Candreva e Marchetti

Aperto da sergione, 16 Ott 2013, 12:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
vaz non puoi essere d'accordo con cuchillo, che dice che Candreva e' in forma.
Per me pure, si vede.
Solo che ora crede che senza di lui siamo morti e che e' una spanna sopra a tutti. Anche se fosse vero, il calcio e' un gioco di squadra.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098
ero d'accordo sulla faccenda delle maglie, per me adesso deve tirare un po' il fiato.
normale visto che le ha giocate tutte da inizio stagione.
ma chi ci va al suo posto?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Candreva si e' rivelato un giocatore di livello internazionale, e non so quanti lo avrebbero previsto, inclusi Tare e Lotito.
Punto (nel senso che e' forte e siamo fortunati ad averlo).

Ora pero' secondo me sta attraversando una fase con un problema molto semplice, e cioe' crede che a calcio si giochi da soli. Basta mettere in atto i correttivi che un coach di livello non ha difficolta' a identificare, e il problema e' risolto.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
la maggioranza spera che candreva giochi di più con la squadra
sta diventando un mangia palloni

nessuno mette in dubbio le sue qualità  ma non vorrei fare la prima punta nella Lazio specie nel 4-1-4-1

deserto attorno a me  e bombarde da lontano   ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
cmq, io ve vorrei dì na cosa se andate qui

http://www.legaseriea.it/it/serie-a-tim/campionato-classifica/statistiche/assist-man

è il nostro primo assist-man

Gioca sempre, e' normale. Chi altro li fa'?
Puoi postare quella dei tiri, ma della Serie A, non della Lazio?

Trovata

http://www.corrieredellosport.it/live/SerieA/statistiche/giocatori/tiri.shtml

Secondo assoluto, ma insieme a Hernanes. Del quale ho gia' detto, infatti, che l'assist non e' nel suo DNA.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098
 In attacco, nel tridente con Ricky Alvarez (37 dribbling riusciti) e Balotelli (maggior numero di conclusioni nello specchio), ecco Antonio Candreva: con 24 tentativi, di cui 10 nello specchio, il laziale primeggia nella speciale classifica dei tiri totali verso la porta avversaria. L'esterno di Tor de' Cenci è davanti a tutti anche alla voce 'cross su azione' (45, a pari merito con Diamanti), mentre si colloca subito dietro lo stesso Alvarez con 23 dribbling riusciti

a me pare un all-around-player

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
a me pare un all-around-player

ma a guardare le partite la sensazione e' fortissima che in molte occasioni il tiro non fosse l'opzione migliore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.045
Marchetti non lo vedo così male. Non sta facendo una stagione strabiliante ma il suo credo che l'abbia sempre fatto, a parte ieri sera quando evidentemente ha sentito troppo la partita ed il fatto di aver subìto un gol, anche senza grosse responsabilità, così presto.

Candreva invece ultimamente lo vedo troppo ripetitivo e monotono. Prende palla sulla destra e parte a testa bassa fino a che non trova lo spazio per rimettere una alla al centro o provare la conclusione a rete. Il fatto è che, se non riesce a prendere quel metro necessario, con i cross guadagna al massimo un corner ed i tiri sono quasi tutti sballati.
Lo vedo troppo sul binario di destra, anche se ogni tanto si sposta sulla sinistra ma il modo di giocare rimane quello; molto raramente prova i tagli che possono veramente creare problemi agli avversari e difficilmente chiude sui cross provenienti dalla parte opposta.
Mi duole molto dirlo, ma il gol che ha fatto ieri capitanfuturodopocapitanfuturo non l'avrebbe mai fatto. O sarebbe andato incontro per provare il tiro da poco dentro l'area, cosa che sarebbe stata impedita dalla chiusura della difesa o si sarebbe allargato per andare al controcross.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.657
Citazione di: tommasino il 16 Ott 2013, 12:55
Marchetti non lo vedo così male. Non sta facendo una stagione strabiliante ma il suo credo che l'abbia sempre fatto, a parte ieri sera quando evidentemente ha sentito troppo la partita ed il fatto di aver subìto un gol, anche senza grosse responsabilità, così presto.

Candreva invece ultimamente lo vedo troppo ripetitivo e monotono. Prende palla sulla destra e parte a testa bassa fino a che non trova lo spazio per rimettere una alla al centro o provare la conclusione a rete. Il fatto è che, se non riesce a prendere quel metro necessario, con i cross guadagna al massimo un corner ed i tiri sono quasi tutti sballati.
Lo vedo troppo sul binario di destra, anche se ogni tanto si sposta sulla sinistra ma il modo di giocare rimane quello; molto raramente prova i tagli che possono veramente creare problemi agli avversari e difficilmente chiude sui cross provenienti dalla parte opposta.
Mi duole molto dirlo, ma il gol che ha fatto ieri capitanfuturodopocapitanfuturo non l'avrebbe mai fatto. O sarebbe andato incontro per provare il tiro da poco dentro l'area, cosa che sarebbe stata impedita dalla chiusura della difesa o si sarebbe allargato per andare al controcross.

