Ci mancava pure questa...

Aperto da el jardinero, 04 Set 2013, 06:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma quali turchi, ma scusate, eh, c'e' chi gli affari coi turchi li fa eccome.
L'errore e' stato nel non affrontare per tempo al questione delle commissioni e farsi sorprendere a tempo scaduto dalle richieste del pazzo. Andava tutto chiarito prima. Sta qui il dilettantismo.

Aquila1

*
Lazionetter
* 1.730
Citazione di: Cliath il 05 Set 2013, 10:54
Lotito, nella sua ricostruzione dei fatti, ha spiegato che fino all'ultimo la trattativa era stata seguita solo dal suo intermediario (non ricordo il nome) e che era stata molto estenuante perché i turchi sono fatti così ed ogni volta (si sa, dice lui) tendono a rilanciare sul prezzo ed a ripartire da capo, anche se ci si era già accordati su una cifra (per questo motivo i giorni passavano senza quagliare).
Poi, pian piano il suo intermediario era riuscito anche a convincere lo stesso Lotito (parole sue) ad avvicinarsi sempre più alla cifra richiesta dai turchi: una volta arrivati all'accordo definitivo, ecco uscire la richiesta di 2 milioni da parte del procuratore che fino a quel momento non si era visto nè sentito.
Poi han subito chiamato Ylmaz per dirgli qual'era il problema e lui avrebbe risposto che sapeva, giustamente, della commissione, ma che neppure lui si aspettava una richiesta simile.
In pratica, il procuratore diceva: o mi date subito i 2 milioni oppure Ylmaz non firma. Lotito ha chiarito subito di non avere quei soldi e che al massimo avrebbe potuto dare 500mila e poi i restanti negli anni successivi.
Anche perché, ha aggiunto: "chi me lo dice che Ylmaz resta con noi 5 anni? E se poi lo vendiamo dopo un anno, a me quei 2 milioni chi me li ridà?"
(e intanto il tempo passava e non si è più potuto fare nulla...)

Io comunque, dopo il chiarimento di Lotito, che in ogni caso apprezzo, sono comunque rimasta con l'amaro in bocca: ma dico io...se lo sapevi che i turchi sò fatti così, perché non siamo andati a cercare da un'altra parte? Propro coi turchi dovevamo trattà, con tutti gli attaccanti che ci sono in Europa?! Eccheccavolo!  8)
e basta, mica stiamo parlando della solidarietà dovuta alla vecchietta che si fa fregare qualche soldo nella trattativa da un ambulante a Piazza Vittorio, è ancora più offensivo così, se non sei in grado di affrontare una trattativa ma ti fai turlupinare così cambia mestiere, vendi la squadra oppure paga (e bene) uno che sia un professionista per queste cose. Basta scuse da elementari, basta ripicche e piccoli dispettucci, conduci una squadra che fattura milioni che provengono dagli incassi dei tifosi che vanno allo stadio, pagano la TV oppure comprano le magliette. Se no metti 300 milioni come Tohir  ocomecazzosichiama e allora fai come ti pare.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: Tarallo il 05 Set 2013, 10:57
L'errore e' stato nel non affrontare per tempo al questione delle commissioni e farsi sorprendere a tempo scaduto dalle richieste del pazzo. Andava tutto chiarito prima. Sta qui il dilettantismo.

Veramente so due giorni che, pezzi di carta in mano, le cose erano chiare.
Ma che l'ho ascoltata solo io l'intervista con Antonini ??? Confermata da Lotito e dal presidente del Galatasaray.
C'era stato uno scambio di mail in cui tutto era stato definito, sia lo stipendio di Ylmaz sia le commissioni.
Non ricominciamo co sta storia, senno' se potemo di tutto e il contrario di tutto.
Al momento della firma hanno cambiato le carte in tavola, il doppio e tutto subito.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Cioe', uno un giorno dice OK tutto a pusto, stringiamoci la mano, le mie comssini sono 340.000 euro, e due giorni dopo, ah siete pronti a firmare, bene le mie commissioni sono due milioni.
Per me non l'avevano proprio discussa sta cosa, pazzi vabbe' ma tutti a noi?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila1

