Candreva e Marchetti

Aperto da sergione, 16 Ott 2013, 12:04

Discussione precedente - Discussione successiva

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Prima di vedere il debutto di Simone Inzaghi alla guida della prima squadra, ritiro su questo topic aperto anni fa, che si allaccia in qualche modo a quello della sospensione del giudizio su alcuni giocatori in questa disgraziata stagione. Giudizio che personalmente sospendo volentieri su quasi tutti, meno che su questi due. Perchè qualcuno evidentemente aveva già posto il problema tre anni fa, non solo da ora.
Perchè la pervicacia con la quale Candreva continua a giocare una partita tutta sua, rallentando ogni ipotesi di ripartenza, ignorando sistematicamente compagni liberi e terzini che si sfiatano per sovrapporsi, fingendo a tratti di dare un contributo in difesa salvo poi essere sempre assente nei momenti in cui serve, monopolizzando (e gettando al vento)  fino a pochissime settimane fa tutti i calci piazzati, questa pervicacia dicevo mi farebbe perfino pensare alle peggio cose se non fosse che sarei poi il primo a non crederci.
E Marchetti poi, fino a poco fa sempre difeso ma ora, dopo quello che sta combinando dopo il rinnovo (che se la metà dei gol che ha preso nelle ultime settimane l'avesse presi Berisha sarebbe stato impalato), pure nel suo caso mi è venuto di pensare, ma lo sta facendo apposta?
Tiri "imparabili" che arrivano in porta a 5km all'ora, tuffi o meglio accenni di tuffo che sono imbarazzanti nella loro goffaggine, quello che ha combinato domenica sul corner regalato (e mi pare non fosse il primo) è allucinante, nel derby, contro le merde che erano letteralmente terrorizzate, da non credere, con la formazione assurda che avevamo in campo li avevamo quasi ripresi, non so voi ma io ci ho visto quasi della malafede.
Poi tutti bravi a scagliarsi, pure giustamente in alcuni casi per la verità, con una difesa fatta di riserve e di riserve delle riserve.
Ma il comportamento e le prestazioni in campo di questi due non può passare in cavalleria, che questi dovrebbero essere i leader della squadra, che grazie alla Lazio e a tutti gli scarsoni coi quali sono costretti a giocare hanno (o avevano) ritrovato una nazionale che prima di arrivare qua pareva irrimediabilmente persa (e il prode Federico sostiene di crederci ancora...)
Volevo scrivere questo post subito dopo il derby, augurandomi di non rivederli più in campo fino a fine stagione, poi per fortuna il lavoro mi ha tenuto impegnato e un pò me l'ha fatta passare. Ma ora sembra che la Lazio stasera riparte da loro due inamovibili, e vabbè allora sarò io... e quindi non mi rimane altro da dire se non...

FORZA LAZIO  :band5:

Amarcord

*
Lazionetter
* 1.429
Bel commento, ma qui, ahimè, si usano due pesi e due misure: Candreva quest'anno sta a 9 goal e 4 assist, cm Anderson, ma qui si critica a morte un giocatore che ha dato tutto per questa maglia, che ha fatto la differenza per molti anni, non qualche mese, ma per anni e ora, la maggior parte dei tifosi lo ripudia cm se fosse un riommanista qualsiasi o una pippa...

IO NN CI STO!!

Ha dimostrato di essere un laziale vero, uno che butta il cuore oltre l'ostacolo e noi siamo qui oggi a considerarlo cm un peso, ma un po di riconoscenza?

Perché lo si vuol mandare via e tenere gente che non ha carattere e che non ha dimostrato ancora nulla praticamente...

Lui é, per me, il vero capitano della Lazio per ciò ho che ha fatto in questa città.

Poi se nn abbiamo veri laziali o capitani veri in sta squadra facciamoci qualche domanda...

SU MARCHETTI io proverei a rivitalizzarlo, perché ha le potenzialità per ritornare quel grande portiere di tempo fa che si guadagnó anche la nazionale!!

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: Amarcord il 10 Apr 2016, 12:29
...

IO NN CI STO!!
...

Hai tutto il diritto di non starci, non c'è bisogno di alzare la voce.

Ti faccio la versione breve. Uscito uno li abbiamo messi sotto, e in tv si vedeva chiaramante che le merde se la stavano facendo sotto. E allora c'ha pensato quell'altro.
Scusate la versione breve e sicuramente scorretta, ma sono ancora avvelenato.
E poi noto che qualcuno pure in questo topic ha trovato il modo di ridire su Biglia....

Citazione di: JoeStrummer il 03 Apr 2016, 18:01
Prima di parlare dei singoli cominciate da capitano: indubitabilmente il peggiore che io ricordi.

