Che sta succedendo a Claudio Lotito?

Aperto da olympia, 09 Set 2013, 20:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.779
Presidenti che hanno un vantaggio economico o di immagine per le proprie aziende ce ne sono, va altrettanto detto che spesso ci sono altre aziende  che attraversano periodi negativi pur avendo presidenti di calcio come proprietari, quindi, non è così scontato...
Su Lotito posso dire che mi sembra "tagliato" per gestire bene una società di calcio, soprattutto oggi...

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Property il 12 Set 2013, 14:21
no so a quali fonti "ti risulta", magari se ne riporti le parliamo.
in ogni caso il tuo percorso logico è errato.
se fosse vero fossero in disordine, il beneficio economico potrebbe cmq servire a rendere appunto "disordinato" quello che altrimenti potrebbe essere "fallimentare".
non è un giudizio, non ne so niente.
ti facevo notare come il tuo percorso logico ha semplicemente una falla.
quindi o sai e riporti i fatti.
o l'unico fatto è che lotito non percepisce stipendio dalla lazio e contestualmente le aziende di sua proprietà fanno oltre 5 milioni di fatturato grazie alla lazio.
così l'infomazione  è completa.
semplicità disarmante credo.

Mi rifacevo a questo discorso, evidentemente mi sono perso qualche pezzo.Tu dici:
Citazionequeste aziende offrono un servizio per le quali sono pagate dalla lazio e anche grazie a questo possono vivere ed avere un valore.
quindi ne traggono beneficio le aziende stesse, dipendenti compresi, ed in primis il suo proprietario.
che offrano un servizio è normale, come è normale che quel servizio la lazio lo potrebbe comprare da altre mille di aziende uguali a quelle.
resta il fatto che il beneficio cè eccome, pure se il proprietario di quelle aziende, in qualità di proprietario della lazio, non percepisce stipendio.
questo si sta dicendo.
è una questione di chiarezza e completezza.
Io ti ho risposto dicendo che Lotito, a suo dire, rimarcò il fatto che l'esser presidente della Lazio non ha portato vantaggi da questo punto di vista, anzi il suo fatturato complessivo è diminuito causa la cattiva pubblicità ricevuta.
Dunque ti chiedevo se avevi qualche fonte che riportasse questo aumento del fatturato, perchè è indubbio, non devo spiegartelo io poichè lo saprai certamente meglio di me, che il giudizio, o l'opinione, si danno non focalizzando sul singolo elemento ma guardando nel complesso, e analizzando solo poi ogni specifica.
Il dire quindi che aziende che lavorano per la Lazio hanno portato vantaggio al presidente sembrerebbe cosa logica, ma non è detto che lo sia, se la cattiva pubblicità avesse determinato un complessivo peggioramento degli introiti.Perchè questo lui disse.
Scusa la lungaggine, ma era per spiegare meglio, altrimenti andiamo a cadere in una chat per un argomento al fine molto semplice da analizzare, avendo le fonti ovvio.

Property

Visitatore
Citazione di: gaizkamendieta il 12 Set 2013, 14:32
rispondo come fai tu soluitamente
dove lo hai letto questo?
al solito se lhe inventato, come chi si inventa le stecche..
secondo me è il tarlo della cornice fantasma che non riescono a togliersi dalla testa.
nessuno lo ha detto, stiamo solo dicendo un fatto perfettamente chiaro e lecito.
evidentemente anche solo dire un fatto da prurito ;)

