Ciao Mister

Aperto da blow, 17 Mag 2012, 11:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: Tarallo il 18 Mag 2012, 08:27
Io sono disposto a sentire spiegazioni su cosa rappresenterebbe una comunicazione piu' coerente, ci mancherebbe. Vorrei anche capire come si fa a comunicare in modo coerente che si vuole bene a un gruppo, si pensa di poter far bene, si e' incazzati furibondi al punto da presentare le dimissioni ma poi a causa della premessa data teste' e delle lusinghiere parole del capo (che forse promette pure di non rieptere gli stessi errori) si torna sulle proprie decisioni... La coerenza non credo sia questo. Sicuramente c'e' ingenuita', che per me sta diventando quasi un valore in questo mondo di cinici.
Che poi non sia l'ideale sono d'accordo, ma nel tumultuoso mondo Lazio attribuire a Reja la responsabilita' prinicpale di mancanza di coerenza e' come dire che il crollo della morale pubblica nel ventennio Berlusconi e' colpa di Aida Yespica.
Ok, infatti non ho scritto che è tutta colpa di Reja. Ma anche lui è stato risucchiato dalle dinamiche della One-Man-Lazio lotitiana, se così si può dire. Insomma, la gestione delle (quante?) dimissioni che ha dato da quando è qui da noi non è stata la migliore, ne convieni? E pure lui ci ha messo del suo, nel senso che ha chiacchierato tanto, troppo.
Io non dico che un dipendente non possa dimettersi e poi ripensarci, soprattutto a fronte del rifiuto del capo di accettarle, le dimissioni. Dico che al di fuori dell'azienda non se deve sape', o almeno non subito e non nei termini in cui l'abbiamo saputo noi.

Citazione di: sweeper77 il 18 Mag 2012, 08:28
sempre perfetto ultimamente  ;)
:bis:

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.416
Grazie di tutto, sei stato un uomo fondamentale per la S.S. Lazio, per me sei come Fascetti.
Checchè ne dicano molti in questo ambiente marcio e con alle spalle una società rappresentata da un dilettante presuntuoso come Tare sostituirti sarà un impresa molto ardua e il timore di ripiombare in una situazione tipo Ballardini è molto concreto.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Si ma se io dico al mio capo le ragioni delle mie dimissioni a me non me viene a intervista' nessuno. E se lo fanno, ripeto quello che ho detto al capo.
Boh, io vedo forse le vostre ragioni ma non sene esce, mi dispiace che Rejanon venga considerato umanamente valido. Tecnicamente per me ha fatto errori improtanti, forse ilprimo e' accanirsi sui titolari, ma lo ha ammesso anche lui dicendo per esempio che Lulic a Madrid non avrebbe dovuto giocare. Ne ha fatti molti altri, ma alla fine e' facile dire avremmo potuto fare di piu'. I risultati, per me, parlano in suo favore. E io lo maledico da due anni perche' ha bruciato hernanes in un ruolo non suo, per esempio.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: Tarallo il 18 Mag 2012, 08:37
mi dispiace che Rejanon venga considerato umanamente valido.
Lungi da me sostenere questo. Dico che il limite della sua gestione è soprattutto umano, però.
Ma che sia una bellissima persona non lo metto in dubbio, anzi ne sono sicuro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Parlo in generale, raplph e mojo dicono che questa fase li ha convinti di cio' che gia' sapevano e cioe', se capisco bene, che come uomo non vale granche'.
Vabbe' ma non e' che me paga eh. :DD

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.469
Tornando a Guidolin, mi sembra di ricordare che l'anno scorso o due anni fa (in effetti non ricordo poi così bene...) la sua squadra perse le prime cinque partite di fila. Se questo accadesse qui con la Lazio, quanti di noi chiederebbero le sue immediate dimissioni o l'esonero? Secondo me parecchi, anche tra i più moderati.
Ecco, questo potrebbe essere un altro aspetto dell'ambiente, quello per cui devi dimostrare di essere sempre il più bravo, il più bello e senza passi falsi. Apposta poi se ne vanno da questa città

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: the pope il 18 Mag 2012, 00:22

Tutto 'sto sproloquio solo per concludere che, in definitiva, io mi giocherei la semi scommessa: escluderei Mazzarri e andrei sull'emergente migliore che ci possiamo permettere che, CV alla mano (esperienza internazionale, buoni rapporti con lo spogliatoio, capacita' di adattamento alle circostanze) potrebbe essere Di Matteo (anche se non so quanti soldi voglia, in effetti). A scendere poi, per me, Zola, Sannino, etc.

