Che sta succedendo a Claudio Lotito?

Aperto da olympia, 09 Set 2013, 20:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Property

Visitatore
Citazione di: Brujita76 il 12 Set 2013, 15:03
Ripeto, secondo me vi state solo capendo male (scusate se mi auto quoto)
è semplice lo so.
ma il fantasma della cornice annebbia e rende oscuro anche ciò che è limpido e chiaro.
;)

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: jp1900 il 12 Set 2013, 15:00
Togli stipendi, spese, contributi, IRAP e tutto il resto, lo sai quanto resta?
vabbè è inutile discutere così...ma che significa perdonami?siamo sicuri che se quei 2 milioni e passa non glieli avesse dati la Lazio quelle società avrebbero trovato uno stesso appalto alle stesse cifre ?così vale tutto...

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: white-blu il 12 Set 2013, 15:04
Non esiste il problema , infatti . Ma negare che Lotito indirettamente dalla Lazio ne trae guadagno lo trovo allucinante.

A me sinceramente allucina* di piu' il fatto che ciclicamente si tira fuori st'argomento. Spacciandolo come problema o come qualcosa di losco.

Lotito nel bilancio della SSLazio non ha entrate , ed è vero , ma è credibile solo quando dice che porta 4 campioni (in un intervista dove si parlava di qualificazione in CL )

*se dice cosi' ?

:)

Property

Visitatore
Citazione di: fish_mark il 12 Set 2013, 14:55
A pagina 49 del bilancio al 30 giugno 2012, in tema di "Rapporti con parti correlate" si legge che nel periodo la Società ha intrattenuto rapporti con:
la Roma Union Security S.r.l., per il servizio di vigilanza del centro sportivo di Formello;
la Gasoltermica Laurentina S.p.A. per la manutenzione del centro sportivo di Formello;
la Bona Dea per servizi di manutenzione straordinaria.

Nella tabella poi pubblicata a pag. 50 si legge che nel periodo considerato per:
la Roma Union Security S.r.l., a fronte di costi per euro 383.000, ci sono debiti (della Lazio) per 137.000 il che ha portato a uscite per euro 860.000 ;
la Gasoltermica Laurentina S.p.A. a fronte di costi per euro 805.000 ci sono debiti per 436.000 il che ha portato a uscite per euro 1.258.000;
la Bona Dea, a fronte di costi per euro 100.000 ci sono uscite euro 121.000 ;

Pertanto, sommando gli addendi nel periodo 1 luglio 2011-30 giugno 2012
Roma Union Security S.r.l. euro 860.000 ;
Gasoltermica Laurentina S.p.A euro 1.258.000;
Bona Dea  uscite euro 121.000 ;

Si arriva alla cifra di euro 2.239.000
ti correggo e integro fish.
a pagina 40 del bilancio semestrale 31.12.2012, quindi più aggiornato del tuo,
i costi complessivi verso società del gruppo e riferite quindi al maggiore azionisti, sono pari a 3,1 milioni in un solo semestre, quindi teoricamente oltre 6 milioni l'anno (vedremo il consuntivo).
effettivamente ricordavo che era qualcosa in più di 5. :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.324
Citazione di: fabrizio1983 il 12 Set 2013, 15:08
vabbè è inutile discutere così...ma che significa perdonami?siamo sicuri che se quei 2 milioni e passa non glieli avesse dati la Lazio quelle società avrebbero trovato uno stesso appalto alle stesse cifre ?così vale tutto...

No...ma qui si parla di "notevole beneficio economico"...do sta?

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: JoseAntonio il 12 Set 2013, 15:04
Pensa, ci sono aziende di elettronica che usano i propri dispositivi per far lavorare i propri dipendenti.
(PC, schermi, stampanti, televisori, cellulari, microonde...)
O aziende energetiche che usano la benzina che producono per i veicoli aziendali.
O aziende automobilistiche che usano le loro macchine come veicoli aziendali.
Incredibile, no?
Dai, facci un'altra tabellina Excel sopra, chissà quali mirabolanti analisi potrai farci.

... o aziende dell'elettronica (Apple) che usano componentistica prodotta da case concorrenti (Samsung).
So che mi leggi sempre con avidità, ma forse ti sarà sfuggito quanto ho scritto stamattina rispondendo a un caro amico, Purple Zack che chiedeva "Il punto ê sempre: che servizi offre? A quale prezzo rispetto al mercato?" rispondevo questo:

Citazione di: fish_mark il 12 Set 2013, 10:32
Cogli nel segno il problema. Si potrebbe aprire un contest, ma poi in sede di decisione si arriverebbe di fronte a degli schieramenti tra i vari azionisti mi sembra abbastanza consolidati.
Ad esempio, potrei presentare alcune ditte per i servizi di vigilanza, pulizia, ristorazione e manutenzione che fanno quei lavori con la metà. Ma mi pare di ricordare che con il 70 per cento delle azioni potrebbe vincere il maggior azionista.

