Stanotte ho fatto un sogno...primo derby di Petkovic: non sono a casa, e quindi non posso seguirlo né dallo stadio né in tv. Però ho un cellulare grazie al quale riesco a vedere gli aggiornamenti live. Ci guardo dopo 30 minuti e scopro con piacere che stiamo vincendo 2-0 con gol di Floccari(

) e raddoppio di Onazi. Poi riguardo il cellulare solo per accertarmi che il primo tempo sia finito con quel risultato, e così è.
Nel frattempo sono con degli amici a dei giardinetti, accadono diverse cose che non starò a raccontare, e decido poi di riguardare il cellulare; mi si gela il sangue, scorgo il titolo "16' secondo tempo: la roma agguanta il pareggio"

Incaxxatissimo faccio "aggiorna" in maniera compulsiva, e di colpo leggo "3-2 Lazio! eurogol di Kolarov"

Tesissimo rimetto via il cellulare, con una grande speranza in cuore, ma lo riguardo dopo poco e leggo "80esimo, la roma effettua dei cambi, ma il risultato è sempre inchiodato sul 3-2". Mi rassicuro, dicendomi che ormai manca poco e decido di non guardare più il cellulare. Poi appena lo riguardo decido di non andare sul sito che mi diceva i risultati live ma sul forum lazionet, poiché volevo sapere in maniera più soft come era andata a finire...
Apro la pagina Lazio Talk e leggo i primi titoli dei topic: "E' uno scandalo, bisogna fare ricorso"..."La prossima partita difesa da inventare"..."Bisogna farsi sentire in federcalcio"

Da lì avevo già capito che non era finita bene, e infatti aprendo il topic sulla partita scopro che negli ultimi minuti avevamo subito l'espulsioni di Dias e Scaloni (

) e la roma al 92esimo era pervenuta al pareggio...