Ciao pope, potrei essere anche daccordo con te però sta frase non la capisco...Di Matteo ha preso una squadra, ha rimesso in Campo Drogba e Terry dicendo "pensateci voi" e le cose sono andate come sono andate, io credo sia un'ultra scommessa, e personalmente vorrei vedere concretizzato qualcosa di più, non è che siamo sempre nella fase Talamonti, abbondantemente superata direi.
Occorre cambiare ds, occorre ricreare lo staff, io manderei via anche de martino, farei un repulisti totale, non solo il tecnico.
Che se poi alla fine chi decide il mercato non è il tecnico (ma sappiamo che è tare) alla fine dovresti trovare un tecnico che si accontenta di quello che passa il convento.
E sta cosa mi piacerebbe poco.

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Citazione di: JoeStrummer il 18 Mag 2012, 08:37
Ciao Mister.
Grazie di tutto, sei stato un uomo fondamentale per la S.S. Lazio, per me sei come Fascetti.
Checchè ne dicano molti in questo ambiente marcio e con alle spalle una società rappresentata da un dilettante presuntuoso come Tare sostituirti sarà un impresa molto ardua e il timore di ripiombare in una situazione tipo Ballardini è molto concreto.

se fosse cosi,,,,Reja adesso sarebbe canditato al chelsea al posto di capello,,,,,,

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

nino™

*
Lazionetter
* 5.240
Sono molto dispiaciuto, poche chiacchiere, tanta sostanza, in netta contrapposizione con la dirigenza che propaganda il doppio di quanto realizza, assistendo sempre in maniera labile chi lavora sul campo.

Prima Rossi, ora Reja, invece di progredire si resetta, la sindrome di Penelope impera. 

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
Probabilmente era ora di cambiare. Come in ogni cambiamento, c'è la paura di lasciare il certo (media punti veramente alta), ma senza cambiamento non si cresce.

In ogni caso, un sentito grazie da parte mia per questi 2 anni e mezzo. Con il tempo cerca di dimenticare gli aspetti negativi della tua avventura Laziale e tieni nella memoria i grandi risultati che hai ottenuto.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Baldrick il 18 Mag 2012, 07:59
Ma non avevi detto, tipo due giorni fa, che i giudizi sulla cifra umana di qualcuno è meglio lasciarli da parte perché sono squallidi quando non sostenuti da una conoscenza diretta e personale?

vedo che mi leggi con attenzione, bravo!  :pp

però alzi il tiro e manchi il bersaglio. io il giudizio su Reja non l'ho mica espresso, l'ho tenuto per me.
Io scrivo: il modo che ha scelto per andar via, mi conferma una sorta di giudizio che avevo anche sull'uomo

diverso è scrivere: metrosessuale, scemo, idiota o cancro
immagino sarai d'accordo, comprendendo la differenza fra un giudizio formato sui comportamenti e la diffamazione o l'insulto

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: eaglemiky il 17 Mag 2012, 16:03
Reja se ne va perche' gia sa di non poter sopportare la pressione che avra' una volta che Lotito e Tare gli porteranno i 4 campioni promessi un mese fa e grazie ai quali la Lazio sara' obbligata a lottare per i vertici del campionato. Oppure la scelta non e' la sua e Lotito e Tare cercano un allenatore che pratichi un gioco piu propositivo , divertente e  redditizio.

