Cissè

Aperto da giò7, 03 Ago 2011, 16:00

Discussione precedente - Discussione successiva

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Mr. Mojo il 23 Gen 2012, 11:55
un primo elemento è che ci sta mettendo troppo ad ambientarsi al calcio italiano....insomma deve sbrigarsi a capire che qui non ti fanno ragionare, come arriva la palla hai il giocatore addosso...

altra cosa che mi sembra di poter dire è che ha timore dei contrasti....non so se a causa degli incidenti patiti ma...si scansa...proprio si leva di mezzo e quando va sulla palla di potenza è frenato, sembra avere timore

La penso esattamente come te soprattutto per quello che riguarda i contrasti.
Cisse ha un fisico possente eppure non vince mai un contrasto anzi spesso finisce a terra come un fuscello.
Non so sinceramente cosa gli stia capitando perchè èp un giocatore di razza e non uno dei tanti carneadi che passano ogni anno dalla serie A.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
non capisco cosa ci sia di così difficile da capire nella vicenda Cissè.

provate voi a cambiare lavoro&azienda, dopo esserci arrivati da "migliori", e ritrovarsi poi, dopo pochi mesi, ai Margini....

non stareste male? tristi??

che c'è da difficile da capire??

se vogliamo fare un sforzo, che abbia senso, IMHO, ognuno dovrebbe interrogarsi, come tifoso, su quale attegiamento è opportuno avere con un giocatore della propia squadra che è in difficoltà.

sia su questo forum che allo stadio.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Kim Gordon il 24 Gen 2012, 08:21

provate voi a cambiare lavoro&azienda, dopo esserci arrivati da "migliori", e ritrovarsi poi, dopo pochi mesi, ai Margini....

se vogliamo fare un sforzo, che abbia senso, IMHO, ognuno dovrebbe interrogarsi, come tifoso, su quale attegiamento è opportuno avere con un giocatore della propia squadra che è in difficoltà.

Kim, io ripongo ancora molte speranze in Cisse e spero che si sblocchi quanto prima, pero' non è che da un giorno all'atro è finito in panca senza motivo.
Cisse è finito in panchina dopo un periodo in cui in campo era nullo.
A me piaciono i giocatori che danno tutto quando sono in campo e lui ultimamente non so per quale motivo in campo non rende.
Ha una fisicita' pazzesca, fatico a ricordare un nostro attaccante con la sua fisicita' eppure perde ogni contrasto.
Non partecipa piu' allo svolgimento dell'azione e spesso quando perde palla rimprovera i compagni.
Questi atteggiamenti a me non piaciono.
Sapeva benissimo che il campionato italiano era diverso e piu' difficile di quello greco e sapeva anche che la Lazio è una squadra diversa dal Panatinaikos in cui lui era l'idolo e il leader del gruppo.
Ha accettato la sfida ora sta a lui cercare di vincerla, ma deve cambiare atteggiamento in campo se no la sfida non la vincera' mai.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Se a fine anno come sembra, reja dovesse lasciare in favore di un nuovo mister...VOGLIO che rimanga cisse...
ci sò troppi giocatori che sembrano fantasmi...vedi hernanes.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: matador72 il 24 Gen 2012, 08:30
Kim, io ripongo ancora molte speranze in Cisse e spero che si sblocchi quanto prima, pero' non è che da un giorno all'atro è finito in panca senza motivo.
Cisse è finito in panchina dopo un periodo in cui in campo era nullo.
A me piaciono i giocatori che danno tutto quando sono in campo e lui ultimamente non so per quale motivo in campo non rende.
Ha una fisicita' pazzesca, fatico a ricordare un nostro attaccante con la sua fisicita' eppure perde ogni contrasto.
Non partecipa piu' allo svolgimento dell'azione e spesso quando perde palla rimprovera i compagni.
Questi atteggiamenti a me non piaciono.
Sapeva benissimo che il campionato italiano era diverso e piu' difficile di quello greco e sapeva anche che la Lazio è una squadra diversa dal Panatinaikos in cui lui era l'idolo e il leader del gruppo.
Ha accettato la sfida ora sta a lui cercare di vincerla, ma deve cambiare atteggiamento in campo se no la sfida non la vincera' mai.