*
Lazionetter
* 1.730
p.s. molti e molti giorni prima del 2 settembre lessi sui giornali un'intervista del procuratore che, a differenza di altre interviste analoghe dove i procuratori forse ipocritamente appoggiano la trattativa, fu molto duro nelle parole. Disse: "prima aspettiamo che Lazio e Galatasaray si mettano d'accordo poi DETTEREMO le nostre condizioni" e io pensai, ammazza che srtonzo questo chissà perché questa durezza, mica è una guerra contro di lui, chissà che gli hanno fatto.
Ebbene molti giorni prima si evinceva chiaramente che questo era uno srtonzo e che avrebbe aspettato fino all'ultimo dopo l'accordo per DETTARE le CONDIZIONI, me ne sono accorto io e le due nime sante se ne sono accorte solamente il 2 settembre? machivoletepijàpelculo

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Citazione di: Tarallo il 05 Set 2013, 10:57

Condivido in pieno.
Nel mondo del calcio, dei procuratori e del mercato, ci sta tutto.
Se sei avveduto eviti di porti nella condizione di essere all'ultima spiaggia a tre ore dal gong.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.106
Citazione di: italicbold il 05 Set 2013, 11:05
Veramente so due giorni che, pezzi di carta in mano, le cose erano chiare.
Ma che l'ho ascoltata solo io l'intervista con Antonini ??? Confermata da Lotito e dal presidente del Galatasaray.
C'era stato uno scambio di mail in cui tutto era stato definito, sia lo stipendio di Ylmaz sia le commissioni.
Non ricominciamo co sta storia, senno' se potemo di tutto e il contrario di tutto.
Al momento della firma hanno cambiato le carte in tavola, il doppio e tutto subito.

Quindi ci sono le carte che dimostrano che Lotito sapeva di dover dare il 5% ad Alì Babbà o come caxxo se chiama!
Poi Alì Babà se ne uscito che voleva il 10%... ma il 5 doveva già essere in preventivo.
Da lì ci potevi partire, perchè quello CE LO DOVEVI GIA' AVERE.

Se il giorno del rogito, davanti al notaio, scopro che invece del 2% devo dare all'agenzia il 4% io me posso pre incaxxà e iò ragione mail 2% ce lo devo gà avere in tasca e se comunque l'agenzia mi chiede garanzie bancarie sul 4% che gli devo dare io le garanzie le dovrò avere per il restante 2% perchè il resto, RIPETO, doveva già essere una voce preventivata!

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: Tarallo il 05 Set 2013, 11:07
Cioe', uno un giorno dice OK tutto a pusto, stringiamoci la mano, le mie comssini sono 340.000 euro, e due giorni dopo, ah siete pronti a firmare, bene le mie commissioni sono due milioni.
Per me non l'avevano proprio discussa sta cosa, pazzi vabbe' ma tutti a noi?

Non so se la ripassano l'intervista con il mediatore italiano su LSR.
Ieri é stato molto ma molto chiaro. Affermando anche di aver conservato le mail del procuratore in cui il "fee" era ben specificato.
Il 5% lordo dello stipendio.
Al momento della firma ha chiesto il 10% in un'unica soluzione o in 3 pagamenti garantiti da una fideiussione.

Valerio Antonini, l'intermediario biancoceleste che ha lavorato alla trattativa Yilmaz, è intervenuto poco fa ai microfoni di Lazio Style radio 100.70 per svelare tutti i retroscena della trattativa e il perché della rottura dopo l'accordo raggiunto tra le società: "Lotito era entusiasta di come stavano andando le trattative prima di lunedì: il presidente credeva molto in Yilmaz. Il primo incontro per il suo passaggio alla Lazio è avvenuto a Cortina d'Ampezzo; il primo accordo è stato raggiunto a Roma a Villa San Sebastiano: Kozak più cash, offerta ritenuta allettante dal Galatasaray. Il tutto però saltò inizialmente per la nuova legge sugli extracomunitari in Tuchia: quindi si virò su un'offerta cash di 11 milioni più 4 di bonus, divisi in 2 milioni in caso di qualificazione alla Champion's League e 2 supplementari, per un totale di 15. Tale offerta è stata accettata dal Galatasaray. Io personalmente ho trattato con il giocatore e il manager per il suo stipendio: inizialmente a cifra era di 2,1milioni più bonus per 5 anni, poi l'agente ha cambiato carte in tavola come aveva già previsto Lotito. Ha chiesto 2,2 più 300 mila euro per 25 partite del calciatore, parametri che per la fiscalità italiana incidono per il doppio sulla Lazio. In più ha chiesto il 10% dello stipendio lordo del calciatore, circa 2,5-2,8, pretendendo subito il pagamento. Il calciatore avrebbe percepito uno stipendio di 2,2milioni più 300mila euro per 25 partite; inoltre il presidente aveva acconsentito ad un bonus di 150mila euro in caso avesse segnato 15 gol, 200mila per 20 gol,e 250 per 25 reti più altri premi che potevano portare piu di 3 milioni l'anno, tanto è vero che il giocatore aveva accettato. Anche le commissioni proposte erano state accetatte, il 5% lordo dello stipendio;poi lui (Egesel, ndr) ha chiesto il doppio in unica soluzione o in 3 pagamenti garantiti con fidejussioni bancarie. Questa richiesta, esagerata, ha fatto saltare la trattativa".Non vi è venuto in mente che le cifre dello scorso anno erano molto più alte rispetto a quello proposto lo scorso anno alla Lazio?Il calciatore quest'anno andava a prendere uno stipendio complessivo di 2.8 milioni l'anno: 2.1 milioni più bonus. Al Galatasaray percepiva uno stipendo netto di 2.3 milioni più bonus a seconda delle partite. La Lazio offriva 2.2 milioni più bonus a seconda dei gol. Detto questo faccio presente che il calciatore aveva altri 3 anni con il Galatasaray. Appena mi sono incontrato con Yilmaz, lui mi ha detto di chiudere con il Galatasaray, perché avrebbe fatto di tutto per convincere il presidente turco a venderlo. L'intento di tutti era di portarlo a Roma. Sabato Yilmaz aveva avuto screzio con Sneijder, Terim gli aveva fatto intendere che avrebbe giocato con una punta, lui aveva già fatto le valigie ed era pronto a partire domenica pomeriggio per Roma, ma il procuratore ha di fatto "ricattato" Lotito sapendo dell'accordo già raggiunto tra le società e il giocatore, chiedendo il doppio: il 10% dello stipendio che sarebbe andato a Yilmaz, invece del 5%, oltrettutto all'apposizione delle firme.Nell'amichevoli con il Napoli si parlava di un mal di pancia di Yilmaz, con la possibilità di un trasferimento in Inghilterra. La Lazio è stato un ripiego?"No, sono stato io a proporlo a Lotito, a cui piaceva dallo scorso anno. Da lì è partita la trattativa".C'è stato un tentativo di inserire Kozak. C'è stato qualche altro giocatore inserito nelle trattative?"No assolutamente. Ho letto tantissime cose, cifre fuori dal normale. Giovedì leggevo su diversi siti l'arrivo imminente dell'ufficialità mentre la trattativa era in corso. L'unico giocatore inserito è stato Kozak, poi all'ultimo Lotito ha aggiunto all'offerta accettata Stankevicius e Pereirinha. Il Galatasaray ha rifiutato i giocatori, l'unico che interessava era Lulic, ma per Lotito è incedibile".Perché non si è fatto il trasferimento lo scorso anno?"Sempre a causa di Ali Egesel, che aveva posto le condizioni volute dallo Spartak Mosca. L'offerta migliore fu del Galatasaray. Ma già lo scorso anno, Egesel prese 2 milioni di commissioni. Burak, inoltre, ha nel contratto un opzione che prevede l'aumento immediato dello stipendio a 3 milioni di euro netti in caso di mancata cessione. Ore è impossibile che un calciatore prenda praticamente come il suo procuratore, nulla vieta di pensare che ciò potesse accadere anche alla Lazio. Per le cifre reali, la qualità del giocatore, questa era forse la migliore operazione del mercato. Lotito negli ultimi giorni mi ha chiamato 400 volte per spingermi a chiudere. Il fatto di essere arrivati all'ultimo giorno di trattative aveva spinto il Galatasaray a cedere il giocatore. Il tempo stava giocando a favore della Lazio. Lo stesso presidente del Galatasaray, alla fine, è rimasto deluso e colpito dalla richiesta del procuratore di Burak".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
ma scusate ma la percentuale del manager non è sempre il 10%?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: maumarta il 05 Set 2013, 11:15
Se il giorno del rogito, davanti al notaio, scopro che invece del 2% devo dare all'agenzia il 4% io me posso pre incaxxà e iò ragione mail 2% ce lo devo gà avere in tasca e se comunque l'agenzia mi chiede garanzie bancarie sul 4% che gli devo dare io le garanzie le dovrò avere per il restante 2% perchè il resto, RIPETO, doveva già essere una voce preventivata!

Io proporrei una moratoria de sti esempi che nun c'entrano un piffero.
La questione é stata ampiamente spiegata da chi ne é stato testimone e attore.
Rivenire con esempi da mercato rionale fa scadere la discussione a dialogo alla fermata del 93 barrato.
E' una proposta eh...

offside

*
Lazionetter
* 489
Citazione di: Aquila1 il 05 Set 2013, 11:07
p.s. molti e molti giorni prima del 2 settembre lessi sui giornali un'intervista del procuratore

Egesel dichiara a Sporx.com 27 o 28 agosto quanto segue:
"Con noi non ci sono problemi al momento. Se i club dovessero trovare un accordo, a quel punto ci siederemo al tavolo per discutere le nostre condizioni. La Lazio ci ha manifestato l'intenzione di mettersi in contatto con noi, prima però deve risolvere la questione con il Galatasaray. Dopo che avranno trovato l'accordo, potremo parlarne."

Citazione di: italicbold il 05 Set 2013, 11:17
...
Ma già lo scorso anno, Egesel prese 2 milioni di commissioni. Burak, inoltre, ha nel contratto un opzione che prevede l'aumento immediato dello stipendio a 3 milioni di euro netti in caso di mancata cessione.
....[/i]

mi pare che la premeditazione ci sia tutta...
il trappolone era annunciato

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: maumarta il 05 Set 2013, 11:15
Quindi ci sono le carte che dimostrano che Lotito sapeva di dover dare il 5% ad Alì Babbà o come caxxo se chiama!
Poi Alì Babà se ne uscito che voleva il 10%... ma il 5 doveva già essere in preventivo.
Da lì ci potevi partire, perchè quello CE LO DOVEVI GIA' AVERE.

Ancora quel 5% era stato preventivato, è l'ulteriore 5% ke potranno sembrare  spiccioli ma quandp sei arrivato al limite e non accettando nessun tipo di rateizzazione (xke garantire una fidujessione in poche ore vuol dire averli già a disposizione) ha fatto saltare il banco.

Contenuto sponsorizzato

maumarta

*
Lazionetter
* 7.106

La Lazio chiude col Galatasaray.
La Lazio ha la disponibilità finanziaria (tra liquidità e banche) x portare Yilmaz a Roma, disponibilità che copre tutte le voci dell'accordo scartabellate fino a quel momento.

Il turco dice di volere il 10%, 2 milioni, subito, oppure di volere una fideiussione che copra 3 rate.

Io intanto il milione ce l'ho perchè lo sapevo di doverlo dare al turco.
Per l'altro milione mi metto d'accordo, se voglio.

Al di là di tutti i proclami i numeri parlano chiaro.
E' saltato tutto per 1 milione.
A prescindere chi sono i buoni e cattivi.
Io sono tifoso, me frega caxxi de tutte ste cose.
Io potevo giocà con uno dei migliori centravanti d'europa accanto a Klose.
Adesso, dopo aver alleggrito NUMERICAMENTE il parco attaccanti, c'ho uno che hanno dovuto recuperà in spiaggia e che non ha fato nemmeno dieci minuti di ritiro.

Per 1 milione... in Serie A... co' na coccarda in petto... in Europa League.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: maumarta il 05 Set 2013, 11:29
Il turco aveva chiesto il 5%, 1 milione.

La Lazio chiude col Galatasaray.
La Lazio ha la disponibilità finanziaria (tra liquidità e banche) x portare Yilmaz a Roma, disponibilità che copre tutte le voci dell'accordo scartabellate fino a quel momento.

Il turco dice di volere il 10%, 2 milioni, subito, oppure di volere una fideiussione che copra 3 rate.

Io intanto il milione ce l'ho perchè lo sapevo di doverlo dare al turco.
Per l'altro milione mi metto d'accordo, se voglio.

Al di là di tutti i proclami i numeri parlano chiaro.
E' saltato tutto per 1 milione.
A prescindere chi sono i buoni e cattivi.
Io sono tifoso, me frega caxxi de tutte ste cose.
Io potevo giocà con uno dei migliori centravanti d'europa accanto a Klose.
Adesso, dopo aver alleggrito NUMERICAMENTE il parco attaccanti, c'ho uno che hanno dovuto recuperà in spiaggia e che non ha fato nemmeno dieci minuti di ritiro.

