare e confrontarsi.

Ma stiamo dimenticando troppo in fretta ciò che è accaduto ed è ancora in atto. Io tutte queste sicurezze non le ho e sto ancora molto attento, nel limite del possibile (pur avendo ripreso una vita più normale, ma neanche troppo), per me e i miei famigliari.

Muoiono ancora tantissime persone ogni giorno.

Attenzione. Secondo me.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Comandare è bello ma implica una cosa semplice: si deve saper comandare.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: Tarallo il 17 Mag 2020, 13:05
Mi ricordo le ribellioni il giorno che furono introdotti i semafori.
Infatti avevano ragione a ribellarsi, tanto è vero che da noi li stanno togliendo in favore delle rotonde da almeno 15 anni (ma anche 20).

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.568
Comunque in Corea del Sud pare che ci sia un nuovo focolaio, localizzato nel quartiere dei locali notturni di Seul mi pare. La fascia più colpita é quella tra i 19 e i 29 anni....

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
La scienza dice di testare e tracciare. E che il lockdown fatto bene è la cosa giusta da fare. Il resto sono chiacchiare.

Discussione precedente - Discussione successiva