Caro Presidente, il solito imperdonabile errore

Aperto da cosmo, 31 Ago 2011, 19:26

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Hicks

*
Lazionetter
* 9.986
Registrato
Totalmente concorde con Cosmo.

A costo di essere antipatico, e sperando di sbagliarmi, io penso che l'aver gestito in questa maniera il problema Zarate, sia sintomo del fatto che non siamo pronti (ancora, voglio sperare che un giorno le cose cambino) per puntare a grandi traguardi.

Era tutto perfetto, un momento come non se ne vedevano forse davvero dalla Lazio cragnottiana: la roma eliminata. Un mercato eccellente, elogi che piovevano anche da allenatori e calciatori avversari (come Boateng e Allegri). Un attacco pieno di alternative e classe. C'era soltanto da sbolognare gli esuberi, magari cedere Floccari e prendere un buon centrale e/o un centrocampista. Ma anche fossimo rimasti com'eravamo, non ci sarebbe stato da lamentarsi.

E poi, quasi a ciel sereno, una giornata come questa, che in poche ore rimette tutto in discussione; Zarate viene dato all'Inter (che, forte il suo indebolimento, sarebbe potuta essere una diretta concorrente) a poche ore dalla fine del mercato per un'offerta ridicola (ma Zarate non si vendeva solo di fronte a offerte irrinunciabili?) e non si prende nessun altro, mentre dall'altra parte si cambiano le carte in tavola con tre buoni colpi (e quello è uno scarto del Real, e quello ha fatto ridere in Germania, e quello non lo cercava nessuno... ma dubito fortemente che se li avessimo presi noi questi tre, o anche uno solo, sarebbe poi dispiaciuto a molti).

Mah, che dire, il tifoso Laziale non sarà mai contento, però mi pare che questa dirigenza, che personalmente non ho mai contestato, certe volte ci metta veramente del suo per prestare il fianco alle critiche e al malcontento.

falco67

*
Lazionetter
* 2.910
Registrato
La cosa piu' incredibile e' il comportamento illogico del presidente o di chi ha condotto il mercato in quest'ultima nefasta giornata.
Il prestito di Zarate ci sta anche se il diritto di riscatto significa non voler piu' puntare su di lui. E' una scelta condivisibile o meno, ma pur sempre una scelta che puo' avere una certa logica.
Cedere un altro attaccante poche ore prima della chiusura avendo peraltro dichiarato di non voler acquistare piu' nessuno, non e' un solo un errore. E' irrazionale, illogico. Significa farsi del male consapevolmente.

Adesso Lotito deve fare una cosa sola: SPIEGARE

Wire

*
Lazionetter
* 1.628
Registrato
Citazione di: metello il 31 Ago 2011, 19:55
A wire ma per cortesia,ma per quale motivo bisogna difendere sempre l'indifendibile...quelli de là...er fesso...i contestatori..Lui sapeva già tutto dll'inizio,adesso te lo spieghi come mai ha fatto gli acquisti subito?...abbonamenti caro mio..nun te scordà che il signor lotito ha venduto..lich,muslera,floccari,foggia,zarate.....te sembra poco? e daje sù...
Io non sto difendendo nessuno, non ho i paraocchi e non sto dicendo che ha fatto bene a dare via Zarate.

Sto cercando (ma oggi è impossibile) di arginare lo scoramento e di non gettare il bambino con l'acqua sporca, come si suol dire.

Stai sicuro che se Klose e Cisse non fossero arrivati non mi prendevo la briga di collegarmi e scrivere le mie due righe.

Va da sé che l'aver citato PROPRIO Pjanic e Kjaer sia frutto dell'onda emotiva di negatività che ci ha colpito oggi, e lo volevo solo sottolineare :))

Detto questo, secondo me oggi è impossibile valutare se la mossa di dare via Zarate è stata giusta o sbagliata, gli esempi di Vieri e di Massa sono sempre dietro l'angolo... viviamo il presente non ci ammazziamo tra di noi e tifiamo.