matador, è inutile che ripetiamo ogni 3x2 cosa non fà delle cose che vorremmo facesse.
quali e quante fasi sta attraversando la nostra delusione.
da quella : daje spacca tutto
a quella: basta non lo reggo più
passando per: sta gioca male però daje

il succo di questa situazione ADESSO non sono le analisi, bensì il tempo del Verbo Riporre.

se noi non abbiamo più fiducia
se noi l'abbiamo ancora.

ognuno decidesse per sè.

io decido di si. 

a prescindere dall'analisi del caso.

:since

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064

Pprovate voi a cambiare lavoro&azienda, dopo esserci arrivati da "migliori", e ritrovarsi poi, dopo pochi mesi, ai Margini....

se vogliamo fare un sforzo, che abbia senso, IMHO, ognuno dovrebbe interrogarsi, come tifoso, su quale attegiamentop è opportuno avere con un giocatore della propia squadra che è in difficoltà.

Kim, mi pare che Cisse' allo stadio sia sempre incoraggiato, qui si parla tra noi e si cerca di capire. Quello che tu dici e' giusto, ma ne deve uscire da solo, non c'e' niente da fare. La situazione aziendale che dici tu la conosco benissimo, essendoci passato. Ma finche' sono stato a piangermi addosso non ne sono uscito, ci sono riuscito quando ho reagito (complici pure un paio di "schiaffoni" pesanti da parte dell'alta direzione).
Ora, non voglio dire che io so' bravo, ma in situazioni del genere ci siamo passati tutti, e ne siamo usciti, se ne siamo usciti, solo tirando fuori la grinta, l'orgoglio, quel sacro furore incazzato e anche cattivo che serve in certe situazioni. E un giocatore adulto, che non ha problemi per il futuro suo e quello della sua famiglia (cioe' non e' bloccato dalla paura che se fallisce i suoi figli non mangiano) dovrebbe essere nelle condizioni ideali per tirare fuori queste cose. Tutto qui.

ps non so nemmeno se Cisse' abbia figli, ma il concetto e' quello.....

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192

a kim!! questa è telefonata!

con Zarate tutte ste "pippe sentimentali" mica te le sei fatte: hai giudicato. Punto
eppure anche lì c'è la storia strappalacrime, il ragazzo che arriva in vetta, diventa re di Roma e cade (ascesa e caduta è un topos perfetto)

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Omar65 il 24 Gen 2012, 09:06
Kim, mi pare che Cisse' allo stadio sia sempre incoraggiato, qui si parla tra noi e si cerca di capire. Quello che tu dici e' giusto, ma ne deve uscire da solo, non c'e' niente da fare. La situazione aziendale che dici tu la conosco benissimo, essendoci passato. Ma finche' sono stato a piangermi addosso non ne sono uscito, ci sono riuscito quando ho reagito (complici pure un paio di "schiaffoni" pesanti da parte dell'alta direzione).
Ora, non voglio dire che io so' bravo, ma in situazioni del genere ci siamo passati tutti, e ne siamo usciti, se ne siamo usciti, solo tirando fuori la grinta, l'orgoglio, quel sacro furore incazzato e anche cattivo che serve in certe situazioni. E un giocatore adulto, che non ha problemi per il futuro suo e quello della sua famiglia (cioe' non e' bloccato dalla paura che se fallisce i suoi figli non mangiano) dovrebbe essere nelle condizioni ideali per tirare fuori queste cose. Tutto qui.

ps non so nemmeno se Cisse' abbia figli, ma il concetto e' quello.....

