chi vorreste alla guida della Lazio dopo Reja? (nomi plausibili)

Aperto da Giacomo, 17 Feb 2012, 14:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.718
Citazione di: Mohammed Hussein il 01 Apr 2012, 20:58

Zola ha allenato, e bene, il West Ham,
Questo prova a chiederlo ai tifosi del west ham. ;))

elico

*
Lazionetter
* 260
Cesio

*
Lazionetter
* 17.840

Uno sicuramente non plausibile perche ci vogliono i soldi (Benitez), l'altro è Zola

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Mohammed Hussein il 01 Apr 2012, 20:58
Allegri che curriculum aveva per allenare il Milan? E Conte per allenare la Juve?
Per non parlare di Mancini nel 2002, o addirittura Sacchi e Capello.

Zola ha allenato, e bene, il West Ham, non certo una piazza facile. Se propone idee nuove e ha in mente un progetto di gioco valido, ben venga.
zola ha allenato due soli anni in premier il primo anno il girone di andata è un disastro tanto da essere in zona retrocessione poi si riprende e con un discreto girone di ritorno finisce a meta classifica, il secondo anno la squadra cambia proprieta e fa qualche investimento, nonostante cio' tutta lòa stagione lotta per la salvezza che avviene nelle ultimissime giornate, tanto che zola, con un altro anno di contratto è esonerato !

ora, senza alcuna voglia, ti assicuro, di polemica, ma come si puo', obiettivamente, parlare di "allenato e bene?" in 2 anni ha fatto MEZZA discreta stagione!
Allegri, che a me non fa impazzire, ha una gavetta, ha iniziato dalla lega pro, dove è stato eletto miglior allenatore.... cosa che si è ripetuta una volta arrivato in A dove nel 2010 (con il cagliari) ha ricevuto la "panchina d'oro" come miglior allenatore di A e di B !
Antonio conte, prima di arrivare alla juve ha allenato 5 squadre dove, a parte in una occasione ha fatto sempre benissimo.. e non è come fare un paio di anni al westham e poi essere esonorato eh??

Sacchi e capello lasciamo perdere va'.... che vuol dire? per 2 che son riusciti te ne cito 20 che presi e messi ad allenare una grande squadra che hanno fallito miseramente?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: fabrizio1983 il 01 Apr 2012, 21:19
questo è uno dei miei cavalli di battaglia, bisogna mettere giocatori rapidi basta con sti giocatori compassati

Ottimo ;)

Ecco perchè vorrei il duo Montella, Lo Monaco, l'uno predilige la manovra rapida, l'altro ha la prerogativa di aver sempre scelto giocatori veloci e tecnici.

Il Catania gira bene anche e soprattutto grazie al lavoro di Lo Monaco che sa come costruire una squadra.
Infatti chiunque è capitato a Catania ha ben fatto (Zenga,Mihailovic,Simeone,Montella) se  uno ti sa mettere tutte le pedine al posto giusto, è tutto più facile.

Non si può sempre e solo inseguire il colpo ad effetto, scegliendo giocatori seppur forti, ma sempre mezzi rotti e con caratteristiche non sempre richieste, per poi buttarli nel calderone e che Dio ce la mandi buona !!  :(

Credo sia doveroso :

1)-scegliere il modulo.

2)-scegliere i giocatori per quel modulo.

3)-se si cambia Reja, scegliere un allenatore che possa valorizzare al massimo le prerogative dei calciatori scelti ad integrare le caratteristiche dei già presenti.

Per me, prendere ederson solo perchè va in scadenza, potrebbe risultare dannoso se ad esempio:

-sia l'ennesimo giocatore lento e sempre rotto

-sia uno che scompare dal campo nelle difficoltà

-sia uno che non sappia anche pressare e sacrificarsi.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: asteN_A. il 01 Apr 2012, 21:33
Ottimo ;)

Ecco perchè vorrei il duo Montella, Lo Monaco, l'uno predilige la manovra rapida, l'altro ha la prerogativa di aver sempre scelto giocatori veloci e tecnici.

