Cassano!

Aperto da Moebius, 27 Mag 2011, 15:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Ma scusate.. anche io sono più per i valori e tutto però mi pare si stia esagerando... di "fiji de na mignotta" con la nostra maglia ne abbiamo visti più d'uno, e mi pare che con alcuni di loro abbiamo pure vinto qualcosa... non mi sembra ci lamentassimo, no?

Ma ve lo ricordate che razza di spaccagambe rissaiolo era Simeone prima di venire alla Lazio? O che bel caratterino aveva Boksic? Giusto per dirne un paio... e meglio poi tacere della banda del 74...

est1900

Visitatore
Citazione di: Beijing09 il 31 Mag 2011, 10:31
Se ammiro Lovati, Maestrelli, Lenzini, Fiorini, Nesta... o Hernanes, Brocchi, Reja e Manzini non posso allo stesso tempo ammirare Cassano. Bisogna fare una scelta, mi dispiace.

Quindi un milanista se ammira Gattuso non può ammirare Kakà.
Oppure un interista se ammira Materazzi non può ammirare Cambiasso.
Secondo me è una gran caxxata.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: est1900 il 31 Mag 2011, 10:34
Quindi un milanista se ammira Gattuso non può ammirare Kakà.
Oppure un interista se ammira Materazzi non può ammirare Cambiasso.
Secondo me è una gran caxxata.
Infatti è una caxxata. E' un tuo esempio ed è poco calzante.

Voi confondete la grinta con la spacconeria. Sono cose molto diverse.
Io ho parlato anche di Brocchi ed Hernanes, che sono molto diversi.
Essere grintosi in campo (cosa c'entra Cassano? mah...) è diverso dall'essere spacconi.

est1900

Visitatore
Ok, allora sostituisci Gattuso con Cassano.
Che per caso un milanista si deve sputare in faccia da solo se esulta a un gol a Cassano visto che trent'anni prima faceva altrettanto con Rivera?
E un doriano non può fare un coro per Cassano perchè vent'anni prima li faceva per Cerezo?
Continuo a non capire ma fa niente, figurati.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Beijing09 il 31 Mag 2011, 10:31
Vabbe visto che le remore su Cassano sono di carattere comportamentale ed etico e non tecnico forse siamo ancora ot.

Il contesto in cui si muove Lotito non è molto diverso da quello in cui si muoveva il calcio 30 o 40 anni fa'.
Anche allora vincevano i poteri forti e la Lazio era continuamente danneggiata.
Quello che valeva allora per me, vale pure adesso e varrà per sempre.
Se avessi voluto tifare per una società senza scrupoli, abituata a vincere con ogni mezzo, avrei scelto la Juventus come molti fecero in quel tempo. Aver scelto la Lazio comporta aver scelto altro.
Se non fosse così non potrei nemmeno scagliarmi contro la roma, che hanno provato in TUTTI i modi di farla andare in Cl, a discapito della Lazio. Me la sarei presa con Lotito che non riesce a rubare come fanno loro...
Ma per me il calcio è altro. Se devo scendere a compromessi pure per una passione allora vuol dire che starei proprio alla frutta.

Se ammiro Lovati, Maestrelli, Lenzini, Fiorini, Nesta... o Hernanes, Brocchi, Reja e Manzini non posso allo stesso tempo ammirare Cassano. Bisogna fare una scelta, mi dispiace.

ti dico perchè scrissi 3 post orsono che mi sembri (eufemismo politically correct) confuso.
il Calcio non è mai stato scevro da condizionamenti altri, essendo uno sport che in questo paese ha svolto un ruolo di spicco e da un punto di visto culturale e economico.
anche 30-40 anni fà giravano un sacco di soldi ma, ciò non significa che questo calcio sia lo stesso di allora.
Se studi il fenomeno Calcio ti accorgerai da solo quanto e come è cambiato.
Oppure puoi fare il giro inverso e studiare quanto siano cambiate le regole del Gioco di tutta l'economia (ed il suo "svulippo") e poi vedere come queste nuove regole si siano declinate negli Sport di massa.

All'interno di questo contesto parlare di Valori è paradossale. ( non dico comico perchè in realtà non mi viene affatto da ridere)

Ora, scendendo scendendo ed arrivando dentro una società fin dentro ad uno spogliatoio possiamo dire che questi cambiamenti non sono trasmutati in "realazioni"??
No, non possiamo, a meno di sconfessare il pensiero dei più grandi Filosofi del Secolo sorso.