io  non  credo che noi abbiamo molto da insegnare in termini di reazione da un ragazzo che si è spezzato tibia e perone di due gambe diverse nel giro di due anni senza perdersi.

magari sbaglio.

cmq, non è questo il punto.

io mi sono permesso di puntare l'attenzione su cosa secondo me ogni tifoso deve scegliere perchè sento che i mugugni stanno cominciando a fare breccia anche allo stadio.

a me non piace. ma manco questo è il punto.

il punto, che volevo premere, è quello che .
bene, ognuno decidesse per se quale attegiamento tenere, ma senza cercare scuse poggiando su mere sensazioni. (attegiamento e cose varie)

uno può benissimo dire: cissè a me m'ha rotto i cojo.ni.
                                       ma se lo deve accollare.
                                       sono scelte che riguardano un Tifoso nella sua carriera di tifoso.

io Rosico quando uno fa una cosa e poi dice. l'ho fatto perchè tu. tuttoquà.             

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Mr. Mojo il 24 Gen 2012, 09:20
a kim!! questa è telefonata!

con Zarate tutte ste "pippe sentimentali" mica te le sei fatte: hai giudicato. Punto
eppure anche lì c'è la storia strappalacrime, il ragazzo che arriva in vetta, diventa re di Roma e cade (ascesa e caduta è un topos perfetto)

non me lo sono fatte no. zarate m'aveva e m'ha rotto i [...]i. e pure che mò torna e segna 14 gol in 14 gare, sempre i [...] m'ha rotto. come tifoso.

e mica che pretendo d'avecce ragione. è così. punto. non cerco scuse "oggettive".

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.174
Facciamo un tipo di gioco che non favorisce di certo gli attaccanti. Se questa squadra sapesse attaccare sono certo che Cissé farebbe molto bene. Klose sarebbe in testa alla classifica marcatori con distacco.

Tuttavia qualche gol in difesa sarebbe normale concederlo.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Kim Gordon il 24 Gen 2012, 09:24
non me lo sono fatte no. zarate m'aveva e m'ha rotto i [...]i. e pure che mò torna e segna 14 gol in 14 gare, sempre i [...] m'ha rotto. come tifoso.

e mica che pretendo d'avecce ragione. è così. punto. non cerco scuse "oggettive".

infatti, non si può essere soggettivi e oggettivi a intermittenza

però, appurato questo, quando scrivi: ognuno dovrebbe interrogarsi, come tifoso, su quale attegiamento è opportuno avere con un giocatore della propria squadra che è in difficoltà.....bene, dopo st'interrogazione, si può dire tranquilamente al giocatore che ha rotto li cojioni?

Non fa una piega

ps
la mia fiducia in Cissè si sta esaurendo....e la ragione è nel suo atteggiamento, che ad esser precisi è decisamente più irritante di quello del giocatore che a te ha rotto i [...]i.....

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Mr. Mojo il 24 Gen 2012, 09:29
infatti, non si può essere soggettivi e oggettivi a intermittenza

però, appurato questo, quando scrivi: ognuno dovrebbe interrogarsi, come tifoso, su quale attegiamento è opportuno avere con un giocatore della propria squadra che è in difficoltà.....bene, dopo st'interrogazione, si può dire tranquilamente al giocatore che ha rotto li cojioni?

Non fa una piega

ps
la mia fiducia in Cissè si sta esaurendo....e la ragione è nel suo atteggiamento, che ad esser precisi è decisamente più irritante di quello del giocatore che a te ha rotto i [...]i.....

mojo, tu ci vedi una contraddizione in quello che scrivo che non c'è.

forse mi sto spiegando male.

riprovo. 

quello che dico è che troppo spesso si giustifica il proprio scoramento nei confronti di un giocatore facendolo passare per un suo scoramento nei confronti della causa lazio.

come te, per esempio, che ricicci fori co sta storia dell'attegiamento.

pensa se cissè (o zarate) scrivesse, io non gioco con il giusto impegno perchè voi non avete la giusta fiducia in me.

