Che sta succedendo a Claudio Lotito?

Aperto da olympia, 09 Set 2013, 20:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: Jeffry il 10 Set 2013, 10:05
Magari aspettiamo prima di poter leggere il bilancio.
Ad esempio per Perea io ho letto da più parti una cifra pari a 3,5/3,8; se poi magari nel conto c'è finita qualche commissione a 24 ci siarriva facile.

Aaaaaa le commissioni

http://www.tuttomercatoweb.com/altre-notizie/lazio-ombre-su-trasferimenti-zarate-cruz-197491

La notizia sta circolando già da qualche giorno ed ora se ne stanno assumendo maggiori dettagli. La Covisoc ha attenzionato i bilanci della Lazio per quanto riguarda alcune opacità nei trasferimenti di Mauro Zarate e Julio Ricardo Cruz avvenuti questa estate. La Procura Federale, dietro segnalazione della Covisoc inoltrata diverse settimane fa, ha fatto partire un'inchiesta sul presidente Claudio Lotito. Da chiarire il versamento di quasi 15 milioni di euro alla società inglese "Pluriel Limited", "mediatrice" tra la Lazio e Zarate nell'ambito del trasferimento dell'attaccante a titolo definitivo dall'Al-Sadd, oltre alla commissione di due milioni e 150mila euro alla società olandese Van Dijk B.V. per l'altro argentino Cruz.

Questi i punti sotto esame nella vicenda Zarate, segnalati dalla Covisoc e riportati dal "Corriere dello Sport":

1)il legale rappresentante della Pluriel Limited è l'agente di calciatori Figc Riccardo Petrucchi
2) il mandato è stato dato dalla Lazio direttamente alla società londinese senza l'utilizzazione dei moduli predisposti dalla Commissione Agenti della Figc
3) l'accordo con la Pluriel Limited prevede il pagamento di un compenso di 14.950.000,00 euro pagabili in cinque anni. Tale importo sembra troppo elevato, considerando che l'acquisizione di Zarate è stata messa a bilancio per una spesa di 20 milioni 200 mila euro e che l'importo complessivo del contratto del giocatore, per cinque anni, è di 12 milioni 423 mila euro lordi (poco più di 7 milioni 200 mila netti)

In merito alla operazione Cruz, questi sono invece i passaggi da compulsare:

1)Il legale rappresentante della società olandese, Dennis Sick­man non è un agente Fifa
2)Il compenso per l'attività di mediazione è stato fissato in 2.150.000 euro
3)Il contratto biennale del calciatore è di 1.336.934 euro lordi (750.000 netti) a stagione.

In entrambi i casi, Lotito avrebbe corrisposto commissioni troppo elevate che potrebbero mascherare pagamenti ulteriori per i soggetti interessati, coinvolti in maniera non prevista dal regolamento tanto che potrebbe integrarsi la violazione dell'articolo 2 e 3 del regolamento Fifa Agenti di calciatori, e l'articolo 10 del Codice di Giustizia Sportiva che riguarda l'utilizzazione di soggetti non autorizzati alle operazioni di mercato

La Lazio rischia solo una sanzione economica, mentre Lotito potrebbe incorrere in una squalifica consistente.

Ma sta storia come si è risolta?Erano vere ste cose?Mah

AVANTI LAZIO

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
pare che il procuratore di cruz non fosse un cattivone come quello di yilmaz

dani2110

*
Lazionetter
* 25.324
Citazione di: Brujita76 il 10 Set 2013, 09:48
Non c'è niente da fare....sono 10 anni ormai che la tifoseria della Lazio è divisa!
Addirittura in questo forum di LAZIALI si leggono offese tra tifosi, chi si permette di dire che "l'ambiente Lazio fa schifo", chi si permette di dire "cambiate squadra", chi si permette di dire "abbiamo scoperto chi ci MAGNA e chi chi si fa manovrare", ecc.....

Ma vi rendete conto di quello che state dicendo? Per difendere un imprenditore (sconosciuto fino a pochi anni fa) state andando contro ai vostri fratelli Laziali! Per chi? Per lotito?
Da una parte avete ragione...ormai ogni cosa che accade nel mondo Lazio è colpa di lotito ed è un motivo valido per criticarlo! E' vero...dopo questo calcio mercato le cose sono tornate ad essere abbastanza pesanti! Ma vi siete mai chiesti perchè lotito riesca a farsi odiare dalla stra grande maggioranza delle persone?
Ma quanta gente ci mangiava con la Lazio prima dell'impavido? Vogliamod ire che se allo stadio su 25.000 persone, 20.000 lo contestano....mangiavano tutti e 20.000? Come mai su 10 giornalisti in 9 lo deridono e lo prendono per il qulo? Ma non sarà che è lui il vero problema e che volente o nolente sta sul caxxo a tutti?