Il Catania gira bene anche e soprattutto grazie al lavoro di Lo Monaco che sa come costruire una squadra.
Infatti chiunque è capitato a Catania ha ben fatto (Zenga,Mihailovic,Simeone,Montella) se  uno ti sa mettere tutte le pedine al posto giusto, è tutto più facile.

Non si può sempre e solo inseguire il colpo ad effetto, scegliendo giocatori seppur forti, ma sempre mezzi rotti e con caratteristiche non sempre richieste, per poi buttarli nel calderone e che Dio ce la mandi buona !!  :(

Credo sia doveroso :

1)-scegliere il modulo.

2)-scegliere i giocatori per quel modulo.

3)-se si cambia Reja, scegliere un allenatore che possa valorizzare al massimo le prerogative dei calciatori scelti ad integrare le caratteristiche dei già presenti.

Per me, prendere ederson solo perchè va in scadenza, potrebbe risultare dannoso se ad esempio:

-sia l'ennesimo giocatore lento e sempre rotto

-sia uno che scompare dal campo nelle difficoltà

-sia uno che non sappia anche pressare e sacrificarsi.
poi magari i due porterebbero uno dei miei giocatori preferiti El papu gomez...

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
io aldila dei nomi (spero comunque non zola) spero che se si sa' gia' che l'allenatore non sara reja si sia gia deciso e si siano presi almeno gia i contatti non riducendoci a sceglierlo il 30 giugno!

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: fabrizio1983 il 01 Apr 2012, 21:34
poi magari i due porterebbero uno dei miei giocatori preferiti El papu gomez...

A me piacciono discretamente anche Lodi, Bergesio e pure Almiron.

Sarebbero 3 buonissimi rincalzi per la nuova Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: asteN_A. il 01 Apr 2012, 21:47
A me piacciono discretamente anche Lodi, Bergesio e pure Almiron.

Sarebbero 3 buonissimi rincalzi per la nuova Lazio.
abbiamo gusti simili...Lodi lo metto spesso come giocatore che dovremmo prendere, per me dietro Pirlo è uno dei migliori registi....

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: gaizkamendieta il 01 Apr 2012, 21:29
zola ha allenato due soli anni in premier il primo anno il girone di andata è un disastro tanto da essere in zona retrocessione poi si riprende e con un discreto girone di ritorno finisce a meta classifica, il secondo anno la squadra cambia proprieta e fa qualche investimento, nonostante cio' tutta lòa stagione lotta per la salvezza che avviene nelle ultimissime giornate, tanto che zola, con un altro anno di contratto è esonerato !

ora, senza alcuna voglia, ti assicuro, di polemica, ma come si puo', obiettivamente, parlare di "allenato e bene?" in 2 anni ha fatto MEZZA discreta stagione!
Allegri, che a me non fa impazzire, ha una gavetta, ha iniziato dalla lega pro, dove è stato eletto miglior allenatore.... cosa che si è ripetuta una volta arrivato in A dove nel 2010 (con il cagliari) ha ricevuto la "panchina d'oro" come miglior allenatore di A e di B !
Antonio conte, prima di arrivare alla juve ha allenato 5 squadre dove, a parte in una occasione ha fatto sempre benissimo.. e non è come fare un paio di anni al westham e poi essere esonorato eh??

Sacchi e capello lasciamo perdere va'.... che vuol dire? per 2 che son riusciti te ne cito 20 che presi e messi ad allenare una grande squadra che hanno fallito miseramente?

Il West Ham era una squadretta, tant'è vero che con Grant (uno che ha allenato una finale di Champions League) l'anno dopo che se n'è andato Zola, è retrocesso. Che doveva fare Zola, vincere la Premier???

Zola ha allenato ad alto livello 2 anni, Allegri idem; hanno allenato squadre più o meno allo stesso livello; entrambi hanno finito il primo campionato a metà classifica, mentre quello successivo sono stati entrambi esonerati, con la differenza che Allegri l'hanno cacciato a campionato in corso; Allegri ha fatto della gavetta, verissimo, ma Zola ha una carriera calcistica (con bagaglio di esperienza annesse) e una vita di campo che Allegri si sogna.

