Che sta succedendo a Claudio Lotito?

Aperto da olympia, 09 Set 2013, 20:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Nex1

*
Lazionetter
* 3.671
Il "problema" è che la stampa ci vuole divisi e fa di tutto per dividerci. Lotito, proprio perché è un comunicatore pessimo, logorroico, monotono, ecc. presta sempre il fianco e il gioco riesce perfettamente.
Non si facesse più vedere e sentire ne guadagneremmo tutti e lui per primo.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: fabrizio1983 il 12 Set 2013, 11:03
su questo siamo d'accordo è assurdo non fare tanti abbonamenti, nell'anno della coppainfaccia...non ci sono dubbi su questo

vedi fabrizio, qui di assurdo non c'è niente.
il signor baraldi, insieme ai remuneratissimi (fin troppo) professionisti che lavoravano all'epoca alla lazio, è stato in grado di capire il momento e sfruttarlo al fine di creare una campagna abbonamenti di successo.

cragnotti, l'anno dopo lo scudetto, non ce la fece, anche se gli abbonamenti non furono molti meno.

lotito (la lazio, non lotito in persona) non è riuscito a lavorare in maniera tale da aumentare gli abbonamenti. nonostante lo storico risultato del 26/5.

nel lavoro esistono delle responsabilità. solo nella lazio la colpa è del cliente.
se il cliente non acquista, per qualcuno, è colpa del cliente.
è una posizione imbecille, stupida, ma soprattutto sterile.
se non si parte dal presupposto che si sbaglia qualcosa, mai si migliorerà.

e parla uno che l'abbonamento ce l'ha, e ce l'ha da prima che cominciasse la campagna acquisti. e che se non ha fatto quello dell'el è solo per mancanza di tempo (infatti spero di andare sabato).

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: reds1984 il 12 Set 2013, 11:08
vedi fabrizio, qui di assurdo non c'è niente.
il signor baraldi, insieme ai remuneratissimi (fin troppo) professionisti che lavoravano all'epoca alla lazio, è stato in grado di capire il momento e sfruttarlo al fine di creare una campagna abbonamenti di successo.

cragnotti, l'anno dopo lo scudetto, non ce la fece, anche se gli abbonamenti non furono molti meno.

lotito (la lazio, non lotito in persona) non è riuscito a lavorare in maniera tale da aumentare gli abbonamenti. nonostante lo storico risultato del 26/5.

nel lavoro esistono delle responsabilità. solo nella lazio la colpa è del cliente.
se il cliente non acquista, per qualcuno, è colpa del cliente.
è una posizione imbecille, stupida, ma soprattutto sterile.
se non si parte dal presupposto che si sbaglia qualcosa, mai si migliorerà.

e parla uno che l'abbonamento ce l'ha, e ce l'ha da prima che cominciasse la campagna acquisti. e che se non ha fatto quello dell'el è solo per mancanza di tempo (infatti spero di andare sabato).

Tutto vero e tutto giusto. L'unica cosa mi piacerebbe che accettassimo TUTTI questo stato di cose e che se qualcuno ci definisce clienti e non tifosi non ci sentissimo insultati.

Perchè due son le cose:

O amiamo la Lazio a prescindere e, potendo ovviamente, andiamo a farel'abbonamento e contribuiamo alle sue sorti come fa normalmente un tifoso..

Oppure

Siamo dei clienti che facciamo il pelo pure al matreriale dei segnaposto pur di trovare un apiglio per non abbonarci e per non dare i soldi all'in.fame Lotito.

Decidiamoci però...

legionale73

*
Lazionetter
* 1.700
Il "problema" è che la stampa ci vuole divisi e fa di tutto per dividerci. Lotito, proprio perché è un comunicatore pessimo, logorroico, monotono, ecc. presta sempre il fianco e il gioco riesce perfettamente.
Non si facesse più vedere e sentire ne guadagneremmo tutti e lui per primo.

non c'è la fa........ al limite quando è in difficoltà si chiude a riccio ma fino ad un certo punto..... poi quando magari si vince una partita ecco Lotito che esce dalla tana e tira su uno dei soliti show...... :(

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
il tifoso è un cliente.
non è che dobbiamo deciderlo noi.
lo è, è un dato di fatto.

