Ci hanno fatto un libro - non ci credo! (mensurati&foschini)

Aperto da Magnopèl, 03 Lug 2012, 22:49

Discussione precedente - Discussione successiva

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: est1900 il 20 Lug 2012, 11:14
Per tornare in topic, qualche privilegiato che ha avuto l'onore di presenziare, potrebbe ragguagliarci circa l'accaduto?
Per esempio, c'era l'angolo dei crudi? Il solito carpaccio di polpo o c'era altro?
E i fritti? C'era l'angolo dei fritti espressi?

:lol: :lol: :lol:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Dimenticavo la cosa piu' importante: ancora non sappiamo cosa sia acacduto alla presentazione e se i frittierano boni, ma una cosa l'abbiamo scoperta: c'e' un oscuro movimento di tabaccai e ristoratori che trama nell'ombra e che sta distruiggendo il calcio italiano, tramite soprattutto Mauri. Non me pare poco. Un consiglio ai calciatori della Lazio, dunque: magnate a casa e non fumate che fa male!

mizio67

*
Lazionetter
* 485
And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: strike il 19 Lug 2012, 14:52
,io penso che noi possiamo dare per accertato il maltrattamento della Lazio da parte della magistratura di Cremona, di Rep e di altri giornali. La disparità di trattamento no, o ancora no. Incazziamoci pure, ma incazziamoci il giusto
Io ancora mi chiedo che cosa significhi 'sta frase.ha un non so che di mistico

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: mizio67 il 20 Lug 2012, 12:17
io qualcosa sulla presentazione del libro l' ho trovato...

http://www.dazebaonews.it/cultura/item/11914-libri-marco-mensurati-e-giuliano-foschini-svelano-la-%E2%80%9Cgomorra%E2%80%9D-del-calcio

qui i nostri 2 eroi vengono descritti come dei nuovi Saviano
nel senso che girano con la scorta?(lo so maresciallo questa era cattiva)

gigiazzo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.667
Io ciò cattivi pensieri: sembrerebbe che a questa presentazione non sia successo nulla, soprattutto le paventate aggressione dei leoni da tastiera. Me sa che qualcuno c'è rimasto male...

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: And159 il 20 Lug 2012, 12:27
Io ancora mi chiedo che cosa significhi 'sta frase.ha un non so che di mistico

Mistico? mah
Magari non si capisce, però è semplice. Mauri, innocente o colpevole che sia, è stato maltrattato, anche se l'inchiesta è sacrosanta e il suo coinvolgimento non è casuale né è frutto di chissà quale disegno criminale. E' stato maltrattato anche sui giornali. Ma non abbiamo elementi per dire che altri, in situazioni sovrapponibili, sono stati trattati diversamente. Nemmeno se ripetiamo all'infinito il contrario per farci coraggio...
Magari verrà fuori, senz'altro da Napoli sono uscite meno notizie che da Cremona, ma pure questo non credo corrisponda a un disegno e suppongo che il Napoli corra più rischi di noi sul piano sportivo. Le cose uscite sul Trigoria non hanno la stessa consistenza, se qualcuno ha omesso dolosamente le indagini lo vedremo. Per ora non lo sappiamo.
Semplice no? E molto concreto, nulla di mistico

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
Citazione di: strike il 20 Lug 2012, 14:24
Mistico? mah
Magari non si capisce, però è semplice. Mauri, innocente o colpevole che sia, è stato maltrattato, anche se l'inchiesta è sacrosanta e il suo coinvolgimento non è casuale né è frutto di chissà quale disegno criminale. E' stato maltrattato anche sui giornali. Ma non abbiamo elementi per dire che altri, in situazioni sovrapponibili, sono stati trattati diversamente. Nemmeno se ripetiamo all'infinito il contrario per farci coraggio...
Magari verrà fuori, senz'altro da Napoli sono uscite meno notizie che da Cremona, ma pure questo non credo corrisponda a un disegno e suppongo che il Napoli corra più rischi di noi sul piano sportivo. Le cose uscite sul Trigoria non hanno la stessa consistenza, se qualcuno ha omesso dolosamente le indagini lo vedremo. Per ora non lo sappiamo.

e certo tutto fila ,  me sembra ovvio che quel pezzo demme'  de Valpreda ha messo la bomba e Pinelli lo sapevano tutti che soffriva di vertigini...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: strike il 20 Lug 2012, 14:24
Mistico? mah
scusa ma a rigor di logica e di italiano se uno viene maltrattato vuol dire che viene trattato male,che vuol dire che non viene trattato come dovrebbe,che vuol dire che viene discriminato.il napoli ha un giocatore reo confesso da mesi,hai notato lo stesso trattamento da parte di magistratura e stampa?