Stavo estremizzando ma questo e' un po il succo della questione. Reja ha fatto molto bene le "nozze coi fichi secchi" portandoci al quarto posto quest anno ma sembra che pecchi nella gestione e nella tattica quando si tratta di far rendere al meglio i giocatori di piu classe. L'anno scorso Zarate , con tutte le scusanti del caso , non e' stato capace di farlo rendere al meglio ed anche Floccari a fine stagione si era lamentato. Quest'anno con Klose , Hernanes e Cisse , non dei sbarbatelli capricciosi si stavano ripetendo delle dinamiche preoccupanti dato che non riusciva a trovare il modo di utilzzare Cisse, il nostro top acquisto,  al meglio ed anche Hernanes verso fine stagione sembrava un po smarrito. Alla luce di cio' se Tare ha veramente 4 buoni colpi in canna, ( anche se non campionissimi) e gli arrivi dei due top player l'altr'anno stanno a dimostrare che la societa' ne e' capace, diventa rischioso affidarli ad un allenatore che non sembra adeguato a farli rendere al meglio. Probabilmente questa situazione ha fatto si che Tare e Lotito si guardassero giustamente intorno e Reja forte dei risultati conseguiti si sia risentito della poca fiducia intorno a lui. detto cio Grazie Mister per averci salvato ed averci comunque portato a competere per posizioni di prestigio questi ultimi 2 anni.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.385
il tempo è galantuomo e io mi siedo sulla sponda del fiume e aspetto.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Sono molto dispiaciuto, poche chiacchiere, tanta sostanza. Qualche errore, certo, ma chi non li fa.
Mister fai parte della Nostra Storia, se vorrai tornare a rimpinguarla ti accoglierò a braccia aperte!

"adesso andiamo a bere un po' di roba seria..."
:beer:

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Grazie Mister Edy per averci fatto tornare in Europa. Persona onesta e seria a cui noi tutti dobbiamo soltanto dire un grosso
GRAZIE
Senza se e senza ma :ssl

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Tarallo il 18 Mag 2012, 08:06
Non solo, a me sta cosa veramente mi lascia perplesso (E ralph e' sulla linea di Mojo).
Secondo voi, se capisco bene, avrebbe dovuto andarsene in silenzio per non turbare le nostre anime sensibili e provocare ulteriori polemiche delle quali non abbiamo bisogno.
Ma sticazzi non ce li mettete?
Alla fine di un rapporto professionale, specialmente uno estremamente pubblico e sul quale (come evidenzia il topic) migliaia di persone pensano di avere il diritto di formarsi un'opinione, e specialmente se a terminarlo sono io, quindi in dovere di fornire una spiegazione, io dico esattamente quello che ho in testa, non solo per rispetto per me stesso, ma per rispetto dell'interlocutore, al quale offro gratuitamente la possibilita' di riflettere su possibili margini di progresso e rischi futuri. Ma a chi serve il silenzio? Nascondere i nostri problemi o i problemi del nostro ambiente non serve a nessuno, e io ringrazio ancora Reja per aver parlato onestamente di quello che e' successo da quando allena la Lazio. Credo che le critiche credibili le accetti (di errori ne ha commessi parecchi) ma a quel punto ha il diritto di sottolineare le storture di un sistema che, condivido, e' fracico inside.

assolutamente d'accordo.
rega', io non vi capisco: stiamo parlando di un ambiente di cui conosciamo perfettamente il funzionamento.
io ricordo quasi tutte le interviste post gara di Reja, in cui almeno il 90% delle domande erano maliziose e tendenziose.
adesso, non sto dicendo che non abbia mai detto cavolate, e che mi sia sempre piaciuto.
io ho un'idea sull'esito di questo campionato e cioè che il mancato raggiungimento della CL sia stata colpa sua.

per cui è molto facile intuire cosa possa pensare a proposito di certe dichiarazioni post sconfitte, come ad esempio Novara, in cui l'unica responsabilità sembrava essere addebitabile agli infortuni.

