Sinceramente, io allo scudetto non c'ho mai creduto, vuoi per scaramanzia, vuoi perché faticavo a credere avremmo retto il ritmo forsennato tenuto da ottobre. Parlando con i miei colleghi a milano ho sempre detto che se fai una cavalcata come la nostra ma non sei in teata con punti di distacco, allora non ce la fai, proprio perché non hai una squadra attrezzata per sopperire ai momenti difficili. Poi, ho anche sempre detto che l'unica possibilità che potevamo avere di vincere era avere una settimana, solo noi, di riposo tra una partita e un'altra. Ho anche sempre detto e scritto che questa è una annata straordinaria...STRAORDINARIA...e che i ragazzi e il mister meritano solo grandi applausi.
Detto questo, la mia personale opinione è che da giugno sia iniziato un torneo diverso, con difficoltà e problematiche diverse. se come abbiamo fatto dopo annate belle (vedi pioli, vedi petko, vedi la champio sfumata all'ultimo con Simone ecc.) continuiamo a pensare a come eravamo qualche mese fa, ho l'impressione che in questo minitorneo non faremo nulla di buono, come spesso accade dopo una grande annata.
Poi mettebdo insieme i due pezzi avremo probabilmente fatto qualcosa di straordinario...Però non starei a pensare a quello che eravamo, che ora non siamo. Pensiamo a prendere i punti che ci servono per il nostro obiettivo...senza recriminare sulla sosta, senza fare confronti, sapendo che ora siamo questi.
forse dododobbiamopo un periodo di sosta lungo (come fra due campionati) dobbiamo imparare a azzerare, non solo quando le cose vanno male, ma anche quando vanno bene.
Mia impressione, eh.