è un cliente sui generis.
ti faccio un esempio che ho già fatto.
tu vai al supermercato. trovi una bella sogliola fresca a 20 euro al kg. buttata per terra ne trovi un'altra, congelata. e costa sempre 20 euro al kg. tu quale compri?

il tifoso di calcio è un cliente particolare, perché compra la sogliola congelata (lazio) invece di quella fresca (juve, bayern, manchester).

ma è pur sempre un cliente.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.088
Citazione di: Kalle il 12 Set 2013, 10:39
PER LE PRESTAZIONI DA PRESIDENTE AGGRATS a differenza dei suoi predecessori.

PERI SERVIZI DELLE SUE AZIENDE si fa giustamente pagare, come facceva Calleri con la Mondialpol o Cragnotti per i servizi alimentari dei prodotti delle SUE aziende.

Oppure tu al suo posto useresti i servizi della concorrenza...

Stai prendendo d'acido e non capisco il motivo.
Tu hai detto che lavora aggratis (cosa che in questo mondo non lo fà nessuno).
Io ti ho risposto che lotito dalla Lazio ci guadagna indirettamente.
Lotito è liberissimo di far quello che vuole .
Ma dire che per la Lazio lavora aggratis , equivale a dire una caxxata.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.172
Citazione di: white-blu il 12 Set 2013, 11:28
Vero, lotito prima di comprare la lazio era un signornessuno, ora, grazie alla popolarità del calcio, ha le chiavi per entrare in tutti i salotti dei potenti e curare i propri affari...niente di male, ma dire che non ha un ritorno mi sembra azzardato...

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Citazione di: Kalle il 12 Set 2013, 11:13
Tutto vero e tutto giusto. L'unica cosa mi piacerebbe che accettassimo TUTTI questo stato di cose e che se qualcuno ci definisce clienti e non tifosi non ci sentissimo insultati.

Perchè due son le cose:

O amiamo la Lazio a prescindere e, potendo ovviamente, andiamo a farel'abbonamento e contribuiamo alle sue sorti come fa normalmente un tifoso..

Oppure

Siamo dei clienti che facciamo il pelo pure al matreriale dei segnaposto pur di trovare un apiglio per non abbonarci e per non dare i soldi all'in.fame Lotito.

Decidiamoci però...
Come nelle elezioni politiche la differenza la fanno gli "indecisi".
La Lazio i suoi abbonati soliti li farà sempre, gli altri li devi convincere e per quello devi essere un bravo venditore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: reds1984 il 12 Set 2013, 11:26
noi non dobbiamo decidere nulla.
il tifoso è un cliente.

tu vai al supermercato. trovi una bella sogliola fresca a 20 euro al kg. buttata per terra ne trovi un'altra, congelata. e costa sempre 20 euro al kg. tu quale compri?

il tifoso di calcio è un cliente particolare, perché compra la sogliola congelata (lazio) invece di quella fresca (juve, bayern, manchester).

Sei certo che tutti coloro che si sentono 'tifosi' siano d'accordo con te?

A me sta benissimo il tuo discorso sia chiaro.

Basta allora che la smettiamo con tutta la pappardella del tifoso innamorato.. sempre presente.. gli immortali..

Allo stadio come a teatro.

Punto.

(ma mi sa che non è così semplice.. )

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: white-blu il 12 Set 2013, 11:28

Nonsto prendendo d'acido.. La cavolata la dici tu.

COME PRESIDENTE DELLA LAZIO il sig. Lotito non percepisce emolumenti ad oggi.

Mentre i suoi predecossori prendevano lauti stipendi (anche i loro familiari..) e vendevano ANCHE beni e servizi alla S.S. Lazio.

Il tutto correttamente ed onestamente sia chiaro.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: JSV23 il 12 Set 2013, 11:33
Come nelle elezioni politiche la differenza la fanno gli "indecisi".
La Lazio i suoi abbonati soliti li farà sempre, gli altri li devi convincere e per quello devi essere un bravo venditore.

