Ciao Mister

Aperto da blow, 17 Mag 2012, 11:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.689
sarà banale , ma è lecito quello che scrive and , IMHO.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.385
Ci sarebbe Bersellini che viene via a due spicci....
Di Carlo ha rinnovato con il chievo.
Novita' per novita' mi prendo quello del Sassuolo.
Siamo fatti cosi' amiamo il brivido.....

romamerda

*
Lazionetter
* 983
Citazione di: Tarallo il 17 Mag 2012, 22:13
Voglio dire che e' chiaro che per fare la Serie A il livello minimo ci vuole.
Poi leggi le formazioni e trovi l'Udinese davanti a noi, e altre poco dietro con nomi certo non altisonanti. Il manico conta. Per combattere per lo scudetto, invce, visto che molti danno per sontata la CL come obiettivo, li a noi servono i punti extra dati da un Capello o un Mourinho. Sempre ovviamente a parita' di potenziale tecnico.

Secondo me l'Udinese è più forte della Lazio come organico, ha un centrocampo più veloce e potente e anche una difesa migliore oltre che ad fenomeno in attacco come Di Natale e ottime alternative come Floro Flores e Fabbrini. Per questo dico che contano di più i giocatori, non credo Guidolin sia sto grande allenatore rispetto a Reja sinceramente, famo no scambio Asamoah Ledesma e vedi chi arrivava in champions....

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: romamerda il 17 Mag 2012, 22:11
Bhe IB noi io e te diciamo che contano di più i giocatori Tarallo invece che conta di più l'allenatore. Credo sia qui la differenza.

No, io non ho detto questo. Non in questi termini. Forse mi sono spiegato male, ma non credo....:)
Io parlo di risorse.
Io credo che andare a spendere milioni di euro per cercare, per forza, il CV europeo, mi sembra sia un azzardo che non farei. Viste le cifre che girano per pagare un Avram Grant qualsiasi. O anche un Vilas Boas che al chelsea comunque ha fallito con una gran bella rosa. E noi un fallimento di 6 milioni di euro in panchina non ce lo possiamo permettere.
Un CV europeo non ti garantisce nulla rispetto a un Reja qualsiasi, che costava meno della metà di un Avram Grant.
E il Cv europeo di Reja non é che fosse brillantissimo.
Io credo che sia più interessante scegliere un emergente italiano, che costi molto meno e offre maggiori garanzie e mettere le risorse sul rafforzamento della squadra.
E ho detto anche che Milan e Juve, le ultime due squadre a vincere il campionato hanno fatto proprio la stessa scelta con Allegri e Conte.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: romamerda il 17 Mag 2012, 22:17
Secondo me l'Udinese è più forte della Lazio come organico, ha un centrocampo più veloce e potente e anche una difesa migliore oltre che ad fenomeno in attacco come Di Natale e ottime alternative come Floro Flores e Fabbrini. Per questo dico che contano di più i giocatori, non credo Guidolin sia sto grande allenatore rispetto a Reja sinceramente, famo no scambio Asamoah Ledesma e vedi chi arrivava in champions....
Floro Flores, Fabbrini... Cisse, Hernanes.. Asamoah, Armero, Benatia sono diventati forti in mano a lui, suvvia.
Come il Catania tutti a di' che so' forti e prima non li conosceva nessuno.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: Tarallo il 17 Mag 2012, 22:13
Voglio dire che e' chiaro che per fare la Serie A il livello minimo ci vuole.
Poi leggi le formazioni e trovi l'Udinese davanti a noi, e altre poco dietro con nomi certo non altisonanti. Il manico conta. Per combattere per lo scudetto, invce, visto che molti danno per sontata la CL come obiettivo, li a noi servono i punti extra dati da un Capello o un Mourinho. Sempre ovviamente a parita' di potenziale tecnico.

Non so se ho capito bene ciò che vuoi dire..?!
Comunque...ma secondo te Allegri ha la statura di un Capello o di un Mourinho? No perchè l'anno scorso il campionato l'ha vinto lui e quest'anno è stato li a giocarselo fino all'ultimo!

