Candreva e Marchetti

Aperto da sergione, 16 Ott 2013, 12:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237

E non mi piace la critica distruttiva e autolesionistica.

MagoMerlino

Visitatore
Adesso non esageriamo, non sembrano in uno stato di forma eccezionale, ma non è detto che saremmo in grado di sostituirli con altri almeno quasi al loro livello, anzi....

zorba

Visitatore
Citazione di: reds1984 il 01 Nov 2015, 23:17
È dallo scorso anno che non è un portiere. Solo che abbiamo un secondo che forse è peggio.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sarebbe ora, dunque, di prendere in considerazione il terzo. Visto ieri il "regazzino" nella porta del Milan?

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: sergione il 16 Ott 2013, 12:04
Vorrei aprire un topic su questi due giocatori, per riflettere sul momento della loro condizione.
Si puo' o e' lesa maesta'?
Lo chiedo perche' pare che certi giocatori siano intoccabili dai giudizi quando le loro prestazioni non convincono.
Da qualche partita (a dire la verita' dall'inizio della stagione) avevo riscontrato qualcosa che non andava in questi due giocatori che comunque ritengo siano di livello superiore.
La partita di ieri della Nazionale ha confermato questo trend ovvero Candreva ormai sembra un giocatore che gioca per conto suo, prende palla, testa bassa, corre verso il fondo e poi o tira o fa qualche cross a occhi chiusi.
Marchetti non indovina piu' un'uscita, il secondo goal di ieri dell'Armenia ha impietosamente messo a nudo questo suo difetto.
Ora, se per Marchetti attualmente non vedo nessuno all'orizzonte che possa sostituirlo, per Candreva bisognerebbe riconoscere che la sua posizione di titolare inamovibile deve essere ridiscussa alla luce dei vari giovani che nella Lazio stanno emergendo.
La situazione Candreva mi preoccupa particolarmente perche' non si tratta di un'involuzione tecnica o di impegno, ma tattica; mi ricorda tanto Zarate al suo secondo anno quando voleva vincere le partite da solo.
Sembra quasi che questo giocatore, dopo tutte le lodi che ha ricevuto l'anno scorso, abbia gia' dimenticato dove era finito gli anni scorsi ed ora viaggia ad un metro da terra.
Pektovic deve fargli capire questo e credo che un po' di panchina servira' a rischiarargli le idee.
Che ne pensate?
Lo ripropongo per la seconda volta, si lo so, sono ripetitivo.
Ma l'ho fatto solo perche' dopo aver visto questo derby incredibile, questa partita secondo me ha riassunto un'intera stagione.
Esce Candreva e costruiamo occasioni gol a profusione che solo la sfortuna e l'arbitro hanno impedito di trasformare in gol, dopo 50 minuti nei quali non avevamo praticamente tirato in porta.
All'80 minuto, momento decisivo del match con la Roma letteralmente nel panico ed una Lazio che pareva avere due uomini in piu' in campo, un innocuo calcio d'angolo che in serie A e' sinonimo di passaggio al portiere, attraversa l'area piccola con i nostro n. 1  completamente immobile che lo lascia sfilare e da cui scaturisce il gol di Florenzi.
Era gia' successo 2 o 3 volte in precedenza ed era andata bene. Erano tutti calci d'angolo tirati "in bocca al portiere".
Stasera chi normalmente guarda le sintesi delle partite vedra' i 4 gol e non avra' niente da obiettare a Marchetti.
Verranno crocifissi Brahfeid, Hoedt, Bisevac ecc....
Io dico che la priorita'  n. 1 della Lazio del prossimo anno e' il portiere.
Con Marchetti possono tornare anche 2 De Vrij, saremo sempre punto e a capo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: sergione il 03 Apr 2016, 17:35
Lo ripropongo per la seconda volta, si lo so, sono ripetitivo.
Ma l'ho fatto solo perche' dopo aver visto questo derby incredibile, questa partita secondo me ha riassunto un'intera stagione.
Esce Candreva e costruiamo occasioni gol a profusione che solo la sfortuna e l'arbitro hanno impedito di trasformare in gol, dopo 50 minuti nei quali non avevamo praticamente tirato in porta.
All'80 minuto, momento decisivo del match con la Roma letteralmente nel panico ed una Lazio che pareva avere due uomini in piu' in campo, un innocuo calcio d'angolo che in serie A e' sinonimo di passaggio al portiere, attraversa l'area piccola con i nostro n. 1  completamente immobile che lo lascia sfilare e da cui scaturisce il gol di Florenzi.
Era gia' successo 2 o 3 volte in precedenza ed era andata bene. Erano tutti calci d'angolo tirati "in bocca al portiere".
Stasera chi normalmente guarda le sintesi delle partite vedra' i 4 gol e non avra' niente da obiettare a Marchetti.
Verranno crocifissi Brahfeid, Hoedt, Bisevac ecc....
Io dico che la priorita'  n. 1 della Lazio del prossimo anno e' il portiere.
Con Marchetti possono tornare anche 2 De Vrij, saremo sempre punto e a capo.
Caro Sergione, come hai tremendamente ragione.
Senza la megacappella di quel corner regalato la partita la riprendevamo, Spalletti preso dalla strizza aveva appena cambiato salah per zukanovic, rendetevi conto....

