Caro Maurito

Aperto da NineTenEightEight, 07 Ott 2012, 09:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
resta il fatto che dopo aver visto Rocchi e Floccari, io ridiscuterei le gerarchie
mi sembra che il "problema" sia condiviso dal reparto

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: romamerda il 01 Nov 2012, 22:20
Ma secondo tutti voi il problema vero di Zarate qual'è? fisico mentale o cosa?  Cosa è successo secondo voi a questo ragazzo? io davvero non riesco a capire
secondo me il problema è che, purtroppo è un ragazzino con poco e niente carattere.... questo fa si che quando le cose andavano bene ci si monti la testa e quando va male si perda completamente fiducia. Facci caso, è passato da uno che non dava mai la palla ad uno a cui il pallone scotta tra i piedi e non prova mai a saltare l'uomo neanche quando servirebbe..... emblematica un'azione della sua ultima apparizione (per chi la ricorda) ad un certo punto gli danno palla in profondita è uno contro uno spostato sulla destra ha solo quel difensore vicino.. accelera bene... il difensore gli va dietro.. arriva quasi sul fondo in area.. a quel punto solitamente lui si arrestava e faceva una veronica velocissima a rientrare (gliel'ho visto fare decine di volte) lasciando li l'avversario.. invece che fa?? si ferma e prova un inutile cross con il difensore che a quel punto gli sta davanti e gli ribatte il cross ! tipico di un giocatore che ha paura di provare a saltare l'uomo!
Purtroppo per noi credo che qui sia irrecuperabile e non so' se lo sara' per il calcio... troppa poca personalita' ! Non possono essere le capacita' che mancano.. quelle cose che faceva non possono essergli venute per culo per un anno da noi ed anche prima visto che era considerato uno dei piu' grandi talenti argentini!

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Per me deve essere soprattutto un fatto fisico invece. Ci deve essere per forza qualcosa che non va, come diceva JSV magari nella muscolatura, o chennesò cos'altro diavolo è successo. Ma non è solo un fatto mentale o di scarsa personalità, non può essere solo questo

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
ditemi una volta in cui ha giocato nel suo ruolo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Deckard

*
Lazionetter
* 1.188
Non sono finora mai intervenuto, su questo genere di topic, forse perché temevo di ammettere che Zarate non è il giocatore che mi aspettavo che fosse (e spero ancora di essere smentito...).

Il dato di fatto è uno solo: nei due scampoli di partita visti finora, Maurito è sembrato un corpo estraneo nell'attacco della Lazio.
Difficilmente riceve palla, anche quando si sbraccia a chiederla perché smarcato. E le volte che gliela danno, una o due finte e poi palla persa, oppure palla indietro. Come ho letto da qualcun altro, il pallone gli scotta tra i piedi.

Il primo passo per tentare il recupero è scaricarlo dal peso dell'aspettativa che c'è su di lui, e che gli rende ogni cosa difficile; ed incoraggiarlo ogni volta che ne fa una buona, anche se elementare. Ad onor del vero, nell'ultima apparizione gli ho visto fare la sponda ad un triangolo quasi di prima: magari meritava un applauso...

Dopodiché, ho ancora fresca l'immagine di Radu che, in un derby di qualche tempo fa, con la palla tra i piedi e Zarate qualche metro più avanti in buona posizione sulla fascia sinistra, temporeggia aspettando lo scatto in avanti per servirlo sulla corsa. Scatto che puntualmente non arriva, sicché Stefan manda palla da un'altra parte, e sfancula Zarate che si lamentava.
Forse sarebbe il caso che Mauro imparasse ad aggredire gli spazi, a fare qualche taglio, visto che a palla da fermo hanno imparato a marcarlo. Chissà che non ne esca qualcosa di buono!

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: A.Voronin il 01 Nov 2012, 23:54
ditemi una volta in cui ha giocato nel suo ruolo

Vorò, io so zaratista, però sta cosa nse po' sentì più, su...

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Citazione di: romamerda il 01 Nov 2012, 22:20
Ma secondo tutti voi il problema vero di Zarate qual'è? fisico mentale o cosa?  Cosa è successo secondo voi a questo ragazzo? io davvero non riesco a capire

L'ho detto a più riprese...niente più fame.

