cerracchio

Aperto da RubinCarter, 02 Lug 2010, 07:53

Discussione precedente - Discussione successiva

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Citazione di: asLomaMelda il 02 Lug 2010, 10:27
o forse si potrebbe essere stancato di articoli concilianti, propositivi (che peraltro, secondo me, non dovrebbero rientrare nel suo ruolo) e possibilisti su ipotetici miglioramenti.
ha descritto quella che, secondo lui, e' la realta' nuda e cruda, senza fronzoli e strizzatine d'occhi.

Fino ad un paio di anni fa seguivo e leggevo Cerracchio con piacere,da due anni a questa parte non piu', mi sembra un'altra persona.E quello che mi fa storcere la bocca, e' il fatto che non "ha descritto quella che secondo lui, e' la realta' nuda e cruda, senza fronzoli e strizzatine d'occhi." come dici tu.
E' un articolo "populista" che mi ricorda un discorso di Bossi a Pontida,.e con delle inesattezze marchiane:
Come puo' Cerracchio sostenere quello che dice sulla nostra primavera?..i risultati sono sotto gli occhi di tutti:
L'Inter quest'anno non si e' nemmeno qualificata per gli ottavi di finale, allora che " progggettto" hanno visto Cerracchio e Faraoni nella primavera dell'Inter?
E perche' tirare in ballo Makinwa in quel modo,senza dire che il prolungamento del contratto era funzionale al prestito e al futuro diritto di riscatto da parte dei greci?delle due l'una: o Cerracchio non e' informato delle norme che regolano le faccende di cui scrive,e non ci credo, oppure.....l'altra sceglietela voi  :evil:

porgascogne

Visitatore
mutuando il ragionamento (ottimo) di KG, viene da pensare che per cavalcare l'onda non devi essere per forza un beach boy

da uno dotato di un'intelligenza adeguata, di una capacità di scrittura notevole e da una eloquenza superiore io mi aspetto di più, molto di più
qualsiasi scadimento, come questo articolo, può testimoniare solo tre cose:
- stanchezza e pigrizia (rimediabile)
- povertà di argomenti (anche)
- sopravvalutazione (da parte nostra, a 'sto punto, ed irrimediabile)

però, capisco che se il target è quello che si legge (in parte) qui sopra...

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: Kim Gordon il 02 Lug 2010, 10:23
la tua analisi è condivisibile. almeno da me. assolutamente.
però borgo, se chiedi cosa dpvrebbe fare cerracchio, io ti rispondo qualcosa di meglio.
Nel senso che la fotografia che fà, per quanto sostanzialemnte condivisa, è nella forma, di scarsa qualità.

faccimao un ragionamento al contrario, Capovolto.A testa in giù.

Se avesse scritto un pezzo migliore di questo, meno esasperato, nei contenuti e nellla scelta delle parole, avrebbe sicuramente incontrato meno difficoltà ad essere accettato.

Invece mi sembra che abbia  mirato (non sò quanto consapevolmente), anche lui, come la controparte che critica, più lo stomaco che la testa dei suoi lettori.

Non credo che sia  una scelta che possa pagare questa.

E' il primo articolo di Cerracchio sul mercato di quest'anno. Credo. E' probabile che invece di tanti panigirici inutili, memore delle esperienze precedenti, abbia deciso che, per dare una scossa immediata, è meglio scendere subito sul concreto. Al fioretto ha preferito la sciabola. Fra pochi giorni ci sono le convocazioni a Formello e poi si partirà per Auronzo. Reja "aveva" fatto delle precise richieste, voleva risolvere molte situazioni prima di partire per il ritiro, in quasi 2 mesi di "lavoro" quante ne sono state soddisfatte?

porgascogne

Visitatore
Citazione di: MagoMerlino il 02 Lug 2010, 11:03
Al fioretto ha preferito la sciabola.

il fioretto l'ha riposto tre anni fa
casomai, siamo noi a farne uno costantemente nel parlarne ancora

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Chuppy il 02 Lug 2010, 10:58

- si riscatta Floccari... (anche se manca ancora l'ufficialità)
- svoltimento della rosa ancora in alto mare (ma manca ancora parecchio al 31 Agosto direte voi...)
- si prende:
- - PINTOS (vice Lichtsteiner?)
- - GONZALEZ (vice Brocchi? ma non so se è possibile chiamarlo titolare)
- - BRESCIANO (vice Brocchi? vice Ledesma? vice Mauri? insomma vice...)

i soldi non ci sono e si pagano stipendi a tre nuove RISERVE, mentre sarebbe stato meglio concentrare tali ingaggi su 1(UNO) TITOLARE.

