ChievoVr-Lazio

Aperto da paolo71, 05 Set 2016, 10:59

Discussione precedente - Discussione successiva

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Su Inzaghi sono prevenuto. Mi sono talmente convinto che non sia un bravo allenatore (o comunque uno che vede il calcio in maniera diversa dalla mia) che ormai una parte di me aspetta la prossima stagione.
C'è stata una partita che mi ha colpito in particolare, quella col Carpi lo scorso anno. Quando cambia Felipe Anderson con Onazi e passa a cinque in difesa. Ecco, lì in quel preciso momento mi sono convinto che Inzaghi non mi piace come allenatore. Più o meno la stessa mossa che ha fatto con l'Atalanta.
Ora, si può discutere: che chi mi dirà che ha fatto bene, e io rispetto la sua opinione. Però senza entrare nel merito voglio dire che in quel momento tutta la mia stima potenziale nell'Inzaghi allenatore se n'è andata per sempre. C'è poco da fare, quando non credi in una persona non ci credi.
Sarò stupido, impaziente, presuntuoso, irrazionale, non lo so. So solo che in quella partita col Carpi la sensazione di avere un allenatore che non mi piace per niente è stata forte, fortissima, direi insopportabile se non stessimo parlando di un gioco.

Insomma sono prevenuto e non so come uscirne, perché poi, anche se razionalmente penso che questa sia una stagione sprecata, la Lazio me la vedo e con la speranza idiota che possa darmi un'emozione.
E niente, oggi ho cercato di spegnere il cervello e di godermi solo la Lazio, ma il risultato è che mi sono annoiato. Che mi consigliate di fare?

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Abbiamo un grosso problema da risolvere, FA.
Senza le sue giocate siamo una squadra pressoché normale..
Che si desse una svegliata, ma poi perché gioca così lontano dalla porta? Contro la Juve Inzaghi l'ha ripreso più volte e l'ha spinto giocare più avanti, perché non lo fa ???
Sto dualismo con Candreva lo frena... Ah Candreva non c'è più?

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
La Lazio di oggi sembrava schierata come una squadra di subbuteo, e durante il gioco manteneva questo ordine piatto. Nessuna sovrapposizione nessun raddoppio, movimenti senza palla nulli. Insomma....forse Inzaghi diventerà bravo ma secondo me non era ancora pronto per una panchina di una squadra come la Lazio.
La squadra è buonissima ma sembra tutto piatto, il calcio è divertimento e questa squadra in queste 3 partite non mi ha fatto divertire, o meglio non mi ha fatto vibrare di emozione, i giocatori si impegnano ma sembra siano lasciato a loro stessi.
Il mio pensiero finale è  che Inzaghi ,sapendo che alle prime debacle verrebbe additato come responsabile punta ad andare sul sicuro e a non correre pericoli, per cui si assiste ad un gioco molto scolastico.
Due anni fa con Pioli si era perso pure però si vedeva bel gioco, pressing alto, con Inzaghi nulla, Reja a confronto sembra Zeman.....ecco c'è l'ho il confronto, mister x Materazzi.
Stagione sprecata non è un tecnico da A.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Più che la classifica ed i calcoli, roba inutile ad inizio campionato, sono molto preoccupato dal totale non-gioco della Lazio.

Hai 3 giocatori veloci, tecnici, imprevedibili... non puoi creare zero. Non puoi giocare contro il chievo senza neanche provare a vincere.

La Lazio di Reja, quando l'ha presa Reja, non era minimamente questa Lazio, non c'erano Biglia, DV, Parolo, FA... sulla carta gli obiettivi erano diversi.

Purtroppo i timori di molti su Inzaghi si stanno rivelando fondati.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

quantomanca?

