cerracchio

Aperto da RubinCarter, 02 Lug 2010, 07:53

Discussione precedente - Discussione successiva

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Citazione di: Jeffry il 02 Lug 2010, 12:17
Caro vincer...pensa che nella rete dove vai a pesca dei tuoi articoli ci finiscono pure piccole perle come la seguente

te posso offrì un aperitivo?

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.876
Citazione di: borgorosso il 02 Lug 2010, 10:14
nessuno ne parla.
ma non è una questione di mafia, come è così facile pensare.
semplicemente i dirimpettai sono arrivati secondi ed hanno fatto un campionato strepitoso. quindi l'interesse per questioni come questa è minore. comprendo che questa realtà possa essere meno intrigante di un complotto plutogiudaico piscioruggine, ma mi pare quanto meno più probabile.

cerracchio ha fotografato una situazione disastrosa, aberrante.
una lazio che ha lottato fino alle ultime due giornate per non retrocedere non ha annunciato neanche un acquisto per rinforzare la sua rosa, a meno che alla corte di lotito non sbarchi mark bresciano, un calciatore di modeste capacità di 30 anni.
una lazio senza struttura non ha annunciato un nuovo dirigente: rimane l'unica spa unipersonale della borsa.

le risposte sui tifosi che devono solo tifà sono intrinsecamente fasciste: c'è l'idea del dux irresponsabile, intriso della luce che gli consente di muoversi come meglio nessuno potrebbe fare.

le ultime stagioni hanno dimostrato che il dux questa lux non solo non ce l'ha: è un principe delle tenebre, l'artefice ed il responsabile primo di una squadra inguardabile per gioco e risultati.

ma da vero irresponsabile non si è presentato davanti alla gente che foraggia questa società con abbonamenti allo stadio e televisivi, magliette e gadget di vario e dubbio gusto.
no.
ci ha raccontato di infortuni, caso, fattori imponderabili e qualsiasi altra menata gli venisse il destro di propinarci.
non c'è stata alcuna pubblica assunzione di responsabilità. e questo forse sarebbe il meno se solo i comportamenti evidenziassero una cesura con il passato.

non è così. gli attuali comportamenti ricalcano quelli del recente passato. le parole sono le medesime. e, con l'arrivo di bresciano, è evidente a tutti che lo è anche il livello del calciomercato.

cosa dovrebbe fare cerracchio? parlare delle magnifiche sorti e progressive della quinta squadra del calcio italiano che oramai finisce regolarmente nella colonna destra della classifica?

la faccenda del dito e della luna è sempre più attuale.

p.s. cerracchio, tra l'altro, non può fare a meno di ripetere le medesime parole, visto che il comportamento del presidente della lazio è immutabile.
100%

Shalom!

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: genesis il 02 Lug 2010, 12:39
NO

Ma ricordare che abbiamo vissuto tempi ben peggiori aiuta nella valutazione.
Io ho fatto il Liceo dal 1979 al 1984.
In classe solo un altro laziale oltre al sottoscritto.

Loro vincevano lo scudetto, coppe Italia e giocavano in Europa.
Noi in B, con Piga e Speggiorin.
Chi non l'ha vissuto non può capire.

Altro che Bresciano, Brocchi e Mauri.
Il 12° posto in serie A me lo sognavo la notte, per non dire della vittoria in Coppa Italia.

Caro Genesis
io al liceo (non so se lo stesso) ma c'ero tra il 1981 e il 1986 e peraltro l'8 maggio 1983 io non ero a Genova (giammai) ma imbufalirmi nel vedere la mia Lazio pareggiare con la Reggiana nonostante una tripletta di Giordano. Che dire della settimana dopo? Mentre Roma era infestata dalle cavallette, noi raccoglievamo mestamente 5 pere nel sacco di San Siro. Che tempi cavolo! Unica soddisfazione: brindare con Asti Cinzano assieme a 20 laziali carbonari la mattina del 1 giugno 1984 (chiedi a Gesulio) la vittoria dei ... Reds all'Olimpico.

Però, per aver sofferto tutto questo, non merito di lottare per la salvezza ogni anno. Ho "diritto" a volere di più, io come te!

PS se mi avessero detto che di lì a qualche anno avremmo avuto un certo Serginho (torna, sta casa ha bisogno di te)! ma questo mi dà speranze per il prossimo futuro ...