Property

Visitatore
Registrato
Citazione di: metello il 31 Ago 2011, 19:52
E poi tanti nun capiscono perchè lo contestano......etvoilà...er pranzo è servito..buon appetito
come non quotarti, semplice ed efficace :x

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoseAntonio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.516
Registrato
Daje che mò inizia la leggenda metropolitana che era tutto acchittato dall'inizio del mercato.
You're good as it.

asLomaMelda

*
Lazionetter
* 1.917
Registrato
Comportamenti assolutamente voluti e per niente casuali.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Registrato
Con lotito si fa un passo avanti e due indietro.
D'accordo con cosmo.

cosmo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.188
Registrato
La mia critica vuol tenere conto anche del momento.
Ma caxxarola:
Vinci 6-0 e 3-1 in europa league.
la riomma esce con lo slovan tra fischi e casi titty al seguito.
Hai i tifosi dalla tua parte addirittura con striscione pro-reja annesso e la campagna abbonamenti in corso e tu che fai? Vendi Zarate e non compri nessun altro?
Oppure non cerchi di ricucire il rapporto?
Ma allora lo fai apposta  :) (cerco di sorriderci sopra).
Ma ci vuole tanto per capirlo?

Fece lo stesso dopo l'ingresso in champions a Bucarest. Poteva rinforzare la squadra e non lo fece creando giustificate delusioni e incaxxature.
Ma almeno si facesse furbo. Invece pure la comunicazione come sempre pressapochista e superficiale.
Bah.
Sono veramente sbalordito da tanta ingenuità. Sembra che vive su un altro pianeta certe volte.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ale_nesta

*
Lazionetter
* 1.975
Registrato
perchè tutti danno per scontato che Zarate volesse restare e per di più essere la seconda scelta?

Ulissechina

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.491
Registrato
Per fortuna della Società c'è chi ancora va in giro con le fette di "jambon" sugli occhi, beato costui che è così sereno. :(

fabrizio1983

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.578
Registrato
Citazione di: Ulissechina il 31 Ago 2011, 20:09
Per fortuna della Società c'è chi ancora va in giro con le fette di "jambon" sugli occhi, beato costui che è così sereno. :(
è quello che non capisco proprio, sopratutto qui dentro...a molti sembra che sta bene tutto

Wire

*
Lazionetter
* 1.628
Registrato
Citazione di: Ulissechina il 31 Ago 2011, 20:09
Per fortuna della Società c'è chi ancora va in giro con le fette di "jambon" sugli occhi, beato costui che è così sereno. :(
E menomale che c'hai scritto in firma "non piangere perchè una cosa è finita, sorridi perchè è accaduta", frase bellissima tra l'altro. ;)

Si potrebbe ribattere: Per fortuna che c'è chi si fa prendere dall'emotività e getta tutto dal balcone senza pensarci due volte, altrimenti radio e giornali chiuderebbero immediatamente e il tasso di disoccupazione sarebbe alle stelle.

Una via di mezzo no?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
Registrato
Citazione di: ale_nesta il 31 Ago 2011, 20:08
perchè tutti danno per scontato che Zarate volesse restare e per di più essere la seconda scelta?

boh? ma come fate a non capire il problema non è SOLO aver venduto maurito per assurdo è più grave il fatto che si sia venduto floccari a 5 minuti dalla fine del mercato!!! società di incompetenti e, manco a farlo apposta infortunio a cissè che, sperando che non sia niente di grave, suona come un'avvertimento divino!
ora reja si è preso una bella responsabilità spero per la mia lazio che vada tutto bene

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
Registrato
Ma a me, mi sta anche bene la cessione di Zarate vista la situazione. Ma spiegatemi perchè vendere Floccari. Va bene che vuoi fare il 4-2-3-1, ma allora compra un esterno dietro la punta. O ce gioca Cissè là? E se si rompe Cissè?? Cioè stiamo con 4 punte+sculli. Famo sti 40 punti e lasciamo stare l'EL.

poiuytr

*
Lazionetter
* 1.659
Registrato
avere zarate cissè e klose in rosa sarebbe stato un salto di qualità
aquesto punto penso che il progetto di lotito sia quello di non fare il salto di qualità

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
Registrato
ESCLUSIVA Radiosei - Makinwa resta alla Lazio, l'agente: "C'era la volontà del giocatore, ma non c'è stato tempo per sistemare gli ultimi dettagli"
31.08.2011 19.57 di Marco Ercole   per lalaziosiamonoi.it   
Fonte: Marco Ercole - Lalaziosiamonoi.it
 