Property

Visitatore
Mi rifacevo a questo discorso, evidentemente mi sono perso qualche pezzo.Tu dici:Io ti ho risposto dicendo che Lotito, a suo dire, rimarcò il fatto che l'esser presidente della Lazio non ha portato vantaggi da questo punto di vista, anzi il suo fatturato complessivo è diminuito causa la cattiva pubblicità ricevuta.
Dunque ti chiedevo se avevi qualche fonte che riportasse questo aumento del fatturato, perchè è indubbio, non devo spiegartelo io poichè lo saprai certamente meglio di me, che il giudizio, o l'opinione, si danno non focalizzando sul singolo elemento ma guardando nel complesso, e analizzando solo poi ogni specifica.
Il dire quindi che aziende che lavorano per la Lazio hanno portato vantaggio al presidente sembrerebbe cosa logica, ma non è detto che lo sia, se la cattiva pubblicità avesse determinato un complessivo peggioramento degli introiti.Perchè questo lui disse.
Scusa la lungaggine, ma era per spiegare meglio, altrimenti andiamo a cadere in una chat per un argomento al fine molto semplice da analizzare, avendo le fonti ovvio.
appunto, nessuno ha parlato di "aumento", lhai aggiunto tu.
non metterti alla pari di altri che aggiungono parole tipo stecche, o imbertate che nessuno ha mai detto.
abbiamo solo riportato il fatto.
aziende di proprietà del presidente lotito fanno 5 milioni di fatturato con la lazio.
penso meglio farlo che non farlo giusto?
ecco questi i fatti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.324
Citazione di: gaizkamendieta il 12 Set 2013, 14:23
no caro dani il beneficio della lazio è assolutamente nullo visto che se non ci fossero quelle aziende ve ne sarebbero altre al loro posto.... a meno che le aziende di cui usufruisce ora non vengano pagate la meta delle altre!
Qui non si sta discutendo (credo) se lotito truffi la lazio o no, se si fa pagare il giusto fa benissimo solo un ipocrita potrebbe dire che lui non farebbe lo stesso... ma è altrettanto innegabile che la sua posizione favorisca non poco le sue aziende... quindi non mi si venga a dire che fa tutto per magnanimita' ... essere presidente della lazio ha i suoi vantaggi, anche economici!
Eh, appunto...quindi che differenza vi fa se suddetti servizi li compiono le aziende di Lotito o altre? Se le fa Lotito è male e se le facesse qualcun'altro sarebbe meglio? Perchè? Ripeto, le aziende di Lotito esistevano prima della Lazio, anzi...proprio le sue aziende gli hanno permesso di prenderla e che dopo la Lazio non ci sia un futuro per ste aziende, lo dice property su basi misteriose.

Nessuno parlà di eremiti e benefattori...si dice semplicemente che Lotito, per le sue prestazioni da presidente della S.S.Lazio non percepisce emolumento come invece accade in altri lidi, anche molto vicini a noi...e non mi venite a dire che gli altri presidenti non abbiano aziende terze di proprietà che interagiscono con le loro squadre di calcio...poi che essere presidenti della Lazio abbia i suoi vantaggi è assolutamente pacifico e sereno, ma chi fa qualcosa per non ricevere nulla in cambio scusate?

Boh...per me sto discorso sulle sue aziende è, ripeto, un discorso da pappappero...

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: dani2110 il 12 Set 2013, 14:41
Eh, appunto...quindi che differenza vi fa se suddetti servizi li compiono le aziende di Lotito o altre? Se le fa Lotito è male e se le facesse qualcun'altro sarebbe meglio? Perchè? Ripeto, le aziende di Lotito esistevano prima della Lazio, anzi...proprio le sue aziende gli hanno permesso di prenderla e che dopo la Lazio non ci sia un futuro per ste aziende, lo dice property su basi misteriose.

Nessuno parlà di eremiti e benefattori...si dice semplicemente che Lotito, per le sue prestazioni da presidente della S.S.Lazio non percepisce emolumento come invece accade in altri lidi, anche molto vicini a noi...e non mi venite a dire che gli altri presidenti non abbiano aziende terze di proprietà che interagiscono con le loro squadre di calcio...poi che essere presidenti della Lazio abbia i suoi vantaggi è assolutamente pacifico e sereno, ma chi fa qualcosa per non ricevere nulla in cambio scusate?

Boh...per me sto discorso sulle sue aziende è, ripeto, un discorso da pappappero...
e allora siamo d'accordo.... pero' non voglio sentire piu' che non ne ha un guadagno! lecito ma sempre guadagno è! non percepisce lo stipendio? bene, evidentemente quei soldi li guadagna in altro modo.. sempre lecitamente, cosi' come sarebbe ugualmente lecito anche lo stipendio!
sul futuro delle sue aziende io non so nulla e sinceramente manco me frega de sapello!