Con questa compagine azionaria la questione è priva di senso.
Tanto per fare un esempio, sarebbe come pretendere per la Juventus - che mi sembra controllata da una società del gruppo FIAT - per la scelta di macchine aziendali le più economiche Hyundai ...
Pretesa insostenibile.

Sono andato a pranzo e ho preso il caffè e non ho cambiato idea.
Per me la questione non si pone.
Lui ha aziende del suo gruppo che fa lavorare con la Lazio. Potrebbe anche farle lavorare con prezzi gonfiati di tre volte: è l'azionista di maggioranza al 70%. Può fare quello che vuole.

Property

Visitatore
Citazione di: zaradona il 12 Set 2013, 15:10
A me sinceramente allucina* di piu' il fatto che ciclicamente si tira fuori st'argomento. Spacciandolo come problema o come qualcosa di losco.
secondo me più che ti "allucina", hai le allucinazioni. :)
dove abbiamo scritto che sia qualcosa di losco?
magnamo sereni mentre cerchi?

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578

Lotito nel bilancio della SSLazio non ha entrate , ed è vero , ma è credibile solo quando dice che porta 4 campioni (in un intervista dove si parlava di qualificazione in CL )

*se dice cosi' ?

zaradona ma perché devi inventarti le cose?poi uno te le da le etichette porca troia...sarà la cinquantesima volta che dici " in un'intervista in cui parlava di champions"...non è vero dici un falso storico, la cosa dei 4 campioni l'ha ripetuta più volte e non solo in quell'occasione, se non vuoi etichette almeno non alterare la realtà

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Infatti ti avevo chiesto i motivi del perchè si parla di questo argomento,ma non ho trovato risposta.

Comunque vedo che ormai sei preso dalla polemica , e sinceramente me ne disinteresso.
Noto pero' che ieri era il "come se pone" , l'altro ieri "lo sponsor" , oggi le "societa' di Lotito".
Io de Lotito continuo a fregarmene finche sulla biancia rimane uno dei migliori presidenti.
Voi continuate pure co le guerre sante.

;)

Property

Visitatore
Citazione di: dani2110 il 12 Set 2013, 15:11
No...ma qui si parla di "notevole beneficio economico"...do sta?
mè cojons mi verrebbe da dire.
se confermati a fine anno i 6 milioni, la lazio sostiene un costo per questi servizi pari al 6% del proprio fatturato.
tutto in regola tutto giusto per carità non entro neanche nel merito.
ma se è rilevante, come lo è, tale costo per una società quotata in borsa come la lazio, figurati se non lo è (rilevante) per le società con un fatturato molto più piccolo di quello della lazio che questi soldi li percepiscono.
mi sembra un'evidenza lampante che non capisco perchè non vuoi ammettere.
che male cè?

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081

*se dice cosi' ?

L'argomento su quanto Lotito guadagna dalla Lazio viene tirato fuori ciclicamente da chi , nel tentativo di difendere sempre e comunque ogni cosa(vedi campagna acquisti)  , ripetetendo pedissequamente ed acriticamente quello che il Nostro CICLICAMENTE ripete da 10 anni a questa parte

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.779
Citazione di: zaradona il 12 Set 2013, 15:17

Infatti ti avevo chiesto i motivi del perchè si parla di questo argomento,ma non ho trovato risposta.

Comunque vedo che ormai sei preso dalla polemica , e sinceramente me ne disinteresso.
Noto pero' che ieri era il "come se pone" , l'altro ieri "lo sponsor" , oggi le "societa' di Lotito".
Io de Lotito continuo a fregarmene finche sulla biancia rimane uno dei migliori presidenti.
Voi continuate pure co le guerre sante.

;)

Nove lunghissimi anni... Non siamo nemmeno a metà opera.
:=))

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: LordEagle il 12 Set 2013, 15:18
L'argomento su quanto Lotito guadagna dalla Lazio viene tirato fuori ciclicamente da chi , nel tentativo di difendere sempre e comunque ogni cosa(vedi campagna acquisti)  , ripetetendo pedissequamente ed acriticamente quello che il Nostro CICLICAMENTE ripete da 10 anni a questa parte

Guarda io su sto topic l'ho trovato st'argomento.
Ora chi l'ha tirato fuori non me ne frega e non me va nemmeno di cercare.

Oppure ci dici direttamente tu chi è stato ?

