Caro Maurito

Aperto da NineTenEightEight, 07 Ott 2012, 09:56

Discussione precedente - Discussione successiva

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
ma perché una prima punta deve giocare esterno di centrocampo? perché?
ieri ha fatto schifo, ma se metto cavanda esterno alto fa schifo lo stesso, se metto mauri terzino fa schifo lo stesso, se metto kozac seconda punta fa schifo lo stesso. boh!
io non sono uno zaratista integralista, ma almeno farlo giocare nella sua posizione!

hankmoody

Visitatore
Citazione di: Panzabianca il 26 Ott 2012, 13:42
guarda che ti dico...meghnì tecnicamente migliore.

me l'ero scordato il povero meghni e sono andato a cercarmi su wikipedia che fine avesse fatto... và che media gol in Qatar, il ragazzo! :D

Ganzo

*
Lazionetter
* 576
Nel 4-1-4-1 vorrei vedere Zarate prima punta, penso che finalmente è il suo migliore ruolo.
Con Delio Rossi era fortissimo e con Reja quando Reja l'ha fatto giocare prima punta nel 4-2-3-1 ha fatto diversi gol e assist.
Ma di sicuro no è un esterno nel un centrocampo a 5.

Ganzo

*
Lazionetter
* 576
Forse è lui la vera alternativa a Klose, Floccari ieri è stato nullo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Anch'io penso che debba giocare da punta per gli stessi motivi detti da Gonzo, ma Petkovic vuole farlo giocare in quel ruolo (che in fase offensiva sarebbe l'ala del 4-3-3) e ne comprendo il motivo: ieri si è impegnato e ha dato segni che potrebbe farlo, se ci riuscisse avremmo un altro Candreva, se non migliore.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
grazie.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.385
Citazione di: Ganzo il 26 Ott 2012, 14:13
Forse è lui la vera alternativa a Klose, Floccari ieri è stato nullo.

allora siamo messi davvero male.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Praticamente pur di non accettare la realtà stiamo lentamente arrivando al punto in cui pure petkovic diventerà l'ennesimo coj0ne che non sa mettere i giocatori in campo. Quando sarebbe tanto semplice, prima punta senza compiti tattici libero di fare quello che gli pare. Praticamente ci arrivano tutti tranne gli allenatori.. incredibile oh...

ripeto: questo di zarate è un caso che rappresenta, fortunatamente, un unicum in 112 anni di storia del tifo laziale. Spero che perlomeno finisca presto, in un modo o nell'altro.

traduzione: pure se petkovic lo mettesse difensore centrale sto ragazzo dovrebbe mangiare il campo per dimostrare a se stesso e a tutti quel che vale. Chi parla di posizione in campo temo non abbia (né ora né mai) colto il nocciolo del problema Zarate.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gabriellino

*
Lazionetter
* 31
Citazione di: Alexia68 il 26 Ott 2012, 12:05
smetti di pomparli  :=))

che ne so, ci saranno attività atletiche specifiche, è facile che lui si sia gonfiato facendo pesi.

in effetti in quell´anno 2008-2009, quando arrivo´era molto ma molto piu magro, soprattutto nelle gambe:

http://www.youtube.com/watch?v=HVQHDQFLZXY

e faceva infatti cose incredibli con la palla. arrivava sempre un pelo prima del difensore sul pallone. cambiava direzione e bilanciamento del corpo in un colpo d´occhio, e tirava con potenza anche in equilibrio precario.
faceva cose fenomenali. si vede che e´ proprio questione di tono, condizione fisica.

Tutte le mattine sveglia alle 6 e corsetta di unóra potrebbe essere la soluzione... ma nella societa sanno la differenza di peso tra 2008 e oggi? immagino che i preparatori atletici abbiano questi dati a disposizione... 

Poi fragile mentalmente lo sembrava anche a quel tempo. se una partita non imbroccava bene cominciava a inpuntarsi in dribbling e a innervosirsi con i difensori, e delio rossi lo doveva togliere... ovvio che ora con le capacita fisiche ridotte si trova in un brutto loop negativo e non ne esce piu.

!forward!

*
Lazionetter
* 339
ogni volta che sale 'sto topic inconsciamente vedo "ciao Maurito" e un barlume di speranza si accende.

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Per come la vedo io Zarate, oggi, ha grandissimi problemi sia fisici che mentali. Quale sia la causa non lo so, se sia risolvibile nemmeno, mi dispiace per lui sia umanamente che sportivamente, è un ragazzo di 25 anni e la sua carriera è in declino, quindi dispiace anche perché ci ha regalato tanti bei momenti, tante belle emozioni, però per il bene della Lazio non abbiamo bisogno di lui.
Ha avuto le sue possibilità, ha avuto il suo tempo, ha avuto la fiducia e la stima dei Tifosi.
Oggi è tempo di vincere, il tempo per le prove è finito, adesso siamo in gara e abbiamo bisogno di chi può farci vincere questa gara.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Non ce se crede. Porcoddue non ce se crede.
EOT

Contenuto sponsorizzato

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: maverickiv2007 il 26 Ott 2012, 15:56
Per come la vedo io Zarate, oggi, ha grandissimi problemi sia fisici che mentali.
Il problema fisico è una conseguenza di quello mentale.
Si è pompato come uno spogliarellista, di proposito.
Quando dopo le prime estati tornava ciccione perchè ripieno di asado era un altro conto, e forse, tuttosommato, preferibile.
Oggi non è grasso, ha propria una muscolatura sovradimensionata.