Property

Visitatore
Esempio del fantasma della cornice - autore Dani2110

"e che dopo la Lazio non ci sia un futuro per ste aziende, lo dice property su basi misteriose"
:o

non l'ha mai letto da nessuna parte, ma scrive che lo dice property :)

presidente ci aiuti, qui non ci vuole solo la pasticca da mal di stomaco, pure quella per le allucinazioni :D

dani2110

*
Lazionetter
* 25.324
Citazione di: Property il 12 Set 2013, 14:47
Esempio del fantasma della cornice - autore Dani2110

"e che dopo la Lazio non ci sia un futuro per ste aziende, lo dice property su basi misteriose"
:o

non l'ha mai letto da nessuna parte, ma scrive che lo dice property :)

presidente ci aiuti, qui non ci vuole solo la pasticca da mal di stomaco, pure quella per le allucinazioni :D

Chiedo venia..."e che dopo la Lazio potrebbe non esserci un futuro per ste aziende, lo dice property su basi misteriose"

Citazione di: Property il 12 Set 2013, 14:21
no so a quali fonti "ti risulta", magari se ne riporti le parliamo.
in ogni caso il tuo percorso logico è errato.
se fosse vero fossero in disordine, il beneficio economico potrebbe cmq servire a rendere appunto "disordinato" quello che altrimenti potrebbe essere "fallimentare".
non è un giudizio, non ne so niente.
ti facevo notare come il tuo percorso logico ha semplicemente una falla.
quindi o sai e riporti i fatti.
o l'unico fatto è che lotito non percepisce stipendio dalla lazio e contestualmente le aziende di sua proprietà fanno oltre 5 milioni di fatturato grazie alla lazio.
così l'infomazione  è completa.
semplicità disarmante credo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: gaizkamendieta il 12 Set 2013, 14:44
e allora siamo d'accordo.... pero' non voglio sentire piu' che non ne ha un guadagno! lecito ma sempre guadagno è! non percepisce lo stipendio? bene, evidentemente quei soldi li guadagna in altro modo.. sempre lecitamente, cosi' come sarebbe ugualmente lecito anche lo stipendio!
sul futuro delle sue aziende io non so nulla e sinceramente manco me frega de sapello!

A pagina 49 del bilancio al 30 giugno 2012, in tema di "Rapporti con parti correlate" si legge che nel periodo la Società ha intrattenuto rapporti con:
la Roma Union Security S.r.l., per il servizio di vigilanza del centro sportivo di Formello;
la Gasoltermica Laurentina S.p.A. per la manutenzione del centro sportivo di Formello;
la Bona Dea per servizi di manutenzione straordinaria.

Nella tabella poi pubblicata a pag. 50 si legge che nel periodo considerato per:
la Roma Union Security S.r.l., a fronte di costi per euro 383.000, ci sono debiti (della Lazio) per 137.000 il che ha portato a uscite per euro 860.000 ;
la Gasoltermica Laurentina S.p.A. a fronte di costi per euro 805.000 ci sono debiti per 436.000 il che ha portato a uscite per euro 1.258.000;
la Bona Dea, a fronte di costi per euro 100.000 ci sono uscite euro 121.000 ;

Pertanto, sommando gli addendi nel periodo 1 luglio 2011-30 giugno 2012
Roma Union Security S.r.l. euro 860.000 ;
Gasoltermica Laurentina S.p.A euro 1.258.000;
Bona Dea  uscite euro 121.000 ;

Si arriva alla cifra di euro 2.239.000

dani2110

*
Lazionetter
* 25.324
Citazione di: fish_mark il 12 Set 2013, 14:55
A pagina 49 del bilancio al 30 giugno 2012, in tema di "Rapporti con parti correlate" si legge che nel periodo la Società ha intrattenuto rapporti con:
la Roma Union Security S.r.l., per il servizio di vigilanza del centro sportivo di Formello;
la Gasoltermica Laurentina S.p.A. per la manutenzione del centro sportivo di Formello;

Nella tabella poi pubblicata a pag. 50 si legge che nel periodo considerato per:
la Roma Union Security S.r.l., a fronte di costi per euro 383.000, ci sono debiti (della Lazio) per 137.000 il che ha portato a uscite per euro 860.000 ;
la Gasoltermica Laurentina S.p.A. a fronte di costi per euro 805.000 ci sono debiti per 436.000 il che ha portato a uscite per euro 1.258.000;

Ma non erano 5mln secondo attente analisi fatte da altri netters?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: gaizkamendieta il 12 Set 2013, 14:32
rispondo come fai tu soluitamente
dove lo hai letto questo?

