ci sono le risorse x smantellare e ricostruire ?

Aperto da pantarei, 29 Feb 2016, 21:57

Discussione precedente - Discussione successiva

felipetto10

*
Lazionetter
* 172
Citazione di: ranocchio il 03 Mar 2016, 13:58
Lo sponsor non lo trovi così facilmente, non si può metterlo come un punto eseguibile con un po' di buona volontà. In italia uno sponsor vero ce l'hanno solo Milan e Napoli (con enormi dubbi su dove trovi Lete i soldi per quella sponsorizzazione, ma tant'è). Gli altri, persino la Juve indossano marchi 'di gruppo' legati alla proprietà e alle sinergie nei cda. Persino la roma con una proprietà americana ben introdotta non ha uno sponsor da quattro anni, la Fiorentina ha una charity (cioè non ha uno sponsor) e gli altri hanno sponsor che pagano quanto i nostri retro cartellone da conferenza stampa.
Detto che Lotito non ha una dirigenza competente per acquisire sponsorizzazioni, anche chi ce l'ha non riesce.

Vendere e reinvestire sta diventando un mantra di molti ma non è affatto detto che funzioni. La roma con questa illuminata strategia e 200 milioni di debiti non ha vinto l'ombra di niente, il Napoli pure. Certamente sono il primo a dire che non cedere a prescindere e' una strategia davvero limitata. Ma non facciamoci abbagliare dal mercatino 24h perché di squadre che vincono con questa strategia non ne conosco nessuna.
Rischia di essere una scappatoia mentale da una realtà che è quella che descrive Ranx. Senza i soldi non si fa festa.
Vero,ma di squadre che vincono senza vendere e reinvestire non ce ne sono neanche... Almeno alzi la probabilità.

Non è ammissibile, per una società come la Lazio, andare in Europa un anno si e un anno no.
Il Napoli negli ultimi anni tanto per dire è arrivata:
6,3,5,2,3,5 vincendo due coppe Italia e una supercoppa italiana. E quest anno si sta giocando il campionato

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: ranocchio il 03 Mar 2016, 13:58
Vendere e reinvestire sta diventando un mantra di molti ma non è affatto detto che funzioni. La roma con questa illuminata strategia e 200 milioni di debiti non ha vinto l'ombra di niente, il Napoli pure. Certamente sono il primo a dire che non cedere a prescindere e' una strategia davvero limitata. Ma non facciamoci abbagliare dal mercatino 24h perché di squadre che vincono con questa strategia non ne conosco nessuna.
Rischia di essere una scappatoia mentale da una realtà che è quella che descrive Ranx. Senza i soldi non si fa festa.
le merde hanno preso una serie di toppe pazzesche. Il problema non è la strategia in se, ma i giocatori (e gli allenatori) che hanno preso.

Il napoli, che è partito con un fatturato simile al nostro, ha vinto più o meno come noi ma ha una media punti migliore di tutte, juve a parte (e te credo) e si è affacciata in CL, facendo anche ottime figure. Quest'anno si sta giocando uno scudetto che noi neanche ci siamo mai andati vicini e con tutta probabilità l'anno prossimo si rifà una CL che noi chissà quando la rivedremo.

Vincere è difficile ed è impossibile da pretendere. Provarci invece è tutta un'altra cosa, ed il napolimerda ci prova.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Kredskin il 03 Mar 2016, 15:11
le merde hanno preso una serie di toppe pazzesche. Il problema non è la strategia in se, ma i giocatori (e gli allenatori) che hanno preso.

Il napoli, che è partito con un fatturato simile al nostro, ha vinto più o meno come noi ma ha una media punti migliore di tutte, juve a parte (e te credo) e si è affacciata in CL, facendo anche ottime figure. Quest'anno si sta giocando uno scudetto che noi neanche ci siamo mai andati vicini e con tutta probabilità l'anno prossimo si rifà una CL che noi chissà quando la rivedremo.

Vincere è difficile ed è impossibile da pretendere. Provarci invece è tutta un'altra cosa, ed il napolimerda ci prova.

Al napoli sono stati più bravi, questo è assodato, il loro fatturato però è il quarto, dal quarto al terzo è un passo importante, si passa dalla el al preliminare cl, figuriamoci al secondo.Parlo al netto dei proventi cl, che sono una tantum.
Ma il napoli attua la stessa strategia della Lazio, basta sentire le parole di dl, oltre che leggere il loro monte ingaggi complessivo.
Analisi sulla bravura, oggi il modello è il napoli, ma stessa strategia di conduzione della società.