C'è chi un domani ricorderà le 3 coppe vinte, chi ricorderà Klose, chi ricorderà Tare e chi ricorderà Hernanes!

Io penso che un domani ricorderò lotito come l'unico presidente della storia centenaria della Lazio che è riuscito a spaccare un popolo! Noi Laziali da oltre 100 anni abbiamo retto qualsiasi cosa, qualsiasi umiliazione....non siamo riusciti a reggere lotito!

Per carità, grandi meriti e applausi per i risultatisportivi....ma i peggio accidenti per aver rotto l'ambiente Lazio!

Oggi domani e sempre
FORZA LAZIO

:band1: :band1: :band1:

Scusa se te lo dico ma fai un discorso molto superficiale. Superficiale perchè ignori 10 anni di un certo tipo di propaganda che ha fatto il lavaggio del cervello a tanti. Oggi la gente odia Lotito solo perchè si chiama Lotito...e questo non può scaturire solo dai suoi modi burberi e spesso volgari.

Se per anni ti dicono che una cosa è male, piano piano te ne convinci. Poi per carità, sono stati fatti una marea di errori, alcuni anche gravissimi, ma se uno va a fare un bilancio obiettivo della gestione Lotito, deve per forza togliersi il cappello perchè i risultati e il livello della squadra sono sotto gli occhi di tutti e tutti dovrebbero ricordare da dome si è partiti.

Poi sti 9 giornalisti su 10 che lo deridono ma chi so?

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: zaradona il 10 Set 2013, 09:43
Hai ragionissima.
Sai come risolvo io ? Semplicemente non dando alcun peso a quello che dicono ma a quello che fanno.

Tanto si può dire di tutto , quello che storce la bocca ( spesso di professione) non manca mai.
quindi , per capire è, critichi property che diceva una cifra sbagliata.OK capisco.Poi però dici  "la Lazio ha speso 24 milioni e qualcuno si lamenta".Dopo tre post scrivi che Lotito si è allargato.Aribene.
ps 24 milioni, 4 attaccanti e gioco a una punta, tutte le cose che dice Lotito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: reds1984 il 10 Set 2013, 10:17
pare che il procuratore di cruz non fosse un cattivone come quello di yilmaz
sei di parte, anche tu sei un cattivone lo sai

Property

Visitatore
Citazione di: Jeffry il 10 Set 2013, 10:09
Io no.
Aspetto i documenti ufficiali.
si possiamo aspettarli su tutti i documenti ufficiali.
credo anche su kozac sia più di 7 milioni stimati, come perea possa essere non 2 ma 3-4.
sposta poco.
direi che l'unica cosa che si può dire è che spesi 24 milioni è l'ennesima cosa "non esatta" per essere buoni, buttata lì da lotito. :o

dani2110

*
Lazionetter
* 25.324
Citazione di: Armageddon il 10 Set 2013, 10:11
Sarà, ma quando sento dire da Lotito che Yilmaz non rientrava nei piani della Lazio, mi sento preso leggermente per il qulo... Però io so tifoso e devo tifà e basta!

Perchè ti soffermi su quello che vuoi capire...senza sforzarti di arrivare a quello che Lotito voleva dire. Lotito in comunicazione è un somaro...ma se ci mettiamo i paraocchi pure noi non appena leggiamo 2 righe di virgolettato, non è che facciamo una figura migliore.

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Citazione di: Brujita76 il 10 Set 2013, 09:48
Non c'è niente da fare....sono 10 anni ormai che la tifoseria della Lazio è divisa!

anche prima era divisa...
ma non se poteva dire...
regnavano gli squadristi fascisti....
molto ma molto mejo....
c'era una voce solo
e chi fiatava na bella pizza...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.391
Citazione di: Property il 10 Set 2013, 10:20
credo anche su kozac sia più di 7 milioni stimati, come perea possa essere non 2 ma 3-4.
sposta poco.
direi che l'unica cosa che si può dire è che spesi 24 milioni è l'ennesima cosa "non esatta" per essere buoni, buttata lì da lotito. :o

Io, che non sono un medium, aspetto di vedere delle cifre più o meno ufficiali.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.324
Citazione di: Property il 10 Set 2013, 10:20
sposta poco.

Ma tu hai mai sentito un presidente di una squadra di calcio che, parlando di spese, faceva il netto tra acquisti e cessioni?