© foto di Alessandro Pizzuti Negli ultimi minuti prima della chiusura del mercato è andato in scena un vero e proprio giallo che ha riguardato il passaggio di Stephan Ayodele Makinwa al Pergocrema. Sembrava che il giocatore nigeriano avesse trovato un'intesa con la squadra di Lega Pro per un trasferimento a titolo definitivo ma alla fine è emerso che l'attaccante continuerà, almeno per il momento,  a giocare nella Lazio. Per fare chiarezza su questa situazione molto complicata, durante la trasmissione "Lazio Sempre" ha parlato in Esclusiva ai microfoni di Radiosei, il procuratore del giocatore Silvano Martina: «Ci siamo trovati all'ultimo momento e non abbiamo fatto in tempo a ultimare gli ultimi dettagli. Makinwa è venuto anche a Milano ma c'erano dei dettagli da discutere. A limite lo faremo a gennaio». Tutto rimandato almeno fino alla prossima apertura del mercato, anche perché il giocatore aveva dato il suo avallo per il trasferimento a Pergocrema: «Il fatto che sia arrivato a Milano vuol dire che c'era la disponibilità. Fino a questo momento non c'è mai stato un progetto serio. Questa poteva essere una soluzione, anche perché venivano offerti due anni di contratto, certo la destinazione non è il massimo della vita, ma Stephan aveva accettato». Adesso al giocatore però toccherà continuare la sua avventura in biancoceleste da giocatore in esubero, come conferma ancora il procuratore che non si aspetta trattamenti di favore: «Sicuramente continuerà da separato in casa visto che non rientra nei progetti di Reja. Fisicamente sta benissimo e si allenerà regolarmente, da questo punto di vista non ci saranno grossi problemi». Martina poi ha fatto anche il punto sul mercato della Lazio nel complesso, a suo giudizio comunque di grande spessore nonostante la cessione del suo uomo più talentuoso: «Zàrate è un campione, ma si è creata una situazione difficile e credo che alla fine sia stata fatta la scelta giusta. Secondo me comunque è un mercato ottimo. La squadra era già forte ed è stata migliorata ulteriormente. Mi sembra un mercato importante».


ale_nesta

*
Lazionetter
* 1.975
Registrato
fino a ieri avremmo giocato con:

Marchetti   (Bizzarri)
Konko        (Scaloni)
Biava         (Diakitè)
Dias           (Stankevicius)
Radu          (Garrido)
Ledesma    (Matu)
Brocchi       (Cana)
Mauri          (Lulic)
Hernanes   (x)
Cissè          (Zarate)
Klose         (Rocchi)

Zarate non voleva stare in panchina. Zarate non ha mai voluto mettersi in discussione. Zarate non ha mai accettato le scelte dell'allenatore, sia Rossi sia Ballardini sia Reja. Solo che 2/3 gli facevano fare quello che volevano (a lui come a tutti)  e sappiamo tutti in che condizioni era la Lazio; poi è arrivato Reja che ha messo in riga tutti, ma Zarate continuava a non accettare.

Io tifo Lazio. Io non tifo Zarate. Ho visto Nesta e Crespo partire il 31 Agosto, non mi strappo i capelli se vedo partire un panchinaro. Mi dispiace che sia andato, ma la Lazio resta....e resta più forte dell'anno scorso.

Ulissechina

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.491
Registrato
Citazione di: Wire il 31 Ago 2011, 20:13
E menomale che c'hai scritto in firma "non piangere perchè una cosa è finita, sorridi perchè è accaduta", frase bellissima tra l'altro. ;)

Si potrebbe ribattere: Per fortuna che c'è chi si fa prendere dall'emotività e getta tutto dal balcone senza pensarci due volte, altrimenti radio e giornali chiuderebbero immediatamente e il tasso di disoccupazione sarebbe alle stelle.

Una via di mezzo no?

Nel caso della Lazio quello che c'è scritto nella firma non centra una mazza purtroppo, non piango perchè Zarate è andato via, e non posso sorridere perchè non è accaduto quello che doveva accadere, ovvero per una volta fare una campagna acquisti mirata in TUTTI I SETTORI della squadra, centrocampo, difesa e portiere di riserva. ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Registrato
cessione premeditata per
non comprare più nessuno (mancava troppo poco)
riaprire la frattura tra tifosi e società (  a questo punto penso che gli piaccia )
accontentare reja ( mediocre allenatore. carissimo non hai più scuse . evita di sbagliare soprattutto nei derby.)

AQ

*
Lazionetter
* 243
Registrato
Ma che devo fà, devo intervenì
Mi volete fà radiare

Discussione precedente - Discussione successiva