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Citazione di: Barabba Terzo il 26 Ott 2012, 16:08
Il problema fisico è una conseguenza di quello mentale.
Si è pompato come uno spogliarellista, di proposito.
Quando dopo le prime estati tornava ciccione perchè ripieno di asado era un altro conto, e forse, tuttosommato, preferibile.
Oggi non è grasso, ha propria una muscolatura sovradimensionata.
Però non è imputabile soltanto a questo il suo rendimento.
Vedi giocatori come Hulk o Falcao oppure Bobadilla per dirne alcuni, sono pompati, pompatissimi, ma sono elastici, energici, esplosivi; essere pompati se si lavora in un certo modo può aiutare soprattutto chi è basso come Zarate.
Evidentemente lui ha trascurato alcuni importantissimi lati dell'allenamento tipo del calciatore e questi sono i risultati.
Il problema mentale è evidentissimo nell'1 contro 1. Oggi come oggi Zarate non riuscirebbe a saltare nemmeno Kjaer con la benda agli occhi e una gamba rotta.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: arkham il 26 Ott 2012, 15:58
OT
Non ce se crede. Porcoddue non ce se crede.
EOT
hai ragione.. vedere queste immagini e pensare a quello visto ieri e l'altroieri sembra impossibile che sia lo stesso giocatore... io penso che il problema sia il carattere, perche' aldila di quello che dicono molti uno che sa fare quelle cose non puo' non avere tecnica. Dico il carattere  e non la testa perche' oggi tutto sembra meno che uno sbruffone ma piuttosto un cagnolino bastonato... siamo passati da uno che non dava mai la palla ad uno che non prova piu' nulla... mai un dribbling anche quando sarebbe necessario.. mai una giocata... non è che non gli riescono... non prova piu' neanche a farle! Credo il suo tempo qui sia finito... non so' se si riprendera mai.. di certo non potra farlo qui. Per lui (ma a sto punto anche per noi) spero che vada via.. magari in una squadra non troppo importante che gli dia fiducia .... nonostante tutto io gli ho voluto e gli voglio ancora bene.. spero per lui che possa tornare quello che ci aveva fatto vedere, lontano da qui!
Addio ed auguri sinceri  mauri'!

mi spiace tantissimo vedere l'astio con cui viene trattato da alcuni di noi..... voglio credere che sia dovuto alla delusione che ci ha dato non dimostrandosi il campione che credevamo.. perche per il resto di giocatori scarsi scarsi molto piu di lui ne sono passati e ce ne sono ancora parecchi .. difesi ad oltranza!

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.459
est1900

Visitatore
Ve fanno maie quei video, credetemi: meglio che non li guardiate.
E' come vedersi un video di Veron o di Nedved.
Questo Zarate nulla c'entra con quello Zarate.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: maverickiv2007 il 26 Ott 2012, 16:19
Però non è imputabile soltanto a questo il suo rendimento.
Vedi giocatori come Hulk o Falcao oppure Bobadilla per dirne alcuni, sono pompati, pompatissimi, ma sono elastici, energici, esplosivi; essere pompati se si lavora in un certo modo può aiutare soprattutto chi è basso come Zarate.
Evidentemente lui ha trascurato alcuni importantissimi lati dell'allenamento tipo del calciatore e questi sono i risultati.
Il problema mentale è evidentissimo nell'1 contro 1. Oggi come oggi Zarate non riuscirebbe a saltare nemmeno Kjaer con la benda agli occhi e una gamba rotta.

Assolutamente, il suo problema di rendimento è innanzitutto mentale, poi fisico. Su questo penso che siamo quasi tutti d'accordo.
Se però analizziamo la questione "fisico", lui non è un giocatore con le caratteristiche né di Falcao né di Hulk. Hulk è un giocatore esplosivo sì, ma nel senso che ti strappa quei due-tre metri all'improvviso e scarica in porta, non è uno che va a puntare i difensori come birilli. Per fare quel gioco da funambolo che vuole fare Zarate devi essere leggero e asciutto, non ci sono cazzi.
Tralasciando quindi il principale problema caratteriale e di mentalità, o cambia fisico o cambia modo di giocare. E tra le due è più semplice la prima opzione.

Contenuto sponsorizzato

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Citazione di: Barabba Terzo il 26 Ott 2012, 16:33
Assolutamente, il suo problema di rendimento è innanzitutto mentale, poi fisico. Su questo penso che siamo quasi tutti d'accordo.
Se però analizziamo la questione "fisico", lui non è un giocatore con le caratteristiche né di Falcao né di Hulk. Hulk è un giocatore esplosivo sì, ma nel senso che ti strappa quei due-tre metri all'improvviso e scarica in porta, non è uno che va a puntare i difensori come birilli. Per fare quel gioco da funambolo che vuole fare Zarate devi essere leggero e asciutto, non ci sono cazzi.
Tralasciando quindi il principale problema caratteriale e di mentalità, o cambia fisico o cambia modo di giocare. E tra le due è più semplice la prima opzione.
Questo è vero siamo d'accordo.
Io spero qualcosa si smuova nella sua testa ma a questo punto comincio a pensare che nel suo cervello succeda quello che succede nella pubblicità dell'acqua lete...

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
questa è la classifica dei giocatori più insultati dai tifosi della Lazio

1) Totti
2) Zarate
3) De Rossi
4) Taddei
5) Mexes

Fine OT

Discussione precedente - Discussione successiva