Una premessa contro gli isterici, i catastrofisti e compagnia bella : a Torino contro i gobbi possono perdere tutti e ci perderanno in tantissimi, non a caso sono due anni che vincono lo scudetto e sono i favoriti per il terzo di fila, dunque sconfitta che ci sta. La squadra ha giocato più che discretamente e dignitosamente a tratti, quello che è inconcepibile a livello di serie A è che un difensore ( Bonucci ) per due volte fa un lancio di 50 metri e mette l'uomo davanti al portiere senza colpo ferire, mi spiace ma è roba da parrocchia. Tra l'altro, giochiamo con due centrali che sono un centrocampista adattato a difensore ed un centrale che deve capire ancora che questo è un campionato europeo e non uno sudamericano, in particolar modo i movimenti negli spazi qui sono completamente differenti rispetto a dove era abituato a giocare, e si vede. Il centrocampo ha fatto quello che ha potuto contro un centrocampo Pirlo - Vidal - Pogba che molto probabilmente è il più forte in Italia così come lo è la loro difesa, specialmente se affrontata con un modulo ad una sola punta. Sul 3-1 ed espulsione la partita è finita li, ovvio, sarebbe stato piacevole forse vedere un poco più di compattezza e cattiveria per non subire il quarto, ma pazienza. Tra l'altro i luridi gobbi hanno attaccato fino al fischio finale, ma credo che sia proprio li, come disse una volta Klose, la differenza tra una buona squadra e una grande squadra. Avanti uniti, la partita col Chievo ci aspetta per poi preparare un derby in maniera serena. Niente drammi ma solo riflessioni adulte da parti di tutti, almeno me lo auguro.
P.S.
L'organico ( buono ) è questo, non credo che da qui a lunedì sera arrivino altri giocatori, Berisha a parte, dunque che si remi tutti nella stessa direzione.