Che sta succedendo a Claudio Lotito?

Aperto da olympia, 09 Set 2013, 20:35

Discussione precedente - Discussione successiva

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Kredskin il 12 Set 2013, 15:32
Quindi secondo te se la FIAT usa le sue macchine all'interno della stessa FIAT è la stessa cosa di una società di servizi che si compra una squadra di calcio e poi si appalta i servizi?

Sai cos'è il conflitto di interessi? Se io devo chiudere un affare e faccio un appalto, ci sarà una battaglia  con della concorrenza, sicuramente spunterò un prezzo migliore che se appalto a me stesso.
E' una situazione dove per forza di cose una delle due aziende ci rimette, non essendoci competizione.

Quindi nessuno di voi si è lamentato quando rutelli appaltava le cose di roma alla moglie, quando xxx mette il cugino a dirigere qualcosa di statale, quando yyy mette il fratello a capo qualche ente.

Lotito addirittura appalta non al cugino o al fratello, appalta a se stesso!

Contenti voi.

Il tuo esempio non è calzante.
La S.S. Lazio non è un'azienda pubblica ma privata per cui l'azionista di maggioranza decide a chi dare in appalto i servizi di cui ha bisogno.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: zaradona il 12 Set 2013, 15:24
Guarda io su sto topic l'ho trovato st'argomento.
Ora chi l'ha tirato fuori non me ne frega e non me va nemmeno di cercare.

Oppure ci dici direttamente tu chi è stato ?

E' stato postato Kalle , quando ha fatto il confronto tra Baraldi e Lotito  , sostenendo che quest'ultimo lavorava aggratis.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Provare a ripetere, sommessamente, che Lotito disse più volte (lo disse lui, eh!mica io) che l'essere presidente della Lazio ha portato svantaggi per le sue aziende e quindi, nel computo, dovremmo verificare se tale guadagno delle aziende che lavorano per la Lazio sia tale da coprire le eventuali perdite che, sempre a suo dire, ha riportato per essere presidente (quindi la cattiva pubblicità)?
inutile,vero? vabbè, mi arrendo, almeno non si parla di speculazione ma di guadagni leciti, già un punto di accordo lo abbiamo.
Vi voglio bene, me state un pò sul caxxo ma vi voglio sempre molto bene, sempre fratelli Laziali siete..  :)

E cmq F.M. fa illazioni pretestuose, illaziona il F.M. Sto topic con titolo: idea F.M. al Barca, quando lo apriamo?

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Provare a ripetere, sommessamente, che Lotito disse più volte (lo disse lui, eh!mica io) che l'essere presidente della Lazio ha portato svantaggi per le sue aziende e quindi, nel computo, dovremmo verificare se tale guadagno delle aziende che lavorano per la Lazio sia tale da coprire le eventuali perdite che, sempre a suo dire, ha riportato per essere presidente (quindi la cattiva pubblicità)?
inutile,vero? vabbè, mi arrendo, almeno non si parla di speculazione ma di guadagni leciti, già un punto di accordo lo abbiamo.
Vi voglio bene, me state un pò sul caxxo ma vi voglio sempre molto bene, sempre fratelli Laziali siete..  :)

E cmq F.M. fa illazioni pretestuose, illaziona il F.M. Sto topic con titolo: idea F.M. al Barca, quando lo apriamo?

sorvolo sulla storia di chi beve per noi l'amaro calice (vecchia trovata pubblicitaria) dici che ci vuoi bene, me comrpeso spero, e poi mi attacchi dicendo che faccio illazioni pretestuose? Spero che tu rilegga i miei ultimi interventi per sgombrare il campo da spiacevoli equivoci.

PS Una volta amavo il Barca. portai la maglia blaugrana a Benidorm al cospetto di tutta madrid (fioccavano gli sguardi cattivi: un camionista mi disse se non tenevo "virguenza" a portare quella maglia). Ora mi ha rotto le palle: è troppo grande, vince troppo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: Kredskin il 12 Set 2013, 15:32
Sai cos'è il conflitto di interessi? Se io devo chiudere un affare e faccio un appalto, ci sarà una battaglia  con della concorrenza, sicuramente spunterò un prezzo migliore che se appalto a me stesso.
E' una situazione dove per forza di cose una delle due aziende ci rimette, non essendoci competizione.

Quindi nessuno di voi si è lamentato quando rutelli appaltava le cose di roma alla moglie, quando xxx mette il cugino a dirigere qualcosa di statale, quando yyy mette il fratello a capo qualche ente.

Lotito addirittura appalta non al cugino o al fratello, appalta a se stesso!

Contenti voi.

Pubblico = appalto pubblico. 
Privato = non appalto.

Capisco che il buon senso ha ceduto il posto al surrealismo, ma non è difficile arrivarci.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: fish_mark il 12 Set 2013, 15:58
sorvolo sulla storia di chi beve per noi l'amaro calice (vecchia trovata pubblicitaria) dici che ci vuoi bene, me comrpeso spero, e poi mi attacchi dicendo che faccio illazioni pretestuose? Spero che tu rilegga i miei ultimi interventi per sgombrare il campo da spiacevoli equivoci.

