Cara Curva Nord

Aperto da Emfio, 09 Apr 2013, 09:55

Discussione precedente - Discussione successiva

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: Aquila Romana il 27 Feb 2020, 11:14
Uno stadio senza tifo organizzato è di una tristezza infinita, guarda che fine ha fatto lo Juventus Stadium dopo l'azzeramento dei gruppi Ultras, sembra un teatro

Ultimamente solo applausi per la CN (quando lasciano fuori dalla curva la politica sono tra i migliori Ultras d'Europa)

Ma immagino che tu saresti pronto a sostituirli facendoti carico del lanciare cori di incitamento per 90 minuti, o sei di quelli che preferisce lo stadio-teatro ?

ho passato la mia vita tra olimpico e stadi di tutta italia.
ma non sono disposto, in nessun modo e per nessun motivo, a sostenere gente che utilizza la lazio per il proprio tornaconto. non solo, ma la danneggiano e l'hanno sempre danneggiata pesantemente.
quando gli irriducibili spariranno, per davvero, io stapperò una bottiglia di champagne che tengo in fresco da più di un decennio.
e lo farò in curva nord o in un settore ospiti di qualche stadio italiano.

non me ne frega niente nè delle meravigliose coreografie nè dei cori che lanciano.
ma proprio niente.

biko

*
Lazionetter
* 6.632
Ultras Lazio 🤔 iniziamo con molta fantasia 😁

Lo dico serenamente, ho sempre avuto sentimenti contrastanti, li ho "odiati" tanto da andarmene in Maestrelli negli anni 90 stanco di celtiche, mani a paletta e addirittura svastiche (quando il tutto passava nell'indifferenza e nella normalità).
Ma li ho anche amati, nella loro unicità... purtroppo le cose sbagliate hanno avuto un'eco che che non abbiamo riscontrato nelle cose meravigliose. Ho apprezzato il cambio di rotta negli ultimi anni.
In ogni caso... Avanti Lazio Avanti Laziali Avanti Curva Nord.

P.s. comunque...non cambia un caz'😉😁

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.003
Citazione di: ssl_1900 il 27 Feb 2020, 11:19
ma non sono disposto, in nessun modo e per nessun motivo, a sostenere gente che utilizza la lazio per il proprio tornaconto. non solo, ma la danneggiano e l'hanno sempre danneggiata pesantemente.
quando gli irriducibili spariranno, per davvero, io stapperò una bottiglia di champagne che tengo in fresco da più di un decennio.

non me ne frega niente nè delle meravigliose coreografie nè dei cori che lanciano.
ma proprio niente.

Mi piace pensare che il cambio di nome sia una conseguenza e un rafforzamento di una cambio nei comportamenti. Se rimanesse la capacità di tifare abbandonando l'uso politico (fascista!) della Lazio sarebbe il top

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Un grande saluto agli Irriducibili (sia i Fasci e sia i cani sciolti di altra estrazione politica): insopportabili nel loro esibizionismo politico quanto impareggiabili coreografi e sostenitori.
Nessuno è perfetto, si sa...
Avanti il nuovo e vediamo come butta.
Di sicuro il nome "ULTRAS LAZIO" (c'è da immaginarsi già che tipo di Typefont abbiano scelto...) non mi pare proprio un bell'inizio e contraddice un trentennio di creatività.
Tuttavia UL (a mo' di acronimo), ha il suo fascino.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.851
Citazione di: MisterFaro il 27 Feb 2020, 11:24
Mi piace pensare che il cambio di nome sia una conseguenza e un rafforzamento di una cambio nei comportamenti. Se rimanesse la capacità di tifare abbandonando l'uso politico (fascista!) della Lazio sarebbe il top

Certo, sarebbe il top, ma così non è.
Ho letto il comunicato e sono sempre loro, autoreferenzialismo allo stato puro.
Mai un accenno alla Lazio, alla passione per la Maglia, allo spirito di quei 9 uomini che l'hanno fondata 120 anni fa.
certo le coreografie sono stupende, ma a che prezzo le abbiamo pagate a livello poi di immagine nel mondo di tifoseria razzista e fascista, mah, ne avrei fatto volentieri a meno.
Io ho amato gli Eagles supporters, con loro sono diventato adulto in quella curva e in trasferta, solo la Lazio, per altro non c'era posto.
Dietro a quello striscione, prima Irriducibili e ora Ultras Lazio, tutto quello che ci porta a sognare con Lei purtroppo io non lo vedo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Nessuno è perfetto is the new ha fatto anche cose buone.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.509
Citazione di: ssl_1900 il 27 Feb 2020, 11:19

ma proprio niente.

Ho capito, sei per il modello stadio-teatro, dunque lontano anni luce dal mio concetto di essere tifoso (dal greco "thyphos")

Per quanto mi riguarda la penso esattamente come MF

Citazione di: MisterFaro il 27 Feb 2020, 11:24

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: Aquila Romana il 27 Feb 2020, 11:42
Ho capito, sei per il modello stadio-teatro

genio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Marione parla di un comunicato lunghissimo degli (ex) IRR riguardo a questo cambiamento.
Che ce l'ha?

