Ciani

Aperto da Sonni Boi, 25 Ago 2012, 10:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: est1900 il 12 Apr 2013, 11:52
Eppure non ci vuole neanche sta grande conoscenza calcistica per accorgersene.
Evidentemente per qualcuno è più convienente mandare in giro la cazzata che ha paura della pallonata...

Citazione di: est1900 il 12 Apr 2013, 11:56
E poi tutti sti novelli Baresi mica approfondiscono un pochino la questione.
Ci fosse stato UNO che ha fatto presente che l'azione del Fenerbahce è stata bellissima, tutta di prima e ad una velocità pazzesca.
Senza contare che in quel frangente, con Biava fuori, ci si stava assestando con una difesa a tre inedita, che ha lasciato quella zona di campo scoperta.

Citazione di: MisterFaro il 12 Apr 2013, 12:02
In una situazione ormai disperata ha reso più difficile il lavoro di Erkin, non è bastato. Stavi pur sempre affrontando un avversario arrivato ai quarti di EL.
Ma veramente pensate che se fosse rimasto a faccia avanti la probabilità di prendere gol sarebbe diminuita?
Ma avete visto le distanze tra i giocatori e tra questi e la porta?

(Ciani, quello che quando è stato espulso per due mezzi falli che se portavano a un singolo giallo era già troppo è stato da qualcuno massacrato. Lo so che non c'entra niente se non per un discorso fatti la nomea e...)

Nessuno, o almeno io, stà dicendo che il gol è colpa di Ciani.
Tra l'altro l'azione del Fenherbache mi è sembrata molto fredda (nel senso di freddenza) ed intelligente, eseguendo perfettamente un azione in superiorità numerica.

Detto ciò caro est, la prima cosa che ti dicono quando fai il difensore è di avere SEMPRE gli occhi su quella palla.
Io non dico che abbia paura della pallonata, dico che deve sempre tenerla d'occhio. E' un errore tecnico molto grave.
Il mio ultimo mister lo avrebbe appeso al muro, ma non perchè abbia sbagliato chissàcchè. Non ci si volta mai. Sarà la quarta volta che lo fa. Per il resto partita eccellente...

est1900

Visitatore
Hanno giocato precisissimo a uno/due tocchi in area facendo 5 passaggi in 4 secondi...non lo so, che dovevano fa' de più?

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: est1900 il 12 Apr 2013, 12:11
A me sembra proprio di sì. Cross, controllo, tocco dietro, tocco verticale, stop e scarico sull'esterno.
Tutto tecnicamente apprezzabilissimo.
RIpeto, non ho visto errori di singoli in quell'azione.
propenderei per un ottimo sfruttamento della superiorità numerica da parte del Fener. Hanno fatto tutte le cose giuste ma ad una velocità diciamo media. Tant'è che Ciani s'è staccato dalla sua marcatura per andare incontro al giocatore con la palla. Se fosse stata veloce come dici, il francece non avrebbe avuto tempo

est1900

Visitatore
Citazione di: Zoppo il 12 Apr 2013, 12:18
Detto ciò caro est, la prima cosa che ti dicono quando fai il difensore è di avere SEMPRE gli occhi su quella palla.
Io non dico che abbia paura della pallonata, dico che deve sempre tenerla d'occhio. E' un errore tecnico molto grave.
Il mio ultimo mister lo avrebbe appeso al muro, ma non perchè abbia sbagliato chissàcchè. Non ci si volta mai. Sarà la quarta volta che lo fa. Per il resto partita eccellente...

Non sono d'accordo. L'occhio, da difensore, devi sì averlo sulla palla ma sempre sentendo dove sta l'avversario. Se fissi solo la palla ti perdi l'uomo 99 su 100.
Quanto a Ciani, lui non si gira ma si butta in spaccata e poi fa la mezza torsione per chiudergli il tiro.
Ripeto, stavolta non si è girato. E più lo rivedo più mi pare evidente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eagle75

*
Lazionetter
* 3.594
Hanno fatto una azione stile pallanuoto, Ciani è andato per coprire più possibile lo specchio, sfiga ha voluto che la palla passasse poprio li.

Cialtron_Heston

Visitatore
Io lo reputo un gravissimo errore,qualcosa di simile a quello che fece Rozenhal in un milan -Lazio
quando invece di portare l'attacante verso l'esterno ,una volta dentro l'area,gli spalancò la porta accompagnandolo dritto in rete,facendoci perdere la partita.