però a me sembra un atteggiamento tutto sommato logico, il suo.
un atteggiamento di difesa, di chiusura, una voglia di rendersi impermeabile alle critiche dopo due anni in cui ha ne ha dovute accettare di tutti i colori.
due anni in cui la maggiorparte delle critiche a lui rivolte erano strumentali, volte a colpire Lotito, più che lui.
spesso l'ho sentito ripetere: vorrei che questo ambiente si dimostrasse più vicino a questa società, più grato agli sforzi che sta facendo, più contento dei risultati a cui stiamo arrivando.
e lo diceva anche per sé stesso, per la squadra, per la tranquillità di tutti coloro chiamati a scendere in campo con la tanto osannata Maglia.
niente da fare: parole al vento. sempre e solo prese di posizione tendenziose, anche quando magicamente passò da vecchio minestraro a eroe della Lazialità, dopo il 31 gennaio.

per me ha fatto errori, soprattutto quest'anno, ed aver vinto i derby e gli scontri diretti con milan, napoli e inter, accentuano la delusione per i punti malamente persi a novara o col lecce, invece che diminuirla.

ma questo c'entra poco e niente col malessere di Reja, che io condivido in pieno.
io sinceramente non so come abbia potuto resistere a non rivoltare mai il tavolo della conferenza stampa e/o a non mettere le mani addosso a qualcuno. eppure c'è riuscito...

ma quella era una tensione che rimaneva, non scompariva nel nulla, si sommava alle altre, nell'animo, peraltro, di una persona anziana, e alla fine è esplosa nella maniera più brutta, con la chiusura irrazionale a riccio di fronte alle ultime, decisive sconfitte e con l'intervista di ieri.

a me era già da qualche partita che mi sembrava esaurito, qualche settimana fa scrissi più o meno: non vede l'ora che arrivino le 23 del 13 maggio, per chiudere l'esperienza.

l'unica sua colpa è quella di non avere lo spessore, la faccia come il culo, la sfrontatezza, la capacità di rispedire qualche palata di mer.da tendenziosa al mittente, l'unico suo peccato è quello di non essere mai stato mediaticamente pronto ad affrontare questo ambiente fracico inside, come dice giustamente Tarallo.

a me questa cosa dispiace, perché comunque è uno che ha dato tutto per questa Lazio, sbagliando tante volte, d'accordo, ed anche in maniera grave, come l'ultima parte di stagione. ma anche facendo tante cose buone. che oggettivamente pesano molto di più, nel piatto della bilancia.
questo, al di là di qualsiasi altra cosa, gli andrebbe riconosciuto.

invece eccoci qui a spaccare come d'abitudine il capello in 4mila, a soppesare ogni parola detta e anche quella non detta, e/o ad essere preoccupati perché la società non ha capito al volo questa cosa e non abbia già trovato il sostituto 4 minuti dopo l'uscita dell'intervista di ieri...

io spero che il famoso tecnico giovane ed emergente, il cui identikit, al momento ancora non corrisponde a nessuno in particolare, abbia due palle, l' sotto, grosse come autoarticolati.

io non capisco per quale motivo dobbiamo essere preoccupati, per questo cambio di panchina.
per quanto mi riguarda sono abbastanza fiducioso, per i motivi elencati da italicbold e altri: abbiamo una buona squadra e sono convinto che arriveremo ai blocchi di partenza ancora più rinforzati.
ma mi rendo conto, leggendo qui e là, di essere davvero in grandissima minoranza.

il nuovo tecnico, oltre alla sfida sportiva, che lo chiamerà come minimo a confermare i risultati di Reja, dovrà affrontare anche questa mancanza atavica di fiducia dell'ambiente, che unito alla sua manifesta "tendeziosità", potrebbe rivelarsi un vero e proprio schiacciasassi.
e se della prima non sono preoccupato, della seconda invece sì, ed è per questo che spero, come già detto, in un allenatore alla Mazzarri.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Parto dal fondo e poi risalgo nell'analisi.
La penso come Tarallo circa le esternazioni di Reja e mi fa specie che ci sia chi grida allo scandalo perchè non se ne è andato in silenzio.
Mi sa che due anni e mezzo non vi sono bastati per capire il mister, uno che ha sempre detto quello che pensava sin dal primo giorno, dove nel ritiro di norcia mise alla porta lo stregone ingaggiato da lotito e tare, fino all'ultima intervista dopo partita dove ha bacchettato mauro che ironizzava sulla Lazio.
Io sono come lui, dico quello che penso, a costo di risultare scomodo, ma la mia coscienza non me lo perdonerebbe.
Applausi anche per questo Mister.