Poi loro bravi a prendere cavani e noi makinwa(vero, sabatini?), bravi a rivenderlo e a comprare higuain, mentre noi non cediamo nessuno se non per cifre monstre.
Gran parte della differenza tra loro e noi è in questo passo, a mio modo di vedere.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Al napoli sono stati più bravi, questo è assodato, il loro fatturato però è il quarto, dal quarto al terzo è un passo importante, si passa dalla el al preliminare cl, figuriamoci al secondo.Parlo al netto dei proventi cl, che sono una tantum.
Ma il napoli attua la stessa strategia della Lazio, basta sentire le parole di dl, oltre che leggere il loro monte ingaggi complessivo.
Analisi sulla bravura, oggi il modello è il napoli, ma stessa strategia di conduzione della società.

Poi loro bravi a prendere cavani e noi makinwa(vero, sabatini?), bravi a rivenderlo e a comprare higuain, mentre noi non cediamo nessuno se non per cifre monstre.
Gran parte della differenza tra loro e noi è in questo passo, a mio modo di vedere.
A me sembra che le strategie siano diverse. Il napoli ogni anno vende e compra. Noi sono anni che non vendiamo niente (e di conseguenza compriamo con molta parsimonia).

nelle ultime 4 stagioni (compresa questa, cioè dal 2012 ad oggi), tanto per restare attuali, il napoli ha ceduto giocatori per un totale di 135,9.

Noi abbiamo ceduto giocatori per un totale di 32,35.

Capisci da te che sono strategie completamente diverse, non è neanche una questione di bravura, perché Tare secondo me i giocatori come higuain te li trova se gli dai 30 milioni da spendere.

Il Napoli ogni anno vende e compra, noi nelle ultime 4 stagioni abbiamo venduto solo una volta.

Sono numeri incontestabili, poi magari se vendevamo andava peggio, nessuno può dire che una cosa sia giusta o sbagliata in senso assoluto. Ma ci tengo a sottolineare che tra noi ed il napoli c'è una direzione completamente diversa.

P.S. Il napoli 5 anni fa quanto fatturava? 8? Noi quanto fatturavamo?
Da quel che mi pare di capire loro il fatturato l'hanno aumentato parecchio, investendo e rischiando. Noi no.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Di 135 milioni, 100 sono cavani e lavezzi.
Ma poi senza trolleggiare come potresti pensare, a gennaio e da primi in classifica , il salto come lo hanno fatto in campionato co la loro strategia ?

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Kredskin il 03 Mar 2016, 16:04
A me sembra che le strategie siano diverse. Il napoli ogni anno vende e compra. Noi sono anni che non vendiamo niente (e di conseguenza compriamo con molta parsimonia).

nelle ultime 4 stagioni (compresa questa, cioè dal 2012 ad oggi), tanto per restare attuali, il napoli ha ceduto giocatori per un totale di 135,9.

Capisci da te che sono strategie completamente diverse, non è neanche una questione di bravura, perché Tare secondo me i giocatori come higuain te li trova se gli dai 30 milioni da spendere.

Il Napoli ogni anno vende e compra, noi nelle ultime 4 stagioni abbiamo venduto solo una volta.

Sono numeri incontestabili, poi magari se vendevamo andava peggio, nessuno può dire che una cosa sia giusta o sbagliata in senso assoluto. Ma ci tengo a sottolineare che tra noi ed il napoli c'è una direzione completamente diversa.

Da quel che mi pare di capire loro il fatturato l'hanno aumentato parecchio, investendo e rischiando. Noi no.

Quoto in toto il post, però l'ultimissima parte evidenziata mi sembra imprecisa.

Il Napoli non ha mai rischiato, se per rischiare intendi andare sotto col bilancio. ADL ha una sfilza di bilanci in attivo tali da far impallidire persino Lotito, striscia positiva chiusasi solo con l'ultimo esercizio.

Gli azzurri hanno un fatturato strutturale superiore al nostro perchè hanno il triplo dei nostri tifosi, quindi era inevitabile che, alla lunga e dopo un decennio dal fallimento, ci raggiungessero e superassero come ricavi (diritti TV, sponsor).

A questo aggiungiamo che sono stati più bravi, certo, ma avere il triplo dei tifosi è un vantaggio non da poco che non può non emergere nel tempo.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Per rischiato intendevo osato a livello di investimenti calcistici, non che abbiano fatto 200 milioni di euro di buffo tipo le merde  :=))

Vendersi Cavani e Lavezzi è roba che se sbagli i sostituti ti vengono a dare fuoco.

@rc non ho capito la domanda...

comunque hanno venduto ogni anno qualcuno, sempre: Vargas, Inler, Fernandes, Behrami, Cigarini, oltre a Cavani e Lavezzi (te pare poco eh...). Vuoi fare tu la lista di chi abbiamo venduto noi?

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.997
Citazione di: Mohammed Hussein il 03 Mar 2016, 16:19
Gli azzurri hanno un fatturato strutturale superiore al nostro perchè hanno il triplo dei nostri tifosi, quindi era inevitabile che, alla lunga e dopo un decennio dal fallimento, ci raggiungessero e superassero come ricavi (diritti TV, sponsor).