Broccolino

*
Lazionetter
* 2.858
Citazione di: Cialtron_Heston il 12 Apr 2013, 12:30
Io lo reputo un gravissimo errore,qualcosa di simile a quello che fece Rozenhal in un milan -Lazio
quando invece di portare l'attacante verso l'esterno ,una volta dentro l'area,gli spalancò la porta accompagnandolo dritto in rete,facendoci perdere la partita.
Non ricordo. Mi ricordo Inter-Lazio 2-0 08/09, in cui segnò Ibra mentre Rozenhal lo guardava...

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: est1900 il 12 Apr 2013, 12:27
Non sono d'accordo. L'occhio, da difensore, devi sì averlo sulla palla ma sempre sentendo dove sta l'avversario. Se fissi solo la palla ti perdi l'uomo 99 su 100.

Est, ma certo. Ma non in quel caso.
In quel caso tu ti fai prendere dalla finta sicuramente.

E proprio lo sguardo sulla palla che di tutela dalla finta, poi è normale che arrivando a 100 all'ora vai lungo ma con lo sguardo sulla palla, intanto ti accorgi della finta, e già è tento, e poi diminuisci i tempi di reazione. Con la testa girata ci metti un secondo in più. A quei livelli un'eternità...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cialtron_Heston

Visitatore
Citazione di: Broccolino il 12 Apr 2013, 12:41
Non ricordo. Mi ricordo Inter-Lazio 2-0 08/09, in cui segnò Ibra mentre Rozenhal lo guardava...

si era con l'inter,esatto,a san siro sotto la curva interista,corrispondente all nostra nord se fossimo all'olimpico.

Cialtron_Heston

Visitatore
Citazione di: Broccolino il 12 Apr 2013, 12:41

non è colpa solo di Ciani ovvio,è colpa di tutto il reparto

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
ma quale gravissimo errore. l'hanno preso in mezzo. sono venuti su in velocità e con 5 passaggi si sono trovati davanti la porta. da là un attaccante segna 9 volte su 10...

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
vorrei rivederlo mettete un attimo il fatto incriminato così si parlerebbe meglio

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
rivisto ora diverso da come pensavo in diretta ( non l ho voluto più rivedere)...c'è un buco ciani ha il centravanti di colore, quello fa la sponda lui si butta perché cerca di impattare la palla pensando alla giocata più logica quella cioè del tiro di prima...quello rientra e lui perde l'equilibrio...quindi difficile parlare di errore

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: fabrizio1983 il 12 Apr 2013, 13:20
rivisto ora diverso da come pensavo in diretta ( non l ho voluto più rivedere)...c'è un buco ciani ha il centravanti di colore, quello fa la sponda lui si butta perché cerca di impattare la palla pensando alla giocata più logica quella cioè del tiro di prima...quello rientra e lui perde l'equilibrio...quindi difficile parlare di errore
Ecco (a me era sembrato da subito...  ;) )
Finiamola con questo episodio, e cerchiamo di valutare ciani in todo (compresa la bellissima partita che ha fatto ieri).
Per me in seria non c'e molto di meglio, quindi ta tenere e da integrare al meglio in estate.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: est1900 il 12 Apr 2013, 11:52
Eppure non ci vuole neanche sta grande conoscenza calcistica per accorgersene.
Evidentemente per qualcuno è più convienente mandare in giro la cazzata che ha paura della pallonata...

Cone tutti del resto.

Eeehhhh ma siani se ggira....pure il cervo sul gol del profeta ....strano eh..

Ripeto

Io non mi sfogo con i miei giocatori. 

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Citazione di: fabrizio1983 il 12 Apr 2013, 13:20
E' stato bravo a fintare il turco che poi ha un bel sinistro e' lo stesso che all' andata ha calciato la punizione del maledetto 2-0.ma per noi gli avversari sono tutti scarsi va be'...ciani era sbilanciato anche leggermente stanco per la grande partita e i recuperi che gia' in precedenza aveva fatto.se si attacca ciani si deve attaccare anche di piu' Marchetti che non copre il suo palo.ripeto ciani a me non fa impazzire ma ieri ha giocato una bella partita e ritenerlo responsabile della mancata vittoria di ieri e' ingeneroso

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Sottolinea un errore tecnico non significa dargli colpe (che non ha assolutamente) o addirittura sfogarsi...

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Zoppo il 12 Apr 2013, 13:42
Però regà calma...
Sottolinea un errore tecnico non significa dargli colpe (che non ha assolutamente) o addirittura sfogarsi...

Ne fanno tutti una dozzina a partita di errori tecnici.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
a me ciani comunque piace, ieri ha tenuto alta la squadra...con cana credo si trovi bene...
Poi ha sbagliato alcune partite, ma nel girone di andata fece molto bene...anche con il totthenam in casa ricordo fu monumentale, è un giocatore che so convinto che il prossimo anno farà ancora meglio...
forza

Discussione precedente - Discussione successiva