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
A me dispiace tanto, io non riesco a essere distaccata, a dire "solo la maglia", a volte mi affeziono, soprattutto a quelli come Reja, persone umili, persone con cui ti trovi al bar e giochi a carte, persone semplici. Grazie di tutto Mister, a me mancherai tanto

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: italicbold il 17 Mag 2012, 22:18
No, io non ho detto questo. Non in questi termini. Forse mi sono spiegato male, ma non credo....:)
Io parlo di risorse.
Io credo che andare a spendere milioni di euro per cercare, per forza, il CV europeo, mi sembra sia un azzardo che non farei. Viste le cifre che girano per pagare un Avram Grant qualsiasi. O anche un Vilas Boas che al chelsea comunque ha fallito con una gran bella rosa. E noi un fallimento di 6 milioni di euro in panchina non ce lo possiamo permettere.
Un CV europeo non ti garantisce nulla rispetto a un Reja qualsiasi, che costava meno della metà di un Avram Grant.
E il Cv europeo di Reja non é che fosse brillantissimo.
Io credo che sia più interessante scegliere un emergente italiano, che costi molto meno e offre maggiori garanzie e mettere le risorse sul rafforzamento della squadra.
E ho detto anche che Milan e Juve, le ultime due squadre a vincere il campionato hanno fatto proprio la stessa scelta con Allegri e Conte.
il cv europeo conta perchè lo stesso reja al primo anno in cui ha dovuto fare 3 competizioni ha toppato la preparazione atletica.figurati con un sannino o un pioli che succederebbe

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.689
Ma l'hai vista la Rosa del Milan ? L'anno scorso non aveva praticamente avversari.
Alla Lazio , che una Rosa come quella del Milan non abbiamo nè avremo , serve chi ti da un valore aggiunto.
Oltre a qualche ottimo elemento.
Io non voglio a tutti i costi il nome internazionale : voglio quello che ha già dimostrato qualcosa , quello che ha già visto come gestire 3 Gare in una settimana , quello che non sbaglia preparazione di conseguenza. Quello stronxo di mazzarri per esempio.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Io sono convinto che Guidolin sia un grandissimo allenatore.
E lo sta dimostrando da più di 10 anni. E' uno che ha vinto la coppa Italia con il Vicenza e da due anni fa le pernacchie dall'aereo che lo porta in Champion's league a squadre e allenatori che hanno risorse e giocatori, sulla carta, migliori di lui.

the dude

*
Lazionetter
* 683
Grazie Mr Reja ci hai fatto vivere due anni alla grande!
in becco all´aquila!

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Citazione di: italicbold il 17 Mag 2012, 22:24
E lo sta dimostrando da più di 10 anni. E' uno che ha vinto la coppa Italia con il Vicenza e da due anni fa le pernacchie dall'aereo che lo porta in Champion's league a squadre e allenatori che hanno risorse e giocatori, sulla carta, migliori di lui.

quest'anno con la metà degli infortuni (che sarebbero comunque troppi) avremmo finito a +10 sull'udinese, come minimo...

Contenuto sponsorizzato

romamerda

*
Lazionetter
* 983
Citazione di: Tarallo il 17 Mag 2012, 22:19
Floro Flores, Fabbrini... Cisse, Hernanes.. Asamoah, Armero, Benatia sono diventati forti in mano a lui, suvvia.
Come il Catania tutti a di' che so' forti e prima non li conosceva nessuno.

