Cissè

Aperto da giò7, 03 Ago 2011, 16:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Adler Nest il 04 Ago 2011, 11:26
Vedi kim, le mie non erano domande retoriche.
Il tuo 4-4-2 lo capisco.
Solamente che Mauri non e' un'ala. ala forse no ma partire esterno si, eccome.lo fanno milioni di giocatori con le seu caratteristiche
Zarate starebbe fuori. solo se credi che il 442 è finalizzato a cissè. no! è finalizzato a 2 punte, di cui una può benissimo essere zarate.
Con Sculli (che per me concordo e' un'ala) e Mauri, a centrocampo a fare filtro rimane solamente Ledesma o chi per lui. perchè hernanes è un birillo imbullonato!? ci gioca Matuzalem non può giocarci hernanes...a me sembra solo abitudine, forma mentis, pregiudizio. c'ha giocato liverani lì...hernanes in confronto è felipe melo.
A sto punto meglio Lulic e Konko, ma poi diventerebbe una specie di 6 dietro. lulic fù l'esterno, ce bisogno di tutti..konko il terzino perfetto.
Per il 4-4-2, mancano per me gli interpreti e lasci fuori tanta tecnica

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.615
Citazione di: matador72 il 04 Ago 2011, 11:25
Lagazzella, l'intervento di Sigurd in replica al tuo era ironico ed era riferito al fatto che dopo che Reja ha schierato Hernanes esterno nell'amichevole di Villareal si è beccato una serie di insulti da far paura.

Io devo purtroppo ammettere di aver visto poche amichevoli quest'estate.
Però il punto, per me non è quello.
Quello che siamo pacificamente facendo è giocare a fare gli allenatori, e allora io butto giù un'ipotesi.
Ne vorrei vedere altre per poi confrontarmi, senza dover esclusivamente spiegare la mia, che, ad esempio, è già molto distante da quella di Kim che vorrebbe un 4-4-2 classico stile Chievo, per me appunto improponibile con gli uomini che abbiamo.
E infatti, se ci fate caso, quando ho disegnato la formazione ho messo Konko e Zarate più avanzati rispetto alle loro rispettive linee (difesa e centrocampo), proprio per evidenziare un compito diverso.
E, ripeto, quando postiamo una formazione in realtà stiamo immaginando la disposizione in campo quando inizia il possesso palla, visto che non si gioca a Subbuteo (e qua sto rispondendo a JSV23), Zarate 'ala' è una posizione di partenza, ché con meno compiti difensivi potrebbe tranquillamente triangolare con Klose per arrivare a tu per tu con il portiere.
Il punto di partenza, che dovremmo capire un pò tutti (mi ci metto pure io) è che il 'ruolo' non è dato solo dal posizionamento di partenza, ma soprattutto dal movimento in campo.
Quindi Hernanes, nel mio modulo, di fatto agirebbe come centrocampista offensivo destro/interno destro, con Konko che si allarga e va sul fondo, mentre Zarate sarebbe una sorta di attaccante esterno con licenza di accentrarsi, coperto dietro da Radu e Ledesma (o forse sarebbe meglio da Cana, con Ledesma dalla parte di Konko ed Hernanes).

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: matador72 il 04 Ago 2011, 11:31
In primis per Sculli la velocita è la capacita di fare quel tipo di gioco.
Mauri ha fatto lesterno per sei mesi nel 2006, stiamo parlando di 5 anni fa, a saperlo si poteva tenere Manfredini ottimo esterno sinistro ne "modulo base " 442 come gia' visto a verona con Del Neri.

sculli è un ala, non è che posso fare il giochetto di spiegartelo ad ogni post.
se non la vedi così pazienza, che te devo dì.
Mauri partirebbe da una posizione esterna per andare a fare quello che ha fatto nella LAzio da quando stà qui a mettese a posto il cerchietto.

valero e cani molto meglio di sculli e mauri!??!
non lo credo affatto.
sono tutti e 4 ottimi giocatori.

sculli e mauri sono ottimi giocatori.

....che poi leggo di parolo...di luic....del romeno quello dello steaua buicarest....

e mi devo sentir criticare Mauri e Sculli!?!?

ma dai...poi sò io quello con le fisse...

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Kim Gordon il 04 Ago 2011, 11:38
sculli è un ala, non è che posso fare il giochetto di spiegartelo ad ogni post.
se non la vedi così pazienza, che te devo dì.
Mauri partirebbe da una posizione esterna per andare a fare quello che ha fatto nella LAzio da quando stà qui a mettese a posto il cerchietto.

valero e cani molto meglio di sculli e mauri!??!
non lo credo affatto.
sono tutti e 4 ottimi giocatori.

sculli e mauri sono ottimi giocatori.

....che poi leggo di parolo...di luic....del romeno quello dello steaua buicarest....

e mi devo sentir criticare Mauri e Sculli!?!?

ma dai...poi sò io quello con le fisse...