Se vogliamo analizzare la carriera di Maurito non è neanche la prima volta che gli succede...lui è l'astro nascente del Velez, campione del Mondo Under20, un predestinato...dove va? In Qatar...badando quindi più al portafogli che alla sua carriera.
Parentesi al Birmingham dove gioca e non gioca e la squadra retrocede, arriva alla Lazio e di nuovo, da affamato, torna alla modalità fenomeno. A quel punto arriva il quinquennale da 2,5mln di € l'anno, la donna da copertina e la fame va nuovamente a farsi friggere fino ad arrivare ai giorni nostri...vedrete, andrà a scadenza con la Lazio e l'anno dopo andrà nuovamente a fare un campionato di livello nella squadra che lo prenderà, a meno che non torni in qualche campionato esotico...

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.446
oramai è un cane che si morde la coda,al suo arrivo :
dribbling secchi ed ubriacanti
sassate da distanze assurde,tiri a giro di una precisione folle, punizioni tagliatissime,
cross al bacio (quando si metteva sulla fascia era devastante) saltava anche benissimo sulle palle alte,
e per finire se perdeva la palla inseguiva l'avversario come un assatanato.

primo anno spettacolare con qualche pausa ( e questa per giocatori di grande talento è quasi la norma)
secondo anno sopra la sufficienza con meno goal ma comunque con svariati assist e grandi giocate.

poi è successo qualcosa, sia nel fisico che nella mente, posso capire che non gli riescano
più quelle serpentine ubriacanti, posso capire che abbia perso quello scatto bruciante,
posso capire che abbia perso convinzione in se stesso, ma quello che non arriverò mai a capire
è come sia possibile che ora ogni suo tiro, anche se non pressato, sia sempre ed inesorabilmente
uno straccio bagnato !!!??

Al primo Zarate per essere un fenomeno mancavano solo i cosiddetti tagli senza palla,
la voleva sempre sui piedi, avesse avuto anche quella capacità sarebbe stato uno dei più
forti in assoluto, chiedergli di fare questo mi sembra chiaramente fuori dalle sue capacità

che delusione :(

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Roberto66

Visitatore
Grande delusione, io ero tra quelli che caldeggiavano il suo ritorno ma mi devo ricredere. A questo punto è un giocatore inutile, mi chiedo se non sia il caso di reintegrare o Foggia oppure Sculli e metterlo Zarate tra i fuori rosa, tanto non ci facciamo più un euro!

romamerda

*
Lazionetter
* 983
Citazione di: sharp il 02 Nov 2012, 02:06
problema psico fisico,
oramai è un cane che si morde la coda,al suo arrivo :
dribbling secchi ed ubriacanti
sassate da distanze assurde,tiri a giro di una precisione folle, punizioni tagliatissime,
cross al bacio (quando si metteva sulla fascia era devastante) saltava anche benissimo sulle palle alte,
e per finire se perdeva la palla inseguiva l'avversario come un assatanato.

primo anno spettacolare con qualche pausa ( e questa per giocatori di grande talento è quasi la norma)
secondo anno sopra la sufficienza con meno goal ma comunque con svariati assist e grandi giocate.

poi è successo qualcosa, sia nel fisico che nella mente, posso capire che non gli riescano
più quelle serpentine ubriacanti, posso capire che abbia perso quello scatto bruciante,
posso capire che abbia perso convinzione in se stesso
, ma quello che non arriverò mai a capire
è come sia possibile che ora ogni suo tiro, anche se non pressato, sia sempre ed inesorabilmente
uno straccio bagnato !!!??

Al primo Zarate per essere un fenomeno mancavano solo i cosiddetti tagli senza palla,
la voleva sempre sui piedi, avesse avuto anche quella capacità sarebbe stato uno dei più
forti in assoluto, chiedergli di fare questo mi sembra chiaramente fuori dalle sue capacità

che delusione :(

Io non posso capire manco questo invece, perchè le ha perse ste caratteristiche? perchè? è questo il punto

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: ralphmalph il 01 Nov 2012, 23:56
Vorò, io so zaratista, però sta cosa nse po' sentì più, su...
invece si deve sentire eccome.
Quando Klose ha giocato con Floccari e Rocchi, si è sempre defilato facendo al seconda punta... solo Zarate invece con Klose fa il terzino.

Zarate ha chiuso la sua stagione con la Lazio a meno che fra 9 giorni se inventa una sveglai sotto il sette.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Anche qui dentro, tutti sono convinti che il dribbling e la suatta da 25 metri e' quello che deve fare Maurito.
niente di piu' sbagliato.