*
Lazionetter
* 1.153
difesa su palle inattive
lentezza
poca pericolosità

a prescindere che l'allenatore fosse Pioli, reja o inzaghi.

e per me,infatti, il grande mistero è  che biglia parolo lulic continua ad essere il cc .e non ci si metta mai mano.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: quantomanca? il 12 Set 2016, 07:15
e per me,infatti, il grande mistero è  che biglia parolo lulic continua ad essere il cc .e non ci si metta mai mano.
Ecco, forse bisogna prendere atto che questo centrocampo non è bene assortito. Presi singolarmente sono 3 grandi giocatori, messi insieme è un mix che non rende.
Ormai gli indizi sono troppi per non considerarli come prove.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.131
Citazione di: inquisitor il 12 Set 2016, 07:35
Ecco, forse bisogna prendere atto che questo centrocampo non è bene assortito. Presi singolarmente sono 3 grandi giocatori, messi insieme è un mix che non rende.
Ormai gli indizi sono troppi per non considerarli come prove.

Io è da tempo che insisto su questo tasto.
Se giochi con i 3 sei costretto a mettere Lulic a sx.
Quando entra SMS il modulo di fatto diventa 4-2-3-1.
Cataldi al momento non è ne carne (interno) né pesce (centrale).
Leitner vedremo, Lupo Alberto ha detto di ispirarsi a Iniesta e Izco (magari)
Al momento, un Hatemaj qualunque, rapido e dinamico, ci mette in difficoltà là in mezzo.

DF62

*
Lazionetter
* 179
Via Inzaghi prima che sia troppo tardi. Squadra messa dietro alla cieca, calcio in avanti sperando nell'imponderabile. Disposizione difensiva approssimativa, manovra totalmente assente.La più brutta Lazio degli ultimi 30 anni, peggio dal piattume del povero Clagluna o dell'avventurismo di Lorenzo. Normale quindi che Inzaghi si affidi a KEita, che non avrebbe mai piùdovuto indossare la maglia della LAzio, sperando che con un po' di corsa la palla resti di più dall'altra parte. Via subito

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.385
Inzaghi comunque ha fatto il ritiro senza mezza squadra, Bastos è arrivato all'ultimo per dire e ha giocato solo 2 partite con DV, Anderson idem.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524

Già stamo al "via subito"?  :o

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.191
Citazione di: gentlemen il 12 Set 2016, 02:29
La squadra è buonissima ma sembra tutto piatto
...
Il mio pensiero finale è  che Inzaghi ,sapendo che alle prime debacle verrebbe additato come responsabile punta ad andare sul sicuro e a non correre pericoli, per cui si assiste ad un gioco molto scolastico.

Condivido, ma penso che per avere un'idea di come potrebbe giocare la Lazio si debba aspettare un mesetto. Vedo gente ancora un po' imballata, tipo SMS, che non può rendere al suo meglio finché non si scioglie. Invece i piccoletti tipo FA sono già piuttosto brillanti, lui forse anche per aver giocato le olimpiadi.
A proposito di Inzaghi penso che se chi va in campo non fa quel che gli si dice non sia colpa sua se la squadra non gira. Se FA deve stare in una posizione e non lo fa ne risente tutto il gioco d'attacco, no?

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.819
Per me l'assunto per cui la squadra è buonissima e quindi Inzaghi sta facendo male, non regge.
La squadra non è buonissima. È media ed ha tantissime lacune.
Inzaghi dovrà fare miracoli per rispondere alle nostre aspettative.
Se, poi, ci aspettiamo calcio spettacolare e dominio su tutti i campi con questa squadra, il problema non è certo Inzaghi.

Contenuto sponsorizzato

DF62

*
Lazionetter
* 179
Vorrei conoscere l'idea di calcio del nostro allenatore

LazialEtrusco

*
Lazionetter
* 674
Citazione di: cartesio il 12 Set 2016, 08:58
Condivido, ma penso che per avere un'idea di come potrebbe giocare la Lazio si debba aspettare un mesetto. Vedo gente ancora un po' imballata, tipo SMS, che non può rendere al suo meglio finché non si scioglie. Invece i piccoletti tipo FA sono già piuttosto brillanti, lui forse anche per aver giocato le olimpiadi.
A proposito di Inzaghi penso che se chi va in campo non fa quel che gli si dice non sia colpa sua se la squadra non gira. Se FA deve stare in una posizione e non lo fa ne risente tutto il gioco d'attacco, no?
se io, allenatore, ti dico di fare una cosa e tu, giocatore, non la fai
io, che sono l'allenatore, ti tolgo dal campo finchè non capisci che devi giocare ALA e non terzino
se non lo faccio si vede che mi sta bene e anzi ho chiesto io alla mia ALA di giocare 2-3 metri davanti a Basta o Radu

