Cissè

Aperto da giò7, 03 Ago 2011, 16:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: gesulio il 09 Ago 2011, 12:28

no ges, non sono qui per sfogare una mia intolleranza per Reja tout court.
(anche perchè ma chi lo conosce)

il Nuovo Calcio è un business, le squadre sono un brand.(sta cosa me fa schifo ma tant'è, questo è)

se voi volete che il brand per il quale tifate abbia successo, dovreste guardare a modelli come L'Arsenal (che non vince uncaxxo da 15 anni) al Barcellona, alla roma di Spalletti, al Porto di Villas Boas...

non alla Lazio di Reja.

non so se mi sono speigato.

il Calcio di Reja è superato calcisticamente e culturalmente.

e cissè messo lì è un problema solo se si vede per intero il fatto che stà lì perchè risultato di questa arretratezza.

sennò a me, della posizione di cissè, credimi, me fregherebbe meno di zero.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Kim Gordon il 09 Ago 2011, 12:49

[...]
non so se mi sono speigato.

e cissè messo lì è un problema solo se si vede per intero il fatto che stà lì perchè risultato di questa arretratezza.

sennò a me, della posizione di cissè, credimi, me fregherebbe meno di zero.

ti sei spiegato MA non sono assolutamente d'accordo.
cissè lì non è un problema, uno perché le stesse scelte sono state fatte da chi ha vinto praticamente di tutto, nel corso della sua carriera, e due perché ha dei motivi tattici che forse non vanno ricercati unicamente nel particolare, ossia l'atteggiamento di un determinato mister ma più nel generale, nelle peculiarità di un intero movimento calcistico.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
stasera guardando balotelli ho capito cissè largo.
e pure il discorso sui risultati.
l'italia alla fine c'ha il suo perchè.
calcisticamente parlando.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
stasera guardando Klose ho capito perchè Cissè deve giocare più vicino alla porta.
grande dinamismo il tedesco, spazia con umiltà su tutto il fronte offensivo aprendo varchi per i compagni
:)

segnateve bergomi: "ho molti dubbi di tenuta per il campionato italiano" (con una mano sulla palla).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

loquace

*
Lazionetter
* 3.791
Io tutta sta similitudine tra Cissè e Etò'o non la vedo per niente. Anzi mi sembrano due giocatori molto diversi. Potente e bisognoso di ampi spazi il primo, tecnicissimo e rapidissimo il secondo... 

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
stasera guardando Klose ho capito perchè Cissè deve giocare più vicino alla porta.
grande dinamismo il tedesco, spazia con umiltà su tutto il fronte offensivo aprendo varchi per i compagni
:)

e mo?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Kim Gordon il 09 Ago 2011, 12:49

dovreste guardare a modelli come L'Arsenal (che non vince uncaxxo da 15 anni) al Barcellona, alla roma di Spalletti, al Porto di Villas Boas...

non alla Lazio di Reja.

Sembri uno del Piccolo Gruppo. O Sacchi in uno qualunque dei suoi interventi televisivi degli ultimi 15 anni,
A volte penso siano delle repliche.

Reja sta lì al timone e la squadra che dirige é quella per cui noi facciamo il tifo. Non é ovviamente obbligatorio ma sarebbe bello che una volta parlassi di qualche positività, perché lo sai che ce ne sono.

Le parole cultura o filosofia di vita andrebbero usata per argomenti più seri; non credo affatto che il calcio sia la metafora della vita, nè che giochiamo a carte nel modo in cui viviamo, nè che parliamo come mangiamo. Per me sono luoghi comuni.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: robylele il 10 Ago 2011, 23:15

devi sempre calacare la mano, ao.
meno male che poi sindichi sui i miei di calchi.
cenevole

ti propongo una tregua.

io dico che vabene.
e tu che non vabene.

ci stai??

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Kim Gordon il 10 Ago 2011, 23:24
devi sempre calacare la mano, ao.

ammazza... io calco la mano?   :o

comunque:  :cheers:

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.966
Citazione di: robylele il 10 Ago 2011, 23:15
Sembri uno del Piccolo Gruppo. O Sacchi in uno qualunque dei suoi interventi televisivi degli ultimi 15 anni,
A volte penso siano delle repliche.

Reja sta lì al timone e la squadra che dirige é quella per cui noi facciamo il tifo. Non é ovviamente obbligatorio ma sarebbe bello che una volta parlassi di qualche positività, perché lo sai che ce ne sono.

Le parole cultura o filosofia di vita andrebbero usata per argomenti più seri; non credo affatto che il calcio sia la metafora della vita, nè che giochiamo a carte nel modo in cui viviamo, nè che parliamo come mangiamo. Per me sono luoghi comuni.

che poi Sacchi ha vinto quello che ha vinto (1 scudo e 2CL) grazie a:

1) lo squadrone che aveva
2) la nebbia di belgrado....

anzi, quando la squadra sembrava finita, Capello ha vinto altri 4 scudi ed 1 CL.. e Capello non è certo un allenatore spettacolare

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: AquiladiMare il 11 Ago 2011, 08:41
che poi Sacchi ha vinto quello che ha vinto (1 scudo e 2CL) grazie a:

1) lo squadrone che aveva
2) la nebbia di belgrado....

anzi, quando la squadra sembrava finita, Capello ha vinto altri 4 scudi ed 1 CL.. e Capello non è certo un allenatore spettacolare

Per non parla di quel mondiale. Un uomo con un culo come un secchio....

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Zoppo il 11 Ago 2011, 08:57
Per non parla di quel mondiale. Un uomo con un culo come un secchio....

Sono stato sempre combattuto con Sacchi.
Solo come opinionista sono certo che sia un trombone che ripete gli stessi concetti da anni e sempre lo farà, per sempre.