Maurito dovrebbe, se qualcuno e lui per primo se ne rendesse conto, fare la punta centrale.
I gol tipo sono si' quelli a Buffon e Cagliari (con meraviglia dai 16 metri, ma sempre perche' scendeva un po' da prima punta) ma soprattutto quelli col Chievo, col Napoli, Col Genoa.
Gol da vera prima punta.

Se continua a cercare di risolvere o aiutare partendo palla al piede ai 40 metri (io pensavo fosse colpa di Reja ma ora capisco che e' lui), non ne usciremo mai.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Tarallo il 02 Nov 2012, 11:31
Maurito e' vittima del gol nel derby.

Anche qui dentro, tutti sono convinti che il dribbling e la suatta da 25 metri e' quello che deve fare Maurito.
niente di piu' sbagliato.

Maurito dovrebbe, se qualcuno e lui per primo se ne rendesse conto, fare la punta centrale.
I gol tipo sono si' quelli a Buffon e Cagliari (con meraviglia dai 16 metri, ma sempre perche' scendeva un po' da prima punta) ma soprattutto quelli col Chievo, col Napoli, Col Genoa.
Gol da vera prima punta.

Se continua a cercare di risolvere o aiutare partendo palla al piede ai 40 metri (io pensavo fosse colpa di Reja ma ora capisco che e' lui), non ne usciremo mai.

D'accordo sul fatto che sia una prima punta, però reata il fatto che la stagione migliore non la fece da prima punta.
A me quello che più dispiace e che a Zarate gli contiamo sempre i peli del culo e al primo sbaglio partono, oltre i mugugni, anche gli insulti.

Mercoledì sera, Floccari è stato indecente però giustamente nessun insulto..
Rocchi, nonostante i vaffanculi che gli ho mandato quando ha sbaglaito i gol, ha giocato una buona gara, però se la stessa gara fosse stata giocata da zarate con annessi i due gol divorati, sarebbe stato ricoperto di insulti.

Zarate hauna persoanlità debole e non sono certo gli insulti o la sfiducia a risolvergli il problema.
lo sbaglio più grande si fa quando si portano ad esempio altre situaziono (vedi Candreva) senza conoscere bene i giocatori come uomini.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: Zoppo il 02 Nov 2012, 11:35
Via.
Subito.

...............bisogna aspettare gennaio per regolamento......................

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Cirrus Minor il 02 Nov 2012, 11:42

...............bisogna aspettare gennaio per regolamento......................

... e possilmente trovare un compratore (qui la vedo dura).

romamerda

*
Lazionetter
* 983
Citazione di: Zoppo il 02 Nov 2012, 11:35
Via.
Subito.

Darlo via ora non cambia niente, il suo valore è bassisimo in questo momento e tanto vale che vada a scadenza piuttosto dovrebbe cercare il mister e la società di recuperare un enorme talento perso.

Non so come non so in che modo non so cosa tocca fà, ma il talento c'è è reale e lo abbiamo visto tutti bisogna trovare il modo di recuperarlo metterlo fuori rosa che vantaggi porta alla squadra? tanto vale provarci

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
sennò sparamo solo sulla croce rossa.
nessuno mi pare si sia accorto che quando rocchi è stato sostituito da floccari, siamo letteralmente finiti contro il toro.
Non voglio pensare a cosa poteva succedere se fosse stato zarate a dargli il cambio  :o

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: AquilaLidense il 02 Nov 2012, 11:40
A me quello che più dispiace e che a Zarate gli contiamo sempre i peli del culo e al primo sbaglio partono, oltre i mugugni, anche gli insulti.

Mercoledì sera, Floccari è stato indecente però giustamente nessun insulto..
Rocchi, nonostante i vaffanculi che gli ho mandato quando ha sbaglaito i gol, ha giocato una buona gara, però se la stessa gara fosse stata giocata da zarate con annessi i due gol divorati, sarebbe stato ricoperto di insulti.

Zarate hauna persoanlità debole e non sono certo gli insulti o la sfiducia a risolvergli il problema.
lo sbaglio più grande si fa quando si portano ad esempio altre situaziono (vedi Candreva) senza conoscere bene i giocatori come uomini.

Io sono uno di quelli che lo insulta.
E bene, ti posso dire che l'ultimo motivo per cui insulto sto ragazzetto è perchè sbaglia...

Per il resto quoto tarallo.
E basta con sta storia della posizione. A "fa er terzino" ce se mette da solo. E' ora che si capisca...

Discussione precedente - Discussione successiva