Candreva e Marchetti

Aperto da sergione, 16 Ott 2013, 12:04

Discussione precedente - Discussione successiva

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Vorrei aprire un topic su questi due giocatori, per riflettere sul momento della loro condizione.
Si puo' o e' lesa maesta'?
Lo chiedo perche' pare che certi giocatori siano intoccabili dai giudizi quando le loro prestazioni non convincono.
Da qualche partita (a dire la verita' dall'inizio della stagione) avevo riscontrato qualcosa che non andava in questi due giocatori che comunque ritengo siano di livello superiore.
La partita di ieri della Nazionale ha confermato questo trend ovvero Candreva ormai sembra un giocatore che gioca per conto suo, prende palla, testa bassa, corre verso il fondo e poi o tira o fa qualche cross a occhi chiusi.
Marchetti non indovina piu' un'uscita, il secondo goal di ieri dell'Armenia ha impietosamente messo a nudo questo suo difetto.
Ora, se per Marchetti attualmente non vedo nessuno all'orizzonte che possa sostituirlo, per Candreva bisognerebbe riconoscere che la sua posizione di titolare inamovibile deve essere ridiscussa alla luce dei vari giovani che nella Lazio stanno emergendo.
La situazione Candreva mi preoccupa particolarmente perche' non si tratta di un'involuzione tecnica o di impegno, ma tattica; mi ricorda tanto Zarate al suo secondo anno quando voleva vincere le partite da solo.
Sembra quasi che questo giocatore, dopo tutte le lodi che ha ricevuto l'anno scorso, abbia gia' dimenticato dove era finito gli anni scorsi ed ora viaggia ad un metro da terra.
Pektovic deve fargli capire questo e credo che un po' di panchina servira' a rischiarargli le idee.
Che ne pensate?

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
penso che il difetto di marchetti sia sempre stato l'uscita alta e che la partita di ieri la sentiva molto.
anche perchè aveva già avuto i nmaglia azzurra una esperienza piuttosto traumatica al mondiale.

penso che se intorno hai una squadra di statue di gesso che al massimo riescono a camminare, difficilmente puoi pensare di metterti a dialogare con loro più di tanto. e visto che tu vai a circa i ltriplo della velocità, ci sta che possa scegliere (troppo) spesso la soluzione personale.

nessun caso in entrambi i casi, comunque.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098
che marchetti ha una media tra le più alte (6.07) nonostante una difesa sa brividi (come quella della nazionale ieri)
e che Candreva è il nostro capocannoniere

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.850
Candreva deve solo alzare un po' più la testa e guardare chi ci sta in mezzo (c'è da dire che alle volte ci si trova poca gente). Ma da qui a pensare di relegarlo in panchina ce ne vuole. Ma io sono di parte, lo difendevo già alle ore 19:01 del 31 gennaio 2012  ;)

Marchetti invece non ha iniziato bene questa nuova stagione. Normale fase di appannamento dopo due anni da quasi fenomeno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

oberdan

*
Lazionetter
* 1.950
una flessione, a mio avviso, effettivamente c'è stata nel rendimento di entrambi i giocatori (per quanto Candreva si sia espresso ottimamente nelle primissime partite di campionato e si sia espresso meno bene nelle ultime).
il fatto è che stiamo parlando di due giocatori dai quali ci si aspetta sempre un partitone da 7/8 in pagella e se, in qualche partita, non si esprimono al massimo risalta in maniera più evidente rispetto ad altri giocatori!
io sono tranquillo: Marchetti tornerà ad avere sicurezza e Candreva (magari anche con un po' di riposo) recupererà tutta la sua lucidità tattica!  ;)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
vaz, cattive difese esaltano un portiere, non lo deprimono. Se prende gol per colpa della difesa nessuno gliene vuole, mentre ha opportunita' di mettersi in mostra, piu' di quante ne avrebbe se avesse davanti Franco Baresi e co.

Per me Candreva ormai e' un caso, e nell'ultima partita della Lazio m'ha tolto gli schiaffi dalle mani. Proprio nel suo momento di forma migliore sta eccedendo nei personalismi, comportamento che potrebbe definire quella linea che esiste tra un campione e un buon giocatore. Spero cambi in fretta perche' ne abbiamo bisogno.

Marchetti per me e' tornato quello che conoscevo prima della Lazio, particolarmente in Nazionale. Spero vivamente che quello che ci ha fatto vedere in passato non sia l'eccezione, magari frutto di una concentrazione e una cattiveria esacerbate dall'ingiusta pausa imposta da Cellino. Ma i portieri sono cosi', io qui sopra lo vado dicendo da decenni. Faccio sempre gli esempi di Dida, Doni, Abbiati. Possono avere annate capolavoro e poi stagioni miserabilli, lo dice la storia. Per questo io, quando trovo un portiere affidabile, non lo lascerei partire. E questo includeva Muslera (che ha dimostrato a tutti che e' un portiere di livello) e Marchetti, che portiere di livello lo e' di sicuro malgrado le partite che ha fatto e fara' con errori evitabili. E fra i due non c'e' l'abisso che si vuole credere.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098
con la Lazio ha fatto 2 errori fino ad ora Tarà, la punizione contro il sassuolo (salvando però il risultato altre 2 volte)
e l'uscita contro il trab, IMHO.
Candreva attraversa solo un periodo di non-forma. Una volta riposatosi tornerà a fare il treno. C'è cmq anche da vedere ciò che gli dice Petko riguardo alle conclusioni eh.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
detesto dire "io ve l'avevo detto". Non mi interessa. Cmq monetizzare quanto prima. Il bene è solo quello della Lazio. Stop.
Quando penso al fenomeno (marchetti) al redivivo (candreva) non so ma credo sempre si tratti di eventi forse non episodici ma di certo non eterni.
Di Marchetti in particolare mi facevano già pensare alcuni gol presi in campionato...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
secondo me candreva il problema di essere un pochino egoista, ce l'aveva anche prima.
Solo prima era in forma, faceva tutto bene e si vedeva meno.
Però è davvero irritante alcune volte, faccio un esempio: io terzino mi sovrappongo, faccio tanto campo , e poi la palla non mi viene data.
Una volta due tre poi alla quarta non salgo tanto non me la da