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: erlaziale il 24 Gen 2012, 09:27
Facciamo un tipo di gioco che non favorisce di certo gli attaccanti. Se questa squadra sapesse attaccare sono certo che Cissé farebbe molto bene. Klose sarebbe in testa alla classifica marcatori con distacco.

Tuttavia qualche gol in difesa sarebbe normale concederlo.

I numeri dicono che sino ad ora l'unico attaccante ad avere problemi di realizzazione è stato Cisse.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: Kim Gordon il 24 Gen 2012, 09:20
io  non  credo che noi abbiamo molto da insegnare in termini di reazione da un ragazzo che si è spezzato tibia e perone di due gambe diverse nel giro di due anni senza perdersi.

magari sbaglio.

cmq, non è questo il punto.

io mi sono permesso di puntare l'attenzione su cosa secondo me ogni tifoso deve scegliere perchè sento che i mugugni stanno cominciando a fare breccia anche allo stadio.

a me non piace. ma manco questo è il punto.

il punto, che volevo premere, è quello che .
bene, ognuno decidesse per se quale attegiamento tenere, ma senza cercare scuse poggiando su mere sensazioni. (attegiamento e cose varie)

uno può benissimo dire: cissè a me m'ha rotto i cojo.ni.
                                       ma se lo deve accollare.
                                       sono scelte che riguardano un Tifoso nella sua carriera di tifoso.

io Rosico quando uno fa una cosa e poi dice. l'ho fatto perchè tu. tuttoquà.           

Ma io non voglio cercare di insegnare niente a nessuno Kim, sto solo cercando di capire cosa
succede, e cerco di darmi delle spiegazioni, magari sbagliate, ma cerco di darmele.
Figurati, non ho mai fischiato un mio giocatore, neanche quelli che magari se lo meritavano
pure, la trovo una cosa inutile e controproducente.
Ma se giochi male lo stadio ti fischia, tutto qua, e non mi sento di giudicare questo comportamento.
Tu dici che non è giusto criticare per un presunto atteggiamento, ma pure quello è importante.
A quanti giocatori scarsi ci siamo attaccati, a cui perdonavamo tutto perchè vedevamo che
davano tutto, ma non era colpa loro se non ne avevano.
Io Cisse' lo critico perchè gioca male, e sta cosa mi manda ai matti perchè non stiamo parlando
nè di Ambu nè di Vella.
Io lo aspetto ancora (come ho aspettato Zarate per un paio d'anni) ma lui qualche segnale
me lo deve dare.
Altro discorso sarebbe se stiamo parlando di uno stato depressivo del giocatore, ma questo
è tutto un'altro discorso e non ci è dato saperlo. Sarebbe un problema serio e da curare.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Kim Gordon il 24 Gen 2012, 10:24
mojo, tu ci vedi una contraddizione in quello che scrivo che non c'è.
forse mi sto spiegando male.
riprovo. 
quello che dico è che troppo spesso si giustifica il proprio scoramento nei confronti di un giocatore facendolo passare per un suo scoramento nei confronti della causa lazio.
come te, per esempio, che ricicci fori co sta storia dell'attegiamento.
pensa se cissè (o zarate) scrivesse, io non gioco con il giusto impegno perchè voi non avete la giusta fiducia in me.

se cissè o zarate sostenessero sta teoria dovrebbero essere dilapidati

la contraddizione c'è al momento che non si applica lo stesso peso e la stessa misura per due situazioni analoghe, la contraddizione è nella scelta di sostenere una cosa, simile all'altra o anche peggio, perchè questa cosa ci piace, contrastando con la logica altrimenti applicata