Property

Visitatore
Citazione di: fish_mark il 12 Set 2013, 15:11
Potrebbe anche farle lavorare con prezzi gonfiati di tre volte
fish questo non è vero per essere onesti.
i rapporti con le parti correlate sono sempre sottoposti a particolare attenzione da parte dei soggetti deputati a certificare il bilancio.
ricordo che questi infatti devono sempre avvenire a condizioni di mercato.
escludo pertanto qualsiasi discorso di questo tipo.
le aziende di lotito lavorano lecitamente e giustamente per la lazio per circa 6 milioni complessivi di fatturato all'anno.
questo è il fatto.
non cè altro.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.324
Citazione di: Property il 12 Set 2013, 15:17
mè cojons mi verrebbe da dire.
se confermati a fine anno i 6 milioni, la lazio sostiene un costo per questi servizi pari al 6% del proprio fatturato.
tutto in regola tutto giusto per carità non entro neanche nel merito.
ma se è rilevante, come lo è, tale costo per una società quotata in borsa come la lazio, figurati se non lo è (rilevante) per le società con un fatturato molto più piccolo di quello della lazio che questi soldi li percepiscono.
mi sembra un'evidenza lampante che non capisco perchè non vuoi ammettere.
che male cè?

eh confermiamoli sti 6mln però. Ci sono netters che sostengono, bilancio alla mano, che il fatturato sia meno della metà di quello che sostieni tu...a chi damo retta?

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Property il 12 Set 2013, 15:24
fish questo non è vero per essere onesti.
i rapporti con le parti correlate sono sempre sottoposti a particolare attenzione da parte dei soggetti deputati a certificare il bilancio.
ricordo che questi infatti devono sempre avvenire a condizioni di mercato.
escludo pertanto qualsiasi discorso di questo tipo.
le aziende di lotito lavorano lecitamente e giustamente per la lazio per circa 6 milioni complessivi di fatturato all'anno.
questo è il fatto.
non cè altro.

Ho fatto un esempio estremo: non ho detto che sono convinto che lo faccia a prezzi triplicati.

Ti prego per carità. Già è difficile farsi capire ...

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: JoseAntonio il 12 Set 2013, 15:04
Pensa, ci sono aziende di elettronica che usano i propri dispositivi per far lavorare i propri dipendenti.
(PC, schermi, stampanti, televisori, cellulari, microonde...)
O aziende energetiche che usano la benzina che producono per i veicoli aziendali.
O aziende automobilistiche che usano le loro macchine come veicoli aziendali.
Incredibile, no?
Dai, facci un'altra tabellina Excel sopra, chissà quali mirabolanti analisi potrai farci.
Quindi secondo te se la FIAT usa le sue macchine all'interno della stessa FIAT è la stessa cosa di una società di servizi che si compra una squadra di calcio e poi si appalta i servizi?

Sai cos'è il conflitto di interessi? Se io devo chiudere un affare e faccio un appalto, ci sarà una battaglia  con della concorrenza, sicuramente spunterò un prezzo migliore che se appalto a me stesso.
E' una situazione dove per forza di cose una delle due aziende ci rimette, non essendoci competizione.

Quindi nessuno di voi si è lamentato quando rutelli appaltava le cose di roma alla moglie, quando xxx mette il cugino a dirigere qualcosa di statale, quando yyy mette il fratello a capo qualche ente.

Lotito addirittura appalta non al cugino o al fratello, appalta a se stesso!

Contenti voi.

Property

Visitatore
Citazione di: dani2110 il 12 Set 2013, 15:26
eh confermiamoli sti 6mln però. Ci sono netters che sostengono, bilancio alla mano, che il fatturato sia meno della metà di quello che sostieni tu...a chi damo retta?
sai dani, non li possiamo confermare semplicemente perchè l'anno di bilancio si completerà il 30.06.2013 ed il bilancio sarà disponibile solo ad ottobre.
sai per le previsioni future ancora non siamo attrezzati.
la certezza è 3,171 in un semestre.
quindi fai te.
ma è altamente probabile, essendo servizi standard ed in continuo che il secondo semestre sarà come il primo con un totale di 6,2.
ti consiglio di non dar retta a nessuno ma andartelo a guardare autonomamente il bilancio. vedrai poi che i numeri sono sempre quelli che ti dico io. :)

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Kredskin il 12 Set 2013, 15:32

Contenti voi.

Lotito non guida il comune di Roma, ma un'azienda privata, la SSLazio di cui è azionista di maggioranza al 70%.
Non ha senso l'osservazione che fai in una realtà come questa.

Property

Visitatore
Citazione di: fish_mark il 12 Set 2013, 15:28
Ho fatto un esempio estremo: non ho detto che sono convinto che lo faccia a prezzi triplicati.

Ti prego per carità. Già è difficile farsi capire ...
si lo so ti conosco.
solo che poi qua dicono che tu hai detto che qualcuno imberta le stecche.
meglio essere chiari.
le operazioni avvengono tutte a prezzo di mercato.
;)

Discussione precedente - Discussione successiva