Così tanto per ricordare ai maghi della finanza e del marketing...

La leggenda dello  "sponzo" è la più bella, quale sarebbe il motivo per cui Lotito
rinuncia ad uno sponsor unico e ne preferisce tanti in coabitazione? A parte che
ci guadagna di più, il motivo vero quale sarebbe?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: GoodbyeStranger il 03 Mar 2016, 16:40

La leggenda dello  "sponzo" è la più bella, quale sarebbe il motivo per cui Lotito
rinuncia ad uno sponsor unico e ne preferisce tanti in coabitazione? A parte che

Che vuole 4 milioni di euro. Non un euro di più, nè un euro di meno.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: GoodbyeStranger il 03 Mar 2016, 16:40

Che ci guadagna di più chi lo stabilisce?

Comunque la versione ufficiale è che non ci danno quanto lui pensa sia giusto. Il che vuol dire tutto e niente.

Io, nella mia ignoranza (perché nessuno può dire se ci stiamo guadagnando o rimettendo), tendo a guardare fuori tra i club vincenti e vedere se loro hanno lo sponsor, poi da li mi faccio un'idea.

Il problema con il nostro mittico Presidente è che essendo uno che chiacchiera tanto, spesso a sproposito, le sue dichiarazioni e le sue giustificazioni talvolta possono suscitare dubbi in merito alla loro genuinità.
Se sta cosa del "se accetto il main sponsor poi gli altri ci danno meno" è vera quanto molte altre dichiarazioni fatte (senza ritirare fuori la nuova era, i 4 campioni, etc. etc.) il dubbio può venire.

Ma personalmente non ci perdo il sonno. Anzi, non ci perdo manco un pisolino su sta cosa dello sponsor.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
il napoli seppur vendendo  ha poi preso higuain albiol e callejon dal real dando ingaggi immagino consistenti.
noi , supponendo di vendere FA a 50 mln , che faremmo ?
la piazza pretenderebbe due acquistoni che verrebbero solo se "li fai ride".
e qui' casca l'asino.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.997
Citazione di: fish_mark il 03 Mar 2016, 16:44
Che vuole 4 milioni di euro. Non un euro di più, nè un euro di meno.

quindi un'impuntatura... ho capito, ha un brutto carattere in effetti.

Citazione di: Kredskin il 03 Mar 2016, 16:47
Che ci guadagna di più chi lo stabilisce?

tutti sti analisti finanziari e non si riesce a capire quale è la differenza
tra le entrate attuali e l'ipotetico sposor unico?

Siamo in grado di valutare oggettivamente quale è la perdita derivante
da questa impuntatura? (io credo di no)

No perché sembra che questi 4 milioni siano una perdita netta e che il vero
motivo per cui non abbiamo uno sponsor è che Lotito è tignoso, o nella
migliore delle ipotesi, non è capace a trovare uno sponsor, che mi sembrano
francamente argomenti risibili al giorno d'oggi.

Contenuto sponsorizzato

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.997
Citazione di: pantarei il 03 Mar 2016, 16:51
il napoli seppur vendendo  ha poi preso higuain albiol e callejon dal real dando ingaggi immagino consistenti.
noi , supponendo di vendere FA a 50 mln , che faremmo ?
la piazza pretenderebbe due acquistoni che verrebbero solo se "li fai ride".
e qui' casca l'asino.

ma infatti è chiaro che se non vuoi far salire il monte ingaggi i giocatori
buoni te li devi tenere non li vendi, mi pare tanto semplice... poi ad un certo
punto chiederanno di andar via e cerchi di monetizzare al massimo come
è stato fatto spesso (quelle poche volte che abbiamo venduto giocatori
di un certo livello).

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
infatti la sua strategia e' tenerli a ingaggio sostenibile il piu' a lungo possibile, poi venderli in odore di non rinnovo a un prezzo ovviamente piu' basso che non ti permette di comprare campioni che chiedono ingaggi alti.
un loop, una scelta, una strategia.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: GoodbyeStranger il 03 Mar 2016, 16:55
Siamo in grado di valutare oggettivamente quale è la perdita derivante
da questa impuntatura? (io credo di no)

No perché sembra che questi 4 milioni siano una perdita netta e che il vero
motivo per cui non abbiamo uno sponsor è che Lotito è tignoso, o nella
migliore delle ipotesi, non è capace a trovare uno sponsor, che mi sembrano
francamente argomenti risibili al giorno d'oggi.
Beh, tutto è possibile, nessuno può dirlo con certezza.