Skyer

*
Lazionetter
* 121
Citazione di: cisky70 il 27 Feb 2020, 10:55
Su twitter ho intercettato anche un comunicato ma non lo trovo più. Finiva con ULTRAS LAZIO.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.851
Cesio

*
Lazionetter
* 17.932
Citazione di: Skyer il 27 Feb 2020, 11:49

"Uno striscione che rappresenterà tutta la tifoseria laziale"

Mo' nun v'allargate...
Per il resto stesso linguaggio, stesse idee, sempre la solita solfa

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Tante cose brutte, tante cose belle, una cosa è certa, senza la Nord lo stadio sarebbe un mortorio, speriamo in un cambio di passo e meno cazzate

Skyer

*
Lazionetter
* 121
Citazione di: Cesio il 27 Feb 2020, 11:57
"Uno striscione che rappresenterà tutta la tifoseria laziale"

Mo' nun v'allargate...
Per il resto stesso linguaggio, stesse idee, sempre la solita solfa

Indipendentemente da come uno la possa pensare sul comportamento tenuto in questi anni dagli Irriducibili, credo che in un comunicato di congedo non ci potesse aspettare altro.
Hanno cercato di ripercorrere in poche righe quello che hanno sempre sostenuto e detto in tutti questi anni.
Quindi è chiaro che in questo comunicato ci siano "stesso linguaggio, stesse idee, sempre la solita solfa".
Allo stesso modo, non è che dalla prossima domenica verranno sostituiti tutti i vecchi frequentatori della Curva con i nuovi.
Quindi, sarà altrettanto normale che per determinate cose non vi sia un fattore di discontinuità.
L'unica cosa da verificare sarà capire chi si prenderà la RESPONSABILITA' (perché, checché se ne dica, è una responsabilità ed un onere gravoso) di guidare la Curva.
Magari qualcuno farà un passo indietro e qualcuno ne farà uno avanti. E qualcosa cambierà...! Altrimenti avranno cambiato il cappellino ma la testa sotto sarà sempre la stessa.
Un po' come la sinistra...che ogni 4/5 anni cambia nome del partito ma rimane con gli stessi leader e le stesse idee.  :beer:

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.003
Citazione di: Skyer il 27 Feb 2020, 11:49

"lo scudetto conquistato a via allegri" sembra uno slogan da riommisti,
attribuirsi un
"lo scudetto difeso a via allegri" sarebbe stato brutto? Troppo poco macho?

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946

Skyer

*
Lazionetter
* 121
Citazione di: MisterFaro il 27 Feb 2020, 12:10
"lo scudetto conquistato a via allegri" sembra uno slogan da riommisti,
attribuirsi un
"lo scudetto difeso a via allegri" sarebbe stato brutto? Troppo poco macho?

In realtà, in quel momento lo scudetto lo avevamo perso. Quindi non è stato difeso nulla....è stato proprio (ri)conquistato! :beer:

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Una delle cose che ha ridotto veramente male il tifo è l'apparente impossibilità di uscire dal binomio modello ultras vs modello teatro.

Io odio entrambi per ragioni diverse e credo che invece sia possibile un modello di tifo organizzato che non passi per un branco di machos che si sfidano su chi non fa passi indietro (la politica la tengo fuori, è ulteriore tema a cui manco arrivo).

La retorica sui fratelli, sulla comunità guerriera, sull'Uomo che sa menare ma rompe(rebbe) lo stereotipo facendo attraversare le vecchiette e che si prende cura dei bambini me fa schifo al cazzo.
Non come ultras, ma proprio come figura maschile, che però è alla base esattamente del modello suddetto. E lo è in larga parte dei casi a prescindere dal colore politico della specifica tifoseria.

Un tifo gender è possibile.
Non nel senso che deve essere frocio (cioè anche, ma non è questo il punto) ma parafrasando quel che temono i critici dell'inesistente "teoria gender" che riesca ad essere fluido, inclusivo, molteplice, cangiante. Un insieme variegato di voci che si organizza per sostenere la propria squadra.

E se ci vuole sta gerarchia del cazzo per fare le scenografie, cosa su cui ho enormi dubbi perché si confonde organizzazione con gerarchia, allora queste scenografie non ne varrebbero la pena.

Contenuto sponsorizzato

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: Tarallo il 27 Feb 2020, 11:42
Nessuno è perfetto is the new ha fatto anche cose buone.
Sempre fuori dal vasetto, sempre..., senilità precoce?
Comunque aspettiamo le tue di coreografie!  8)

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: FatDanny il 27 Feb 2020, 12:14
Una delle cose che ha ridotto veramente male il tifo è l'apparente impossibilità di uscire dal binomio modello ultras vs modello teatro.

Io odio entrambi per ragioni diverse e credo che invece sia possibile un modello di tifo organizzato che non passi per un branco di machos che si sfidano su chi non fa passi indietro (la politica la tengo fuori, è ulteriore tema a cui manco arrivo).

La retorica sui fratelli, sulla comunità guerriera, sull'Uomo che sa menare ma rompe(rebbe) lo stereotipo facendo attraversare le vecchiette e che si prende cura dei bambini me fa schifo al cazzo.
Non come ultras, ma proprio come figura maschile, che però è alla base esattamente del modello suddetto. E lo è in larga parte dei casi a prescindere dal colore politico della specifica tifoseria.

Un tifo gender è possibile.
Non nel senso che deve essere frocio (cioè anche, ma non è questo il punto) ma parafrasando quel che temono i critici dell'inesistente "teoria gender" che riesca ad essere fluido, inclusivo, molteplice, cangiante. Un insieme variegato di voci che si organizza per sostenere la propria squadra.

E se ci vuole sta gerarchia del cazzo per fare le scenografie, cosa su cui ho enormi dubbi perché si confonde organizzazione con gerarchia, allora queste scenografie non ne varrebbero la pena.

paro paro

Discussione precedente - Discussione successiva