Non sò in base a cosa tu abbia scelto di tifare la Lazio, faccio fatica a credere che tu l'abbia fatto davvero affidandoti a un freddo calcolo su chi avesse scrupoli e chi no.

Prendendo per vero comunque quanto tu scrivi vorrei allora dirti che hai sbagliato i tuoi calcoli.

La Lazio è una società quotata in borsa, è una società Calcistica che ha non ha Interessi più nobili di altre.
La sua Religio è quella di tutte le altre; Il Profitto.

Osservo questo con assoluto disincanto.

La Beneficenza, Suor Paola, le magliette ai bambini negli ospedali e le belle parole sono soltanto foglia di fico che , per altro, condividiamo con tutte le altre società , comprese le strisciate.

No, scusa, mi sono sbagliato. Le belle Parole no no le condividiamo ahimè quasi con nessuno.

Ci sono Imprenditori che hanno almeno il buon gusto di tacere.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Kim Gordon il 31 Mag 2011, 11:00
La Lazio è una società quotata in borsa, è una società Calcistica che ha non ha Interessi più nobili di altre.
La sua Religio è quella di tutte le altre; Il Profitto.

Perfetto, ne prendo atto. Allora cerchiamo di rubare come fanno gli altri.
Non voglio più sentire lamentele sugli arbitri o sui favoritismi alla roma.
Dobbiamo incazzarci con la società perchè non entra nel potere, ingraziandosi Galliani e Co.
Occorre capire come riuscire ad ammorbidire gli arbitri affinchè ci diano un paio di rigori a partita invece che negarci quelli che ci sono. Bisogna cercare di essere "mafiosi" più e meglio degli altri.

Io lo lascio a voi questo calcio. Divertitevi.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Beijing09 il 31 Mag 2011, 11:07
Perfetto, ne prendo atto. Allora cerchiamo di rubare come fanno gli altri.
Non voglio più sentire lamentele sugli arbitri o sui favoritismi alla roma.
Dobbiamo incazzarci con la società perchè non entra nel potere, ingraziandosi Galliani e Co.
Occorre capire come riuscire ad ammorbidire gli arbitri affinchè ci diano un paio di rigori a partita invece che negarci quelli che ci sono. Bisogna cercare di essere "mafiosi" più e meglio degli altri.

Io lo lascio a voi questo calcio. Divertitevi.

non i arrabiare bejiing, crescere purtroppo è una continua perdita di innnocenza.

Usi il termine Rubare. ti riferisci ad un rigore e giustamente lo colleghi a degli interessi che parrebbero svelarsi dietro la sua concessione o meno.

ma la cosa è ben più complessa di un rigore.

Tutti aspirano ad avere proventi massimi e a condurre le regole del Gioco.

La Piazza di Roma poi è una piazza importante, non mi stupirei se un giorno, facendo un pò di fantascienza, le esigenze competitive del Mercato imponga a questa città una sola squadra...

tra l'altro qualche "eretico" questa evenienza l'ha già prospettata.

che diremo allora??

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Kim Gordon il 31 Mag 2011, 11:23
non i arrabiare bejiing, crescere purtroppo è una continua perdita di innnocenza.
Non mi arrabbio con te per questo, ovviamente non ti ritengo responsabile di ciò.
Cerco solo di non arrendermi alle logiche di mercato... questo non solo nel calcio, ovviamente.
Ma questo è davvero un argomento troppo vasto per un topic sul povero Cassano....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
infine, tornando in tema, voglio aggiungere un pensiero sulla spacconeria.

La spacconeria non è per forza "brutta", può essere, si, antipatica.

Io in alcuni casi ne sono infastidito in altre divertito.

..ne recupero a volte un tratto che mi riconduce alla Miseria, alla Povertà.

Io per Cassano provo tenerezza, non certo odio.

Anche perchè tutte le caxxate, dimmi se sbaglio, che ha fatto, hanno danneggiato per prima la sua carriera.

e provo un sacco di ammirazione e divertimento per la sincerità espressa da Balotelli che fermato dalla polizia in pieno centro di Manchester con non mi ricordo quante mila sterline in contanti a precisa domanda dell'agente che chiedeva il perchè di quella ingente somma lui ha risposto:

"perchè sono ricco"

alla bella faccia dell'ipocrisia di tutti quelli che benchè ricchi se pensano de esse Gesù Cristo.

Cristo era povero.

Io sono Povero.

Gli africani sono poveri.

e lo siamo anche perchè ce stà un sacco di gente che magna come uno sprocedato, che non si accntenta mai, che vuole vuole vuole sempre di più, preso da se stesso, dalla propria ambiazione, dal fascino del potere etc etc.