Non è così?

a me pare che lo sfoltimento proceda, supportato anche e soprattutto dai fine contratto.
Makinwa quest'anno non c'é dal 1/7 e l'1/7 era il primo giorno "ufficiale" se ti piace l'ufficialità (piace pure a me comunque..).
E manca ancora molto al 31/8. E' una frase che non piace ma dovrebbe piacere (bicchiere mezzo pieno, mezzo vuoto).

Non é stato acquisito alcun titolare é vero, ma sapevamo forse qualcosa della riserva Bresciano?

Facciamo i processi tra qualche settimana? Se no facciamo Cerracchio2 e di un Cerracchio basta e soverchia..

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.849
Io penso che Cerracchio abbia espresso, nella sostanza, il sentimento diffuso della maggioranza della tifoseria Laziale in questo momento.
Sulla forma si può discutere, ma alla fine le cose di cui tutti i Laziali parlano quando affrontano l'argomento Lazio sono quelle. E' inutile girarci intorno.
Credo che più che una sua opinione Cerracchio abbia voluto dar voce a quanti gli chiedono di trasferire al presidente il loro stato d'animo attuale.
A lui che può farlo, a differenza di noi, da una tribuna autorevole ed ascoltata.
In questo senso io sono contento dell'articolo di oggi. E lo sottoscrivo in pieno.
E spero che non sia un articolo isolato, ma il primo di una lunga serie se le cose resteranno uguali.
Ben contento, ovviamente, se le cose cambieranno e se gli articoli diventeranno di lode perchè la Lazio ha finalmente concluso qualche buon acquisto.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: porgascogne il 02 Lug 2010, 11:05
Sarebbe ora che riponesse pure la sciabola e cominciasse a scrivere le cose come stanno realmente, così da stimolare una reazione da parte della società. Forse scoprendo il pentolone, potremmo ricavarne più chiarezza tutti.
poi a parlarne ancora ce lo impone qualcuno? Se non interessa quello che scrive basta ignorarlo.

porgascogne

Visitatore

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: porgascogne il 02 Lug 2010, 11:05

Succede che un giocatore possa fare un paio di stagioni eccellenti, che fanno gridare al gran talento, e che poi si perda per n motivi, ridotto a fare il compitino e ad adattarsi al registro di una squadretta di provincia.
Succede anche ad un giornalista, capita: a forza di aspettarsi di meglio un amico mio ha preso la pensione, nel mentre.
Forse è il caso di non aspettarselo più.

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
questa è la Lazio di ora, una squadra mediocre che deve fare meglio dello scorso anno(citazione lotito), ma va bene così, questo è quello che possiamo permetterci no?!
quindi benvenuto bresciano....
...certo, qualcuno dica al presidente che le necessità di questa squadra sono altre....ah nun ce sente da quell'orecchio? ah ok?! ci accontentiamo
:roll:

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Ben contento, ovviamente, se le cose cambieranno e se gli articoli diventeranno di lode perchè la Lazio ha finalmente concluso qualche buon acquisto.

Se dovesse avvenire tu sarai contento, lo so.

Ma gli articoli di lode scordateli.
Calcola che un articolo del genere viene dopo Makinwa, Muslera e Floccari.
E siamo solo al 1/7.

E considera che per Cerracchio anche Reja subisce Lotito, in quanto cataloga Bresciano né carne, né pesce, né mediano, né mezzala, un essere inutile.