Come dite a Roma.. ma come ve va..

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484

Citazione di: meanwhile il 10 Apr 2016, 13:03
Ti faccio la versione breve. Uscito uno li abbiamo messi sotto, e in tv si vedeva chiaramante che le merde se la stavano facendo sotto. E allora c'ha pensato quell'altro.
Scusate la versione breve e sicuramente scorretta, ma sono ancora avvelenato.

Semibingo. Il primo in effetti fa pensare quello che sostieni, visto che in nazionale è regolarmente il migliore in campo privilegiando, tra l'altro, sempre la giocata giusta. Il secondo, ahimè, pare proprio di no, 'para' (eufemismo) così perché è proprio diventato una sega interstellare, non mi vengono strani retropensieri.
Il bello del caos Lazio di quest'anno è che chi non trova nulla da ridire sulle prestazioni sconcertanti di queste 2 presunte 'colonne' della squadra va ad addebitare la colpa della debacle stagionale ai Bisevac e agli Hoedt, 2 ultrariserve prese per tali e solo a causa del lazzaretto che vige a Formello si sono ritrovati loro malgrado titolari.
È come assolvere gli ultimi sindaci per le buche di Roma e dare la colpa agli uscieri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Guarda, non è che lo sostengo, sia chiaro. Però mi dà da pensare.
In effetti l'unica parata di Marchetti che ricordo è quella d'istinto sul primo palo, che aveva lasciato colpevolmente sguarnito e sarebbe stata un'altra gran cappella. Quindi dev'essere proprio così, non c'è (più) nè mentalmente nè atleticamente.

teodoro

*
Lazionetter
* 1.727
Citazione di: Amarcord il 10 Apr 2016, 12:29
Bel commento, ma qui, ahimè, si usano due pesi e due misure: Candreva quest'anno sta a 9 goal e 4 assist, cm Anderson, ma qui si critica a morte un giocatore che ha dato tutto per questa maglia, che ha fatto la differenza per molti anni, non qualche mese, ma per anni e ora, la maggior parte dei tifosi lo ripudia cm se fosse un riommanista qualsiasi o una pippa...

IO NN CI STO!!

Ha dimostrato di essere un laziale vero, uno che butta il cuore oltre l'ostacolo e noi siamo qui oggi a considerarlo cm un peso, ma un po di riconoscenza?

Perché lo si vuol mandare via e tenere gente che non ha carattere e che non ha dimostrato ancora nulla praticamente...

Lui é, per me, il vero capitano della Lazio per ciò ho che ha fatto in questa città.

Poi se nn abbiamo veri laziali o capitani veri in sta squadra facciamoci qualche domanda...

SU MARCHETTI io proverei a rivitalizzarlo, perché ha le potenzialità per ritornare quel grande portiere di tempo fa che si guadagnó anche la nazionale!!
Sono completamente d'accordo con te!!!!!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.448
Citazione di: meanwhile il 10 Apr 2016, 13:03

E poi noto che qualcuno pure in questo topic ha trovato il modo di ridire su Biglia....

Come dite a Roma.. ma come ve va..

In un topic di "gogna" per due calciatori pensavo fosse plausibile inserire il metro di paragone di un calciatore, che pur avendo cannato due stagioni su tre, pur avendo sputtanato prima di una finale le società ed il
Mister che avevano puntato su di lui, pur avendo fatto l'ultima giocata decisiva a Bergamo diversi mesi fa, gode di una incomprensibile (per me) protezione dei più.

E parto proprio da uno dei concetti chiave del topic, la differenza di prestazioni tra la Lazio è la nazionale, utilizzato per Candreva.

Io sono disposto ad ammettere preventivamente che sono solo un tifoso da bar che non capisce un acca, come del resto quasi tutti quelli che scrivono su un forum,ma ciò non toglie che per me prima di Marchetti e Candreva è proprio Biglia il primo da monetizzare.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Allora, fermo restando che siamo su un forum, che è la versione moderna dello sparare caxxate al bar, la mia opinione è che tra la Lazio che schiera un Biglia (in forma) oppure no c'è un abisso, proprio un'altra squadra, in meglio.
Non c'era di certo la stessa voragine tra la Lazio che poteva schierare i suddetti 2 (in forma) oppure no. Anzi, quando giocano così, stiamo tanto meglio senza, e il secondo tempo del derby l'ha evidenziato impietosamente.
Ma è un'opinione mia eh. Credo minoritaria tra l'altro.