Sono d'accordo. Ma 'quelli che devi convincere' non prendessero d'acido se non vengono considerati alla stregua di chi non ha bisogno di essere convinto.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.172
Citazione di: Kalle il 12 Set 2013, 11:37

Mentre i suoi predecossori prendevano lauti stipendi (anche i loro familiari..) e vendevano ANCHE beni e servizi alla S.S. Lazio.

Insomma Lotito è un mecenate-benefattore, ma dai...

Contenuto sponsorizzato

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: Kalle il 12 Set 2013, 11:38
Sono d'accordo. Ma 'quelli che devi convincere' non prendessero d'acido se non vengono considerati alla stregua di chi non ha bisogno di essere convinto.

kalle, considerali come ti pare.
se ne sbattono giustamente i cogl.ioni di come li qualifichi tu o del fatto che ti senti un supereroe.

stiamo parlando di un'altra cosa.
il mercato c'è.
e baraldi l'ha dimostrato (senza arrivare a cragnotti).
qualche anno fa 40000 persone hanno sottoscritto un abbonamento alla lazio.
oggi ce ne sono 13/14000.
sono tutti morti?
e, oltre ad essere morti, non hanno lasciato eredi?

evidentemente un problema c'è.
se se lo mettono in testa, alla lazio, possono risolverlo.

e se la soluzione è solo quella di abbassare i prezzi (cosa secondo me sbagliatissima, ma non è questo il punto) si vede che devono riprendere in mano il kotler e ricominciare da capo.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081

Che dici ci informiamo in Vaticano se è possibile ottenere l'inizio del processo di beatificazione pur essendo
ancora in carne ed ossa? Più carne che ossa...

:beer: :beer:

dani2110

*
Lazionetter
* 25.324
Citazione di: reds1984 il 12 Set 2013, 11:26
noi non dobbiamo decidere nulla.
il tifoso è un cliente.

Il tifoso è n'altra roba.
Soiola congelata un par de palle e perdonami il francesismo...chi ragiona come stai ragionando tu non è tifoso, ma neanche simpatizzante.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: dani2110 il 12 Set 2013, 11:48
Il tifoso è n'altra roba.
Soiola congelata un par de palle e perdonami il francesismo...chi ragiona come stai ragionando tu non è tifoso, ma neanche simpatizzante.

1. io l'abbonamento ce l'ho, e da anni
2. spendi quanto spendo io per la lazio e poi apri bocca e dagli fiato
3. sorprendimi con un ragionamento, invece di usare il francesismo.

Property

Visitatore
non capisco perchè ti impunti su una cosa così chiara e tra l'altro lecita.
lotito non percepisce emolumenti come presidente della lazio affermazione vera.
ti stanno dicendo che contemporaneamente diverse aziende di proprietà di lotito (le puoi verificare nella pagine dedicate alle "parti correlate") fanno fatturato grazie alla lazio per circa 5 milioni, ma forse anche qualcosa di più non ricordo.
anche qualora queste imprese non distribuissero un centesimo di dividendo, queste stesse aziende anche grazie ai soldi della lazio possono fare in modo di chiudere i propri bilanci in utile o perlomeno in pareggio.
e anche grazie a questo mantengono un valore.
è un pò lo stesso discorso di quanto lotito dice ho speso 28 milioni: vero (anche se non sono proprio 28 ma 19) dimenticando di dire che ha pure incassato 11.
ma quello che è chiarissimo e che stanno tentando di spiegarti, è che lotito dalla lazio trae un beneficio importante economico.
quindi mettila così, non percepisce lo stipendio.
ma percepisce un beneficio economico rilevante per le sue aziende e quindi per sè.
lasciando stare il beneficio in termini di notorietà e accesso a carice istituzionali che altrimenti non avrebbe mai potuto immaginare, cosa non secondaria per chi come lui anche e soprattutto di relazioni politiche vive.
con la lazio non avrebbe mai il coraggio di dire quello che ha detto della salernitana "se non fate 10mila abbonati me ne vado", perchè senza la lazio non sarebbe neanche lotito.
un della valle qualsiasi senza la fiorentina è mister tods cmq.
un delaurentis senza il napoli è comunque mister film di natale..
questo è il punto.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.324
Citazione di: reds1984 il 12 Set 2013, 11:51