Candreva andrebbe riportato al centro, così da dargli più imprevidibilità. Sulla fascia secondo me se è rinchiuso in una gabbia. Marchetti in nazionale non riesce ancora a esprimersi, non è tranquillo.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.099
Se tare dovesse andare via proverei a prendere marino

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
Candreva ora come ora lo metterei a sinistra: è lì che può fare ancora di piu la differenza, accentrandosi e tirando; a destra ultimamente va in fondo e crossa nel nulla e se tira ha ovviamente lo specchio della porta ridotto.

per marchetti nessun problema. Ricordo ancora il miracolo in Nazionale.

Contenuto sponsorizzato

Giako77

*
Lazionetter
* 8.679
Che fenomeni che siamo: i nostri giocatori più forti chi sono? Klose, Hernanes, Candreva e Marchetti, giusto?

Tutti sul banco degli imputati nei nostri topic...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Giako77 il 16 Ott 2013, 14:27
Che fenomeni che siamo: i nostri giocatori più forti chi sono? Klose, Hernanes, Candreva e Marchetti, giusto?

Inutile incazzarsi con i Makinwa e i Filippini del caso, no?

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.594
Citazione di: Giako77 il 16 Ott 2013, 14:27

Un topic non si nega a nessuno.

Cassia Biancazzaurra

*
Lazionetter
* 372
Sarà un caso ma quest'anno sta mancando l'apporto di tutti quei giocatori dai quali ci apsettiamo qualcosa in più,Candreva e Marchetti come anche Hernanes,Lulic o lo stesso Miro.
Io credo sia solo un problema mentale,penso che la vittoria di coppa li abbia un pò appagati e credo che visto anche il calcio mercato e le prospettive societarie,molti di loro pensano che il loro ciclo alla Lazio sia arrivato al vertice più alto lo scorso 26 maggio.
La vittoria della coppa italia è stata per noi un pò come il triplete dell'inter di Mou,forse Lotito,come Moratti allora ha sbagliato nel non rifondare parzialmente la squadra....ma andiamo OT

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.594
Citazione di: Cassia Biancazzaurra il 16 Ott 2013, 14:46
Sarà un caso ma quest'anno sta mancando l'apporto di tutti quei giocatori dai quali ci apsettiamo qualcosa in più,Candreva e Marchetti come anche Hernanes,Lulic o lo stesso Miro.
Io credo sia solo un problema mentale,penso che la vittoria di coppa li abbia un pò appagati e credo che visto anche il calcio mercato e le prospettive societarie,molti di loro pensano che il loro ciclo alla Lazio sia arrivato al vertice più alto lo scorso 26 maggio.
La vittoria della coppa italia è stata per noi un pò come il triplete dell'inter di Mou,forse Lotito,come Moratti allora ha sbagliato nel non rifondare parzialmente la squadra....ma andiamo OT

Aggiungi gli altri che sono scarsi di "fabbrica"...  Con i punti che abbiamo fatto, Petkovic è un fenomeno!
:^^

p.s.: scherzo, a scanso di repliche.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Avevo dei timori di personalità per Marchetti di nuovo titolare in nazionale, temevo che gli riapparissero davanti i fantasmi dei mondiali, secondo me non era tranquillo, si sentiva di nuovo sotto esame, purtroppo per lui e per la Lazio, (dico la Lazio perchè spero che la cosa non abbia ripercussioni in campionato) ieri sera non mi è piaciuto affatto, i gol li ha anche lui sulla coscienza.
Lascio a Tarallo il discorso tecnico, secondo me è entrato in campo con la tremarella, speravo di vedergli fare qualche bella parata per far svanire questo mio dubbio, non è stato così. :(

Contenuto sponsorizzato

flaccoflamini

Visitatore
Due in nazionale non capita spesso quindi per questo sono happy. Confermo che Candreva ultimamente non brilla e che Marchetti al massimo può fare la riserva del portiere titolare dell'Italia, che non è poco ma questo è. Il 26 maggio come il triplete ci può stare. Ma è difficile per tutti cambiare al momento giusto. E poi era pur sempre una Coppa Italia anche se speciale per l'avversario.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: sergione il 16 Ott 2013, 12:04

Lo chiedo perche' pare che certi giocatori siano intoccabili dai giudizi quando le loro prestazioni non convincono.

e fino a che ci saranno in rosa giocatori inguardab inadeguati, sarà così.
aggiungici pure Hernanes

Discussione precedente - Discussione successiva