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.715
Non so se nelle 90 pagine di topic è già stato detto: ma l'assenza di Mauri può essere riconducibile alla crisi di Cisse?
nelle 3 partite con Mauri in campo (rabotnicki, milan e trigoria) Cisse ha segnato 3 gol e colpito un palo clamoroso e bellissimo nel derby.
Non ricordo i gol contro il rabotnicki, ma col milan l'assist per il gol è di Mauri, così come il passaggio per l'incredibile palo nel derby.
Non credo che sia una coincidenza che con la scomparsa di Mauri stia pian piano scomparendo anche Cisse. Certo anche il francese ci sta mettendo del suo ma credo che Cisse abbia bisogno di un giocatore come Mauri che lo sappia imbeccare.
Un pò come Ledesma e Rocchi, che si intendono ad occhi chiusi, s'era creato questo feeling con Mauri.

poborsky

*
Lazionetter
* 2.995
Citazione di: dani2110 il 24 Gen 2012, 03:53
invece li deve calciare di prima...ma ci va con l'interno invece che tirare di collo pieno...

si come klose infatti l'ha passata a julio cesar...per questi due eccessi di fiducia c'abbiamo rimesso 3 punti

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
ha detto che gli piacerebbe chiudere la carriera nella MLS o nell'Auxerre..non ha detto vado via adesso....ma quanto ve sta sulle palle Cisse...

Vincenzo Morabito
Marco ti confesso che è una vicenda che mi amareggia molto per tanti motivi, per il valore del calciatore, per il mio impegno personale, per la mia fede calcistica. Cisse si sta comportando bene chiudendosi la bocca, a fiune stagione magari parliamo e allora poi vedrai che la verità forse sta nel mezzo. Per ora rimane con grande dispiacere di tanti laziali. Coraggio mancano pochi mesi e poi ritornerà il grande Maurito Zarate, el nino de oro. Buona giornata...

Vincenzo Morabito
Marco ti dico solo una cosa: Milito dopo la fantastica stagione del triplete si è bloccato segnando in un campionato e mezzo 5 goal..lo hanno aspettato con pazienza (quella che non abbiamo noi a Roma e che non ha soprattutto Reja) e lui si è sbloccato ultime 4 partite 5 goal. Al Nord vincono gli scudetti a Roma facciamo tante chiacchiere.....

Vincenzo Morabito
Ma come fai a definire pippa un calciatore che ha disputato 50 partite con la Francia e ne avrebbe fatte di più senza i due gravi infortuni; ha segnato 250 reti in Francia, Inghilterra, Grecia. Alla Roma due anni fa sono diventati matti e in due partite gli ha rifilato 3 goal. Questi sono fatti non chiacchiere. Se qui non va ci sono dei motivi e delle cause. Per quieto vivere non parliamo, casomai a giugno, ma è un grande dispiacere per lui, per me e per chi lo ha accolto a Roma.

Vincenzo Morabito
resta Marco...

Vincenzo Morabito
ma Fabio per favore..ma qualche chiacchiere..è un ragazzo con uno spirito ottimista, positivo. Si carica e carica l'ambiente poi ci pensa qualcun altro a farlo scaricare. Sarà un caso Cisse-Diakite compagni di stanza, co0mpagni di sventure. Ma ovvio megflio Biava e Rocchi....

Contenuto sponsorizzato

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
stesse zitto invece di accusare l'allenatore e i compagni di squadra

cisse, bello de casa, è ora che te svegli
la mia fiducia ce l'hai ancora, almeno fino a giugno

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
A me sti modi di fare mi danno ai matti. Sia dall'una che dall'altra parte...
Immagino i commenti del genio con cui messaggiava Vincenzo;
però che palle sto modo di parlare. A giugno vedremo, ne riparleremo. Reja di quà, Reja di là. Chiissà perchè Cissè e Diakitè...sempre come se si volesse mette zizzannia. Basta seriamente. Avete stufato.

Per il resto Djibril, giovedì te devi magna pure il quarto uomo...

Discussione precedente - Discussione successiva