Ma c'è poco da ragionare quando non si ha chiaro il concetto di cui si sta parlando. Tu potrai averlo anche da 50 anni l'abbonamento, ma se paragoni la fede per la Lazio a una soiola congelata non hai chiaro quello di cui stai parlando.
Secondo il tuo ragionamento se un domani dovesse nascere una squadra qui a Roma al pari del "pesce fresco" Juve, Manchester etc...non faresti fatica a comprare quel prodotto invece dell'altro...peccato che non funziona cosi.

La fede è qualcosa che trascende dal risultato sportivo, è qualcosa che ti nasce da dentro e se la Juve me sta 20 punti sopra e vince il campionato me ne fotto, sarò sempre più forte a prescindere...pure del Real, del Barcellona e del Manchester Utd. Ripeto...soiola congelata un par de palle.

Il tifoso Laziale non si abbona per una miriade di motivi, tra i quali il culo pesante, ma quelli che credono che i loro soldi non valgono lo spettacolo che la Lazio mette in mostra ogni 2 settimane allo Stadio Olimpico, semplicemente non sono tifosi, sono un'altra cosa...forse sono proprio quelli i clienti e non bisogna mica offendersi di questo, ognuno può fare quello che je pare ma non mischiamo e generalizziamo.

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.324
Citazione di: Property il 12 Set 2013, 11:57
non capisco perchè ti impunti su una cosa così chiara e tra l'altro lecita.
lotito non percepisce emolumenti come presidente della lazio affermazione vera.
ti stanno dicendo che contemporaneamente diverse aziende di proprietà di lotito (le puoi verificare nella pagine dedicate alle "parti correlate") fanno fatturato grazie alla lazio per circa 5 milioni, ma forse anche qualcosa di più non ricordo.
anche qualora queste imprese non distribuissero un centesimo di dividendo, queste stesse aziende anche grazie ai soldi della lazio possono fare in modo di chiudere i propri bilanci in utile o perlomeno in pareggio.
e anche grazie a questo mantengono un valore.
è un pò lo stesso discorso di quanto lotito dice ho speso 28 milioni: vero (anche se non sono proprio 28 ma 19) dimenticando di dire che ha pure incassato 11.
ma quello che è chiarissimo e che stanno tentando di spiegarti, è che lotito dalla lazio trae un beneficio importante economico.
quindi mettila così, non percepisce lo stipendio.
ma percepisce un beneficio economico rilevante per le sue aziende e quindi per sè.
lasciando stare il beneficio in termini di notorietà e accesso a carice istituzionali che altrimenti non avrebbe mai potuto immaginare, cosa non secondaria per chi come lui anche e soprattutto di relazioni politiche vive.
con la lazio non avrebbe mai il coraggio di dire quello che ha detto della salernitana "se non fate 10mila abbonati me ne vado", perchè senza la lazio non sarebbe neanche lotito.
un della valle qualsiasi senza la fiorentina è mister tods cmq.
un delaurentis senza il napoli è comunque mister film di natale..
questo è il punto.

Si ma ve scordate sempre però che le stesse aziende (non entro nello specifico dei numeri perchè non ho il bilancio a portata di mano) offrono un servizio. Perchè molto spesso da come spiegate sta cosa sembra quasi che la Lazio paghi a uffa le aziende di Lotito, senza avere alcuna prestazione in cambio.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.324
Citazione di: reds1984 il 12 Set 2013, 11:51

PS. Non metto in dubbio il punto 1 e il punto 2. Ma se la Lazio incassasse tanto quanto i suoi tifosi dicono di spendere, avremmo top fatturato in Europa...

Discussione precedente - Discussione successiva