No il confronto è Rocchi Kozak Alfaro  Floro Flores Fabbrini e mi sembra che siano meglio i loro....Armero Asamoah Isla Pinzi Benatia Danilo credo siano forti anche senza Guidolin eh

porgascogne

Visitatore
Citazione di: italicbold il 17 Mag 2012, 22:24

eh, ma è un piagnone
8)
e mazzarri?
eh ma è un rosicone
8)

a certi laziali auguro solo zaccheroni

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: And159 il 17 Mag 2012, 22:23
il cv europeo conta perchè lo stesso reja al primo anno in cui ha dovuto fare 3 competizioni ha toppato la preparazione atletica.figurati con un sannino o un pioli che succederebbe

Pero' scusa, fatemi capire, perché la Lazio non é arrivata in Champion's ? Perché aveva Alfaro titolare o perché Reja ha toppato la preparazione ?
Non é che possiamo cambiare fucile ad ogni occasione, pero'.
Reja é bravo perché s'é incazzato con la società e non é uno Yes Man pero' poi ha toppato la preparazione.
A quel punto nun ve seguo più.
:)

Comunque anche nei CV più belli le toppe le trovi.
Benitez, a cui qualcuno aspira, lo scorso anno con la rosa dell'Inter stava facendo ridere e il surplus di punti non l'ha portato, anzi. E la rosa dell'Inter a quella del Milan dava una pista.
Vilas Boas col Chelsea non mi sembra abbia portato un grande surplus di punti.
Guardiola prima di allenare il Barcelona la sola esperienza che aveva fatto era con la seconda squadra dei blugrana.
Voglio dire, le verità sono abbastanza  variabili.

Comunque mo me ne vado a letto.
Un abbraccio e forza Lazio a tutti voi.
Con Reja, senza Reja, co Benitez senza benitez, co Pioli o chi ve pare.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: Magnopèl il 17 Mag 2012, 22:24
Ma l'hai vista la Rosa del Milan ? L'anno scorso non aveva praticamente avversari.
Alla Lazio , che una Rosa come quella del Milan non abbiamo nè avremo , serve chi ti da un valore aggiunto.
Oltre a qualche ottimo elemento.
...

Appunto. Se hai una squadra forte vinci; non ti serve l'allenatore pluridecorato.
Quest'anno la rosa migliore era ancora quella del MIlan eppure lo scudetto l'ha vinto la Juve dove alla guida di una buonissima squadra ma senza veri top player (forse il solo Pirlo) hanno messo un giovane e promettente allenatore che ha dimostrato di essere, per davvero, un valore aggiunto! Ora non è che Conte avesse alle spalle chissà quale CV...?!

romamerda

*
Lazionetter
* 983
Citazione di: italicbold il 17 Mag 2012, 22:35
Pero' scusa, fatemi capire, perché la Lazio non é arrivata in Champion's ? Perché aveva Alfaro titolare o perché Reja ha toppato la preparazione ?
Reja é bravo perché s'é incazzato con la società e non é uno Yes Man pero' poi ha toppato la preparazione.

Benitez, a cui qualcuno aspira, lo scorso anno con la rosa dell'Inter stava facendo ridere e il surplus di punti non l'ha portato, anzi. E la rosa dell'Inter a quella del Milan dava una pista.
Guardiola prima di allenare il Barcelona la sola esperienza che aveva fatto era con la seconda squadra dei blugrana.

e io te seguo, notte a tutti e Forza Lazio

And159

*
Lazionetter
* 5.016

secondo me non ci è arrivata per entrambe le cose.e per l'idea che mi sono fatto sono convinto che se pure fossero arrivati i 3-4 giocatori chiesti dal tecnico e che erano necessari vista la situazione di gennaio,la moria generale ci sarebbe stata lo stesso.hanno avuto responsabilità sia la società che il tecnico per quello che è successo.ma reja non è uno yes man(tanto che a febbraio si era dimesso).Benitez all'Inter è stato mandato completamente allo sbaraglio con una rosa di giocatori cotti e demotivati senza che gli prendessero i giocatori che aveva chiesto  e come lui anche gasperini(l'Inter stranamente ha cominciato a diventare vincente davvero quando ha trovato un allenatore in grado di imporsi sulla società...).villas boas ha fallito al chelsea ma al porto aveva vinto tutto.Guardiola stava al barcellona che al momento per soldi e organizzazione societaria è il top mondiale....investire nell allenatore è importante,non è una garanzia ma spesso aiuta...

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

No.