Non l'ho letto , ma se le sue societa' fatturano 5 milioni , avranno dei costi di personale , di materiali , di tasse.
Ecco , spiegatemi dove sta il problema se certi servizi sono affidati a certe societa' piuttosto che ad altre.

@property: nessun prurito. Vorrei solo capire dove vuoi arrivare. Ma non lo dici.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.528
Togli stipendi, spese, contributi, IRAP e tutto il resto, lo sai quanto resta?

Contenuto sponsorizzato

Property

Visitatore
Citazione di: dani2110 il 12 Set 2013, 14:52
Chiedo venia..."e che dopo la Lazio potrebbe non esserci un futuro per ste aziende, lo dice property su basi misteriose"
ma così stai?
neanche hai visto che c'era il "se fosse vero" per dire a es che il suo percorso logico aveva una falla.
è lui che citava fonti che gli risultavano, mica io.
te lo dico seriamente.
non stai bene, in amicizia.
questa non è solo caccia al fantasma, qui scambi pure le parole per asini.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.324
Citazione di: jp1900 il 12 Set 2013, 15:00

eh ma il "notevole beneficio economico"...

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: jp1900 il 12 Set 2013, 15:00

Ecco.

Guadagna de piu' Sculli a fa ncazzo che Lotito co 4 societa'.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Ripeto, secondo me vi state solo capendo male (scusate se mi auto quoto)
Citazione di: Brujita76 il 12 Set 2013, 14:33
property,sweeper,ecc... non dicono che è sbagliato o che ci sia qualcosa di male nell'utilizzare aziende di lotito per avere dei servizi. dicevano solo che lotito non prende una lira dalla lazio, ma indirettamente il suo guadagno lo ha vendendo alla lazio dei servizi. se non era il presidente della lazio probabilmente quei servizi non li avrebbe venduti (almeno alla lazio)

:beer:

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516

Pensa, ci sono aziende di elettronica che usano i propri dispositivi per far lavorare i propri dipendenti.
(PC, schermi, stampanti, televisori, cellulari, microonde...)
O aziende energetiche che usano la benzina che producono per i veicoli aziendali.
O aziende automobilistiche che usano le loro macchine come veicoli aziendali.
Incredibile, no?
Dai, facci un'altra tabellina Excel sopra, chissà quali mirabolanti analisi potrai farci.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.088
Citazione di: zaradona il 12 Set 2013, 14:59
Non l'ho letto , ma se le sue societa' fatturano 5 milioni , avranno dei costi di personale , di materiali , di tasse.
Ecco , spiegatemi dove sta il problema se certi servizi sono affidati a certe societa' piuttosto che ad altre.

Non esiste il problema , infatti . Ma negare che Lotito indirettamente dalla Lazio ne trae guadagno lo trovo allucinante.

Contenuto sponsorizzato

Property

Visitatore
Citazione di: zaradona il 12 Set 2013, 14:59

@property: nessun prurito. Vorrei solo capire dove vuoi arrivare. Ma non lo dici.
te lho già spiegato.
a rendere completa un'informazione (ovvero il nessun stipendio nessun beneficio) che altrimenti potrebbe essere fuorviante.
è verità dei fatti.
questo il fine.
poi vedici tutti i fantasmi che vuoi.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.324
Citazione di: Property il 12 Set 2013, 15:02
ma così stai?
neanche hai visto che c'era il "se fosse vero" per dire a es che il suo percorso logico aveva una falla.
è lui che citava fonti che gli risultavano, mica io.
te lo dico seriamente.
non stai bene, in amicizia.
questa non è solo caccia al fantasma, qui scambi pure le parole per asini.

Si intanto comincia a corregge i 5mln che hai elencato fino a adesso perchè come fatto notare da Fish_Mark non parliamo neanche della metà e ricordo che parliamo solo di fatture...quindi "notevole beneficio economico" come al solito è la solita leggenda metropolitana tanto per avere qualcosa da dire...altro che caccia al fantasma.

Discussione precedente - Discussione successiva