ps. la pensiamo diversamente, ci sta. d'altra parte io ai clash ho sempre preferito i sex pistols. ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.448
Citazione di: meanwhile il 10 Apr 2016, 15:56
Allora, fermo restando che siamo su un forum, che è la versione moderna dello sparare caxxate al bar, la mia opinione è che tra la Lazio che schiera un Biglia (in forma) oppure no c'è un abisso, proprio un'altra squadra, in meglio.
Non c'era di certo la stessa voragine tra la Lazio che poteva schierare i suddetti 2 (in forma) oppure no. Anzi, quando giocano così, stiamo tanto meglio senza, e il secondo tempo del derby l'ha evidenziato impietosamente.
Ma è un'opinione mia eh. Credo minoritaria tra l'altro.

ps. la pensiamo diversamente, ci sta. d'altra parte io ai clash ho sempre preferito i sex pistols. ;)

Si, la pensiamo diversamente, ma non troppo.

Credo su topic "2017 vendo"( o qualcosa di simile) ho messo i due di questo topic tra quelli da cedere, perché è del tutto evidente che, per diversi motivi, sono a fine corsa nella Lazio.

Antonio, in più, essendo dotato di un talento unico in Italia( purtroppo non di altrettanta intelligenza calcistica) ha anche molto mercato in un ruolo in cui la Lazio ha altre alternative valide.

Io, al contrario di te(e molti altri) ritengo anche Biglia più utile alla causa se opportunamente trasformato in milioncini da reinvestire. Due stagioni anonime su tre, di cui una da sbandierato capitano, sono troppe, per me.

P.s. Adorare i clash non mi impedisce di apprezzare anche i sex pistols, anche perché sono due band molto diverse! ;)

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: meanwhile il 10 Apr 2016, 12:00
Prima di vedere il debutto di Simone Inzaghi alla guida della prima squadra, ritiro su questo topic aperto anni fa, che si allaccia in qualche modo a quello della sospensione del giudizio su alcuni giocatori in questa disgraziata stagione. Giudizio che personalmente sospendo volentieri su quasi tutti, meno che su questi due. Perchè qualcuno evidentemente aveva già posto il problema tre anni fa, non solo da ora.
Perchè la pervicacia con la quale Candreva continua a giocare una partita tutta sua, rallentando ogni ipotesi di ripartenza, ignorando sistematicamente compagni liberi e terzini che si sfiatano per sovrapporsi, fingendo a tratti di dare un contributo in difesa salvo poi essere sempre assente nei momenti in cui serve, monopolizzando (e gettando al vento)  fino a pochissime settimane fa tutti i calci piazzati, questa pervicacia dicevo mi farebbe perfino pensare alle peggio cose se non fosse che sarei poi il primo a non crederci.
E Marchetti poi, fino a poco fa sempre difeso ma ora, dopo quello che sta combinando dopo il rinnovo (che se la metà dei gol che ha preso nelle ultime settimane l'avesse presi Berisha sarebbe stato impalato), pure nel suo caso mi è venuto di pensare, ma lo sta facendo apposta?
Tiri "imparabili" che arrivano in porta a 5km all'ora, tuffi o meglio accenni di tuffo che sono imbarazzanti nella loro goffaggine, quello che ha combinato domenica sul corner regalato (e mi pare non fosse il primo) è allucinante, nel derby, contro le merde che erano letteralmente terrorizzate, da non credere, con la formazione assurda che avevamo in campo li avevamo quasi ripresi, non so voi ma io ci ho visto quasi della malafede.
Poi tutti bravi a scagliarsi, pure giustamente in alcuni casi per la verità, con una difesa fatta di riserve e di riserve delle riserve.
Ma il comportamento e le prestazioni in campo di questi due non può passare in cavalleria, che questi dovrebbero essere i leader della squadra, che grazie alla Lazio e a tutti gli scarsoni coi quali sono costretti a giocare hanno (o avevano) ritrovato una nazionale che prima di arrivare qua pareva irrimediabilmente persa (e il prode Federico sostiene di crederci ancora...)
Volevo scrivere questo post subito dopo il derby, augurandomi di non rivederli più in campo fino a fine stagione, poi per fortuna il lavoro mi ha tenuto impegnato e un pò me l'ha fatta passare. Ma ora sembra che la Lazio stasera riparte da loro due inamovibili, e vabbè allora sarò io... e quindi non mi rimane altro da dire se non...

FORZA LAZIO  :band5:
No, ci sono anche io.
E sinceramente non capisco, continuo a non capire e non capiro' mai.
Per Candreva credo che un grosso ruolo lo giochi il potere mediatico, romano e non; basta vedere i giudizi sul giocatore anche dopo partite incommentabili.
La frase piu' ricorrente in questo caso e': "comunque e' l'ultimo ad arrendersi", come se i suoi compagni ad ogni partita smettessero di giocare al 45° minuto.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva