Ci mancava pure questa...

Aperto da el jardinero, 04 Set 2013, 06:30

Discussione precedente - Discussione successiva

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
A me sinceramente tutte queste "ricostruzioni dei fatti" hanno stancato e mi sanno di arrampicata sugli specchi per cercare di giustificare la gestione pessima della questione attaccante.
Per me Lotito ha fatto benissimo a non cedere al ricatto del procuratore di Yilmaz ma non perdono alla societa' di non aver portato alla Lazio una punta piu' affidabile di Keita' e Perea.
Si erano mossi con prontezza consegnando a Petkovic la rosa per il ritiro, mancava un piccolo sforzo, un'attaccante, per rendere la campagna acquisti perfetta invece .... come gia' da qualche anno succede l'ultimo giorno si fanno ca22ate che rovinano quanto di buono fatto in precedenza.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: fabrizio1983 il 05 Set 2013, 09:30
io quello che vorrei capire, la Lazio era in grado di dare quei soldi al procuratore, o si era raschiato il fondo del barile?
Se era in grado, avrebbe dovuto ragionare: da una parte c'è una questione di principio, questo è no [...] e si meriterebbe un calcio nel sedere, dall'altra se non lo prendo ormai è tardi per portare qualcuno alla sua altezza e quindi per poter rinforzare la Lazio, mando giù il rospo.

Secondo me non era in grado, eravamo già arrivati al massimo esborso. E 2M€ (o una fidejussuone) in poche ore sono impossibili da trovare.
Per me, si doveva dare una scadenza alla trattativa, almeno 2-3 giorni prima, considerando i giochetti che capitano e il procuratore malandrino (vedi anno scorso)

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
io quello che vorrei capire, la Lazio era in grado di dare quei soldi al procuratore, o si era raschiato il fondo del barile?
Se era in grado, avrebbe dovuto ragionare: da una parte c'è una questione di principio, questo è no [...] e si meriterebbe un calcio nel sedere, dall'altra se non lo prendo ormai è tardi per portare qualcuno alla sua altezza e quindi per poter rinforzare la Lazio, mando giù il rospo.
Ottimo e abbondante (che poi è quello che diciamo da 2 giorni)!
Se ho l'alternativa a Yilmaz lo spernacchio e lo lascio al tavolo da solo!
Se mi rendo conto che ho preso la "fregatura", ma non ho alternative (il famoso piano B), abbozzo e pago quei soldi (come ha fatto lo scorso anno il galatasary). La prossima volta sto più attento....

Se poi invece non ho proprio la possibilità di pagare....mi dispiace ma l'errore è stato proprio sedersi a quel tavolo fino all'ultimo secondo! Nessuno chiedeva Yilmaz, potevano rinunciare da subito e tutti saremmo stati contenti del Matavz, del Vossen o di chiunque fosse arrivato alla Lazio.

Comunque ormai è andata...spero però che l'ennesima "fregatura" presa ci sia di lezione!
Come si dice? Sbagliare è umano, perseverare è diabolico!

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.107
Tornando in tema, il titolo scandalistico di ieri pare non aver lasciato traccia, se ne è parlato solo qui.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
No non era in grado di pagare subito quei 2M ne di garantire la fidujessione x la rateizzazione (pagamento entro i prossimi 8 mesi.
Da quanto emerge dalle parole del mediatore e Lotito, nell'offerta scritta c'erano tutte le documentazioni ke garantivano ke c'erano i gli 11M da saldare subito.
Inoltre Lotito aveva anche preventivato un gioco al rialzo sul l'ingaggio all'ultimo momento accettando 100mila di netto in più  e un bonus da 250mila alla 25° presenza, x un rialzo dagli accordi inizialmente raggiunti di circa 700mila al lordo.
Il raddopio della commissione non era ne preventivato ne sostenibile.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Citazione di: genesis il 05 Set 2013, 09:46
Tornando in tema, il titolo scandalistico di ieri pare non aver lasciato traccia, se ne è parlato solo qui.

il titolo non faceva scopa con la cronaca, leggendo l'intervista la sua sembrava una semplice battuta.

Oggi si legge di tutti contro tutti, ma l'intervista di Perkovic (quella si reale) smentisce le catastrofiche ricostruzioni di chi si deve inventare un articolo sulla Lazio.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: JoseAntonio il 05 Set 2013, 09:36
Secondo me non era in grado, eravamo già arrivati al massimo esborso. E 2M€ (o una fidejussuone) in poche ore sono impossibili da trovare.
Per me, si doveva dare una scadenza alla trattativa, almeno 2-3 giorni prima, considerando i giochetti che capitano e il procuratore malandrino (vedi anno scorso)

Purtroppo il mercato negli ultimi giorni diventa una partita a scacchi dove la mossa sbagliata ti porta al "matto" con estrema facilità,
l'evoluzione della trattativa su Yilmaz era diventata in qualche modo legata a quella di Kozak, specialmente per quanto riguarda le questioni finanziarie e di bilancio, la cessione del ceco oltre alla plusvalenza aveva portato anche la disponibilità del cash per soddisfare i turchi, con la certezza del credito è stato sicuramente agevole trovare una fidejussione, perciò fino a quel momento la gestione del mercato era stata quasi perfetta, forse sarebbe andata in maniera differente se Libor fosse partito prima, ma in quel caso non è sicuro che le condizioni di vendita sarebbero state le stesse, oltre l'ingaggio di Yilmaz sul bilancio sarebbe andato a pesare l'ammortamento del cartellino e nonostante l'alleggerimento dei costi di gestione della Lazio dovremmo ricordare che partivamo da almeno un - 10 sulla chiusura di giugno, quei 2 milioni aggiuntivi di commissioni extra a qualcuno possono sembrare pochi ma probabilmente erano un extra non sostenibile e sopratutto non monetizzabile al momento,
arrivati al massimo non sempre si può andare oltre, e la Lazio il massimo l'aveva già fatto con le operazioni precedenti, può darsi che la percentuale da corrispondere alla vecchia squadra di Burak sia stata determinante nella rigidità del Galatasaray nel pretendere il pagamento in contanti e che anche questo abbia influito per far saltare l'affare, ogni mossa influenza la partita e questa volta non era nostra.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287

Io ieri l'ho visto in diretta a LSC e ovviamente non ha detto "Non ce li avevamo", però la sensazione che ho percepito è stata quella. Lui ha parlato di "operazione messa in piedi" (da lui) per reperire gli 11mln che sarebbero stati versati tutti subito al Galatasaray, poi altri 2+2 di bonus. Onestamente le battaglie contro i mulini a vento di Lotito ormai sono uno specchietto per le allodole...si è contraddetto ed è andato contro i suoi presunti principi più e più volte e se avesse avuto la possibilità si sarebbe incazzato, ma poi avrebbe pagato il procuratore e avrebbe portato a casa il calciatore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: JoseAntonio il 05 Set 2013, 09:36

100%

maumarta

*
Lazionetter
* 7.106
Questo è quello che succede (SEMPRE) quando decidi di tira la corda fino all'ultimo secondo.
Non che non prendi Yilmaz ma che ti ritrovi co' na man davanti e una de dietro.
A livello di garanzie bancarie quello che si aveva in mano lunedì mattina corrispondeva a quello che avevi venerdì sera.
Si è scelto di giocare al mercante in fiera e di non giocarsi già venerdì sera la carta giusta col Gala.
A quel punto sarebbe arrivata la mail de sto furfante ma ci sarebbero stati tre giorni pieni per fare quello che si sta facendo ora, d'accordo anche col Gala che evidentemente il pizzo lo ha dovuto pagare lo scorso anno.
In tre giorni facevi terra bruciata intorno a sto tizio ed il rodimento di chiappe a gratis che ha oggi Tilmaz avrebbe potuto concretizzarsi anche con una presa di posizione del giocatore contro sto lestofante.
Poteva succedere di tutto in TRE GIORNI, anche quello che successo nella realtà.... ANCHE però.
Potevi anche decidere di prestare al Genoa Perea per Gilardino e mannà affanculo tutti, ioma compresa che a quel punto, come oggi, si sarebbe tenuta Borriello.
Invece si è voluto fare a braccio di ferro... e si è perso... come altre volte.
Volte che andavano ricordate e che, come sempre, sono state catalogat come zozzerie altrui e non ANCHE come errori propri e, quindi, dimenticate.

Una cosa ancora non mi è chiara.
I 2 milioni lunedì sera non c'erano.
Ma lo si sapeva che dovevi pagare una commissione a sto mascalzone no?
Magari non 2 milioni, magari 1 milione, però lo sapevi che c'era anche questa voce?
Embè?
Se questo c'aveva no scrupolo de coscienza e te chiedeva solo 1 milione... ce lo avevi?
Se sì, visto che ormai t'eri vennuto pure casa, non potevi comiciare da lì e poi trattare co sto lestofante?
Magari denunciandolo comunque subito dopo, ma intanto non ti autodanneggiavi come è successo.
Se il milione non c'era... come ce lo spiegano che arrivano alla fine di una trattativa dimenticandosi una voce?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.721
Dalle parole di Lotito ieri, secondo il quale l'agente di Yilmaz non aveva fatto nulla nella trattativa, credo che era stata preventivata una commissione 'irrisoria' o quasi.
L'errore ancora una volta è stato arrivare all'ultimo giorno (e nel frattempo Perea marciva in Colombia e ora hai un 'estraneo' in squadra).
Senza considerare i piani B approntati l'ultima ora.
C'è tanto da lavorare.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.106
Citazione di: Magnopèl il 05 Set 2013, 10:28
Dalle parole di Lotito ieri, secondo il quale l'agente di Yilmaz non aveva fatto nulla nella trattativa, credo che era stata preventivata una commissione 'irrisoria' o quasi.
L'errore ancora una volta è stato arrivare all'ultimo giorno (e nel frattempo Perea marciva in Colombia e ora hai un 'estraneo' in squadra).
C'è tanto da lavorare.

TU NON LA  DEVI PREVENTIVARE LA DEVI ACCERTARE NERO SU BIANCO!!!!

CAXXO!!!

Contenuto sponsorizzato

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Si erano già accordati sul 5% di commissione sull'ingaggio lordo inizialmente stabilito.
A accordo con il Gala ha rilanciato sull'ingaggio ke.gli è stato concesso. Poi quando gli stato mandato il contratto da firmare a chiesto il raddoppio della % di commissione da pagare tutto subito. Si è anche trattato,garantendo quanto inizialmente stabilito e parte del.restante nelle successive stagioni in cui avrebbe militato burak. Il manager avrebbe accettato una rateizzazione di 8 mesi ma solo a fronte di una fidujessione bancaria. Non potendo soddisfare ciò e arrabbiato dall'atteggiamento è e saltato tutto.

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Non so se ricordate quanto successo qualche anno fa con un giocatore del Nord Europa (se ricordo bene, un difensore svedese): arrivato a Roma in albergo per le visite e la firma, sparito misteriosamente la mattina...anche lì, Lotito indicò il procuratore come l'artefice del raggiro ai danni del ragazzo minacciando squalifiche/denunce etc. etc.
Saputo più qualcosa? Per non parlare di Golasa...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: carib il 04 Set 2013, 21:33
La questione del Piano B è surreale.
La Lazio aveva deciso di tenere Kozac, e non pensava affatto a Yilmaz quindi non c'era bisogno di nessun piano B. Quando Lotito è stato certo di aver preso Yilmaz, ha liberato Kozac. Questo era il Piano B. Poi è spuntata l'estorsione. (Non a caso, dico io)

carib, ma questo non è vero.
Ci sono decine di dichiarazioni soprattutto di Tare che parlano apertamente della ricerca di un attaccante che potesse sostituire Klose così come affiancarlo.

Inoltre, voglio dire, mi pare che ci siano almeno gli ultimi due anni (forse anche gli ultimi tre, ma diciamo da quando abbiamo deciso che Cisse non era adeguato, quindi quasi due) a dimostrare che in attacco c'è bisogno di un acquisto.

Poi se si è convinti che non servisse, questa è un'opinione più che legittima ma andiamo su un altro piano di discussione, estremamente soggettivo, che ci può trovare d'accordo o meno (in questo caso no).

Quello che però mi infastidisce un po' è l'argomentazione (non tua) che fino all'altroieri gli isterici davano al mercato 7, quando non è vero.
A me non piace andare a riprendere i post di due mesi fa perché mi sembra eccessivo, ma ricordo con estrema chiarezza che per molti di noi quel sette era vincolato all'acquisto di un attaccante, considerato la necessità numero 1 nella rosa attuale. Prima di Anderson, di Novaretti e persino di Biglia.

Anche questa è un'opinione personale eh, tale e quale a dire che ci bastava Kozak.
Basta che non si dica che c'è qualcuno che s'è ammattito il 2 di settembre perché ha rosicato.

Io l'attaccante lo sto aspettando con urgenza dall'estate scorsa (do you remember John Guidetti/Abdellaoue/Yilmaz a 5 mijo?) e dopo tre sessioni di mercato l'unico arrivo è quello di un giovane che nemmeno al mondiale Under-20 era titolare.

Avrò diritto ad esse incazzato come na biscia dopo tutto sto tempo (sempre partendo da una personalissima opinione)?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.721
Quindi al lordo sono circa 5 mln per 5 anni?
Quindi una commissione di circa 1.25 mln?

Certo che siamo parecchio sfigati, li incontriamo tutti noi (non sono ironico).

Aquila1

*
Lazionetter
* 1.730
Citazione di: maumarta il 05 Set 2013, 10:32
TU NON LA  DEVI PREVENTIVARE LA DEVI ACCERTARE NERO SU BIANCO!!!!

CAXXO!!!
è banalissimo: quali sono i soggetti che possono prendere soldi dall'affare Ylmaz? Ylmaz, la squadra, il procuratore? l'intermediario, 1, 2 o più? Come si identificano  i soggetti?

semplice sono quelli che se non gli dai il corrispettivo hanno la facoltà di bloccare l'affare.