La Lazio non e' arrivata in Champions per via degli infortuni causati da un bassissimo livello di turnover.
Basti pensare a Konko , che aveva in Scaloni una onesta e valida alternativa.Scaloni manco inserito in lista EL , e che ha iniziato a vedere il campo a Gennaio , quando Konko era stramazzato a terra dopo 18 gare in 3 mesi , e conoscendo lo storico  , c'era da aspettarselo.
Stesso discorso coi centrali , Diajite' esce fuori quando a turno si sfragnano biava e dias.
Dias che da Dicembre a Maggio fa 8 partite da titolare. Dopo averne fatte nei 2 mesi parecchie e tutte ravvicinate.

Spreme i giocatori , e finche' non gli si rompono sotto , va avanti con gli stessi 12/13 ecco il difetto di Reja .

L'anno prima Gonzalez e Kozak sono usciti fuori dalla panchina (in campionato) a Gennaio...

Un piano di recupero , di rientro delle energie , va fatto durante la stagione non in caso di necessita' , perchè perdere col Novara ci puo' pure stare , ma magari a Novembre , perchè fai riposare un paio di big , che poi ti ritrovi piu' freschi per il rush finale.

ledesma87

*
Lazionetter
* 951
Scusate ma io non ho ben capito l'affaire Reja. Mi informo sui siti internet dedicati alla Lazio. Allora ieri vedo questo articolo preso dal Corriere dello Sport.

ROMA - Reja ha già dato l'addio alla Lazio. Ci ha pensato una notte, era uscito deluso dall'incontro con la società avvenuto martedì pomeriggio, ieri mattina ha comunicato la propria decisione a Lotito via telefono. Non ci sono i presupposti per proseguire. Si trovava a Formello, ha svuotato il suo ufficio, costruito vicino agli spogliatoi. Nel pomeriggio è tornato per la seconda volta al centro sportivo, era accompagnato dalla moglie Livia. Ha salutato tutti i dipendenti della società biancoceleste. Non è stato di molte parole, non s'è sbilanciato, lasciando aperto un teorico spiraglio, ma non si trattava del classico arrivederci prima delle vacanze. I suoi saluti avevano l'aria di un malinconico addio. Oggi Reja non tornerà in quella che è stata la sua casa per due anni e mezzo. Si trova già a Lucinico, in provincia di Gorizia, è partito alle dieci di ieri sera, in macchina con la moglie. Se n'è andato e tornerà a Roma da turista o da allenatore di un'altra squadra, perché ha ancora voglia di lavorare sul campo e di sicuro, se non dovesse trovare subito collocazione, verso novembre chissà quanti presidenti in difficoltà lo contatteranno.

DECISIONE - Di esperienza ne ha da vendere e avrebbe fatto ancora comodo alla Lazio. Una salvezza, un quinto e un quarto posto non gli sono bastati per riscuotere la fiducia incondizionata della società e ottenere la conferma. Il ds Tare era per cambiare guida tecnica, ha altre idee di calcio rispetto al friulano, il tempo dirà se sono migliori e vincenti. Lotito è rimasto spiazzato dalla decisione di Reja, lo voleva "palleggiare" e tenere in caldo ancora qualche giorno, perché non ancora convinto delle alternative o in attesa della risposta definitiva della prima scelta, Roberto Di Matteo, atteso sabato dalla finale di Champions. Deve aver fatto male i suoi conti, perché il mister friulano non ha avvertito quel calore e la stima che servono per andare avanti e sposare un progetto. Adesso circolerà la favoletta che volevano confermarlo e Reja ha detto no, rifiutando il rinnovo. Lasciate perdere. Le favole serviranno solo a chi preferisce chiudere gli occhi per acchiappare qualche notizia.

