Chievo - LAZIO

Aperto da Russotto, 22 Set 2010, 23:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: pressingalto il 26 Set 2010, 17:50
bene bene e contento perche la lazio ha giocato e per me e' la cosa fondamentale,ma il perche di una gara cosi, nn e' da rintracciare nelle magie di reja che passa dalla minestra al calcio. no, c'e' una ragione, una e precisa per cui la lazio ha giocato al calcio: MATUZALEM,perche quando hai regia di uno che muove tutto , una squadra cambia drasticamente. immenso ,monumentale, quello che per me e' il piu forte giocatore della lazio,quello a cui dare la prima maglia prche matuz in campo significa manovra e lazio a poter gestire la palla ,cio' che esalta la tanta qualita che abbiamo dei piu.
dettare la palla per terra e farla girare cosi ,significa avere da tutti la possibilita di trovarsi nelle migliori condiz possibili per mostrare le qualita di palleggio che si hanno
cio' detto ,la lazio nn fa pressing e questo e' un fattore devstante, lo sara con le squadre forti. la difesa si regge sulla meraviglia dias,ma nn difendiamo organicamente. questo e' un problema grosso, cosi come lo e' la mentalita minestrara dei cambi dell ultimo quarto d'ora, cosi come lo sono le dichiaraz post gara di una modestia stupida e fine a se stessa in luogo di un trasmettere alla squadra sicurezze di chi nn deve avere rispetto e reverenza per nessuno.
matuzalem su questo nn puo' agire, e quindi se volete guardare all oltre ,questa gara conferma limiti di reja e assoluta ,indispensabile ,necessita di matuz in campo. sempre

Hai ragione. prendiamo Zenga che annuncia lo scudetto alla prima giornata e non arriva a magna' er panettone.

Pressinga', FAI RIDE!!!

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.890
PA,io spero che si migliori sul piano del pressing,però oggi nello specifico non era una scelta sbagliata,il chievo gioca di rimessa,se li vai a pressare alto aumenti i rischi di farti trovare scoperto,mentre è più "comodo" aspettare che sbaglino perchè gli spazi sono intasati.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.121
insisto su sto rigore

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

La palla l'avevamo sempre noi, specialmente nella prima ora di gioco, ma che dovemo pressa'?

E dai, no.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.890
Citazione di: Tarallo il 26 Set 2010, 17:56
Scusate, eh, ma pressing de che?

La palla l'avevamo sempre noi, specialmente nella prima ora di gioco, ma che dovemo pressa'?

E dai, no.

Mi riferivo alle rare occasioni in cui l'avevano loro,Floccari e Zarate si abbassavano e allargavano,così non c'era nessuno a pressare all'inizio del gioco avversario

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: pressingalto il 26 Set 2010, 17:50
bene bene e contento perche la lazio ha giocato e per me e' la cosa fondamentale,ma il perche di una gara cosi, nn e' da rintracciare nelle magie di reja che passa dalla minestra al calcio. no, c'e' una ragione, una e precisa per cui la lazio ha giocato al calcio: MATUZALEM,perche quando hai regia di uno che muove tutto , una squadra cambia drasticamente. immenso ,monumentale, quello che per me e' il piu forte giocatore della lazio,quello a cui dare la prima maglia prche matuz in campo significa manovra e lazio a poter gestire la palla ,cio' che esalta la tanta qualita che abbiamo dei piu.
dettare la palla per terra e farla girare cosi ,significa avere da tutti la possibilita di trovarsi nelle migliori condiz possibili per mostrare le qualita di palleggio che si hanno
cio' detto ,la lazio nn fa pressing e questo e' un fattore devstante, lo sara con le squadre forti. la difesa si regge sulla meraviglia dias,ma nn difendiamo organicamente. questo e' un problema grosso, cosi come lo e' la mentalita minestrara dei cambi dell ultimo quarto d'ora, cosi come lo sono le dichiaraz post gara di una modestia stupida e fine a se stessa in luogo di un trasmettere alla squadra sicurezze di chi nn deve avere rispetto e reverenza per nessuno.
matuzalem su questo nn puo' agire, e quindi se volete guardare all oltre ,questa gara conferma limiti di reja e assoluta ,indispensabile ,necessita di matuz in campo. sempre

della partita di brocchi che ne pensi?
hai notato che apriva il gioco con colpi di esterno?
hai notato di come é fontamentale in interdizione?
l´hai notata l´intelligenza tattica nell´accelerazione e dello scarico a destra per i cross di lich?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.111

E dai, no.

100%
Avremo avuto almeno 7 palle goal nitide, in casa di una delle squadre più in forma del torneo.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

E dai, no.

Sì. infatti.

Ma de che stamo a parlà??