Su una cosa concordo con Cerracchio e cioé che siamo alla farsa.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: robylele il 02 Lug 2010, 11:19
un articolo del genere viene dopo Makinwa, Muslera e <b>Floccari</b>.

ahia

come fanno notare eminentissimi e permalosissimi netters, manca l'ufficialità

:roll:

Contenuto sponsorizzato

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.651
criticare il mercato al primo giorno di mercato vuol dire essere in malafede....

PUNTO

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
c'è gente che se vede Lotito camminare sull'acqua scrive che non sà nuotare.

:meow: :meow: :meow: :meow:

est1900

Visitatore
Ok, criticare al 1 Luglio è sbagliato, concordo.
Ma al 1 Luglio tu devi aver già impostato le attività che andrai a chiudere nei giorni successivi (preferibilmente entro il ritiro). Magari seguendo un programma chiaro, condiviso con Reja.
L'ha fatto la società? Boh, non saprei.
Ma non mi scandalizzo se c'è chi a quella domanda risponde "NO!"
Vi ricordo, ma proprio perchè sono cacacatzi e me piace farvi soffrire, come si è svolta la stagione sportiva 2009-2010. Come abbiamo vissuto fino a Febbraio (inoltrato) senza Ledesma, Stendardo, Floccari, Dias e Biava(e senza Pandev).

"I tempi", direbbe qualcuno. Sono decisivi i tempi e il comportamento di questa società in passato non mi lascia tranquillo.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: robylele il 02 Lug 2010, 11:07

a me pare che lo sfoltimento proceda, supportato anche e soprattutto dai fine contratto.
Makinwa quest'anno non c'é dal 1/7 e l'1/7 era il primo giorno "ufficiale" se ti piace l'ufficialità (piace pure a me comunque..).
E manca ancora molto al 31/8. E' una frase che non piace ma dovrebbe piacere (bicchiere mezzo pieno, mezzo vuoto).

Non é stato acquisito alcun titolare é vero, ma sapevamo forse qualcosa della riserva Bresciano?

Facciamo i processi tra qualche settimana? Se no facciamo Cerracchio2 e di un Cerracchio basta e soverchia..
per un solo giocatore piazzato? lasciando da parte i primavera è, tu puoi affermare che lo sfoltimento procede, secondo te questa tua affermazione rispecchia la reatà?

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
oggi presentano la campagna abbonamenti per la stagione 2010/2011

dopo la presentazione di Pintos, Gonzalez, Bresciano, già mi immagino

l'esplosione di euforia e la corsa a fare la tessera del tifoso e abbonamento.

Si prevedono code e file interminabili...

...state ancora qui? CORRETE!

a parte gli scherzi ... aspettiamo , come da 5 anni a questa parte.

est1900

Visitatore
L'abbonamento prescinde, per sua natura, dalla campagna acquisti.
L'abbonamento è un atto di fede a scatola chiusa.
Che arrivi Pintos, Snjeder o Chuppy.

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.849
Citazione di: rocchigol il 02 Lug 2010, 11:25
criticare il mercato al primo giorno di mercato vuol dire essere in malafede....

PUNTO

Fino a ieri si diceva che bisognava aspettare il primo luglio e che criticare a giugno era sbagliato. E' tutto già visto.

Citazione di: robylele il 02 Lug 2010, 11:19
Ma gli articoli di lode scordateli.
Calcola che un articolo del genere viene dopo Makinwa, Muslera e Floccari.
E siamo solo al 1/7.

Pretendere le lodi per queste tre operazioni è la misura concreta della mediocrità di cui parla Cerracchio (tra l'altro di Floccari si è già detto tutto il bene possibile a gennaio, non è che è un acquisto che vale ogni anno).
Se vengono Hernanes e Boateng vedrai che le lodi arriveranno.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: est1900 il 02 Lug 2010, 11:36
L'ha fatto la società? Boh, non saprei.

basterebbe questo, est

o meglio, basterebbe questo A TE per scrivere poco o nulla
AD ALTRI, ovviamente beniformatissimi, basta anche molto meno

Discussione precedente - Discussione successiva