A me Lotito non mi doveva cercare perché se anche io, in tutta onestà, pensavo di dover meritare qualche migliaio di euro per essermi stressato a seguire l'affare Ylmaz, NON avevo il potere di bloccare l'affare.

Quindi avendo un criterio facile facile per capire a chi si dovevano i soldi è ovvio che c'era bisogno di un numero di trattative e un numero di contratti nero su bianco equivalente al numero dei soggetti coinvolti,  perciò dire che era tutto fatto tranne l'accordo con uno dei soggetti che aveva il potere di bloccare l'affare è una srtonzata priva di significato.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: FatDanny il 05 Set 2013, 10:40
carib, ma questo non è vero.
Ci sono decine di dichiarazioni soprattutto di Tare che parlano apertamente della ricerca di un attaccante che potesse sostituire Klose così come affiancarlo.

Inoltre, voglio dire, mi pare che ci siano almeno gli ultimi due anni (forse anche gli ultimi tre, ma diciamo da quando abbiamo deciso che Cisse non era adeguato, quindi quasi due) a dimostrare che in attacco c'è bisogno di un acquisto.

Poi se si è convinti che non servisse, questa è un'opinione più che legittima ma andiamo su un altro piano di discussione, estremamente soggettivo, che ci può trovare d'accordo o meno (in questo caso no).

Quello che però mi infastidisce un po' è l'argomentazione (non tua) che fino all'altroieri gli isterici davano al mercato 7, quando non è vero.
A me non piace andare a riprendere i post di due mesi fa perché mi sembra eccessivo, ma ricordo con estrema chiarezza che per molti di noi quel sette era vincolato all'acquisto di un attaccante, considerato la necessità numero 1 nella rosa attuale. Prima di Anderson, di Novaretti e persino di Biglia.

Anche questa è un'opinione personale eh, tale e quale a dire che ci bastava Kozak.
Basta che non si dica che c'è qualcuno che s'è ammattito il 2 di settembre perché ha rosicato.

Io l'attaccante lo sto aspettando con urgenza dall'estate scorsa (do you remember John Guidetti/Abdellaoue/Yilmaz a 5 mijo?) e dopo tre sessioni di mercato l'unico arrivo è quello di un giovane che nemmeno al mondiale Under-20 era titolare.

Avrò diritto ad esse incazzato come na biscia dopo tutto sto tempo (sempre partendo da una personalissima opinione)?

eggia'

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Questa dell'intermediario che ha chiesto più soldi all'ultimo secondo e' uguale a dire che il compito se l'e' mangiato il cane. :-). Se fosse vero il Galatasaray sarebbe la controparte più danneggiata dato che si trova senza i soldi del giocatore, con un ingaggio in più da pagare e il giocatore scontento e l'agente dovrebbe scappare dalla Turchia. Oltretutto ci sono molti casi in cui se le squadre sono d'accordo e il giocatore vuole andare l'agente deve accettare le condizioni delle due societa'. 

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: Magnopèl il 05 Set 2013, 10:28
C'è tanto da lavorare.

Lotito, nella sua ricostruzione dei fatti, ha spiegato che fino all'ultimo la trattativa era stata seguita solo dal suo intermediario (non ricordo il nome) e che era stata molto estenuante perché i turchi sono fatti così ed ogni volta (si sa, dice lui) tendono a rilanciare sul prezzo ed a ripartire da capo, anche se ci si era già accordati su una cifra (per questo motivo i giorni passavano senza quagliare).
Poi, pian piano il suo intermediario era riuscito anche a convincere lo stesso Lotito (parole sue) ad avvicinarsi sempre più alla cifra richiesta dai turchi: una volta arrivati all'accordo definitivo, ecco uscire la richiesta di 2 milioni da parte del procuratore che fino a quel momento non si era visto nè sentito.
Poi han subito chiamato Ylmaz per dirgli qual'era il problema e lui avrebbe risposto che sapeva, giustamente, della commissione, ma che neppure lui si aspettava una richiesta simile.
In pratica, il procuratore diceva: o mi date subito i 2 milioni oppure Ylmaz non firma. Lotito ha chiarito subito di non avere quei soldi e che al massimo avrebbe potuto dare 500mila e poi i restanti negli anni successivi.
Anche perché, ha aggiunto: "chi me lo dice che Ylmaz resta con noi 5 anni? E se poi lo vendiamo dopo un anno, a me quei 2 milioni chi me li ridà?"
(e intanto il tempo passava e non si è più potuto fare nulla...)

Io comunque, dopo il chiarimento di Lotito, che in ogni caso apprezzo, sono comunque rimasta con l'amaro in bocca: ma dico io...se lo sapevi che i turchi sò fatti così, perché non siamo andati a cercare da un'altra parte? Propro coi turchi dovevamo trattà, con tutti gli attaccanti che ci sono in Europa?! Eccheccavolo!  8)

Discussione precedente - Discussione successiva