Si sei tu quello con le fisse, perchè prima parli di 442 stile chievo e poi metti Sculli e Mauri esterni di centrocampo, sei tu quello che stai fracassando le gonadi dichiarando che Reja si sta inventando di tutto per non far giocare Hernanes in mezzo al campo e poi proponi un 442 senza senso, pero' guai a fartelo notare perchè se ci gioca il Villareal così, nonostante qualcuno ti abbia fatto notare che le caratteristiche degli attaccanti del submarino amarillo siano diverse dai nostri.
Sei tu quello con le fisse perchè parli di 442 per avere i cross dalle fasce per gli attaccanti e poi ipotizzi Sculli e Mauri esterni salvo poi correggere il tiro e dire che Mauri farebbe l'esterno alla Fiore nella Lazio di Mancini, ma allora non avresti piu' il 442 in stile chievo, si caro Kim sei tu quello con le fisse, sei tu quello che vuol dimostrare che Reja è un "cacasotto" mentre tu sei il vate degli allenatori.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: lagazzella il 04 Ago 2011, 11:33
già molto distante da quella di Kim che vorrebbe un 4-4-2 classico stile Chievo

aridanghete.

ma chi l'ha nominato il Chievo!?
il chievo giocava con due ali.

io ho detto 442 stile Villareal. stile Lazio di Mancini. la Prima di delio rossi.

desclaimer fondamentale e necessario.

il 442 non è un modulo in cui servono 2 giocatori esterni, non perforza due Ali.
Mauri partirebbe esterno per andarsi ad accentrare.(come già fà)
sculli andrebbe giù (come gioà fà)

cioè, non mi stò inventando niente di nuovo.
( a parte hernenes centrale....che poi...inventando ci vuole parecchia ignoranza per sostenerlo)

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: matador72 il 04 Ago 2011, 11:46
mannaggia alla peppa!! ma ch ve sete impazziti!?

trovami il post in cui nomino il Chievo!

mepossino cecamme!

matador ma tu c'hai mai giocato a pallone!?
al di fuori della piazzetta dico.
c'hai mai giocato?!

mesà di no, perchè vedi le cose come sul calcio balilla.

reja è un cacasotto senza che io sono il vate del calcio.

hernanes può fare il centrale. ma lui lo utilizza dietro l'unica punta perchè dietro vuole due interditori.

punto.

per me chi gioca con due interditori e costringe per questo a spostare alemno 3 giocatori fuori ruolo
cissè, zarate, herannes, è un cacasotto.

stacce. senza che mi offendi.

è una mia idea di calcio. corroborata da altri milioni di esempi calcistici.

a me, per intednerci, il Calcio di Mouriho mi fa schifo. letteralemnte.

e nel vedere cissè alla eto'o non trovo nulla di divertente.

posso?

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Kim Gordon il 04 Ago 2011, 11:48
mannaggia alla peppa!! ma ch ve sete impazziti!?

trovami il post in cui nomino il Chievo!

mepossino cecamme!

Ah gia' dimenticavo da domenica il nuovo modello è il submarino amarillo.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Kim Gordon il 04 Ago 2011, 11:47
aridanghete.

io ho detto 442 stile Villareal. stile Lazio di Mancini. la Prima di delio rossi.

desclaimer fondamentale e necessario.

il 442 non è un modulo in cui servono 2 giocatori esterni, non perforza due Ali.
Mauri partirebbe esterno per andarsi ad accentrare.(come già fà)
sculli andrebbe giù (come gioà fà)

cioè, non mi stò inventando niente di nuovo.
( a parte hernenes centrale....che poi...inventando ci vuole parecchia ignoranza per sostenerlo)

kim gó, lassa perde é inutile.
non capiranno mai.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Svennis il 04 Ago 2011, 11:52
kim gó, lassa perde é inutile.
non capiranno mai.

Per fortuna che ci siete voi ad "illuminarci"  ;)

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: matador72 il 04 Ago 2011, 11:53
Per fortuna che ci siete voi ad "illuminarci"  ;)

l'abbiamo scritto in centoventotto lingue su come intendiamo il 4-4-2.
dopo 128 post in 128 lingue diverse state ancora a parlá de 4-4-2 stile chievo che nun va bene pe no perché le ali nun c'hanno er passo.

io ci rinuncio.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: matador72 il 04 Ago 2011, 11:50
Ah gia' dimenticavo da domenica il nuovo modello è il submarino amarillo.

l'irridentismo và meritato.

tu la stai buttando in caciara perchè non hai nessuno strumento per soetenere quello che stai dicendo.

il tuo è ostracismo emotivo.

chi sei il figlio di Reja?

p.s. l'hai trovato il post in cui nomino il Chievo?!  stò aspettando.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
secondo me far giocare Cissè nel 4-2-3-1 largo è penalizzarlo..

Contenuto sponsorizzato

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.615
Citazione di: Kim Gordon il 04 Ago 2011, 11:47
aridanghete.