Stavo scherzando F.M. sennò non ti proponevo per il barca,no? me te stai a stressà su sta Lazio...  :beer:

lucianik

*
Lazionetter
* 109
Scusate eh ... sentimentalmente, spriritualmente, sportivamente la Lazio appartiene ai suoi tifosi, appartiene ai tifosi quell'ideale sportivo che ci fa gioire nelle vittorie e soffrire nelle sconfitte, che commuove al ricordo di grandi laziali scomparsi, quella passione che si trasmette da padre in figlio ormai da oltre un secolo.
Economicamente e managerialmente appartiene a Lotito... cosi come qualsiasi SpA appartiene al suo azionista di maggioranza che ne decide i destini economici ed amministra la società.
Qualcuno può metterci bocca se oltre che tifoso è anche azionista, ma io non vedo illeciti o comportamenti scorretti.
Se qualcuno ha notizia del fatto che le spese sono state gonfiate in modo truffaldino dovrebbe parlare e denunciare la cosa alla CONSOB o altro organo preposto.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: JoseAntonio il 12 Set 2013, 16:05
Privato = non appalto.

Capisco che il buon senso ha ceduto il posto al surrealismo, ma non è difficile arrivarci.

certo, ma se io sono azionista di una società privata posso chiedere in che modo sono stati sceltii fornitori?
quali erano le alternative, a quali costi? posso farmi venire il dubbio, se tutti i fornitori sono riconducibili al presidente della società di cui sono azionista?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ramones

*
Lazionetter
* 685
Citazione di: ssl_1900 il 12 Set 2013, 16:42

certo, ma se io sono azionista di una società privata posso chiedere in che modo sono stati sceltii fornitori?
quali erano le alternative, a quali costi? posso farmi venire il dubbio, se tutti i fornitori sono riconducibili al presidente della società di cui sono azionista?

NO non puoi..ovvero puoi chiedere ma non c'è nessun obbligo da parte degli amministratori di darti una risposta.
Gli amministratori vengono scelti dal consiglio di amministrazione che a sua volte è nominato dall'assemblea degli azionisti a maggioranza dei voti. Poichè il sor Lotito ha la stragrande maggioranza delle azioni, decide lui il CDA.

In conclusione è il CDA che valuta l'operato degli amministratori e decide se rinnovare o meno la loro nomina

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: ssl_1900 il 12 Set 2013, 16:42

ma tu sei azionista?

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 12 Set 2013, 17:51
ma tu sei azionista?

se anche lo fosse, se anche lo fosse al 30 % andrebbe incontro a una cantonata.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Stamo a fa' le pulci al bilancio della Lazio per trovare l'impiccio: manco Mensurati arriva a tanto.
D'altro canto è pieno di tifosi della roma che fanno pulci alla loro società, ai loro conti, alle loro porcherie.
I tifosi so tutti uguali, si sa.

Contenuto sponsorizzato

kuntz

*
Lazionetter
* 214
le operazioni con parti correlate sono regolate da apposito regolamento CONSOB.
Giusto per precisare che non è che l'azienda pubblica fa l'appalto e il privato perchè ha la maggioranza delle azioni fa un po' come gli pare...ha delle regole da rispettare.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: jp1900 il 12 Set 2013, 15:00
Togli stipendi, spese, contributi, IRAP e tutto il resto, lo sai quanto resta?
niente... anzi so sicuroi che ce rimette... ma annate a quel paese va...  :) stiamo scadendo nel ridicolo.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: JoseAntonio il 12 Set 2013, 16:05
Privato = non appalto.

Meno male che ci sei te a diffondere buonsenso, noi stolti ti ringraziamo.

Se non capisci la differenza tra appaltare a se stessi senza competizione ed appaltare a terzi con competizione, non solo non hai buonsenso, sei proprio stupido.
Io ho avuto più di una società (tutte di successo, se ti interessa) e se avessi comprato merce e servizi senza controllare chi faceva l'offerta migliore sarei andato a zampe all'aria subito.

Fate ridere con questa difesa dell'indifendibile, non c'è altro da dire.

Buon proseguimento con il servilismo.

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.600
Citazione di: Kredskin il 12 Set 2013, 20:35

Se non capisci la differenza tra appaltare a se stessi senza competizione ed appaltare a terzi con competizione, non solo non hai buonsenso, sei proprio stupido.
Io ho avuto più di una società (tutte di successo, se ti interessa) e se avessi comprato merce e servizi senza controllare chi faceva l'offerta migliore sarei andato a zampe all'aria subito.

Forse perché non avevi altre aziende di tua proprietà in grado di offrirti merci e servizi di cui avevi bisogno?

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.528

Premesso che Lotito mi sta simpatico come un gatto artigliato ai co...siddetti con le sue ultime uscite, da dove evinci che l'offerta migliore non sia la sua?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
la finirei qui...
:since :since :since

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

indifendibile per te. E misura le parole per cortesia, non è che stiamo su un Forum per farci insultare da qualche ossessionato che passa.
Puoi sempre telefonare a radio6 o a plastiko e con voce roca parlare diffusamente del gestore.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

cari gaizka e fish_mark, vedete che succede? è questo il problema.

è inutile che facciate finta di non comprenderlo. voi analizzate un aspetto, qualcuno mette sullo stesso piano il ricevere uno stipendio e l'offrire servizi tramite aziende. è chiaro che Lotito fa il presidente della SS LAZIO per un suo interesse, non solo economico, come chiunque del resto farebbe, ma poi alla fine diventa indifendibile e servilismo. qualsiasi cosa.

Discussione precedente - Discussione successiva