Masters

*
Lazionetter
* 2.921
100%

Shalom!
che dire di piu'?:)

un'altra LAZIO e'possibile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Trippanera52

*
Lazionetter
* 260
Citazione di: genesis il 02 Lug 2010, 08:35
Articolo sbagliato.

Toni esagerati, enfatizzati: forse lo stile giusto per farsi leggere e far vendere copie, ma così l'analisi della situazione si perde, e Cerracchio non ha tutti i torti, anzi analizza bene il momento attuale.

Perchè scrivere, ad esempioLa Primavera è arrivata nelle final eight, quindi questo passo si commenta da solo.
Come trattenere i giovani se non vogliono firmare i contratti ? Gli diamo stipendi da professionisti a gente che non ha mai giocato in prima squadra ?
Sull'utilità del vivaio ci apro un topic a parte.

Per analizzare il momento della Lazio non ci voglioni frasi ad effetto ma poco veritiere.
Basta scrivere questo: Lotito, scottato dai casi dei giovani che chiedono forti aumenti o che puntano ad andarsene preferisce prendere giocatori sulla trentina, al loro ultimo contratto importante.
Giocatori affidabili che non creano problemi contrattuali, che non bussano a soldi.
L'obiettivo è vivacchiare, salvarsi sperando di imbroccare la stagione giusta o il corridoio favorevole nel tabellone di Coppa Italia.
Chè è stato l'obiettivo dell'80% delle stagioni laziali, Cragnotti a parte: ma prima non c'era il circo mediatico, prima ti accontentavi, adesso che vedi in TV Ronaldo e Messi tutti i giorni no, non ti accontenti più.

Ho espresso un'opinione molto dura, come vedete, senza usare fantasia.

P.S.:
Dove la vede, nei fatti, questa necessità Cerracchio poi...

Bravo Genesis, concordo su tutto.
E il Cerracchio passa per essere uno dei migliori giornalisti di fede laziale.
Ma pensa te...

ceizanettigarbuglia

*
Lazionetter
* 6.873
Citazione di: Trippanera52 il 02 Lug 2010, 12:56
Bravo Genesis, concordo su tutto.
E il Cerracchio passa per essere uno dei migliori giornalisti di fede laziale.
Ma pensa te...
Si, come certi avvocati che si professano Laziali, salvo poi, a danneggiare e portare la Lazio in tribunale.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
una lazio che ha lottato fino alle ultime due giornate per non retrocedere non ha annunciato neanche un acquisto per rinforzare la sua rosa, a meno che alla corte di lotito non sbarchi mark bresciano, un calciatore di modeste capacità di 30 anni.
una lazio senza struttura non ha annunciato un nuovo dirigente: rimane l'unica spa unipersonale della borsa.

le risposte sui tifosi che devono solo tifà sono intrinsecamente fasciste: c'è l'idea del dux irresponsabile, intriso della luce che gli consente di muoversi come meglio nessuno potrebbe fare.

le ultime stagioni hanno dimostrato che il dux questa lux non solo non ce l'ha: è un principe delle tenebre, l'artefice ed il responsabile primo di una squadra inguardabile per gioco e risultati.

ma da vero irresponsabile non si è presentato davanti alla gente che foraggia questa società con abbonamenti allo stadio e televisivi, magliette e gadget di vario e dubbio gusto.
no.
ci ha raccontato di infortuni, caso, fattori imponderabili e qualsiasi altra menata gli venisse il destro di propinarci.
non c'è stata alcuna pubblica assunzione di responsabilità. e questo forse sarebbe il meno se solo i comportamenti evidenziassero una cesura con il passato.

non è così. gli attuali comportamenti ricalcano quelli del recente passato. le parole sono le medesime. e, con l'arrivo di bresciano, è evidente a tutti che lo è anche il livello del calciomercato.

cosa dovrebbe fare cerracchio? parlare delle magnifiche sorti e progressive della quinta squadra del calcio italiano che oramai finisce regolarmente nella colonna destra della classifica?

p.s. cerracchio, tra l'altro, non può fare a meno di ripetere le medesime parole, visto che il comportamento del presidente della lazio è immutabile.

Semplicemente grazie.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 02 Lug 2010, 12:50

Però, per aver sofferto tutto questo, non merito di lottare per la salvezza ogni anno. Ho "diritto" a volere di più, io come te!

Serginho (torna, sta casa ha bisogno di te)!

Falso.
Solo quest'anno abbiamo lottato per la salvezza, il primo anno di Lotito invece lo annovero tra i trofei, dato che partivamo superiori solo al Messina.