skizzo87

Visitatore
con la Lazio ha fatto 2 errori fino ad ora Tarà, la punizione contro il sassuolo (salvando però il risultato altre 2 volte)
Candreva attraversa solo un periodo di non-forma. Una volta riposatosi tornerà a fare il treno. C'è cmq anche da vedere ciò che gli dice Petko riguardo alle conclusioni eh.

Vaz, il problema di Candreva è che non la passa.
Arriva sul fondo e ci mette due secoli prima di crossare.

Ci sono alternative che devono metterlo in panca, anche se fisicamente sta bene.

E' forte, lo sa, ma deve fare giocate + semplici.

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Per Candreva ti sbagli, non si tratta di un periodo di non-forma anzi....
Proprio il fatto che lui va come un treno e giochi pero' da solo, e' un aspetto da non sottovalutare.
Probabilmente anche Zarate ragionava cosi' "..io sono nettamente piu' forte dei miei compagni e allora inutile che scambio la palla con loro tanto non serve a niente...", e probabilmente aveva anche ragione ma il calcio si gioca di squadra.
Con Candreva, se i compagni si rompono le p....., alla fine succedera' la stessa cosa.
In Nazionale ho gia' notato che qualcuno s'e' scogl...... con Candreva.
Se dipendesse da un cattivo stato di forma, non avrei neanche aperto questo topic.

cuchillo

Visitatore
Se Candreva non attraversa un periodo di grande forma, vorrei capire gli altri cosa stiano attraversando.
Ha toppato clamorosamente una partita, quella di Istanbul. Le altre, no.
E' un giocatore che ha dei limiti, altrimenti se lo sarebbero contesto a suon di milioni i due Manchester, ammesso che non lo facciano a maggio venturo.
Prima di aprire un tavolo su Candreva, lo aprirei su un'altra dozzina di giocatori, quasi tutti più pagati di lui.
Per me una maglia è sua, una è di Marchetti (così rispondo pure su Marchetti), una è di Hernanes, una è di Radu.
Le altre 7 maglie ruotano, a seconda dei meriti contingenti e degli stati di forma.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098
in nazionale capo alcoolizzato non gli passa mai la palla, forse perchè oltre al fegato ha ancora il culo sderenato dal 26 maggio. E' stato il migliore in confederations e nelle ultime 2/3 partite di qualificazione.

leggo ora Cuchillo, di cui condivido in toto il post

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: sergione il 16 Ott 2013, 12:04
Vorrei aprire un topic su questi due giocatori, per riflettere sul momento della loro condizione.
Si puo' o e' lesa maesta'?

L'hai aperto e t'hanno risposto dei netter normalmente.
Francamente il grido preventivo alla censura o a non so quale violazione delle libertà personali non ha senso.  :)

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Marchetti sono svariati anni che offre prestazioni di alto livello (tant'è che in Nazionale ci è arrivato giocando nel Cagliari)...attualmente attraversa solo un periodo di cattiva forma, forse più mentale che fisica.

Candreva, che è un fortissimo, purtroppo ha dei limiti tattici...
Potrebbe essere molto più utile alla squadra se riuscisse a passare la palla con il tempo giusto e se iniziasse a fare più inserimenti senza palla

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098
ah..il paragone che si sta facendo largo Candreva=Zàrate per me è molto antipatico

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Candreva è sempre il piu' pericoloso dei nostri giocatori, il solo pensare di metterlo in panca mi fa star male.

Marchetti, nonostante qualche cazzata, sta giocando bene. Si sta facendo un caso sul nulla.

p.s. a Tarà, e basta co muslera dai, è na pippa  :beer:

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: cuchillo il 16 Ott 2013, 12:36
Se Candreva non attraversa un periodo di grande forma, vorrei capire gli altri cosa stiano attraversando.
Ha toppato clamorosamente una partita, quella di Istanbul. Le altre, no.
E' un giocatore che ha dei limiti, altrimenti se lo sarebbero contesto a suon di milioni i due Manchester, ammesso che non lo facciano a maggio venturo.
Prima di aprire un tavolo su Candreva, lo aprirei su un'altra dozzina di giocatori, quasi tutti più pagati di lui.
Per me una maglia è sua, una è di Marchetti (così rispondo pure su Marchetti), una è di Hernanes, una è di Radu.
Le altre 7 maglie ruotano, a seconda dei meriti contingenti e degli stati di forma.
non è un problema di forma è di gioco con i compagni.
Troppo spesso ritarda la giocata e non va bene.

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Candreva comincia ad avere degli eccessi di egoismo da prenderlo a calci in culo, ma è quasi sempre tra i migliori, difficile metterlo in discussione anche in tal caso.

Marchetti quanti errori ha fatto fino ad ora? Non mi sembrano così tanti...

legionale73

*
Lazionetter
* 1.700
Cmq bisogna ringraziare Balotelli che ci ha salvato.... ammetto che Marchetti un po ha steccato... :o

Discussione precedente - Discussione successiva