Property

Visitatore
Citazione di: fabrizio1983 il 10 Set 2013, 10:19
quindi , per capire è, critichi property che diceva una cifra sbagliata.OK capisco.Poi però dici  "la Lazio ha speso 24 milioni e qualcuno si lamenta".Dopo tre post scrivi che Lotito si è allargato.Aribene.
ps 24 milioni, 4 attaccanti e gioco a una punta, tutte le cose che dice Lotito.
bellissimo il loop
Se gli dici no è 3-4 perchè così gira in rete, sei un corniciaro che vuole strumentalizzare l'eccessiva spesa.
Se gli dici mi fido di quello che dici sono 2 milioni, sei un corniciaro perchè vuoi far vedere che non si sono spesi 24 milioni.
tutte cifre non ufficiali, è una stima più o meno ragionevole ma che fa vedere come si è lontani anni luce dalla favola dei 24 milioni.
questo dovrebbe essere il punto, ma invece si punta il dito sul corniciaro.
devo stare attento al settore dello stadio dove vado, per capire da dove arriva la contestazione, altrimenti mi sa non me ne sono accorto, sono anchio un mangiapane a tradimento a cui lotito ha tolto il pane. :)
ormai siamo davvero alle comiche.. :)

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Non è che se abbiamo klose-floccari-perea-keita ci salveremo dalla serie b ragazzi.
Sono contento che lui abbia capito cosa crea questa ondata di malcontento.
Non è capace ragazzi, il nostro presidente è totalmente privo di una logica di rapporto società-tifoseria.
Ora il dente dolente è la punta, la punta che manca, la punta che necessariamente serve.
Ma la gengiva comunicativa continua a sanguinare.

Abbiamo juve,milan,napoli e probabilmente fiorentina che faranno un campionato a parte.
Poi l'inter, l'udinese, noi e le merde.
Logica voleva di fronte a questo:
llorente,tevez,wcinic,quagliarella,giovinco
balotelli,elsharawii,pazzini,matri,robinho
higuain,hamsik,pandev,insigne,calleon
gomez,quadrado,rossi,rebic

la lazio sta attuando un logica di ringiovanimento e di reset di rosa, quest'anno abbiamo comunque una formazione attrezzata per giocarsi l'el fino in fondo e cercare di piazzarsi in el in campionato, adottando una logica di prospettiva per valutare keità,perea ecc..
STOP

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: dani2110 il 10 Set 2013, 10:24
Ma tu hai mai sentito un presidente di una squadra di calcio che, parlando di spese, faceva il netto tra acquisti e cessioni?
dani io sento Lotito e solo lui parla sempre di cifre o di "non abbiamo venduto nessuno"...parla troppo è quello il punto, se parlasse di meno sarebbe, almeno da parte mia, più apprezzato, fidate.Visto che quando parla dice diverse minchiat

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: dani2110 il 10 Set 2013, 10:19
Scusa se te lo dico ma fai un discorso molto superficiale. Superficiale perchè ignori 10 anni di un certo tipo di propaganda che ha fatto il lavaggio del cervello a tanti. Oggi la gente odia Lotito solo perchè si chiama Lotito...e questo non può scaturire solo dai suoi modi burberi e spesso volgari.

Se per anni ti dicono che una cosa è male, piano piano te ne convinci. Poi per carità, sono stati fatti una marea di errori, alcuni anche gravissimi, ma se uno va a fare un bilancio obiettivo della gestione Lotito, deve per forza togliersi il cappello perchè i risultati e il livello della squadra sono sotto gli occhi di tutti e tutti dovrebbero ricordare da dome si è partiti.

Poi sti 9 giornalisti su 10 che lo deridono ma chi so?
Allora se ti va di parlare e confrontarti bene, mi fa piacere (a prescindere da come la pensi tu o come la penso io).
Ma se inizi dicendo che il mio discorso è superficiale....beh magari ti poni male e potrei reagire stizzito, non trovi?

Provo comunque a risponderti tranquillamente: se 200, 300, 400, 500 ragazzi di curva (la contestazione li è partita) sono riusciti in 10 anni a far cambiare idea a decine di migliaia di persone, penso che sei tu che stai sottovalutando la questione e tra l'altro indirettamente stai dando del cretino a queste decine di migliaia di tifosi della lazio che si sono fatti manipolare e condizionare dai cattivoni che hanno fatto propaganda.

I 9 giornalisti su 10 quali sono? Ma se il Laziale ormai non sa più quale giornale leggere che sono tutti nella black list per come ci trattano e per come ci spalano m.erda addosso: repupplica, corridere di trigoria, la gazzetta, radio 6, la rai, mediaset, sky....