Lo sai che fanno veramente sorridere le tue frasi su Serginho? Un sorriso con gli occhi tristi però, con la consapevolezza che purtroppo a breve anche l'epopea di Cragnotti riuscirete ad offuscare, tra ospitate dai plastini scaramantici e invocazioni a un signore ormai preso dal suo vigneto.

Lasciatelo in pace Sergio Cragnotti, non merita di finire nel calderone dei tironi, dei toffoli e dei capodagli.
Salvateci il ricordo dei trionfi, ve ne prego.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
comunque bello stó topic. Davvero, le due anime dei Laziali del forum divise ma che argomentano le loro motivazioni mi attira e rapisce.

Immagino un forum di romanisti, dove avrebbero linciato il giornalista con insulti feroci e riempendo  20 pagine di bandierine sventolanti e tottigó.

Teniamocela stretta, stá diversitá.

Masters

*
Lazionetter
* 2.921
gira gira ormai lo notato, nei gironi sembra che ci finisci quasi sempre te  :twisted:
cmq tranquillo sarete seduti piu' larghi quest'anno :twisted:

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 02 Lug 2010, 13:03

Falso.
Solo quest'anno abbiamo lottato per la salvezza, il primo anno di Lotito invece lo annovero tra i trofei, dato che partivamo superiori solo al Messina.

Lo sai che fanno veramente sorridere le tue frasi su Serginho? Un sorriso con gli occhi tristi però, con la consapevolezza che purtroppo a breve anche l'epopea di Cragnotti riuscirete ad offuscare, tra ospitate dai plastini scaramantici e invocazioni a un signore ormai preso dal suo vigneto.

Lasciatelo in pace Sergio Cragnotti, non merita di finire nel calderone dei tironi, dei toffoli e dei capodagli.
Salvateci il ricordo dei trionfi, ve ne prego.

Ogni anno era riferito al futuro e so bene che nel recente passato abbiamo lottato per la retrocessione soltanto in due occasioni.
Quanto alle frasi su Serginho le uso semplicemente per invocare un tempo che non c'è più ma che vorrei tornasse, quando si pensava in grande, quando si pianificava, quando si cercavano e trovavano professionalità all'esterno, quando i vari cetacei di cui tu parli erano ben ai margini, molto più di adesso.
Il signor Cragnotti può continuare a coltivare il suo vigneto. L'agricoltura è attività nobile, il settore primario dal quale tutti proveniamo. Andrebbe consigliato anche a certi sedicenti manager.
Il culto dei trionfi va mantenuto per ricordare cosa eravamo ma soprattutto per ritrovare la "retta via" che da troppo tempo è stata "smarrita".

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
qui qualcuno ci vuol far capire che Lotito ha fatto bene...io vedo sempre gli stessi errori bo...ma poi non dovevamo tornare ai livelli che ci competono dopo 4 anni? che tristezza

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Citazione di: borges il 02 Lug 2010, 12:47
te posso offrì un aperitivo?

Io lo offrirei a V.
:)

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Jeffry il 02 Lug 2010, 13:11
Io lo offrirei a V.
:)

sta a smaltà i piedi a n'inglesina :)

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
nessuno ne parla.
ma non è una questione di mafia, come è così facile pensare.
semplicemente i dirimpettai sono arrivati secondi ed hanno fatto un campionato strepitoso. quindi l'interesse per questioni come questa è minore. comprendo che questa realtà possa essere meno intrigante di un complotto plutogiudaico piscioruggine, ma mi pare quanto meno più probabile.

no.

Perfetto.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.300
Citazione di: zaradona il 02 Lug 2010, 07:53
Articolo del MESSAGGERO di oggi, venerdì 2 luglio a firma Vincenzo Cerracchio.

Accomodiamoci in poltrona, amici laziali. Perché questa è una farsa. Sportivamente drammatica ma comunque farsa è. Con una serie di grottesche puntate precedenti: la serie B evitata alla penultima giornata, le mirabolanti (e ormai purtroppo stranote) dichiarazioni di Lotito ("Non ho bisogno di vendere per comprare: puntiamo solo al meglio"), la dolorosa perdita di Faraoni, il miglior elemento del deludentissimo vivaio biancoceleste, ridotto a squadrette che le prendono perfino dalle avversarie di quartiere.
Bene: ieri la Lazio si è assicurata i servigi di un altro giocatore di 30 anni - niente di personale, caro Bresciano - a scadenza di contratto, già conosciuto in Italia avendo giocato in B nell'Empoli e in A con Parma e Palermo, cui garantirà tre anni di pre-pensionamento ai costi ridotti che tanto attraggono il presidente.