Per 1 milione... in Serie A... co' na coccarda in petto... in Europa League.
ecco cazz...benissimo il procuratore fa lo streonzo, ma si tratta di 1 milione 1 milione e mezzo di differenza...per quella cifra perdiamo un giocatore che ci può far fare il salto di qualità?Se fosse stato il primo di agosto poteva anche starmi bene la questione di principio, ma a 10 ore dalla fine non penso proprio

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Ma quale principio ?
Ma quale principio ?
Volevano 2 milioni tutti e subito.
Non giocate coi fagioli, stamo a parlà de Fidejussioni.
Le commissioni erano previste nel corso dei 5 anni di contratto, come per tutti i giocatori.
Il procuratore li ha voluti tutti e subito. Non é una questione di un milione ma di un due milioni.
Se vogliamo ricomincià sta storia ditelo subito.
La smettemo qua e riprendete con le giaculatorie, con gli esempi alla cazzo di cane.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Oltretutto il giocatore lo avresti preso ad un prezzo competitivo date le circostanze che si erano create , magari grazie anche al procuratore che aveva ammorbidito il Gala. Ora per non riconoscergli la sua commissione magari ti sei giocato la stagione. Cio' che comunque mi sembra strano di questa storia e' non sentire lamenti da parte del  Gala che aveva anche gia preso il sostituto e ora si trova con meno cash e Yilmaz scontento un ingaggio in più magari problemi di spogliatoio etc.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: eaglemiky il 05 Set 2013, 11:43
Oltretutto il giocatore lo avresti preso ad un prezzo competitivo date le circostanze che si erano create , magari grazie anche al procuratore che aveva ammorbidito il Gala. Ora per non riconoscergli la sua commissione magari ti sei giocato la stagione. Cio' che comunque mi sembra strano di questa storia e' non sentire lamenti da parte del  Gala che aveva anche gia preso il sostituto e ora si trova con meno cash e Yilmaz scontento un ingaggio in più magari problemi di spogliatoio etc.

Infatti il Gala sta incazzato, il presidente ha confermato le versioni italiane.
Comunque, sulla trattativa, lo stesso Antonini ha detto che il fatto di essere alla fine del mercato aveva giocato a favore della Lazio nella trattativa. Il Gala voleva venderlo.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.106
Citazione di: fabrizio1983 il 05 Set 2013, 11:38
ecco cazz...benissimo il procuratore fa lo streonzo, ma si tratta di 1 milione 1 milione e mezzo di differenza...per quella cifra perdiamo un giocatore che ci può far fare il salto di qualità?Se fosse stato il primo di agosto poteva anche starmi bene la questione di principio, ma a 10 ore dalla fine non penso proprio

Soprattuto se arrivo all'ultimo secondo, dopo aver alleggerito la rosa per far posto al turco,
con i pezzi del puzzle incastrati al millimetro anche dal punto di vista economico perchè, forse, sono anche oltre le mie possibilità per fare sta cosa, in uno scenario simile io NON POSSO rovesciare la scrivania per un CAXXO di milione, ma neanche x DUE!
Il danno fatto è ben superiore!!!

Magari a qualcuno darà fastidio l'esempio ma è come mandare affanculo la concessonaria BMW al momento della firma, con finanziamento passato, perchè scopro che dovrò pagare 400 euro di bollo invece di 200!!!
Ma me sto a comprà na BMW al posto de na Picasso, CAXXO!!!

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
In ogni caso ora il procuratore si trova con il 100 per 100 di niente quando avrebbe potuto mettere le mani su una bella commissione. Se questa versione fosse vera , ma ci credo poco, Yilmaz dovrebbe arrivare sicuramente  a gennaio dato che le due squadre sono d'accordo e la situazione di Yilmaz puo solo peggiorare all'interno della rosa dato che ora hanno anche un attaccante in più'.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: maumarta il 05 Set 2013, 11:46
Magari a qualcuno darà fastidio l'esempio ma è come mandare affanculo la concessonaria BMW al momento della firma, con finanziamento passato, perchè scopro che dovrò pagare 400 euro di bollo invece di 200!!!
Ma me sto a comprà na BMW al posto de na Picasso, CAXXO!!!

Io la smetto qua.
Veramente, accanno qua.
Perché alla fine me pare che me stai a prende per il culo.
E che stamo a giocà.
E' esattamente pertinente l'esempio del bollo e della BMW.
Proprio proprio preciso.
Precisissimissimissimo.

Buona giornata Maumà.
Nun te dimentica er fischietto domenica.

Discussione precedente - Discussione successiva