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Gert dal Pozzo il 26 Set 2010, 17:57
Mi riferivo alle rare occasioni in cui l'avevano loro,Floccari e Zarate si abbassavano e allargavano,così non c'era nessuno a pressare all'inizio del gioco avversario

Capisco, ma il pressing e' finalizzato alla riconquista della palla tramite esagerata pressione sul portatore di palla avversario anche in zone non lontane dalla sua porta.
Ci sono ragioni per cui non si puo' fare per molto tempo. In una partita poi in cui hai sempre la palla, il che richiede uno sforzo fisico da parte degli attaccanti per liberarsi, non puoi chiedergli pure di fare pressing alto.

La Lazio sta facendo del possesso palla e della pazienza in costruzione la sua arma piu' importante. Sono gli altri a dover pressare.
Insomma oggi mi pare l'ultimo dei problemi, contro altre squadre magari ne riparliamo, come dice pressingalto.

Silverado

*
Lazionetter
* 2.271
Tara', lo sai meglio di me, il pressing non è solo finalizzato alla riconquista della palla ma è anche organizzazione difensiva.
Pressingalto su questo punto ha ragione; quello che dice è che non bisogna per forza pressare sul primo portatore avversario ma che esistono sfumature nell'applicazione del pressing; da metà campo? Bassi, sulla propria 3/4?
La Lazio non pressa proprio, non è aggressiva in fase di non possesso, aspettando schierata a presepe gli avversari... Tutto qui.
Non è scandaloso sottolinearlo.
La Lazio si difende a tamburello: tutti fermi ad aspettare il cross e santo Dias a ribattere.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Silverado il 26 Set 2010, 18:09
Tara', lo sai meglio di me, il pressing non è solo finalizzato alla riconquista della palla ma è anche organizzazione difensiva.
Pressingalto su questo punto ha ragione; quello che dice è che non bisogna per forza pressare sul primo portatore avversario ma che esistono sfumature nell'applicazione del pressing; da metà campo? Bassi, sulla propria 3/4?
La Lazio non pressa proprio, non è aggressiva in fase di non possesso, aspettando schierata a presepe gli avversari... Tutto qui.
La Lazio si difende a tamburello: tutti fermi ad aspettare il cross e santo Dias a ribattere.

credo sia una scelta per facilitare ripartenze veloci. Con tre centrocampisti se ti metti a fare pressing alto non je la farai mai a ripartire veloce per tutta la partita.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Silverado il 26 Set 2010, 18:09

O si parla di pressing i di pressing alto.
Io ho descritto il pressing alto.

Il pressing normale lo facciamo pure noi, certo non ossessivo o spinto hard, ma non mi pare che siamo diversi dagli altri. Pressingalto ha ragione nel dire che servira' forse contro altri avversari, ma oggi non vedo che c'entra.

Contenuto sponsorizzato

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.007
fermi ad aspettare il cross... santo dias... non so mettere questa :lol: o questa  :?

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Tarallo il 26 Set 2010, 18:13

Il pressing normale lo facciamo pure noi, certo non ossessivo o spinto hard, ma non mi pare che siamo diversi dagli altri. Pressingalto ha ragione nel dire che servira' forse contro altri avversari, ma oggi non vedo che c'entra.

beh come lo avrebbe potuto criticare Reja se non avesse detto sta minchiata?  :D

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.890
Citazione di: Tarallo il 26 Set 2010, 18:02
Insomma oggi mi pare l'ultimo dei problemi, contro altre squadre magari ne riparliamo, come dice pressingalto.

Oggi poi era la soluzione migliore,perchè il chievo non crea molto senza contropiede...diciamo la stessa cosa,semplicemente lo notavo perchè non è la prima volta che rinculiamo lasciando la metà campo avversaria pressochè sguarnita :D

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Citazione di: white-blu il 26 Set 2010, 17:55
VERGOGNOSO A MEDIASET  :x :x :x
insisto su sto rigore

la mamma di di canio era una libera professionista, mo non c'ho più dubbi

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Floccari ormai è da nazionale??

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.111
Citazione di: Zoppo il 26 Set 2010, 18:21
Domanda a voi tutti!!!

Floccari ormai è da nazionale??

speriamo di no. deve chiamare de rossi borriello cassetti perrotta ecc

Contenuto sponsorizzato

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
speriamo di no. deve chiamare de rossi borriello cassetti perrotta ecc

quoto!!!

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Tarallo il 26 Set 2010, 18:13

amen.
che poi oggi la Lazio ha anche pressato alto, in alcuni momenti...
eddaje salvato', ennamo no... come se fa a di' una cosa del genere avendo visto la partita, boh...

Discussione precedente - Discussione successiva