Una partita difficile. Hanno 2-3 giocatori ottimi ed è una squadra che corre veramente tanto. Il loro punto di forza è l'intensità di gioco e la ripartenza conclusa da Pellissier, l'hanno fatto vedere col Napoli che vabbè ci ha messo anche del suo. Da questo punto di vista è stata positiva la vittoria loro a Napoli perchè potrebbero sentirsi appagati e non dare il 100% ecco perchè la Lazio dovrà essere brava a scendere in trincea e a combattere su ogni pallone; se li vincessimo sull'agonismo, sul piano tecnico non c'è paragone, basterebbe stare accorti difensivamente su Pellissier (dovranno essere bravi Biava e Dias a ripetere la bella prestazione) e pazientemente cercare di far gol per portare a casa punti. Quello che più mi interessa per la Lazio, comunque, al di là dei punti, è che la squadra torni ad avere la cosiddetta mentalità vincente, per cui mi piacerebbe che la Lazio andasse lì per vincerla, la partita. Certo la squadra dovrà essere equilibrata, altrimenti commetteremmo un autogol. Scenderei in campo così:
-------------------------------------------Muslera------------------------------------------
Licht--------------------Biava---------------------------Dias--------------------Radu
--------------------Brocchi--------------Ledesma------------Mauri--------------------
------------------------------------------Hernanes----------------------------------------
---------------------Rocchi-------------------------------------Floccari------------------
Schiererei Mauri e Rocchi al posto di Matuz e Zarate perchè sono due giocatori che sanno giocare magicamente senza palla e lo sappiamo. Questo dovrebbe bastare ad aprire la difesa del Chievo. Si può optare anche per Bresciano se Mauri è stanco.
La situazione di Zarate:
Contro il milan ha fatto bene, deve essere impiegato nel momento giusto, per riprendersi ha bisogno di prestazioni positive e un gol a Verona nel secondo tempo (se fossimo in vantaggio nel primo), sfruttando il contropiede è quello che ci vuole.