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Su Inzaghi ho deciso di sospendere il giudizio fino alla decima. Voglio concedergli un numero sufficiente di partite per farsi valutare senza pregiudizi.
A meno che non continui a mandare in campo chi non merita. Chi ha ampiamente dimostrato di non essere all'altezza dei sostituti. Mi riferisco a Lulic e Radu. Sms e Lukaku hanno giocato molto meglio dei due veterani, se Inzaghi dovesse continuare ad insistere su questo tasto,allora sì che avrei già gli elementi sufficienti per giudicare il suo operato.
Poi vabbè magari il belga era turbato per le vicende legate alla nazionale e giudiziarie,chissà, ma spero in un suo reintegro a breve.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.111
Speriamo sia dovuto al caldo e alla preparazione.
A centrocampo se blocchi Biglia non facciamo nulla.
FA, che non ha fatto la preparazione, deve decidere cosa fare da grande, Immobile è lasciato troppo solo.
Gli acquisti onerosi delle ultime stagioni continuano a non giocare o a giocare male.
Speriamo in Keita.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.233
Parolo è un ottimo elemento ma più un incursore che un addetto a fare gioco
Biglia è un fantasma, buono come interditore ma totalmente incapace di mettere un giocatore in porta, non capisco proprio come qui dentro può godere di così tanta stima
Lulic è un giocatore di movimento, non gli si può chiedere di impostare
Milinkovic è un carro armato che ci mette molto a carburare, messo negli ultimi minuti è inutile

bisogna trovare un centrocampo più fantasioso e tecnico che imposti l'azione

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.573
Citazione di: quantomanca? il 12 Set 2016, 07:15
io vedo sempre gli stessi problemi.
difesa su palle inattive
lentezza
poca pericolosità

a prescindere che l'allenatore fosse Pioli, reja o inzaghi.

Sono abbasranza d'accordo.
La difesa sulle palle inattive è
scandalosa e il ritmo è basso. La fase offensiva è migliorara con l ingresso di Keita , sono curioso di vedere   LA appena sarà pronto .Certo possono aver influito caldo e preparazione , ma sono fattori comuni anche al Chievo.  Un passo indietro rispetto alle gare precedenti, speriamo sia anche colpa delle nazionali....

Contenuto sponsorizzato

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: alby1608 il 12 Set 2016, 09:21
paghiamo il centrocampo
Parolo è un ottimo elemento ma più un incursore che un addetto a fare gioco
Biglia è un fantasma, buono come interditore ma totalmente incapace di mettere un giocatore in porta, non capisco proprio come qui dentro può godere di così tanta stima
Lulic è un giocatore di movimento, non gli si può chiedere di impostare
Milinkovic è un carro armato che ci mette molto a carburare, messo negli ultimi minuti è inutile

bisogna trovare un centrocampo più fantasioso e tecnico che imposti l'azione
sono mesi che lo dico, il problema grande della Lazio è proprio il centrocampo

se parliamo poi di singoli: Radu e Lulic non possono giocare (almeno attualmente) in serie A....gente che non sa fare stop o passaggi di 20 metri, non può giocare in serie A! Dentro subito Lukaku e SMS

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Ma pure Cataldi (per cui non stravedo) io farei giocare.
Non mi spiego, davvero, questa fissa per i senatori. Ma soprattutto, mi auguro di non vedere più Immobile lasciato in balia di se stesso.

Discussione precedente - Discussione successiva