Curioso che il primo a darne notizia sia stato Zamparini, colui che non gli ha inteso rinnovargli il contratto (in compenso la Lazio lo ha allungato a Makinwa). Assolutamente illogico che in un mondo del calcio che si sta convincendo sulla necessità inderogabile di aprire a giovani italiani, la Lazio continui a reclutare giocatori del passato.

Per giunta assolutamente a casaccio, visto che il ruolo di Bresciano, né mediano, né rifinitore, né esterno, è grosso modo simile a quello di Mauri, di Meghni, dello stesso Matuzalem (con le debite proporzioni): questo sarebbe un salto di qualità? E tutte le priorità che fine fanno? E ancora, tornando a Faraoni, con i 700mila euro a stagione che saranno dati a Bresciano per tre anni, non sarebbe stato meglio ricostruire un settore allo sfascio più totale? O trattenere, appunto, il ragazzo di belle speranze?

Domande che resteranno senza risposta. E obiezioni che ci saranno rinfacciate non appena il nuovo amico Mark segnerà il primo gol decisivo. Ma non è di questioni di puntiglio che purtroppo si tratta: piuttosto di un mercato a mosca cieca che renderà la Lazio un insieme di giocatori presi a caso. Tanti da farne due, di squadre. Da iscrivere a un unico campionato, quello della mediocrità senza futuro.

Io onestamente comincio ad essere stufo di questa pseudo-comunicazione che se la canta e se la sona come gli pare solo per il gusto della critica.
Dall'altra parte hanno preso Mr 110Kg,un parametro 0 più stagionato del nostro e tra un po saranno in mano completamente alle banche...eppure tutta la stampa fa pippa e si appecora...solo con la Lazio diventano Leoni...vergogna

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Articolo del MESSAGGERO di oggi, venerdì 2 luglio a firma Vincenzo Cerracchio.

Curioso che il primo a darne notizia sia stato Zamparini, colui che non gli ha inteso rinnovargli il contratto (in compenso la Lazio lo ha allungato a Makinwa).

Mi sono fermato qua.

Disinformazione e malafede.

10 gennaio, fonte: gazzetta dello sport.

Il numero uno di viale del Fante, poi, torna sul tormentone relativo ai rinnovi contrattuali di Fabio Simplicio e Mark Bresciano: "La nostra posizione è chiara. Abbiamo avanzato un'offerta importante per Simplicio. Se dimostrerà di essere affezionato a questa maglia, rinnoverà entro la fine del mese, altrimenti faremo altre valutazioni. Noi consideriamo importanti solo i giocatori che vogliono restare a Palermo. Dipende da lui e dal suo agente, noi siamo pronti. Il nuovo contratto è pronto anche per Bresciano, la volontà di tenerlo c'è tutta, e noi consideriamo Bresciano più importante di Simplicio".

C'è un modo per contattare la redazione e fare presente questa cosa? Poi dicono che i "giornalisti" non avvelenano l'ambiente Lazio.

ceizanettigarbuglia

*
Lazionetter
* 6.873
Citazione di: dani2110 il 02 Lug 2010, 13:44
Io onestamente comincio ad essere stufo di questa pseudo-comunicazione che se la canta e se la sona come gli pare solo per il gusto della critica.
Dall'altra parte hanno preso Mr 110Kg,un parametro 0 più stagionato del nostro e tra un po saranno in mano completamente alle banche...eppure tutta la stampa fa pippa e si appecora...solo con la Lazio diventano Leoni...vergogna
L'ho ripostato, perchè non si vedeva bene.

Contenuto sponsorizzato

aironefor

*
Lazionetter
* 379
cerracchio ti sto prendendo a mali parole
tipo lotito pdm

falla finita di sputare sulla lazio ogni gg

eagle40

*
Lazionetter
* 177
Citazione di: fiDelio il 02 Lug 2010, 09:11
Parlare del rinnovo di Makinwa senza specificare che è stato fatto unicamente per poterlo cedere in prestito (l'unico modo in cui se lo piavano) all'estero e cosi liberare un posto per un extracomunitario oltre che liberarsi dell'ingaggio di questa stagione, bisogna essere o in malafede o non essere in grado di fare questo mestiere. Io personalmente propendo per la prima ipotesi.

Al 100%. Condivido.

Discussione precedente - Discussione successiva