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: inquisitor il 03 Apr 2016, 17:49
Caro Sergione, come hai tremendamente ragione.
Senza la megacappella di quel corner regalato la partita la riprendevamo, Spalletti preso dalla strizza aveva appena cambiato salah per zukanovic, rendetevi conto....

Sono d'accordo. Si erano cacati addosso. Ma con quel pacchetto difensivo è impossibile rimontare una partita, serve sempre il miracolo.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Il nostro Giorgione il 03 Apr 2016, 17:58
Sono d'accordo. Si erano cacati addosso. Ma con quel pacchetto difensivo è impossibile rimontare una partita, serve sempre il miracolo.
E con quel pacchetto difensivo la partita l'avevi ripresa.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.448
Prima di parlare dei singoli cominciate da capitano: indubitabilmente il peggiore che io ricordi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Parken

Sostenitore
Lazionetter
* 1.052

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: Il nostro Giorgione il 03 Apr 2016, 17:58
Pero' dobbiamo individuare le responsabilita', non sempre generalizzare.
Sul gol del 3-1, momento topico della partita, Marchetti regala un angolo (non ho visto errore di Bisevac che giustamente manda la palla fuori dalla porta) a causa della sua velocita' di reazione pari ad una lumaca zoppa e poi sul calcio d'angolo non esce (era una palla piuttosto lenta e nell'area piccola) e fa continuare l'azione maledetta.
Che poi Bisevac, Bra, Hoedt e Patric abbiamo fatto degli errori e' innegabile, ma nell'azione in questione mi sembra ingiusto parlare genericamente di "pacchetto difensivo"; il 90 % della responsabilita' e' del "fu portiere" Marchetti.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Uno s'è fatto rodere il culo l'estate scorsa e se ne vuole andare, l'altro finché non rinnova giocherà male. La colpa è di chi ha creato questa situazione.

Citazione di: JoeStrummer il 03 Apr 2016, 18:01
Prima di parlare dei singoli cominciate da capitano: indubitabilmente il peggiore che io ricordi.

Un altro che se ne vuole andare da un anno.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Ma Marchetti ha rinnovato o me lo sono sognato?

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: Il Mitico™ il 03 Apr 2016, 19:15
Uno s'è fatto rodere il culo l'estate scorsa e se ne vuole andare, l'altro finché non rinnova giocherà male. La colpa è di chi ha creato questa situazione.

Un altro che se ne vuole andare da un anno.
Il problema di Marchetti non e' il contratto, che fra l'altro gli e' stato (ohime) anche rinnovato.
E' semplicemente un portiere mediocre che ha trovato due annate super (solo e sempre tra i pali) che gli sono valse un credito illimitato.
Le sue poche apparizioni in Nazionale non hanno fatto altro che confermare che quelle due super annate di cui parlavo prima hanno costituito un'eccezione.
Un portiere che non ha assolutamente i tempi delle uscite non puo' giocare in serie A.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Peggio mi sento se ha rinnovato e gioca così...

Maestro83

*
Lazionetter
* 1.386
Ma che colpe avrebbe Marchetti nello specifico? È un portiere normale (e già questo personalmente mi potrebbe bastare) che ha davanti una difesa da incubo. Qual era la resa di Marchegiani quando la squadra era allenata da Zeman e quale invece negli anni di Eriksson?

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Senza nemmeno leggere i post prima del mio.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: StylishKid il 03 Apr 2016, 19:52
Via tutti e due.

Sannita

Sostenitore
Lazionetter
* 552

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Un portiere che non para, non corre (per prendere un colpo di testa) e non sa rilanciare coi piedi, non ne capisco l'utilità.

Per Candreva il discorso é diverso. Oggi nel primo tempo aveva fatto piuttosto bene. Poi nel secondo gioca per se. Decide che deve tirare senza premiare Parolo che stava entrando in area da solo. Giusta la sostituzione che ovviamente non ha preso bene.

P.Nedved

*
Lazionetter
* 1.090
Citazione di: StylishKid il 03 Apr 2016, 19:52
Via tutti e due.

per quanto mi riguarda apri un porta spalancata...un po' come quella della Lazio oggi e quando leggo gente che scrive ripartiamo il prossimo anno da Candreva capitano mi vengono i brividi....

Discussione precedente - Discussione successiva