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: borges il 10 Set 2013, 10:22
anche prima era divisa...
ma non se poteva dire...
regnavano gli squadristi fascisti....
molto ma molto mejo....
c'era una voce solo
e chi fiatava na bella pizza...
Che se non erro è quello che molti qui dentro invocano per stoppare  i buuu razzisti, o sbaglio? (vai a leggere i topic in cui partecipava anche viavolvento...)
Basta che vi decidete e ci dite quello che volete.....

Property

Visitatore
Citazione di: dani2110 il 10 Set 2013, 10:24
:o

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.391
dani2110

*
Lazionetter
* 25.324
Citazione di: fabrizio1983 il 10 Set 2013, 10:26
dani io sento Lotito e solo lui parla sempre di cifre o di "non abbiamo venduto nessuno"...parla troppo è quello il punto, se parlasse di meno sarebbe, almeno da parte mia, più apprezzato, fidate.Visto che quando parla dice diverse minchiat

Fermo restando che io i conti della serva basandomi sulle stime dei media evito di farli...se lui ha detto che ha speso 24mln vuol dire che li ha spesi. Se voleva fa la sbrasata je conveniva fa conto paro.

Detto questo, Lotito per il tifoso della Lazio dovrà sempre fare il contrario di quello che fa per essere apprezzato...d'altronde tanti al tempo (forse ancora oggi) rimpiangevano il fatto che la Lazio non fosse fallita e retrocessa...

Contenuto sponsorizzato

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: TomYorke il 10 Set 2013, 09:51
Guarda io capisco, a dire la verità non so come fosse l'ambiente laziale prima di Lotito, vivo la Lazio pienamente da quando c'è lui (solo per questioni anagrafiche ovviamente).
Però ti dico questo, se un ambiente non riesce a compattarsi dopo il 26 maggio ma ha bisogno di una punta per ritrovare l'armonia, oltre al presidente, non credi che qualche difettuccio ce l'abbiamo anche noi come tifoseria?
I difettucci ce li abbiamo eccome.

Ieri sentivo un intervento a Radio6 di un tizio che parlava del fatto che, già dai tempi di Reja, la Lazio mostrava ogni tanto problemi di cali di concentrazione e che quindi secondo quel tifoso era un probema strutturale di questa squadra.

A mio avviso la cosa risale a ben prima di Reja.
Io è da quando seguo la Lazio, dai periodi di Cupini ad oggi con Klose e Hernanes, passando per i gemelli Filippini e i tempi di Eriksson, che sento parlare de 'sti "5 minuti de follia della Lazio".
Cambiano gli allenatori e i giocatori, quindi come fa ad essere un probema strutturale di questa squadra?
Una cosa resta indiscutibilmente la stessa: i tifosi.
Nun sarà che rompemo 'n po' troppo le palle?

D'altro canto c'è pure un Lotito che non fa niente, ma proprio NIENTE, per schivare le situazioni scomode.
Non dico che se le cerchi.
Va semplicemente dritto per la sua strada, senza curarsi di chi investe.
Il che può essere un pregio, per carità, ma a volte basterebbe poco per rendersi l'ambiente più amico, cosa che decisamente aiuta.

Property

Visitatore
Citazione di: Brujita76 il 10 Set 2013, 10:26
se 200, 300, 400, 500 ragazzi di curva (la contestazione li è partita) sono riusciti in 10 anni a far cambiare idea a decine di migliaia di persone, penso che sei tu che stai sottovalutando la questione e tra l'altro indirettamente stai dando del cretino a queste decine di migliaia di tifosi della lazio che si sono fatti manipolare e condizionare dai cattivoni che hanno fatto propaganda.
I 9 giornalisti su 10 quali sono? Ma se il Laziale ormai non sa più quale giornale leggere che sono tutti nella black list per come ci trattano e per come ci spalano m.erda addosso: repupplica, corridere di trigoria, la gazzetta, radio 6, la rai, mediaset, sky....
Perfetto.
La cornice marcia è così composta:

- 500 ventenni giovanotti di curva che hanno fatto il lavaggio del cervello a 1,5 milioni di tifosi
- 2 sapienti conduttori radiofonici locali che hanno saputo entrare nella testa di 1,5 milioni e manovrarla a proprio piacimento.
- stimiamo che di 1,5 milioni di tifosi, almeno 500-600 mila mangiavano prima a danno della lazio e ora non più quindi contestano.

:)

Discussione precedente - Discussione successiva