La parte iniziale del tuo post sul modulo mi aveva evidentemente fuorviato, quando parlavi di 442 semplice con squadra corta.
Vabbè, mi sono sbagliato.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Kim Gordon, quel 4-4-2 è improponibile: Mauri l'esterno l'ha fatto i primi 6 mesi alla Lazio e aveva 26 anni, non 31, oggi se non è in forma non copre tutta la fascia. L'attaccante esterno del 4-2-3-1 è una cosa diversa dall'esterno di centrocampo del 4-4-2, ci sarà un motivo se Mauri da attaccante esterno del 4-2-3-1 rende mentre da esterno di centrocampo del "rombo" rende meno e da esterno del 4-4-2 non rende proprio, o no? L'attaccante esterno parte dalla trequarti defilato e in copertura scende massimo fino a centrocampo, se arriva ad aiutare il terzino significa che la squadra sta soffrendo la spinta dei laterali avversari. L'esterno di centrocampo del 4-4-2 parte da centrocampo quasi in linea con i centrocampisti centrali e deve coprire tutta la fascia, le possibilità di puntare la porta sarebbero quasi annullate, come puoi pensare di farlo fare a Zarate, Sculli, e persino Ceccarelli che è appena uscito dalla primavera dove giocava da seconda punta o trequartista?

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Il Mitico™ il 04 Ago 2011, 12:33
Kim Gordon, quel 4-4-2 è improponibile: Mauri l'esterno l'ha fatto i primi 6 mesi alla Lazio e aveva 26 anni, non 31, oggi se non è in forma non copre tutta la fascia. L'attaccante esterno del 4-2-3-1 è una cosa diversa dall'esterno di centrocampo del 4-4-2, ci sarà un motivo se Mauri da attaccante esterno del 4-2-3-1 rende mentre da esterno di centrocampo del "rombo" rende meno e da esterno del 4-4-2 non rende proprio, o no? L'attaccante esterno parte dalla trequarti defilato e in copertura scende massimo fino a centrocampo, se arriva ad aiutare il terzino significa che la squadra sta soffrendo la spinta dei laterali avversari. L'esterno di centrocampo del 4-4-2 parte da centrocampo quasi in linea con i centrocampisti centrali e deve coprire tutta la fascia, le possibilità di puntare la porta sarebbero quasi annullate, come puoi pensare di farlo fare a Zarate, Sculli, e persino Ceccarelli che è appena uscito dalla primavera dove giocava da seconda punta o trequartista?

pensa che mancini quel lavoro lo faceva fa a fiore quando aveva 30 anni.
no, dico, fiore.
mio padre a 71 anni corre de piú.
e noi stiamo a di che mauri nun c'ha er passo.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Vabbè Svennis, l'amichevole col Villareal me la sarò sognata... Mauri e Hernanes non toccavano un pallone in quella posizione, e nemmeno rientravano in copertura aldilà della condizione fisica.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.615
Citazione di: Il Mitico™ il 04 Ago 2011, 12:50
Vabbè Svennis, l'amichevole col Villareal me la sarò sognata... Mauri e Hernanes non toccavano un pallone in quella posizione, e nemmeno rientravano in copertura aldilà della condizione fisica.

Dire 'a parte la condizione fisica' significa togliere una delle variabili più importanti in questo momento.
Aggiungerei che 'a parte l'assimilazione degli schemi' potrebbe essere un altro dei leit motiv agostani.

E comunque, ripeto, dire 4312, 451, 442, 433 e 4231 senza analizzare il movimento dei giocatori non ha senso.

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Citazione di: Svennis il 04 Ago 2011, 12:45
pensa che mancini quel lavoro lo faceva fa a fiore quando aveva 30 anni.
no, dico, fiore.
mio padre a 71 anni corre de piú.
e noi stiamo a di che mauri nun c'ha er passo.

se è per questo lo faceva pure mancini a più de 30 anni, tanto è che Stefano Fiore racconta che uno dei motivi che lo indusse a provare quel ruolo fu proprio l'esempio sul campo del Mancio.

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Posso fare molti altri esempi di "rombo" visti nel precedente campionato...

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Mitico nessuno dice che Mauri debba fare il queresma.
rileggi tutti i post delle ultime pagine e vedrei da solo.
Non c'è solo un modo uno per fare l'esterno di un centrocampo a 4.
ci sono milioni di squdre che lo testimoniano.
non è Kim Gordon, la bassista di un gruppo de frocetti che lo stà avveniristicamente sostenendo.

quello che stò dicendo su Hernanes, mauri e sculli non è una mia invenzione ma il racconto delle loro carriere.

poi certo se date retta alle invenzioni di Reja, Sculli diventa un Zarate.
Cissè uno Sculli, Hernanes un Ilicic e Klose un koller.

tutto perchè poi, per giustificare lì'inserimento di un altro intyerditore.

Discussione precedente - Discussione successiva