Magari è vero che ci guadagniamo di più così (anche se non ho mai capito quanto entra grazie a questi sponsor secondari che abbiamo), oppure è vero che stiamo perdendo 4 mioni all'anno, o magari è vero che è solo per una questione di principio (una volta mi pare che disse di aver rifiutato uno sponsor perché lui voleva la stessa identica cifra delle merde). Oppure non lo trova.

Chi lo sa?

Io ho sempre sostenuto che è stato molto, molto bravo a gestire la Lazio, a farla rialzare ed a portarla a vincere qualche coppettina (che ce ne abbiamo così tante noi...). Poi su cose come lo sponsor, il marketing e la comunicazione ho dei dubbi, ma nessuna certezza. Anche perché io di lavoro faccio altro e non posso proprio giudicare con cognizione di causa.

Ecco, una cosa che ti posso dire è che le foto della Lazio a volte fanno un po cagare, questo te lo posso dire senza paura di essere smentito :D

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Kredskin il 03 Mar 2016, 16:04

Sono d'accordo, solo che questa non la chiamo strategia di gestione di una società, la inserisco nella bravura nel saper vendere al momento giusto e acquistare.
Ma al di là di come la chiamiamo su questo sono perfettamente d'accordo con te, la chiamo critica costruttiva.

Sono coerente su questo, chiedevo la cessione di hernanes un anno prima venisse ceduto, e la cessione di biglia questa estate.

Per il resto devo anche quotare hussain

CitazioneQuoto in toto il post, però l'ultimissima parte evidenziata mi sembra imprecisa.

Il Napoli non ha mai rischiato, se per rischiare intendi andare sotto col bilancio. ADL ha una sfilza di bilanci in attivo tali da far impallidire persino Lotito, striscia positiva chiusasi solo con l'ultimo esercizio.

A questo aggiungiamo che sono stati più bravi, certo, ma avere il triplo dei tifosi è un vantaggio non da poco che non può non emergere nel tempo.

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
Citazione di: Kredskin il 03 Mar 2016, 17:15
Beh, tutto è possibile, nessuno può dirlo con certezza.

Magari è vero che ci guadagniamo di più così (anche se non ho mai capito quanto entra grazie a questi sponsor secondari che abbiamo), oppure è vero che stiamo perdendo 4 mioni all'anno, o magari è vero che è solo per una questione di principio (una volta mi pare che disse di aver rifiutato uno sponsor perché lui voleva la stessa identica cifra delle merde). Oppure non lo trova.

Chi lo sa?

Io ho sempre sostenuto che è stato molto, molto bravo a gestire la Lazio, a farla rialzare ed a portarla a vincere qualche coppettina (che ce ne abbiamo così tante noi...). Poi su cose come lo sponsor, il marketing e la comunicazione ho dei dubbi, ma nessuna certezza. Anche perché io di lavoro faccio altro e non posso proprio giudicare con cognizione di causa.

Ecco, una cosa che ti posso dire è che le foto della Lazio a volte fanno un po cagare, questo te lo posso dire senza paura di essere smentito :D

abbiamo una semestrale appena pubblicata dovrebbe uscire fuori quanto guadagniamo dagli sponsor secondari non tecnici no?

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Che il Napoli in questo momento sia forse il miglior esempio di gestione economica a sportiva in Italia dopo la Juve credo sia indiscutibile. Stanno lavorando molto bene sotto tutti i punti di vista e, di fatto molto meglio di Milan, Inter e merde.
Credo che possano sicuramente essere un punto di riferimento.
De Laurentis (anche lui personaggio perlomeno discutibile) è comunque un imprenditore di un certo livello e ha strutturato la società inserendo le persone giuste al posto giusto. I buoni risultati sportivi ne sono una conseguenza naturale. Direi che più o meno ormai hanno innescato un processo virtuoso che li manterrà in alto a lungo.

Contenuto sponsorizzato

LazioPatriaNostra

*
Lazionetter
* 295
Citazione di: Ranxerox il 03 Mar 2016, 23:23
Che il Napoli in questo momento sia forse il miglior esempio di gestione economica a sportiva in Italia dopo la Juve credo sia indiscutibile. Stanno lavorando molto bene sotto tutti i punti di vista e, di fatto molto meglio di Milan, Inter e merde e Lazio
Credo che possano sicuramente essere un punto di riferimento.
De Laurentis (anche lui personaggio perlomeno discutibile) è comunque un imprenditore di un certo livello e ha strutturato la società inserendo le persone giuste al posto giusto. I buoni risultati sportivi ne sono una conseguenza naturale. Direi che più o meno ormai hanno innescato un processo virtuoso che li manterrà in alto a lungo.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: LazioPatriaNostra il 04 Mar 2016, 09:16

Che stessero lavorando meglio anche della Lazio mi pareva sottinteso ma hai fatto bene a precisare, non sia mai che potesse sfuggire.
:)

Discussione precedente - Discussione successiva