STRATEGIA - Il divorzio appare scontato, è già stato consumato nei fatti, ma non ancora formalmente. Le riflessioni forse servivano soltanto per guadagnare tempo e altri giorni in funzione del nuovo allenatore. Non parla la Lazio. E' rimasto in silenzio anche Reja, forse perché costretto dagli eventi e perché conserverà un ottimo rapporto con Lotito, che pure ha sempre seguito la stessa strategia con i contratti in scadenza e da non rinnovare. Non ha mai cacciato nessuno dei suoi collaboratori, ma è sempre riuscito ad accompagnarli alla porta, facendo in modo che fossero loro ad andarsene. E' accaduto anche questa volta.

DI MATTEO – Reja se ne sta andando da signore. E' stato ermetico anche ieri. Toccherà alla Lazio ufficializzare il distacco. E soprattutto non dovrà sbagliare il successore, che forse è già stato scelto. Bisognerà solo attendere per verificare gli indizi che portano verso Roberto Di Matteo, ex centrocampista della Lazio, vice di Villas Boas sino a due mesi fa, atteso dalla finale di Champions sabato a Monaco di Baviera dopo aver già vinto la F.A. Cup alla guida del Chelsea. Abramovich, prenotato Capello, non lo confermerà. Di Matteo, che ha portato il West Bromwich in Premier, non vorrebbe lasciare l'Inghilterra. E potrebbe essere attratto dal Liverpool, che ha esonerato Dalglish. Ma il richiamo della Lazio forse sarà irresistibile: Yilmaz, bomber turco del Trabzonspor, potrebbe essere il suo primo acquisto. Di Matteo ha scavalcato Zola, la cui candidatura sta perdendo progressivamente quota. Ora, però, scatteranno le consultazioni e partirà la vera giostra. Lotito ha spesso riservato sorprese e se non ha già scelto, andrà avanti senza fretta. Chissà quanti altri nomi usciranno.

Rassegna stampa a cura di Lazialità tratta da il Corriere dello Sport

Poi oggi vedo quest'altro articolo..

Roma, 17 mag. – (Adnkronos) – "Finisce qui la mia avventura alla Lazio". Edy Reja e' gia' a casa, l'addio con la Lazio e' cosa fatta e non ci saranno ripensamenti. "La situazione qual e'? Che sono gia' a Gorizia, quindi questo lascia intendere il tutto. Finisce qui la mia avventura alla Lazio. Il presidente Lotito mi ha dato supporto e mi ha chiesto di rimanere. Anche dopo il mio rifiuto, mi ha invitato a ripensarci e a prendermi una settimana per riflettere. Io la mia decisione pero' l'ho presa", dice Reja a [...]. "Sembra che non abbiamo fatto nulla in questi due anni, in cui siamo arrivati per due volte in Europa League. Certo, se quest'anno avessimo centrato l'obiettivo Champions, le considerazioni sarebbero state diverse. Siamo andati incontro a diversi infortuni, che hanno reso la stagione difficile", prosegue il tecnico. "Inoltre la campagna di rafforzamento, a gennaio, e' andata male. Dopo il calciomercato mi sono ritrovato senza 4-5-6 titolari per colpa di estenuati trattative, troppo lunghe, che alla fine non si sono concluse", dice ripensando ai momenti piu' complicati dell'annata. "Questo di Roma e' un ambiente negativo, da tutte e due le parti", prosegue facendo riferimento alle difficolta' ambientali. "Reja, Lotito, giocatori, e' stata una critica continua. Qualcuno mi ha anche dato del vigliacco perche' ho ripensato alle mie dimissioni prima della gara contro l'Atletico Madrid", dice ricordando al passo indietro compiuto e poi cancellato. "I ragazzi -spiega- mi hanno chiesto di rimanere vicino alla squadra e allora sono rimasto. Fa male pensare che un quarto posto sembri non valere nulla". Alle domande sul nome del successore, Reja risponde: "Non so chi verra' dopo di me".

Non vi sembrano in contraddizione ?!? Ma poi io mi ricordo che Reja avesse detto che voleva rimanere nell'ultima conferenza stampa prima dell'Inter, anzi era infastidito dalle voci che lo davano per partente sicuro.
Non capisco, voi avete capito ?

Grazie

Discussione precedente - Discussione successiva