Come tecnico bisogna ammettere che portò qualcosa di nuovo, al di là dei trofei.
Probabilmente Capello raccolse in maniera magistrale, oltre la cifra tecnica, una mentalità che fu Sacchi ad inculcare.

Se ci fosse stato prima Capello e poi Sacchi forse il Milan avrebbe una dozzina di trofei in meno, ma andò così.

Sul mondiale 94 é vero che arrivò in finale con le prodezze di Baggio e con l'incredibile partita con la Nigeria, ma é altrettanto vero che perse un trofeo storico ai rigori. E sbagliarono Baggio e Baresi.. E in genere chi va in finale in questo genere di competizioni difficile che non abbia episodi favorevoli.

agli europei poi gli sbagliò un rigore decisivo Zola. E nel '90 lo scudetto glielo scipparono, come ce lo scippò a noi Zaccheroni 9 anni dopo..

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: robylele il 11 Ago 2011, 15:25
Sono stato sempre combattuto con Sacchi.
Solo come opinionista sono certo che sia un trombone che ripete gli stessi concetti da anni e sempre lo farà, per sempre.

Come tecnico bisogna ammettere che portò qualcosa di nuovo, al di là dei trofei.
Probabilmente Capello raccolse in maniera magistrale, oltre la cifra tecnica, una mentalità che fu Sacchi ad inculcare.

Se ci fosse stato prima Capello e poi Sacchi forse il Milan avrebbe una dozzina di trofei in meno, ma andò così.

Sul mondiale 94 é vero che arrivò in finale con le prodezze di Baggio e con l'incredibile partita con la Nigeria, ma é altrettanto vero che perse un trofeo storico ai rigori. E sbagliarono Baggio e Baresi.. E in genere chi va in finale in questo genere di competizioni difficile che non abbia episodi favorevoli.

agli europei poi gli sbagliò un rigore decisivo Zola. E nel '90 lo scudetto glielo scipparono, come ce lo scippò a noi Zaccheroni 9 anni dopo..
in prpoporzione credo ebbe più culo l'Italia di Lippi del 2006 che incontrò agli ottavi e ai quarti l'Australia(battuta con un rigore al 90') e l'Ucraina.Contro gli unici 2 avversari decenti di quel mondiale(Germania e Francia) nei tempi regolamentari avevamo pareggiato con entrambe.Per piegare la germania servì un jolly di Grosso al 119' e contro la Francia fu decisivo un rigore di trezeguet che colpì la parte bassa della traversa e rimbalzò a 10 cm dalla riga di porta.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: And159 il 11 Ago 2011, 15:43
in prpoporzione credo ebbe più culo l'Italia di Lippi del 2006 che incontrò agli ottavi e ai quarti l'Australia(battuta con un rigore al 90') e l'Ucraina.Contro gli unici 2 avversari decenti di quel mondiale(Germania e Francia) nei tempi regolamentari avevamo pareggiato con entrambe.Per piegare la germania servì un jolly di Grosso al 119' e contro la Francia fu decisivo un rigore di trezeguet che colpì la parte bassa della traversa e rimbalzò a 10 cm dalla riga di porta.

Prima del goal di Grosso abbiamo colpito un palo e una traversa, ti ricordo che quella partita l'abbiamo finita con quattro attaccanti. In finale il rigore  per la Francia non c'era, ma vuoi non dare un rigore in una finale di un mondiale? E ci annullarono un goal regolare per fuorigioco, ma in fuorigioco non c'era Toni che segnò il goal, bensì De Zozzi che non partecipava all'azione.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Il Mitico™ il 11 Ago 2011, 16:47
Prima del goal di Grosso abbiamo colpito un palo e una traversa, ti ricordo che quella partita l'abbiamo finita con quattro attaccanti. In finale il rigore  per la Francia non c'era, ma vuoi non dare un rigore in una finale di un mondiale? E ci annullarono un goal regolare per fuorigioco, ma in fuorigioco non c'era Toni che segnò il goal, bensì De Zozzi che non partecipava all'azione.

quoto.
aggiungo che noi pescammo il jolly con Grosso, mentre la Germania, che giocava in casa, neanche quello.

E la Francia arrivò in finale con meno meriti dei nostri, se possibile.

Mondiale scialbo ma vinto meritatamente, calcola che giocavamo in 10 più un Totti ca.cato per forza.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.355
Citazione di: robylele il 11 Ago 2011, 15:25

Tralascio per un attimo il chiulo .....

Io ho sempre pensato che la sequenza magica per il Milan sia stata :
Liedholm - Sacchi - Capello

Il primo insegno' a giocare . Perche' era maestro.
Il secondo , apporto' alcune modifiche e si fece aggiungere TRE FENOMENI VERI . Perche' era un visionario.
Il terzo mantenne , al meglio . Perche' era un pragmatico .

Qualsiasi altro ordine avrebbe prodotto il "caos" .

E comunque in qualsiasi finale di qualsiasi sport e competizione , la differenza la fa il chiulo . Poco magari ma fa la differenza .

L'Italia ha vinto l'unico europeo grazie ad una monetina !

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.355
Dopo aver scritto ho riletto l'oggetto del Topic  :o

Ma come siamo finiti su Sacchi ?  :=))

Contenuto sponsorizzato

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: COLDILANA61 il 11 Ago 2011, 17:16
Dopo aver scritto ho riletto l'oggetto del Topic  :o

Ma come siamo finiti su Sacchi ?  :=))

l'umilté e l'intensité richieste a Cissé :D

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.670
Citazione di: robylele il 11 Ago 2011, 17:08
E la Francia arrivò in finale con meno meriti dei nostri, se possibile.
Eliminando nell'ordine : Spagna - Brasile - Portogallo ?

Discussione precedente - Discussione successiva