Vogliamo aprlare di Conte? In Serie A, prima della Juve, aveva allenato solo l'Atalanta. Cacciato dopo 4 mesi. Per il resto solo esperienze in B, con due promozioni, è vero, ma sempre serie B.

Mancini, prima di venire da noi, aveva allenato 6 mesi, altro che 2 anni! E non mi sembra abbia fatto schifo.

Dimmi cosa avevano questi 3 prima di andare in grandi squadre, e che Zola non ha. E a questi 3, per non scomodare Capello e Sacchi, potrei aggiungerne tanti altri.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
possiamo dire quello che vogliamo tantio nessuno dei 2 convincera mai l'altro... io il secondo di casiraghi alla under21 esonerato dal westham non lo vorrei mai alla lazio... io penso che la lazio meriti un po di piu' di uno cosi'...  tu fa un po' come te pare  ;)

PS. il giorno che poi sara eletto miglior allenatore della serie A.. magari con cagliari o chi te pare ci potro fare un pensierino!

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: gaizkamendieta il 01 Apr 2012, 21:56
possiamo dire quello che vogliamo tantio nessuno dei 2 convincera mai l'altro... io il secondo di casiraghi alla under21 esonerato dal westham non lo vorrei mai alla lazio... io penso che la lazio meriti un po di piu' di uno cosi'...  tu fa un po' come te pare  ;)

PS. il giorno che poi sara eletto miglior allenatore della serie A.. magari con cagliari o chi te pare ci potro fare un pensierino!
d'accordo , io mi prenderei Montella, mi sono convinto anche io su questo nome...

Contenuto sponsorizzato

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: gaizkamendieta il 01 Apr 2012, 21:56

Questa me la segno.
Se l'anno prossimo con Zola (per me alla fine verrà lui) annamo in Champions me paghi na bevuta :beer:

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Mohammed Hussein il 01 Apr 2012, 22:06
Questa me la segno.
Se l'anno prossimo con Zola (per me alla fine verrà lui) annamo in Champions me paghi na bevuta :beer:
te pago pure na cena :) ma per andare in champion servono anche i giocatori  ;)

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: gaizkamendieta il 01 Apr 2012, 22:20
te pago pure na cena :) ma per andare in champion servono anche i giocatori  ;)

Stavolta siamo d'accordo su entrambi i punti.

Soprattutto il primo. 8)

barrel

*
Lazionetter
* 393
Roberto Di Matteo, ho letto che il chelsea non lo rincofermerà...secondo me ci si può provare anche perché non credo né che abramovich lo ricopra di milioni, né che ci siano squadre disposte a farlo, so why not?

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.893
Citazione di: Mohammed Hussein il 01 Apr 2012, 21:52
Mancini, prima di venire da noi, aveva allenato 6 mesi, altro che 2 anni! E non mi sembra abbia fatto schifo.
Mancini, al di là delle apparenze, in realtà allenava da almeno un lustro.

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Zola non ha mai ricevuto proposte per allenare in Italia.
E' stato chiamato al West Ham piu' per quello che rappresenta per gli inglesi che non per le sue capacita', tanto è vero che ai tempi era in ballottaggio con Di Canio idolo locale.
Nell'under 21 coadiuvo' Casiraghi e i risultati furono pessimi.
Sinceramente non capisco da dove derivi tutto questo credito nei confronti di Zola, in confronto Pioli è Guardiola.

antani

*
Lazionetter
* 122
Perchè non pensare a Bielsa. Non capisco la scelta di Zola soprattutto su quale base viene scelto, al West Ham non mi sembra che abbia incantato. Bisognerebbe che si comprendesse ai piani alti della società che qui siamo alla Lazio e non  con tutto il rispetto a Grosseto o Como.

Discussione precedente - Discussione successiva