Tornando all'analisi sul prossimo allenatore condivido con IB il fatto che spendere milioni per un allenatore non vuol dire avere la certezza di vincere, ma questo vale anche e soprattuitto per i giocatori, non dimentichiamolo, ricordo campagne acquisti faraoniche da parte della juve per ritrovarsi a fine stagione fuori da tutte le coppe.

Non credo, invece, che l'allenatore conti poco, secondo me ha molta importanza.
Mi fa ridere chi guarda il curriculum di Reja e dice chi aveva allenato prima?
Dimenticate che è stato chiamato per salvarci e se non c'era lui andavamo spediti in B, la conferma se l'è quindi meritata sul campo. L'anno successivo con la stessa squadra, meno Kolarov, sostituito da Garrido(!) e con un Gonzales ed un Kozac promosso in prima squadra (chi dimentico dei rinforzi? possibile nessun altro, non mi ricordo...) ed ancora sul campo merita la conferma. Quindi cerchiamo di ricordare perchè abbiamo cercato Reja.

Oggi la Lazio è chiamata nuovamente a fare una scelta importante, più importante dei nomi che rinforzeranno la rosa, perchè per allenare a Roma servono due palle grosse così, per reggere la pressione dell'ambiente, tifosi e stampa, devi avere una grande forza. Ma voi lo ricordate lo spogliatoio della Lazio prima dell'arrivo di Edy?
Io sono per il pragmatismo, io voglio un allenatore che mi porti i punti, poi, molto poi mi interessa il gioco. Prima i risultati. Per questo concordo con chi dice che sarà molto difficile fare meglio di Reja in termini di risultati.
Poichè il nostro budget non ci permette un Capello, dovremmo andare alla ricerca di un emergente ed io andrei a cercare uno che abbia delle promozioni alle spalle, delle vittorie e non un amante del bel gioco (poi se c'è anche quello meglio) perchè vincere campionati minori vuol dire saper tenere uno spogliatoio per un anno intero sulla corda, vuol dire saper gestire i momenti difficili e superarli.
Purtroppo anche Mazzarri non è alla nostra portata, temo, ignoravo fosse l'allenatore più pagato d'Italia, magari se rimane senza panca si accontenta di meno...certo se il nostro budget sfiora il milione di euro è ovvio che alcuni nomi sono out.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411

Dimenticate che è stato chiamato per salvarci e se non c'era lui andavamo spediti in B, la conferma se l'è quindi meritata sul campo. L'anno successivo con la stessa squadra, meno Kolarov, sostituito da Garrido(!) e con un Gonzales ed un Kozac promosso in prima squadra (chi dimentico dei rinforzi? possibile nessun altro, non mi ricordo...) ed ancora sul campo merita la conferma. Quindi cerchiamo di ricordare perchè abbiamo cercato Reja.

dimentichi un certo Hernanes...

Contenuto sponsorizzato

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: gesulio il 18 Mag 2012, 10:55
dimentichi un certo Hernanes...

ecco vedi, mi sembrava troppo poco!
:)

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: Laziale1900 il 18 Mag 2012, 08:55

se fosse cosi,,,,Reja adesso sarebbe canditato al chelsea al posto di capello,,,,,,

Se prendi in considerazione il contesto, capirai che JoeStrummer aveva ragione.
Tant'è che noi non siamo il Chelsea e Capello non ci pensa neanche lontanamente a venire qui.

Discussione precedente - Discussione successiva