est1900

Visitatore
Sarebbe sufficiente ricordare ai Mensurati&Friends che De Rossi, in quelle due o tre ore che è stato in prima pagina, non è stato MAI chiamato Capitano, a differenza di Mauri che è ufficilamente diventato capitano della Lazio pur avendo avanti Rocchi e Ledesma.
E buon pomeriggio agli amici che ci controllano.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: est1900 il 20 Lug 2012, 15:21
E buon pomeriggio agli amici che ci controllano.
chissà se sono iscritti o semplici guest stars

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
E buon pomeriggio agli Amici che ci controllano.
[/quote]
Scusa hai dimenticato la "A" maiuscola

Contenuto sponsorizzato

saramago

Sostenitore
Lazionetter
* 2.187
ROMA – Sono venuti in molti, tra loro lo scrittore Gianrico Carofiglio, alla presentazione di "Lo zingaro e lo scarafaggio" (Mondadori), il libro sul lato oscuro del calcio italiano dei due giornalisti di Repubblica Marco Mensurati e Giuliano Foschini.

Il lavoro è  frutto di un'inchiesta lunga più di un anno e dell'incontro con Hristiyan Ilievski, il latitante del calcio scommesse, che i due "autori-segugio" hanno stanato nel suo habitat in Macedonia. "Lo zingaro e lo scarafaggio" é un viaggio nei gironi dei match truccati, tra le illusioni di una banda sgangherata e la ferocia delle mafie internazionali,  una visita demifistificante nella Gomorra del pallone.

Carlo Bonini, inviato di Repubblica, presenta così il romanzo dei colleghi: "Il calcio diventa metafora di quello che siamo, specchio fedele di come ci siamo ridotti" e lo definisce tuttavia libro "lieve",  perché lo stile è narrativo. "La sequenza della storia è verissima – spiega Marco Mensurati – ma è stata costruita separando gli avvenimenti per adattarli ad una fiction". Fotogrammi di una vicenda all'ultimo respiro perché, come dice Bonini,  "il giornalista che scrive di calcio è bersaglio di tensioni incredibili".

Giuliano Foschini definisce  la realtà calcistica: "Il frutto di una passione manipolata a  businnes".  "Per far si che il calcio torni ad essere una passione – avverte Carlo Bonini – non bisogna rimuovere tale problema". Cosa che, a quanto pare, i tifosi,  refrattari a guardare la realtà in faccia, detestano.

Marco Mensurati, anni addietro si é occupato di cronaca giudiziaria e ha seguito per Repubblica le vicende di Mani Pulite. A chi domanda quali siano le differenze nei due ambienti, chiarisce: "La differenza è culturale ma hanno in comune la totale mancanza di percezione della devianza". A chi   indaga il segreto per entrare in confidenza con lo Zingaro, ovvero Hristiyan Ilievski, l'uomo chiave delle scommesse illegali, Mensurati risponde con una parola su cui riflettere e sperare: "La trasparenza".

a 19, 20 anni seguiva mani pulite. bambino prodigio.
sulla "trasparenza" mi astengo dal commentare.

nonnullo

Sostenitore
Lazionetter
* 1.506
Citazione di: saramago il 20 Lug 2012, 15:50
a 19, 20 anni seguiva mani pulite. bambino prodigio.
sulla "trasparenza" mi astengo dal commentare.

stiamo in fase deificazione del soggetto che nel 92  (a 17 anni) se la batteva con le canette per rinvenire scorzoni dalle parti di preci (pg)
probabilmente lo confondono con elio, deputato della dc in quell'epoca

porgascogne

Visitatore
Citazione di: nonnullo il 20 Lug 2012, 16:01
probabilmente lo confondono con elio, deputato della dc in quell'epoca

si, ma in qual caso non era lui a seguire mani pulite
erano le mani pulite a cercare il suo partito

est1900

Visitatore
saramago

Sostenitore
Lazionetter
* 2.187
Una notte Mensurati ha morso Dracula sul collo trasformandolo in un Mensurati.

Durante l'ultima cena, Mensurati ha spezzato il pane. E il tavolo. E tutti i commensali.

Un giorno una ragazza offrì un Kinder Bueno a Mensurati. Ciccia e brufoli furono ritrovati il giorno dopo in un vicolo col collo spezzato.

La gente monta e smonta a piacimento i mobili dell'IKEA. Mensurati monta e smonta a piacimento l'IKEA. E la gente che va all'IKEA.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: saramago il 20 Lug 2012, 15:50
"il giornalista che scrive di calcio è bersaglio di tensioni incredibili".

:lol:

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
nonnullo

Sostenitore
Lazionetter
* 1.506
il 9 maggio 1978, a soli tre anni, mensurati fu visto aggirarsi dalle parti di via caetani con un pennarello carioca rosso intento a disegnare una renault 4

Discussione precedente - Discussione successiva