Citazione di: matador72 il 04 Ago 2011, 11:25
Lagazzella, l'intervento di Sigurd in replica al tuo era ironico ed era riferito al fatto che dopo che Reja ha schierato Hernanes esterno nell'amichevole di Villareal si è beccato una serie di insulti da far paura.
Io devo purtroppo ammettere di aver visto poche amichevoli quest'estate.
Però il punto, per me non è quello.
Quello che siamo pacificamente facendo è giocare a fare gli allenatori, e allora io butto giù un'ipotesi.
Ne vorrei vedere altre per poi confrontarmi, senza dover esclusivamente spiegare la mia, che, ad esempio, è già molto distante da quella di Kim che vorrebbe un 4-4-2 classico stile Chievo, per me appunto improponibile con gli uomini che abbiamo.
E infatti, se ci fate caso, quando ho disegnato la formazione ho messo Konko e Zarate più avanzati rispetto alle loro rispettive linee (difesa e centrocampo), proprio per evidenziare un compito diverso.
E, ripeto, quando postiamo una formazione in realtà stiamo immaginando la disposizione in campo quando inizia il possesso palla, visto che non si gioca a Subbuteo (e qua sto rispondendo a JSV23), Zarate 'ala' è una posizione di partenza, ché con meno compiti difensivi potrebbe tranquillamente triangolare con Klose per arrivare a tu per tu con il portiere.
Il punto di partenza, che dovremmo capire un pò tutti (mi ci metto pure io) è che il 'ruolo' non è dato solo dal posizionamento di partenza, ma soprattutto dal movimento in campo.
Quindi Hernanes, nel mio modulo, di fatto agirebbe come centrocampista offensivo destro/interno destro, con Konko che si allarga e va sul fondo, mentre Zarate sarebbe una sorta di attaccante esterno con licenza di accentrarsi, coperto dietro da Radu e Ledesma (o forse sarebbe meglio da Cana, con Ledesma dalla parte di Konko ed Hernanes).