Cassano è un poveraccio cresciuto in una favela. Che come tutti quelli con i piedi boni ha sfruttato le sue doti per ritagliarsi il proprio riscatto. Da un punto di vista economico, e di osizione sociale ce riuascito.
Io non provo invidia per lui e non lo biasimo, anzi mi diverte che il tratto delle sue origini emerga e invece che comportarsi da bravo bambino ogni tanto invece mandi a cag.are il mondo.

Monfalconelaziale

Visitatore
Citazione di: Kim Gordon il 31 Mag 2011, 11:41
infine, tornando in tema, voglio aggiungere un pensiero sulla spacconeria.

La spacconeria non è per forza "brutta", può essere, si, antipatica.

Io in alcuni casi ne sono infastidito in altre divertito.

..ne recupero a volte un tratto che mi riconduce alla Miseria, alla Povertà.

Io per Cassano provo tenerezza, non certo odio.

A me Cassano non diverte per niente, ma sono punti di vista... Ecco Cassano va bene per una squadra di spacconi come la Roma. A me diverte Messi, preso a calci tutte le partite e senza mai una protesta fuori luogo, non come Totti che appena lo tocchi si butta a terra e sputa in faccia agli avversari. Come anche non mi piaceva Simeone e soprattutto Couto. Essere tifoso non appanna il mio senso critico... Allora che ne so, prendiamo come presidente Zamparini e siamo apposto... Lo so, la mia è una visione anacronistica del gioco del calcio ma che ci posso fare? Sognare in uno sport migliore non è un delitto. Per questo mi prende un pò di amarezza anche quando sento lamentarsi degli arbitri, tipo che la Lazio è stata derubata dalla Juve per un rigore. Hai giocato malissimo e basta, non è per colpa degli arbitri che non siamo andati in Champions. L' Udinese ha giocato con più voglia e meglio secondo me e quindi va bene... I Cassano, Balotelli, Materazzi, Gattuso(che maleducazione con Leonardo) li lascio volentieri ai tifosi col paraocchi, che pur di vincere venderebbero pure la mamma.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Monfalconelaziale

Visitatore
E' che mi sono sbagliato a scriver con questo computer...  :p
Comunque ognuno la pensa come vuole, siamo qui per confrontarci. Con il calcio nessuno ha la verità in tasca...

Contenuto sponsorizzato

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Monfalcone sei il primo Laziale che leggo (non che ne abbia mai incontrati dal vivo) al quale Simeone non piaceva...

oh nooo

*
Lazionetter
* 295
OH DIO!!!!!!!!! a chi non piace Diego Pablo Simeone???  :oo

hankmoody

Visitatore
io rimango dell'idea che è semplicemente CALCIO. non è politica, non è religione, non è etica, non è morale.

undici tizi giocano contro altri undici tizi, e io spero che i tizi per i quali faccio il tifo vincano. La mia morale è frutto delle mie esperienze di vita, forse delle mie letture, della mia educazione ecc. non della squadra di pallone per la quale faccio il tifo.
Perciò può venire Cassano, può venire Balotelli, Materazzi e compagnia bella. A me fa piacere se la Lazio vince (sul campo, no coi giochetti, perciò Bejing non fare confusione tra le due cose). Finita la partita, spengo la tv e torno alla vita quotidiana. Il calcio non ha niente da insegnare, secondo me. (se non a giocare a calcio :P)

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Citazione di: Beijing09 il 30 Mag 2011, 23:54
No

Il calcio non è lo sport di 60-70 anni fa, quello delle maniche tirate su di Mazzola o dei giocatori che la mattina lavoravano e poi giocavano.
Oggi il calcio è business, e dove c'è di mezzo l'interesse economico per la morale non v'è posto purtroppo.
Se vivi in un mondo di pescecani non puoi essere un pesce rosso, sempre se vuoi sopravvivere.
Io non dico che devi rubare, ma non devi essere nemmeno l'ingenuo personaggio che coi lucciconi agli occhi chiede giustizia a chi ti fa i torti,
Davvero pensi che al Milan fosse Meani a comandare? davvero pensi che le intercettazioni di Pradè e Mazzini siano state giudicate innocue?
Il mondo del calcio fa schifo, non lo potrà cambiare Lotito (che uno stinco di santo non è), non lo potrà cambiare la Lazio.

Poi non capisco tutto questo cosa c'entri con Balotelli e Cassano che sono due ottimi calciatori che io vorrei nella mia squadra di calcio. Perchè di calcio stiamo parlando, non di morale, oratorio e cose varie...

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva